Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira B EcoM Turbo: 139 o 144 g/km di CO2?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#41
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
CITAZIONE(nicovent @ Sep 16 2009, 05:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sbaglio o quella di bigdanilo2 è una MY 9.5 che quindi ha correttamente 144 gr/Km di Co2?


non sbagli, è una MY 9.5, però non hai inteso il senso del mio post... dicevo solo che è comico sentire che uno acquista l'auto più di un mese dopo un altro che aveva 139 di emissioni, e si trova invece sul suo libretto 144...
come avrebbe potuto saperlo?

Se non ci fossero stati gli incentivi rottamazione, oppure se la soglia anzichè 140 fosse stata 120 non saremmo qui a discutere.... chiaro no?
Io resto dell'opinione che Opel ha fatto un pasticcio...

sì, sì questo si becca i 1.500 € di incentivo.... no, no, quello è uno sfigato, no perchè sul suo libretto c'è 144....
vi sembra giusto?


CITAZIONE(nicovent @ Sep 16 2009, 05:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
finchè non arriva qualche data di ordinazione certa c'è ben poco da discutere...


aspettiamo quella di bigdanilo2, nel frattempo l'ho chiesta all'altro tizio per il quale ti ho mandato copia del libretto di circolazione con il dato di emissioni a 139
Zafira TNG con SkyFlex

#42
Guest_Metarookie_*

Guest_Metarookie_*
  • Guests
Sempre nel frattempo, è possibile avere (da nicovent o chiuque altro ne sia in possesso) queste comunicazioni ufficiali sul sito Opel e le campagne pubblicitarie?
Io a suo tempo non ho trovato nulla di ciò nè sul sito nè presso i concessionari, per questo le chiedo con insistenza...

#43
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ovviamente è impossibile sapere con inconfutabile certezza in che data Opel ha aggiornato/comunicato sul sito i dati della 139 gr/Km.

Io ricordo che a fine Giugno sicuramente sul Sole 24 Ore e su Repubblica c'era la pubblicità della Turbo ma non posso ricordarmi se ci fossero anche riferimenti alla 139 gr/Km.

Se trovo/recupero qualcosa te lo comunico certamente.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#44
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
CITAZIONE(nicovent @ Sep 16 2009, 07:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ovviamente è impossibile sapere con inconfutabile certezza in che data Opel ha aggiornato/comunicato sul sito i dati della 139 gr/Km.


questo è vero, io me ne accorsi la prima volta verso fine giugno... sicuramente l'aggiornamento è avvenuto gg prima, ma nessuno può dire quando è stato fatto
Zafira TNG con SkyFlex

#45
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EHM, e comunque
per dirimere un po' la questione, sui libretti e quant'altro d'informativo, ci dovrebbe essere scritto una cosa del genere......

" i presenti dati non sono impegnativi e/o vincolanti e OPEL potrà variarli a suo piacimento"

POI sono d'accordo che ci scappano 1500 Euro in più o in meno, ma se c'è una frase simile
si può esporre quel che si vuole , ma il giudice difficilmente vi darà ragione.....

Parere personale of course.....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#46
Guest_Metarookie_*

Guest_Metarookie_*
  • Guests
CITAZIONE(nicovent @ Sep 16 2009, 07:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ovviamente è impossibile sapere con inconfutabile certezza in che data Opel ha aggiornato/comunicato sul sito i dati della 139 gr/Km.

Un momento, la semplice variazione dei dati riportati nelle schede tecniche sul sito l'ho vista anch'io ma se tu mi parli di comunicazione io capisco una specifica ed esplicita informazione pubblicamente rivolta a richiamare l'attenzione della (potenziale) clientela su questa novità! E io questa comunicazione non l'ho mai vista e non ritengo che il semplice aggiornamento di una scheda tecnica, non comunicato a nessuno, possa essere ritenuta una forma di corretta informazione al pubblico.

CITAZIONE(nicovent @ Sep 16 2009, 07:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se trovo/recupero qualcosa te lo comunico certamente.

