Volkswagen Eos 2.0 TSI GPL
Iniziato da
capitanoghianda
, lug 09 2009 10:32
#42
Inviato 15 settembre 2010 - 12:01
EHM, Andrea.....
Io credo che la batteria di serie sia andata nei pascoli verdi delle batterie o una cosa del genere.....
Son 2 anni che hai la EOS??? o comunque 2 anni che è stata immatricolata???
Se la batteria è l'originale abbiamo trovato la causa, che è POI comune a tutti i costruttori....mettono batterie fatte con le lamine di Piombo anziche il Piombo vero e te le fanno pagare per intero.....
Non commento la battuta sulla Dacia Logan sennò mi fulmini da Firenze....
Meglio la F340 vero????
Fine OTescion
Io credo che la batteria di serie sia andata nei pascoli verdi delle batterie o una cosa del genere.....
Son 2 anni che hai la EOS??? o comunque 2 anni che è stata immatricolata???
Se la batteria è l'originale abbiamo trovato la causa, che è POI comune a tutti i costruttori....mettono batterie fatte con le lamine di Piombo anziche il Piombo vero e te le fanno pagare per intero.....
Non commento la battuta sulla Dacia Logan sennò mi fulmini da Firenze....
Meglio la F340 vero????
Fine OTescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#43
Inviato 20 settembre 2010 - 09:09
Eccomi,
ho ritirato la Eos sabato mattina e nel week end ho gia macinato circa 1000 km... che spettacolo! A gpl la macchina va, e va anche bene . Sono decisamente soddisfatto del lavoro di metanomobile .
Iniziero il calcolo dei consumi al prossimo pieno di benzina + gpl
ho ritirato la Eos sabato mattina e nel week end ho gia macinato circa 1000 km... che spettacolo! A gpl la macchina va, e va anche bene . Sono decisamente soddisfatto del lavoro di metanomobile .
Iniziero il calcolo dei consumi al prossimo pieno di benzina + gpl
#44
Inviato 20 settembre 2010 - 06:42
#45
Inviato 21 ottobre 2010 - 02:56
Prometto che prima o poi organizzo una escursione speleologica in camera mia per ritrovare la macchina fotografica e fare delle foto alla Eos,
per quanto riguarda i consumi ancora non sono riuscito a fare un pieno completo alla macchina ... posso darvi dei dati sul consumo ogni pieno di gpl.
con:
15€ di benzina (circa 11litri)
25-27€ di Gpl (circa 40 litri)
percorro (con una media dell'80% in autostrada con limitatore impostato sui limiti legali) circa 500-520 km
per quanto riguarda i consumi ancora non sono riuscito a fare un pieno completo alla macchina ... posso darvi dei dati sul consumo ogni pieno di gpl.
con:
15€ di benzina (circa 11litri)
25-27€ di Gpl (circa 40 litri)
percorro (con una media dell'80% in autostrada con limitatore impostato sui limiti legali) circa 500-520 km
#46
Inviato 22 marzo 2011 - 08:01
Ragazzi ho una Eos dal lontano 2006 comprata appena uscita, stesso motore il Tfsi da 147Kw che avete gasato voi.
Sempre utilizzato ad alti regimi e sempre controllato ogni 5000km.
Adesso vorrei provare a gasarlo ma ho qualche dubbio: il primo è che vivendo vicino la svizzera pago la benzina 17 cent meno di tutta Italia, quindi il recupero vero e proprio devo portarlo molto in avanti non con i 30000 km...
Secondo: la funzionalità del pacchetto gas-benza.
Ditemi voi cosa ne pensate.
Sempre utilizzato ad alti regimi e sempre controllato ogni 5000km.
Adesso vorrei provare a gasarlo ma ho qualche dubbio: il primo è che vivendo vicino la svizzera pago la benzina 17 cent meno di tutta Italia, quindi il recupero vero e proprio devo portarlo molto in avanti non con i 30000 km...
Secondo: la funzionalità del pacchetto gas-benza.
Ditemi voi cosa ne pensate.
#47
Inviato 22 marzo 2011 - 10:43
CITAZIONE(alvarKers @ Mar 22 2011, 08:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... ho qualche dubbio: il primo è che vivendo vicino la svizzera pago la benzina 17 cent meno di tutta Italia, quindi il recupero vero e proprio devo portarlo molto in avanti non con i 30000 km...
Valutando il solo aspetto economico in effetti lo sconto carburante di cui puoi beneficiare è un freno alla trasformazione ma tanto dipende da quanti km fai e dall'uso che ne fai dell'auto...
CITAZIONE
Secondo: la funzionalità del pacchetto gas-benza.
Non ho ben capito cosa intendi...
CITAZIONE
Ditemi voi cosa ne pensate.
Come detto anche in altre discussioni la trasformazione a gas di una vettura con motore ad iniezione diretta di benzina comporta, laddove la trasformazione sia possibile, un utilizzo costante di percentuali variabili di benzina nella miscela che alimenta il motore.
Questo contributo varia in modo molto sensibile in fuznione dell'utilizzo del motore: per esempio al minimo il motore è alimentato al 100% a benzina e questo diventa chiaramente un grosso svantaggio se l'uso dell'auto prevede un percorso prevalentemente urbano.
Tu ad un certo punto dici:
CITAZIONE
...Sempre utilizzato ad alti regimi...
Questa, come quella del minimo, è uno condizione in cui il motore viene alimentato prevalentemente a benzina. So soglie progressive ma se hai un piede piuttosto pesante e il motore gira "allegro" regolarmente sopra i 4.500 giri/min allora mi sentirei di sconsigliarti la trasformazione.
