Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Metanisti derisi.


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
62 risposte a questa discussione

#1
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Ragazzi, prima di avere un'auto a metano, non mi ero mai reso conto della cosa. dry.gif
Ma girando un pò su internet, vedo video e commenti degli automobilisti (quelli col diesel) che deridono noi "metanisti",
come fanno i peggiori ultrà contro gli avversari,chiamandolo "merdano" e sottolineando ogni aspetto negativo (pochi) del nostro carburante. angry.gif
La cosa mi ha fatto un pò tristezza sad.gif ,voi lo avevate già notato?
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#2
gigi46

gigi46

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(corra81 @ Jul 23 2009, 06:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
.....chiamandolo "merdano" e sottolineando ogni aspetto negativo (pochi) del nostro carburante. angry.gif


La cosa migliore è fregarsene o per dirla in maniera erudita "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

Goditi la tua auto! mavieni.gif

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
21/04/2024:

tot Km 121605--consumi medi 35km/kg 0,0365 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,501 dal 13/9/21-- 1,265 dal 16/3/23

benzina km 2472,90 litri 122,17 € 207,81

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

 

 

 


#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
mhh.. secondo me Dante avrebbe detto:

Oh creature sciocche quanta ignoranza è quella che v'offende.

Inferno, Canto VII, v. 70-71

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Non è che mi sono offeso,ma non riesco a capire...
Nemmeno Ducatisti e fan delle moto Jap sono a quei livelli...
Se uno vuole risparmiare,perchè prenderlo per il culo?
Autonomia ridotta,poche prestazioni,più peso (questi argomenti a cui si attaccano)...
Ma alla fine dove devono andare,in pista?
Se non ti piace non la compri,non è che chi và a metano è il più furbo del mondo.
Anche io ho avuto due auto a gasolio,ma nessuno consumava come il mio Panda!
Per ricordarlo faccio 30 km con 1 euro,quale gasolio ci riesce?
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#5
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Hai sicuramente visto i video che giravano su youtube... lascia perdere!

#6
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
esatto...
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Purtroppo l'ignoranza e la grettezza dell'uomo non hanno confini...

...pensa ai flame che si scatenano tra sostenitori di Window e quelli di Linux...
...pensa all'assurdo di arrivare ad ammazzarsi solo perchè tifosi di fede calcistica differente...
...pensa all'assurdo delle guerre di matrice religiosa...

Non puoi cercare di capire... l'ignoranza è solo una brutta bestia.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
A dirla in un'altra maniera....

la mamma dei CRE...INI è SEMPRE incinta
(e poi che non ho esagerato con gli epiteti.... ma avrei potuto....)

Dispiacescion.....

P.S. pensa a quando un giorno tireranno fuori per TUTTI come il Gasolio , motori a metano performanti e pesi bombole decenti, dove e come saremo classificati NOI e gli altri che ci deridono.....

Pochescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#9
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Avete ragione, il metano è il carburante del futuro.
I dirigenti marketing Fiat hanno più volte sostenuto questo.
Loro producono oggi molti modelli Gpl, ma solo perchè in meridione la distribuzione del metano è molto bassa,
ma quando questo sarà risolto, amplieranno la gamma con nuovi modelli e motori a metano,
chissà se quello che dicono si avvererà... mellow.gif
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#10
Salvo84

Salvo84

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Raga io non li avevo ancora visti, ma quei video fanno schiantare dalle risate!!!

Voi non capite che quei due fanno più ridere dei pagliacci del circo.
Anzi vi ringrazio per avermi fatto notare che esistono persone così spassose!!!
Mi piacerebbe tantissimo incontrarli in autostrada e chiedergli quanti Km hanno fatto con 1 E della loro benza per continuare a ridere con loro!!! Perchè anche loro ridono vero??? O no??? Ma non sono dei comici vero???
Si??? No??? Ma va si che lo sono dai!!! Non può essere altrimenti...

#11
Mario_59

Mario_59

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:FANO
CITAZIONE(corra81 @ Jul 23 2009, 06:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi, prima di avere un'auto a metano, non mi ero mai reso conto della cosa. dry.gif
Ma girando un pò su internet, vedo video e commenti degli automobilisti (quelli col diesel) che deridono noi "metanisti",
come fanno i peggiori ultrà contro gli avversari,chiamandolo "merdano" e sottolineando ogni aspetto negativo (pochi) del nostro carburante. angry.gif
La cosa mi ha fatto un pò tristezza sad.gif ,voi lo avevate già notato?


Avevo il diesel e c'era POCO da ridere a metà 2008!!


ricorda loro che il record mondiale di velocità con auto di serie è una Bugatti a METANO

( anche il diesel ha sofferto le stesse derisioni prima dei miglioramenti tecnologici )

#12
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
solo una considerazione...........

anzi due.

1) 13 euro 300 km................... winner.gif
provino a farlo con i turbopippadiesel.............