Grazie

CITAZIONE(Cicciodonny @ Sep 16 2009, 07:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... sui libretti e quant'altro d'informativo, ci dovrebbe essere scritto una cosa del genere......

" i presenti dati non sono impegnativi e/o vincolanti e OPEL potrà variarli a suo piacimento"

POI sono d'accordo che ci scappano 1500 Euro in più o in meno, ma se c'è una frase simile
si può esporre quel che si vuole , ma il giudice difficilmente vi darà ragione.....

Parere personale of course.....

Anche se ci fosse una frase del genere sarebbe subito inquadrabile come clausola vessatoria ai sensi dell'art. 33 del codice del consumo. Inoltre tale libertà di variazione del dato nel caso dei valori di emissione credo sia ulteriormente non consentito da quanto previsto dal già menzionato DPR n. 84/2003 .
Quando dicevo che la questione non può essere affrontata in modo troppo generico altrimenti non se ne esce più, intendevo proprio che bisogna sapere cosa dicono le vari leggi e DPR. Io non li conosco tutti ma occupandomi di tutela consumatori qualcosina l'ho letta e qualche risultato in passato l'ho portato a casa, "magnagato" ne sà qualcosa wink.gif

#47
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
CITAZIONE(Cicciodonny @ Sep 16 2009, 07:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sui libretti e quant'altro d'informativo, ci dovrebbe essere scritto una cosa del genere......

" i presenti dati non sono impegnativi e/o vincolanti e OPEL potrà variarli a suo piacimento"


mmm, direi un po' diversa....sul contratto Opel l'art. 2 che parla di "modifiche" recita testualmente: "L'acquirente prende atto che a causa delle peculiarità del settore automobilistico e della continua evoluzione della tecnologia e della meccanica degli autoveicoli nonché di possibili mutamenti del quadro normativo vigente in materia di sicurezza dei prodotti e passeggeri, della circolazione e di tutela dell'ambiente, l'autoveicolo consegnato potrà avere caratteristiche diverse rispetto a quelle presentate alla data dell'ordine."

ergo... se mi arriva una macchina con caratteristiche diverse rispetto a quella che avevo ordinato la casa si para il di dietro, ed io non posso argomentare nulla.... mi pare che quello su cui stiamo discutendo è un caso diverso....

e poi.... siate sinceri..... se voi ordinaste sapendo che - avendo da rottamare contestualmente un'auto - non potete rientrare negli eco-incentivi e dopo, a distanza di un mese, venite a conoscenza che se aveste aspettato qualcosina avreste beccato i famigerati 1500 € incazzed.gif solo perchè la macchina ora è magicamente sotto quella soglia di 140 ... a voi non girerebbero mica??? Ricordiamoci che i primi modelli della Zafira TNG sono usciti a marzo 2009, a giugno 2009 (tre mesi dopo) hanno fatto il cambio di immatricolazione.. tre mesi solo dalla prima uscita....perchè no dopo un anno? si tratta forse di una mossa commerciale per non perdere potenziali clienti????
Difendiamo Opel o i poveri consumatori? unsure.gif
Zafira TNG con SkyFlex

#48
Guest_Metarookie_*

Guest_Metarookie_*
  • Guests
CITAZIONE(magnagato @ Sep 17 2009, 08:51 AM) <{POST_SNAPBACK}>
mmm, direi un po' diversa....sul contratto Opel l'art. 2 che parla di "modifiche" recita testualmente: "L'acquirente prende atto che a causa delle peculiarità del settore automobilistico e della continua evoluzione della tecnologia e della meccanica degli autoveicoli nonché di possibili mutamenti del quadro normativo vigente in materia di sicurezza dei prodotti e passeggeri, della circolazione e di tutela dell'ambiente, l'autoveicolo consegnato potrà avere caratteristiche diverse rispetto a quelle presentate alla data dell'ordine."

ergo... se mi arriva una macchina con caratteristiche diverse rispetto a quella che avevo ordinato la casa si para il di dietro, ed io non posso argomentare nulla.... mi pare che quello su cui stiamo discutendo è un caso diverso....


