Metanisti derisi.
#41
Inviato 10 agosto 2009 - 07:39
VI saluto BASTIRD (plurale)
#42
Inviato 14 agosto 2009 - 04:11
Ripeto: io il bollo non lo pago proprio, e comunque se pagassi il 25% sarebbe circa 600 gli euro risparmiati nei quattro anni prima della revisione bombole: il risparmio è comunque notevole, quasi il doppio dell'intervento: sinceramente, se mi dicono di rompermi le scatole per mezza giornata, io quei soldi me li prendo...schifo non mi fanno!
@fabrizioB170ngt
Qualità, risparmio, sicurezza, stabilità? Io uso Linux
#43
Inviato 14 agosto 2009 - 06:32
http://www.adobe.com...ash/systemreqs/
#44
Inviato 14 agosto 2009 - 08:54
Quanto ai derisionisti... su you tube mi guardo cose ben più divertenti... certo che però pensare al mona che ha buttato via 100.000 euro per poi tornare al gasolio... mi diverte ancora di più!
Chissà come se la riderebbe al sapere che mi sono fatto 300.000 km con un'auto pagata 1.900 euro... e che io di pistoni non ne ho rotto manco uno...
#45
Inviato 14 agosto 2009 - 09:33
ho dato uno sguardo ai video che dici e penso che ognuno dovrebbe senza offendere essere libero di girare quello che vuole dopo sta a chi guarda farsi i suoi giudizi in merito nella rete peschi tutto ed il contrario di tutto
buon ferragosto a tutti
#46
Inviato 15 agosto 2009 - 03:35
ma ci credete veramente?
#47
Inviato 15 agosto 2009 - 04:36
#49
Inviato 15 agosto 2009 - 10:59
(e con questo chiedo anche scusa a Gianmarco sul discorso dei distributori che credevo fosse suo e non del DELUSO del metano e della Zafira....)
il tizio in questione era RESPONSABILE DI UNA DITTA oppure responsabile mezzi e comprò i 5 mezzi in Lombardia o cose del genere anni addietro......
Nel 2003 in Lombardia (ma nel 2004 e 2005 non è che migliorò tantissimo) NON c'erano tutti questi distributori di metano e comprerarsi una Zafira per non pagare il bollo e girarci dentro, significa FORSE farsi un TOT di km a benza, non è l'Emilia Romagna o le Marche o la Toscana o il Veneto, e non puoi pretendere che degli addetti alla manutenzione o assitenza si sbrachino un tot di tempo a cercare un distributore di metano che non c'è quando devono essere che so' alle 08.00 da Milano a Varese o a Como o a Lecco.......
ERGO, una scelta del genere fatti anni addietro è stata sbagliata quantomeno su 5 monovalenti, se avesse usato la Multipla FORSE dico FORSE non sarebbe successo.....
SEMPRE se non ricordo male tutta la questione del "merdano" o cose del genere.....
Scusescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#50
Inviato 16 agosto 2009 - 10:12
E' sbagliata la tipologia di cliente. Un pensionato, una donna o uno che non fa autostrada e non va forte, con multipla e zafira si troverà bene e probabilmente non avrà mai grossi problemi. Uno che gira di notte, fa autostrada a canna,ecc... non deve andare con una monovalente (specie in Lombardia) e comunque ha bisogno di un'auto con dell'autonomia, dei cavalli, che non soffra l'autostrada...
Solo adesso si cominciano a vedere auto come la Passat e il Touran TSI Ecofuel che hanno un comportamento similare (anzi, migliore) di quello di un diesel. Vedremo se anche l'affidabilità è OK, ma io penso di si. Se si viaggia in zone fornite di distributori, sono alternative VERE. Fino ad ora Multipla e Zafira andavano bene per una nicchia ristretta di utenti...
#51
Inviato 16 agosto 2009 - 01:26
Anche fra noi ci sono multiplisti e zafiristi che di km in autostrada ne macinano (mi vengono in mente Guba e Babau). Magari con qualche accortezza in più di uno scafato dipendente con l'auto aziendale, ma lo fanno. E pure in autostrada mi capita spesso di venir superato alla grande da una Multiplona di qualche rappresentante.
P.S. O.T. Tutto questo non toglie che a mio giudizio l'Opel si meriterebbe una mega causa per tutte le rogne di spie gialle ed iniettori di cui ben sappiamo.
#52
Inviato 16 agosto 2009 - 01:47
... e Zafira TNG, molto più piacevole come guida di una tdi 150cv
#53
Inviato 17 agosto 2009 - 07:42
Io da quasi exmetanista, non derido chi va a metano, ma al contrario lo lodo.
La mia scelta di passare a l'opposizione e' derivata da un'accurata valutazione, e delusioni che mi ha dato il metano (preciso per i lunghi viaggi).
Ma, per i tragitti corti, e la facilita' di rifornimento, mi hanno fatto continuare ad andare a metano, con il mezzo da lavoro.
Per i lunghi viaggi ahime'! ho scelto il gpl. facile da reperire e abbastanza economico. Ecco tutto qua.
Viva il metano ed i metanisti !!!!!!!!!!!!