Se invece nell'uso prevalente riesci a gestire il funzionamento dell'auto nel range di funzionamento impostato con prevalenza di GPL allora il risparmio è assicurato.
Nulla toglie che quando avrai voglia di farti una bella "sparata" il motore riponderà sempre al 100%.
#48
Inviato 23 marzo 2011 - 10:47
Beh la maggior parte dei km settimanali vengono effettuati da Como a Milano per andare a lavorare, 40 km dove posso trovare sia traffico che strada libera, il fatto è che volevo abbattere i consumi nel traffico e da come mi dici questo è impossibile dato che al minimo la macchina gira sempre a benzina.
Beh ho il problema del piede destro abbastanza pesante, non sempre ovvio, ma con una macchina così mica posso farla girare sempre a 2000 g/min, allora prendevo una ecofuel...............
Ieri son passato in Brc e mi han detto che la trasformazione è fattibile, devono solo controllare i cod della centralina.
Il costo è di 2250€ da cui devono togliere l'incentivo statale, quindi mi viene a costare 1750€.
Chiedo a voi che siete molto esperti in materia mi conviene aspettare il nuovo impianto della Vialle a Gas Liquido, montare quello Brc, oppure come mi ha detto il tecnico c'è un sistema con un unico iniettore che spruzza gas e benza contemporaneamente, ma che ancora non è stato omologato, o come ultima scelta lasciarla solo assetata di benzina......?
Beh ho il problema del piede destro abbastanza pesante, non sempre ovvio, ma con una macchina così mica posso farla girare sempre a 2000 g/min, allora prendevo una ecofuel...............
Ieri son passato in Brc e mi han detto che la trasformazione è fattibile, devono solo controllare i cod della centralina.
Il costo è di 2250€ da cui devono togliere l'incentivo statale, quindi mi viene a costare 1750€.
Chiedo a voi che siete molto esperti in materia mi conviene aspettare il nuovo impianto della Vialle a Gas Liquido, montare quello Brc, oppure come mi ha detto il tecnico c'è un sistema con un unico iniettore che spruzza gas e benza contemporaneamente, ma che ancora non è stato omologato, o come ultima scelta lasciarla solo assetata di benzina......?
#49
Inviato 26 marzo 2011 - 05:54
Ciao!
Credo tu abbia letto la discussione per intero, quindi avrai anche letto i consumi della mia TSI.
Io rimango per impianto bigas, a tutt'oggi nessun problema e viaggia che e' na meraviglia. Pure io ho il piede pesantuccio, pensa che da milano (barriera di melegnano) a firenze (casello A1 firenze certosa ) 2H e 31 minuti........
Io fossi in te mi informerei su i costi dell'impianto..... Confronterei i prezzi delle tue parti con quelli della 4gas di metanomobile.
Anche L'utente PIE a suo tempo ha fatto trasformare la sua EOS da metanomobile. e non mi ricordo bene se e' di milano o parma.....
Comunque, io (toscano) sono in esenzione bollo per 5 lunghi anni, fino al 2015. La sostituiro solo all momento che si potranno gassare i diesel, comprandomi un bel caddy TDI 4motion a 7 posti. Perche ancora la vendita del mio incrociatore (caravelle 3200 V6 4motion a metano) non l'ho propio digerita..... Ci ero troppo affezionato ed ho fatto degli splendidi viaggi (da ginevra fino in abruzzo).....
saluti dallo staff ghianda!
Credo tu abbia letto la discussione per intero, quindi avrai anche letto i consumi della mia TSI.
Io rimango per impianto bigas, a tutt'oggi nessun problema e viaggia che e' na meraviglia. Pure io ho il piede pesantuccio, pensa che da milano (barriera di melegnano) a firenze (casello A1 firenze certosa ) 2H e 31 minuti........
Io fossi in te mi informerei su i costi dell'impianto..... Confronterei i prezzi delle tue parti con quelli della 4gas di metanomobile.
Anche L'utente PIE a suo tempo ha fatto trasformare la sua EOS da metanomobile. e non mi ricordo bene se e' di milano o parma.....
Comunque, io (toscano) sono in esenzione bollo per 5 lunghi anni, fino al 2015. La sostituiro solo all momento che si potranno gassare i diesel, comprandomi un bel caddy TDI 4motion a 7 posti. Perche ancora la vendita del mio incrociatore (caravelle 3200 V6 4motion a metano) non l'ho propio digerita..... Ci ero troppo affezionato ed ho fatto degli splendidi viaggi (da ginevra fino in abruzzo).....
saluti dallo staff ghianda!
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#50
Inviato 28 marzo 2011 - 10:40
Grazie Capitano ho confrontato i miei consumi con consumi/Km della Eos gasata, ho deciso di aspettare e di vedere come funziona l'impianto della Vialle ( http://www.vialle.nl/home.html?L=2 )................. Speriamo Bene
Contatterò la 4gas di metanomobile, per farmi fare un preventivo.....
Cmq Como-Reggio C. prov 10 ore con 4 Pit Stop e qualche coda sulla A3............
Buon Gas a Tutti
Contatterò la 4gas di metanomobile, per farmi fare un preventivo.....
Cmq Como-Reggio C. prov 10 ore con 4 Pit Stop e qualche coda sulla A3............
Buon Gas a Tutti
#51
Inviato 16 gennaio 2012 - 11:14
CITAZIONE(Metanomobile @ Jul 18 2009, 07:34 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ho visto la Audi detentrice del record di velocità a gpl.
Avrei bisogno di un suo parere qui su http://forum.ecomoto...?showtopic=5564
#52
Inviato 29 gennaio 2012 - 12:19
CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 21 2009, 10:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
quindi ho fatto la media dei 8,81 km al litro
CIAO quando camminavi solo a benzina quanti km facevi a litro?
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