Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Discussione generale

giri motore comfort centralina rapporti cambio quinta qubo mappatura parimor deflettori

  • Per cortesia connettiti per rispondere
252 risposte a questa discussione

#61
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Grazie dell'imput Ontna, ma Venerdi non pioveva e il tergilunotto si è azionato da solo in retromarcia, senza che io avessi il tergicristallo di davanti acceso.
Per cui decade anche questa tua considerazione che hai letto nel libretto che se uno aziona il tergicristallo di davanti, anche se quello del tergilunotto è spento questo comunche si aziona in modo continuo azionando la retromarcia.
Mi diceva il venditore di Rosate che potrebbe essere anche un problema di regolazione dalla centralina.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#62
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Può darsi che la causa comunque sia legata a questa funzione comunque.

Provo a spiegarmi: normalmente se hai il tergicristallo attivo e inserisci la retro si attiva per cortesia il tergilunotto.
Nel tuo caso invece si è attivato il tergilunotto,quando hai messo la retro ma non erano attivi i tergicristalli.

E se il falso contatto sosse sui tergicristalli? Cioè che a causa dell'acqua chiudevano il contatto? icon_dho.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#63
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Non sò che dirti Ontna, di teorie ne possiamo dire, da chi mi ha detto il fusibile, chi l'aqua,chi la centralina....
Domani anche se qui è prevista pioggia, dove è possibile farlo tutte le retro le farò con il tergicristallo di davanti spento, perchè è l'unico modo per vedere se il difetto continua ancora domani.
Mi basta ancora solo una volta è chiamo l'assistenza.

N.B. Ho messo altre due foto della micro mancanza di vernice.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#64
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Oggi l'ho provata: sembra (ma quì me tocco) che almeno per oggi non si sia azionato a palle ferme il tergilunotto.
Vuoi vedere che aveva ragione Ontna, che l'aqua abbia fatto da conduttore a quel funzionamento anche senza il tergi di davanti in funzione.
Ma allora l'impermiabilità??
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#65
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Anche io li ho provati oggi e ha funzionato correttamente.
mavieni.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#66
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Dopo di giorni e giorni di prova in retro, il tergilunotto a bocce ferme non si è più azionato.
Allora la diagnosi è filtrazione di acqua dell'autolavaggio nei circuiti.
Come sia passato poi è un mistero o è meglio che non me lo chiedo troppo wacko.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#67
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
dipende da dove è posizionato il sensore,comunque è molto strano.
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#68
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Un'altra cosa che avevo chiesto in assistenza e che mi son dimenticato a trascrivere è per la macchina di cortesia che eventualmente la concessionaria mette a disposizione a chi porta l'auto per un controllo o una riparazione.
Essa è gratuita se la riparazione supera le 6 ore(ed io furbamente avevo detto,ma allora basta che ti porto l'auto quasi a chiusura e lui prontamente ha ribadito "lavorative");caso contrario il costo è di 30 euro giornaliere.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#69
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Un informazione :
Qualcuno di voi ha montato gli antiturbo sul qubo?
Se si come vi trovate?
grazie
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#70
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(skipper196 @ Mar 27 2010, 05:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
macchina di cortesia ......è gratuita se la riparazione supera le 6 ore.....caso contrario il costo è di 30 euro giornaliere.


presumo dipenda da concessionario....quindi max spendi 30 euro per una sola giornata unsure.gif
ho una pandina messa a disposizione del mio concessionario da due giorni e mi hanno assicurato che è assolutamente gratuita

#71
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
beh se è da due giorni che hai la tua in riparazione è del tutto giusto che sia gratuita (come io ho scritto).
Io ho scritto che se la riparazione non supera le sei ore lavorative e tu per un motivo o un altro la vuoi lo stesso la paghi 30 euro al giorno.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#72
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Questa mattina mi ha fatto uno scherzo strano la lancetta della benzina....
Questa mattina ancora insonnolito vado in garage,accendo il qubo e sento bip ed esce la scritta effettuare rifornimento(e penso anche stavolta non supero i 240 km )invece, guardo il cruscotto e vedo che la lancetta della broda a zero e la spia della riserva fissa,spengo l'auto e scendo a vedere se era buco il serbatoio ma è tutto ok risalgo riaccendo e la lancetta ritorna a metà serbatoio incazzed.gif
che può essere stato?
adesso funziona bene incazzed.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#73
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Certo che questa centralina ed i suoi tilt momentanei,non è un buon segno.Si spera sempre che sia solo una anomalia momentanea. wacko.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#74
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Sinceramente lo ha fatto anche a me sulla Zafira. Non mi preoccuperei se sono casi isolati.

#75
rizamp

rizamp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
ciao a tutti. alla soglia dei 2000km mi trovo abbastanza soddisfatto in termini di utilizzo e quant'altro. solo una domanda, a qualcuno capita di sentire odore di gas nell'abitacolo e/o nei dintorni dell'auto? io pensavo di essere un pò paranoico ma oggi un collega nel parcheggio mi ha detto che ha notato odore di gas e ci aveva fatto caso anche un altro giorno.... mi devo preoccupare?

#76
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
ma la mia faceva puzza di metano nella salita ripida del mio box quando da fermo a fermo dovevo riprendere la salita per modificarne il parcheggio in retro,ma lì lo faceva anche il diesel per lo sforzo del motore.
Il tuo non saprei perchè io non ho mai notato questa cosa.Unico consiglio è che se l'odore persiste una visitina dal medico Fiat la farei.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#77
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao!

Facendo il pieno su distributori che utilizzano il gas di città fortemente aromatizzato può capitare che lo scarico puzzi un po' (Treviso Via Adige, ad esempio).
Se invece senti puzza dopo che l'auto è ferma da parecchio falla controllare, che non ci sia una piccola perdita. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#78
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
In pratica biondo quanto ha valutato il qubo il concessionario? che versione avevi?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#79
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
qubo np dynamic full optional.praticamente me lo hanno valutato 11500 euro...

#80
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(biondo @ May 11 2010, 08:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao leone, ho fatto il preventivo per la punto gpl perche' sulla punto np dovevo ancora aggiungere 5500 euro... incazzed.gif


alla faccia!! blink.gif ....
in fase di acquisto ero indeciso tra i due mezzi, ma qubo e punto evo, entrambe np avevano lo stesso identico prezzo di listino, 17900....anzi la punto la portavo via a qualcosa meno, perchè maggiormente scontata...
i 5mila che devi aggiungere sono giusto il mancato incentivo che ora non c'è più sulla GP NP unsure.gif





Anche taggato con giri motore, comfort, centralina, rapporti, cambio, quinta, qubo, mappatura, parimor, deflettori

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users