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#54
Inviato 17 agosto 2009 - 09:31
Anche fra noi ci sono multiplisti e zafiristi che di km in autostrada ne macinano (mi vengono in mente Guba e Babau). Magari con qualche accortezza in più di uno scafato dipendente con l'auto aziendale, ma lo fanno. E pure in autostrada mi capita spesso di venir superato alla grande da una Multiplona di qualche rappresentante.
P.S. O.T. Tutto questo non toglie che a mio giudizio l'Opel si meriterebbe una mega causa per tutte le rogne di spie gialle ed iniettori di cui ben sappiamo.
40000 Km anno soprattutto in autostrada? Presente!
Spie gialle? Cambio iniettori? Presente (2 opel su due in famiglia)!!!
A parte gli scherzi, coi vari autovelox, tutor e quant'altro, il migliore investimento che ho fatto sullo scuolabus (Zafira B Eco M, iniettori sostituiti in garanzia a 40000 Km) è stato il cruise control: arrivato con calma a 120 Km/h premo il bottoncino e riposo il piede destro. Nell'astra (EcoM, iniettori sostituiti a spese mie a 135000 Km, spia gialla ancora in agguato) purtroppo non ho trovato ancora qualcuno che me lo installi a cifre decenti (angeloooooo!!!!).
Questi mezzi dal rapporto peso potenza degno più di un furgone che di una vettura (dato riferito alla Zafira; l'astra ha comunque prestazioni adeguate a qualunque normale utilizzo), per me si esprimono al loro meglio in autostrada (nei percorsi misti o in città variazioni più o meno repentine di volocitò sono abbastanza frequenti e i pochi cavalli zoppi soffrono a tirare la carrozza) dove ci si piazza a velocità costante e si resta in tranquillità consumando poco e scoreggiando gas meno inquinanti rispetto al TDC di turno. Ci prendono per il culo? Contenti loro, noi ci rifacciamo quando facciamo il pieno presso i multicarburante e vediamo quanto spende l'audiota di turno due colonnine più in la per fare il pieno alla sua qucinquetrepuntozerotiddiai.
Abbiamo poca autonomia per i viaggi lunghi? Ma i dieselisti riescono tutti a non fermarsi a pisciare per 1000 Km tirati? Non so come facciano: io coi miei bimbi ogni 200 Km mi devo fermare per i loro bisogni e ogni due bisogni faccio un pieno.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#56
Inviato 18 agosto 2009 - 03:32
anzi due.
1) 13 euro 300 km...................
provino a farlo con i turbopippadiesel.............
2) domeniche ecologiche.....................
io circolo
,i turbopippadiesel , no.........
quindi, c.d.q.c.c.v.m.i.v.a.m.l.s.
traduzione:
che dicano quello che cavolo vogliono ma io vado a metano lo stesso
Aggiungo punto 3)
- Quando sciperano distributori e trasportatori noi si va tranquilli tranquilli a fare il pieno e senza far fila...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#57
Inviato 19 agosto 2009 - 11:35
parto da fano...
arrivo a reggio emilia...
a padova...
a la spezia....
a grosseto..
la mia meriva a 250 mila km ha detto basta e complice il commercialista, ho deciso di cambiare...
beh...ho preso una zafira eco m autocarro (ho partita iva).
dove giro ho molti distributori..
faccio molti km in autostrada (circa 55 mila /anno), e facendo 2 conti a fine anno spendo la meta' del gasolio....
andro' piu' piano e mi fermero' una volta di piu = piu' punti patente e piu' relax a fine giornata!
io penso-credo-spero di avere fatto la scelta giusta...
#58
Inviato 19 agosto 2009 - 11:41
#59
Inviato 19 agosto 2009 - 12:09
andro' piu' piano e mi fermero' una volta di piu = piu' punti patente e piu' relax a fine giornata!
io penso-credo-spero di avere fatto la scelta giusta...
Grande! Il tuo è sicuramente l'approccio migliore al metano!
#60
Inviato 19 agosto 2009 - 05:13
di diesel ne ho avuti parecchi , e forse se non avessi provato la multipla np (da passeggiero) prima e la panda poi (di mia sorella) sarei rimasto sul td e qualcosa...
pensare che con la multipla il mio amico venditore facendo lo tipo di strada x fare 350 km spendeva 15 euro e io x gli stessi km il doppio mi ha fatto pensare...
provare la panda (ho pagato un pieno a mia sorella 9 euro x 230 km!!!!) mi ha poi dato la spinta decisiva...
non sono un tipo che corre...
con la patente e l'auto ci lavoro e anche il fatto di avere le zone coperte ha poi fatto il resto..
l'unico dubbio, avevendo bisogno dell'autocarro era il tipo di auto...
multipla: + autonomia ma con la grata dell'autocarro bagagliaio ridicolo...
zafira: autonomia media e baule quasi intatto...
touran: scarsa autonomia (il 2000 cc) e prezzo alto (1.4 tsi con tempi di consegna biblici)...
ogniuno credo che sia libero di pensare come vuole...
sinceramente in queste vacanze ho usato solo l'auto della mia ragazza (corsa 1.2 metano) e fare 280-300 km con 9 euro mi ha rallegrato l'animo e il portafoglio!!!
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users