Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Peugeot Partner Tepee


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
primy

primy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao!
Sempre io ... Ho fatto un giro alla Peugeot. Dicono che non è consigliabile metanizzare il Partner Tepee.
Il conce dice che "potrebbe dare problemi" mellow.gif "problemi" e basta, non meglio specificati. unsure.gif
Ho sentito un impiantista ... m'ha detto "mah... bisogna vedere..." dry.gif La "fiera della concretezza", per intenderci.

Conoscete qualcuno che ha provato a metanizzare quest'auto? Intanto sento anche in giro...
Grazie in anticipo!
Primy

#2
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Ciao,
Il Partner Tepee ( Peugeot) detto anche Berlingo (Citroen), lo conosco.
Io personalmente ho trasformato il Berlingo con successo a GPL.
Per il Metano direi che non ci sono particolari problemi, l'unica cosa, bisogna vedere l'omologazione, se euro 4 o euro5 (per l'euro 5 non c'è l'omologazione).
L'unico problema riscontrato ma risolvibile, è l'indicatore di livello benzina, che viaggiando a gas, continua a scendere anche se in realtà non viene consumata.
La ditta AEB, produttrice di elettronica per le trasformazioni in after-market, mi ha già dato il codice della centralina, da montare su quella vettura per eliminare il problema, ma in tutta onestà ad oggi il problema rimane. (devo portare la macchina da loro per vedere le modifiche da effettuare per farlo funzionare bene)
Credo che oggi più di ieri le concessionarie cerchino di scoraggiare i potenziali clienti alla trasformazione in after-market delle loro vetture in quanto avendo magari il modello " di serie" a gpl preferiscono vendere quello, nel caso contrario optano per proporre la versione diesel.
Comunque indicatore di livello a parte direi che non ci sono problemi per la trasformazione a Metano.
Per qualunque altro chiarimento..... icon_climb2.gif
Ciao, Massimiliano




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users