Ehm come dicevo certe clausole sono vessatorie ai sensi del codice del consumo (infatti te le fanno accettare (*) con apposita doppia firma ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., come già sai cool.gif ), anzi le "condizioni generali di contratto Opel" erano uno degli altri due motivi di segnalazione ad una certa authority... non mi fare dire troppo! ciapet.gif

(*) Ma non è del tutto vero che facendo mettere la doppia firma il cliente sia blindato, infatti incombe sul professionista l'onere di provare che le clausole vessatorie siano state accettate dal cliente dopo che ha avuto luogo una apposita trattativa individuale, vedasi art. 34 del codice del consumo wink.gif

#49
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Nel frattempo bigdanilo2 mi ha riferito che ha ordinato l'auto il 25 luglio, ma a quanto pare era già disponibile nel salone... ergo... neanche la data di ordinazione dell'auto è significativa
Zafira TNG con SkyFlex

#50
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
era quello che immaginavo.

Quindi al momento non abbiamo ancora nemmeno una data su cui ipotizzare qualcosa, o sbaglio?

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#51
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(magnagato @ Sep 17 2009, 08:51 AM) <{POST_SNAPBACK}>
e poi.... siate sinceri..... se voi ordinaste sapendo che - avendo da rottamare contestualmente un'auto - non potete rientrare negli eco-incentivi e dopo, a distanza di un mese, venite a conoscenza che se aveste aspettato qualcosina avreste beccato i famigerati 1500 € incazzed.gif solo perchè la macchina ora è magicamente sotto quella soglia di 140 ... a voi non girerebbero mica???


Ma certamente, mica contesto che ti non ti debbano girare!

Il punto è che se entri in concessionaria per ordinare un auto, tu hai ordinato quella che è a listino in quel momento .
Se il giorno dopo la casa introduce nuove modifiche, per quanto ti possano girare, non ci puoi fare nulla.
La stessa cosa è successa con l'omologazione a 5 posti della Grande Punto Natural Power: chi l'ha ordinata il giorno prima ha 4 posti, chi l'ha ordinata il giorno dopo ne ha 5!

Farsele girare è un conto, fare un esposto che IMHO è non basato su elementi certi è un'altra cosa.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#52
Guest_Metarookie_*

Guest_Metarookie_*
  • Guests
CITAZIONE(nicovent @ Sep 17 2009, 09:27 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma certamente, mica contesto che ti non ti debbano girare!

Il punto è che se entri in concessionaria per ordinare un auto, tu hai ordinato quella che è a listino in quel momento .
Se il giorno dopo la casa introduce nuove modifiche, per quanto ti possano girare, non ci puoi fare nulla.


Non è detto che sia così...
Ad esempio, chi vuole acquistare un'estensione della garanzia Opel và in concessionaria ed espone le sue necessità ed il venditore è obbligato per legge (v. commi 1.a e 1.b dell'art. 183 del D.Lgs. 209/2005, perchè l'estensione della garanzia è un prodotto assicurativo!) a dirti se il loro prodotto corrisponde alle tue necessità o se possono fare delle aggiunte contrattuali in modo da rispecchiare le tue necessità, in ogni caso non possono raccontarti fischi per fiaschi rifilandoti un contratto le cui clausole non rispecchiano in pieno le tue necessità.

Stò cercando di appurare se a stretti termini di (altra) legge lo stesso principio possa valere anche per quando acquisti un auto, perchè se tu dici al venditore che vorresti acquistare un auto così e cosà contemporaneamente rottamando una Euro0-1-2 allora poi ce la vediamo se è vero che lui non poteva dirti (ovverso se non sapeva) che a breve sarebbe stata disponibile l'auto che incontrava tutte le suddette esigenze...

Inoltre, non è che se uno non può da solo, con i suoi mezzi, raccogliere tutte le possibili prove allora non può fare la segnalazione all'authority, anzi sono loro che hanno poi i mezzi (ed i poteri) per arrivare alle prove a cui altri non possono arrivare da soli, ovvero stà all'authority condurre opportunamente la fase preistruttoria che porta alla decisione di aprire, o meno, l'istruttoria vera e propria, sperando che abbiano la voglia di farlo ma gliene si può sempre chiedere conto con una bella richiesta di accesso agli atti...

