Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda Natural Power: Tagliandi e Manutenzione Programmata


  • Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#1
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Qualcuno di voi soci ha già effettuato il primo tagliando dei 20mila km nel "pandino"?
Se cosi' fosse postereste i lavori effettuati ed il relativo costo? wink.gif
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#2
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
La mia Panda quota 2700 Km, quindi tagliando ancora nisba, ma mi hanno consigliato a 6000 Km di cambiare l'olio e filtro ugualmente.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#3
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
carissimo corra...eccomi qui biggrin.gif biggrin.gif
ho appena ritirato la panda dal tagliando dei 20000 happy.gif
totale pagato 200 euroni...sostituzione filtri vari...rabbocco olio (3L hanno scritto di avercene messo anche se ci credo poco -.-)...rabbocco anticongelante lavavetri...hanno fatto l'inversione delle gomme...e avevo lasciato detto anche di controllarne una perchè perdeva (infatti c'è un chiodo piantato biggrin.gif )...totale erano 200 e pochi spiccioli...hanno arrotondato a 200 tondi ^^

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Sep 11 2009, 12:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...rabbocco olio (3L hanno scritto di avercene messo anche se ci credo poco...

Io ci credo invece tanto, ma spero proprio per te che si tratti della SOSTITUZIONE, non del RABBOCCO:
1) perchè tenere più di 20.000 km l'olio di fabbrica è un crimine.
2) perchè se fosse stato necessario un rabbocco da 3 litri significa che eri vuoto.
Se leggi, sono a metano...

#5
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Mi sembra un cifra enorme, al limite dell'usura.
Spendo meno quando faccio il tagliando alla mia Zafira alla conc. Opel
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#6
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
si scusa sile...l'olio l'avranno sicuramente sostituito perchè mi hanno messo in conto anche lo smaltimento ecologico...un rabbocco l'avevo fatto intorno ai 10mila perchè aveva iniziato a lampeggiare la suddetta spia dell'olio...

#7
rocco78

rocco78

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
il mio primo tagliando (20000 km) ho speso 115 € i lavori eseguiti sono stati i seguenti :
sostituzione filtro olio
sostituzione filtro aria
sostituzione filtro antipolline
sostituzione olio motore (3lt)
additivo per vaschetta tergicristalli

PS: avevo chiesto verso i 10000km di farmi il tagliando anticipato ma mi hanno risposto che era solo una spesa inutile e che i tagliandi devono essere effettuati esclusivamente quando vengono visualizzati dal display della vettura
ciao a tutti ops.gif
panda panda natural power climbing nero provocatore presa il 03/07/08

#8
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ecco, questa mi sembra una spesa corretta.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#9
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Gianluca, se vai su ebay e metti Filtri Panda vedrai che ad euro 26.60 (spese spedizione incluse) compri i filtri FIAT (quindi originali) di aria ed olio ed anche il filtro antipolline (questo non originale).
Aggiungici tre litri di olio e facciamo un'esagerazione da 10 euro/litro. Siamo a 56.60 euro! Di manod'opera quanto vuoi che ci mettano??? Io per la Mutlipla quel lavoro lo faccio in circa mezz'ora, e non ho il ponte, quindi devo stare sdraiato sotto e lavorare con poco agio e comodità!!!
Secondo me 115 euro per un tagliando è una ladrata!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#10
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
io ho visto che la differenza tra i due tagliandi è che arsenio ha fatto anche l'inversione delle gomme, il resto è praticamente uguale. L'inversione delle gomme credo che non venga meno di 50 euro. Inoltre gli hanno tolto il chiodo e riparato la gomma (a me è capitato una volta e da un gommista onesto mi è costato 10 euro). Se aggiungiamo queste due cose alla spesa di Rocco direi che i prezzi dei due tagliandi sono molto vicini

#11
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cpaolo67 @ Sep 22 2009, 05:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo me 115 euro per un tagliando è una ladrata!!!

Paolo hai ragione, il costo dei materiali è quello, ma nel complesso 110 euro per un tagliando è il prezzo giusto.
Di meno è difficile trovare, a meno che non fai il cambio da solo, ma li un minimo di attrezzatura e predisposizione ci vuole.

CITAZIONE(lor.87 @ Sep 22 2009, 05:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
io ho visto che la differenza tra i due tagliandi è che arsenio ha fatto anche l'inversione delle gomme, il resto è praticamente uguale. L'inversione delle gomme credo che non venga meno di 50 euro. Inoltre gli hanno tolto il chiodo e riparato la gomma (a me è capitato una volta e da un gommista onesto mi è costato 10 euro). Se aggiungiamo queste due cose alla spesa di Rocco direi che i prezzi dei due tagliandi sono molto vicini

Non mi ero accorto del giro pneumatici, ma per fare questo la spesa dovrebbe essere inferiore, e poi i pneumatici me li faccio girare dal gommista che mi fido di più.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#12
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
preciso che per riparare la gomma ho dovuto andare IO dal gommista e ho speso 12 euro (molto onesto visto che me l'ha fatto all'istante e subito all'orario di apertura biggrin.gif )...in seguito comunque andremo dal meccanico di fiducia a fare i tagliandi...questo l'abbiamo fatto dalla fiat giusto perchè era il primo smile.gif
ciò non toglie che 200 euro sono tantini -.-

#13
calinero

calinero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:foggia
scusate l'ignoranza ma il primo tagliando non si fa prima dei 10000 km ?

#14
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa: chi te l'ha detto/consigliato?????? Spero tu non l'abbia fatto...

#15
catta

catta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
boh,a me hanno detto di farlo dopo un anno.

#16
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(calinero @ Feb 22 2010, 07:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
scusate l'ignoranza ma il primo tagliando non si fa prima dei 10000 km ?


Forse intendi il primo "controllo" (GRATUITO) che le concessionarie fanno per controllare i vari livelli dopo 3/4000 km....
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#17
calinero

calinero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:foggia
io ho fatto il controllo dei liquidi gratutito ,la mia panda a scarso 4000 km ed è immatricolata al 26 ottobre 2009 per non perdere la garanzia quando devo fare il primo tagliando ?
e poi è vero che per non perdere la garanzia si deve fare un controllo delle bombole del metano 2 volte nel primo anno ?

#18
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Primo tagliando a 20.000 Km o un anno.
Quante cassate ti hanno raccontato però sulle bombole.
Questa del controllo delle bombole ancora non l avevo ancora sentita.
Io starei alla larga da un meccanico del genere.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#19
calinero

calinero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:foggia
Grazie. Meno male che mi sono informato qui.

#20
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
ragazzi non mi capisco più col libretto di uso e manutenzione...perchè su quello della natural power non c'è scritto che tipo di olio motore viene utilizzato???




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users