2) domeniche ecologiche.....................
io circolo winner.gif
,i turbopippadiesel , no.........

quindi, c.d.q.c.c.v.m.i.v.a.m.l.s.

traduzione:

che dicano quello che cavolo vogliono ma io vado a metano lo stesso

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#13
ruska

ruska

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:imola bo
ehi!!! burdel (ragazzi in dialetto romagnolo) dove sono questi video che voglio farmi quattro risate
grazie ciao

#14
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Vai su you tube e scrivi "merdano"...
vedrai che sfilza... dry.gif
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#15
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Caro Corra81 è tutto normale
l'uomo da che mondo è ondo ha sempre avuto paura di quello che non riesce a capire...

e per continuare con le citazioni colte
come direbbe don buro: " Ma beata la ingoranza scì stai bene de mente de core e de panza"
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#16
ruska

ruska

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:imola bo
bè dai sti video sono carini, ti accorgi che in giro c'è gente che non sa come far passare il tempo e scazzeggia così
vi dico la mia...lavoro nell'azienda di pubblici trasporti di bologna sono anni che stiamo comprando mezzi a metano x le linee urbane dentro bologna ne abbiamo di varie aziende breda menarini iveco e sopratutto mercedes con varie dimensioni, 8,12,18 metri, l'azienda ha creato 2 impianti di rifornimento veloci entro breve si arrivera a completare il parco mezzi con oltre 200 autobus urbani.
purtroppo non hanno ancora un autonomia sufficente x sostituire i bus delle linee extraurbane ma comunque noi con i nostri mezzi abbiamo abbattuto la soglia delle polveri sottili (fino a pochi anni fà eravamo accusati di essere i maggiori inquinatori dell'aria di bologna).
oltre all' inquinamento c'è stata una sensibile riduzione del rumore dei mezzi, i bus a gasolio montano motori con cilindrate che vanno dai 12000 ai 15000 e quando riparti dalle fermate fai vibrare i vetri dei palazzi del centro.
x di più c'è da dire che con la scusa che questi bus montano i filtri anti particolato non inquinano più.
è una bufala le polveri inquinanti li rendono semplicemente più fini ma dannose come prima.
CHE DIRE DI QUELLI A METANO....... uno su tutti MERCEDES: silenzioso scivola via che è una bellezza non strappa e non sdondola come gli altri (le bombole su tutti i mezzi sono sul tetto).
X chiudere tra quelli a metano, elettrici, ibridi, quelli a gasolio sono la nostra MUNNEZZA (ancora x poco).
ciao

#17
ruska

ruska

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:imola bo
angel.gif EHI CINNI o BASTERD (due termini x dire ragazzi in dialetto romagnolo,il secondo si può confondere con bastardo se non lo si pronuncia bene)......... ha fatto caldo stanotte da noi... anche in campagna....mi alzo con mia moglie che deve andare al lavoro e mi metto in terrazza a godermi l' alba e il fresco mattutino........
la vedo partire con la nostra ormai mitica e di famiglia punto 55 comprata nel 1996 metanizzata subito ....km attuali 230000... accensione perfetta...qualche rumorino proveniente dal silenziatore della marmitta ma il meccanico ha detto che finchè non si rompe va bene così... problemi avuti 1 valvola piegata e forse (non ricordo bene) una guarnizione di testa....costo al km 0,03 euro...
qualche tempo fà un vecchietto ha provato di farcela fuori buttando in un incidente lei e mia moglie nel fosso x danni superiori al valore della macchina unsure.gif
mia moglie l'ha voluta rimettere a posto ed è ancora lì che va, sono convinto che sia più affezionata alla macchina che a me incazzed.gif
fatti conti alla mano con tutto quello che che ci ha fatto risparmiare in carburante la nostra bimba posso dire che ci salta fuori i soldi x una nuova...ma mia moglie non ne vuole sapere e.....quando saremo costretti a rottamarla una lacrimuccia sono sicuro che la farà.........
quindi REGAZ.......lasciatevi prendere in giro dagli altri utenti stradali che consumano altri combustibili....spendono di più...inquinano.....e alla fine vanno dove andiamo noi...ma noi con meno sensi di colpa nei confronti dei nostri figli e delle generazioni future winner.gif
ciao

#18
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Concordo sull'etimologia della parola "CINNI" che anche in Emilia, vuol dire Bambini, adolescenti, ragazzi.....

L'altra parola invece ha il significato COMUNE della lingua italiana.....
Ma il dialetto è così.... FINE OT

Concordo poi sul fatto che NOI inquiniamo MOLTO MENO rispetto ai TURBOPIPPACOMMONRAIL oppure alle Benza normodotate......

Anch'io ho avuto un piccolo groppetto alla gola il giorno che ho rottamato la mia Tipo 1.4 metano in after market con 268.000 km....
Ma salivo su una Multipla Bipower e non ci sono rimasto più di tanto.....

Groppescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#19
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
In altro Forum analogo a questo un paio di anni addietro venni deriso da un utente perché "scioccamente" facevo la raccolta differenziata e non gettavo carte a terra...il fatto che il tizio di cui sopra abitasse a Napoli dovrebbe essere indice dell'insipienza di certi individui. smile.gif

Prendersi a martellate i genitali per far dispetto alla consorte non è mai una grande idea... ciapet.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#20
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
ho cercato i video merdano su youtube. beh ragazzi non è che sia chissà che cosa. E' sempre il solito pirla polentone che parla e straparla senza dire praticamente niente. Ripete a pappagallo merdano merdano merdano. Non sa che dire, non ha argomenti, non ha nessun confronto, è facile parlare così. Sembra il nano ospite da Vespa a Vespa ciapet.gif 44.gif

e poi 500 visualizzazioni massimo, ma fa ridere!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users