#53
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Quindi tutto si basa sul concetto che il venditore deve essere il Divino Mago Otelma per anticipare al cliente le future decisioni del management di Opel?

Diversamente, se il povero venditore non possiede tali doti sovrannaturali, si becca un esposto?

Al momento, correggetemi se sbaglio, non abbiamo uno straccio di caso che rientri nella casistica:
"Ho ordinato una Zafira Turbo Ecom dopo che era noto al mondo(*), tranne a me perchè quel furbetto del venditore non me lo ha detto, che esisteva la "139 gr/Km" ed invece mi è arrivata una "144 gr/Km" quindi ho perso 1.500€ perchè avrei rottamato il mio rottame (**)"


(*) Stabiliamo almeno indicativamente da fine giugno...
(**) Sperando che nessuno si offenda per il rottame... tongue.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#54
Guest_Metarookie_*

Guest_Metarookie_*
  • Guests
CITAZIONE(nicovent @ Sep 17 2009, 11:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Quindi tutto si basa sul concetto che il venditore deve essere il Divino Mago Otelma per anticipare al cliente le future decisioni del management di Opel?

Una volta per tutte: non ci credo che i venditori non sapessero che dopo tre mesi dall'uscita della TNG sul mercato sarebbe stata fatta una importante modifica al valore delle emissioni! Ovvero può darsi che la casa madre non lo abbia reso noto alla sua stessa rete di vendita ma allora questo è ancora più grave, tutto pane per i denti dell'authority che vigila sul mercato!
Ad Aprile si mette sul mercato un nuovo modello e dopo 2/3 mesi già si modificano notevolmente le emissioni ed a te sembra normale? A me no... come ho già detto non si può mettere sul mercato un nuovo modello già in parte obsoleto, non è credibile che la modifica non fosse già ampiamente nota e programmata dalla casa madre.

CITAZIONE(nicovent @ Sep 17 2009, 11:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Diversamente, se il povero venditore non possiede tali doti sovrannaturali, si becca un esposto?

No, se lo (è) becca(to) la casa madre.

CITAZIONE(nicovent @ Sep 17 2009, 11:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Al momento, correggetemi se sbaglio, non abbiamo uno straccio di caso che rientri nella casistica:
"Ho ordinato una Zafira Turbo Ecom dopo che era noto al mondo(*), tranne a me perchè quel furbetto del venditore non me lo ha detto...


Dove sono le prove che era noto al mondo? Io non le ho trovate e aggiornare una scheda tecnica senza dire niente a nessuno non può mai significare aver reso noto al mondo qualcosa, ci vuole una comunicazione apposita.

Ma perchè tutto questo tuo pathos nel vestire i panni dell'avvocato del diavolo?! huh.gif

#55
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Metarookie @ Sep 17 2009, 11:34 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma perchè tutto questo tuo pathos nel vestire i panni dell'avvocato del diavolo?! huh.gif


Perchè quanto voi sostenete (senza offesa), è pericolosissimo:
- illude la gente dietro un pensiero qualunquista (fai causa ad un'azienda che per un motivo o per l'altro sono di sicuro degli imbroglioni)
- non rispetta il lavoro altrui (ho prodotto un'auto che ti piace e che compri tutto contento... dovrei dirti di aspettare a comprarla che forse fra 3 mesi ne avrò una migliore???)
Se leggi, sono a metano...

#56
Guest_Metarookie_*

Guest_Metarookie_*
  • Guests
CITAZIONE(Sile650 @ Sep 17 2009, 12:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè quanto voi sostenete (senza offesa), è pericolosissimo:
- illude la gente dietro un pensiero qualunquista (fai causa ad un'azienda che per un motivo o per l'altro sono di sicuro degli imbroglioni)

Altrettanto senza offesa, a questo punto devo dedurre che non hai idea di cosa sia un'esposto ad un'authority e di quale enorme differenza ci sia con il fare una causa!
Non credo che questa sia la sede giusta per la non breve spiegazione.

CITAZIONE(Sile650 @ Sep 17 2009, 12:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
- non rispetta il lavoro altrui (ho prodotto un'auto che ti piace e che compri tutto contento... dovrei dirti di aspettare a comprarla che forse fra 3 mesi ne avrò una migliore???)

Sinceramente non mi và di perdere tempo a spiegare perche questo tuo approccio è veramente qualunquista e se si deve continuare ad affrontare l'argomento in questo modo (nonostante i miei precedenti richiami al fatto che così non se ne esce più) allora io non ho altro da aggiungere... chi vuol capire chieda e/o si documenti come faccio io da anni e se ora sono in grado anche di autorappresentarmi in un giudizio davanti al Giudice di Pace (entro i limiti di cui all'art. 82 cpc), sono sicuro che qualcosa in più di altri la sò e la capisco...

Ma chi ha mai parlato di cause a tutti i costi, di imbrogli, di voler illudere la gente?!?!
Devo iniziare a pensare che si cerca di fare caciara in questo thread per non fare capire niente a nessuno?!?!
Allora sappi che l'esposto, come anche magnagato ben sà, è stato preceduto da vari tentativi (da parte di diversi clienti) di ottenere risposte sensate dalla casa madre, la quale invece ha pensato "bene" di nascondersi dietro le insulse risposte (tutte uguali!) dell'unità denominata "centro relazioni clienti"!
Definirei le risposte fornite da questa unità un vero insulto all'intelligenza dei clienti che hanno chiesto spiegazioni!
Last but not least, qualcuno di voi ha mai visto la puntata di "MimandaRAI3" del 3 Apr. 2009 dove Opel ha fatto una figuraccia con i suoi motori GPL perchè nascondeva informazioni fondamentali ai suoi clienti circa certi problemi non risolti su questi motori?!?!
E ancora vi scandalizzate tanto per un esposto invece di pensare che il lupo perde il pelo ma non il vizio?

#57
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(magnagato @ Sep 17 2009, 09:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Nel frattempo bigdanilo2 mi ha riferito che ha ordinato l'auto il 25 luglio, ma a quanto pare era già disponibile nel salone... ergo... neanche la data di ordinazione dell'auto è significativa

Ciao amici del forum, se può essere d'aiuto sono andato a spulciare i fogli del contratto d'acquisto e ho trovato scritto sul foglio del nulla osta per la consegna del veicolo OPEL ZAFIRA METANO COSMO 150CV TURBO 1600T - TELAIO N.XXXXXXXXXXXXXXXXXX - MODELLO QP75 IF69 /09
Saluti a tutti
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#58
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Metarookie @ Sep 17 2009, 01:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...
Devo iniziare a pensare che si cerca di fare caciara in questo thread per non fare capire niente a nessuno?!?!
...


Qui abbiamo sempre cercato di reperire e comunicare informazioni che spesso per i semplici utenti sono difficili da raggiungere e per quanto in nostro potere abbiamo cercato di far luce sulla faccenda (probabilmente gli unici in tutto il web): per questo NON sono disposto a tollerare queste accuse di basso livello.

Se vuoi discutere della questione in termini civili e costruttivi siamo qui.
Se hai elementi CERTI (come le date di prenotazione che ho chiesto da tempo) portali a conoscenza di tutti.
Il resto sono solo sterili chiacchiere che non ci interessano!
I prossimi messaggi OT si cancellano.

Grazie
Nicola

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#59
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Non riguarda la Zafira TNG, ma ritengo comunque indirettamente IT visti i messaggi precedenti.
L'Adiconsum ha chiesto l'intervento dell'AGCM sul tema più generale delle emissioni e del relativo comportamento ingannevole delle case automobilistiche...

se vi può interessare: http://www.adiconsum...amp;categoria=2
Zafira TNG con SkyFlex

#60
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma il test standard cui fanno riferimento i dati pubblicizzati non è quello previsto dalla normativa? wacko.gif
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users