Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Discussione generale

giri motore comfort centralina rapporti cambio quinta qubo mappatura parimor deflettori

  • Per cortesia connettiti per rispondere
252 risposte a questa discussione

#101
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
@Cicciodonny


Giustissimo ciccio, per esempio ad Asti ci sono 2 distributori in 500 metri, ma se ti sposti verso sud 60 km per trovarne un'altro.
Se la domenica vado al mare, il ritorno me lo devo fare a benzina perche' in liguria lato ponente ce ne sono 2 a la domenica sono chiusi, e credo che le istituzioni non abbiano per ora nessuna intenzione di ampliare la distribuzione in questa zona, complice (credo) anche il crollo verticale delle vendite dopo il boom di fine anno... incazzed.gif

Riguardo la questione posizione di guida, questo e' il motivo principale per cui voglio cambiarlo.
Come gia' detto nei post precedenti, e' impossibile da guidare per i "piccoletti" come mia moglie che non riesce a schiacciare a fondo la frizione con ovvie grattate.... incazzed.gif

Come era prevedibile, a salire sono state le motorizzazioni benzina, dal 30,3 al 39,7%, e soprattutto quelle diesel, dal 38,7 al 48,3%, mentre le vendite di auto a gas sono scese dal 30,8% al 11,8%: parliamo del totale, perchè a resistere c’è solo il GPL, mentre per il Metano si tratta di un vero tracollo icon_dho.gif icon_dho.gif

#102
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao biondo, per quanto riguarda la "criticità" della pedaliera ne abbiamo già postato tante volte, per quanto riguarda il metano è evidente, basta fare un piccolo sondaggio personale, guardandoci attorno per vedere che vicini , parenti e amici,dico nessuno và a metano. E nemmeno pensano di andarci in futuro. Questo vuol dire che è ancora ben lontano
il momento in cui il mezzo a metano sarà considerato una alternativa valida per risparmiare (attualmente), (tralasciando per il momento il lato ecologico, perchè principalmente lo si fà per risparmiare) ma è ancora radicato il convincimento che una macchina a metano comporta , seccature per i rifornimenti più continui, spazio sottratto ai bagagli, continua preoccupazione per trovare il rifornimento nel momento giusto, costo più alto al momento dell'acquisto perchè l'impianto costa, in poche parole la considerano ancora una macchina di serie b. Sbagliano perchè disinformati, ma questo è ancora il pensiero dominante. Ecco perchè terminati gli ecoincentivi, che hanno avvicinato automobilisti che altrimenti mai avrebbero considerato un tale acquisto, il ritorno fisiologico del mercato che per il momento resta di nicchia, io preferisco "elite" di automobilisti che.......................etc.
biondo mi fermo quì se no divento "lungo".
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#103
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ecco perchè ci sono i progettisti e mi sembra ovvio che tocca a loro realizzare un auto a metano,con motore adeguato,vano spazioso,sicuro a 360°,comodo nella guida,contenuto nel prezzo,ecologico ed il resto spetta alle regioni che dovrebbero aumentare i siti dove poter far metano senza doversi preoccupare o Dio ho finito il metano e adesso dove lo vado a fare ed in Sicilia è davvero una vergogna.Si fanno tante legge paraculos in pochi giorni e per metter sù un impianto a metano nè passano di anni solo per la burocrazia(Vergogna). Invece si mettono in commercio auto a metano che sono un bricolage di quello che hanno nel magazzino solo per fottersi gli incentivi e dove poi ti rendi conto che l'unico risparmio è nel costo del Metano.
poi ci si può mettere seduti in un caffè :gathering :applauso
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#104
rizamp

rizamp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
Ho ritirato l'auto ieri, si era bloccata la valvola di una bombola e riuscivo a caricare circa 5 euro.. valvola sostituita, dopo alcuni km la bombola si è sbloccata da sola. settimana prossima mi sostituiscono il finestrino che scricchiola. cmq il capo officina mi ha detto che il problema della valvola è molto presente in lombardia quindi pensano ad una qualità del gas "particolare"...

per invece il discorso del minimo (che a volte resta a 1200 giri) mi ha chiesto di aspettare una rimappatura della centralina che prima o poi arriverà.

#105
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(rizamp @ Jun 16 2010, 08:30 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho ritirato l'auto ieri, si era bloccata la valvola di una bombola e riuscivo a caricare circa 5 euro.. valvola sostituita, dopo alcuni km la bombola si è sbloccata da sola.


Riguardo a questo punto potresti descrivere meglio il tutto nella discussione dedicata?
Problemi con le elettrovalvole delle bombole
Visto che continuano ad arrivarmi molte mail che segnalano il problema non solo per il qubo ma anche per le altre NP almeno raccogliamo li più testimonianze possibili.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#106
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ho spostato il messaggio relativo al disservizio burocratico subito da Leone48 in un'apposita discussione creata ad hoc. wink.gif

LINK
Se leggi, sono a metano...

#107
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Dunque adesso che ho percorso più di 14.000 Km ho avuto modo di notare un pò di cose:

Anche io ho un buco,mimetizzato bene nella pelle del cambio(sempre se si tratta di pelle).

Il foderame del mio sedile dove uno poggia le natiche si sta sfibrando e già si nota una colorazione diversa.

Ho notato che il contachilometri perde in sensibilità dopo gli 85 Km/h;ovvero con il GO910 GPS TOM TOM le velocità a cui uno và viaggiano di pari passo,ma dopo è come le altre auto che sono al di sotto di 5Km/h. Esempio per andare a 100 Km/h devi fare andare il contachilometri del qubo all'estremo della linea di riferimento dei 105.

Freno a mano,lo tiri ed in salità ha la tendenza a non arrestare bene la macchina,ma devi tiralo fino quasi a trovartelo strappato sulla mano.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#108
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
il freno a mano, basta farlo tirare al primo controllo, il mio funziona bene.....
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#109
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(skipper196 @ Jul 15 2010, 10:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Esempio per andare a 100 Km/h devi fare andare il contachilometri del qubo all'estremo della linea di riferimento dei 105.


su quasi tutte le auto è così unsure.gif

#110
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
CITAZIONE(godspeed @ Jul 16 2010, 03:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
su quasi tutte le auto è così unsure.gif

e no......perchè quello che avviene nel qubo solo dai 90 in sù e qui ripeto sul mio,sulle altre auto avviene anche in quelli al di sotto dei 90. Ti faccio un esempio mentre nelle altre auto che io ho portato il 50 del contachilometri era un 45 qui nel qubo il 50 segnato è un 50 in pieno.
Giusto Ontna....se ci sei batti un colpo
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#111
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
giusto, il contachilometri del qubo fino a una certa velocità lo scarto fra reale e misurata non c'è o è minimo1\2km\h
a 110 è 5 km\h
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#112
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Tenete conto che anche il navigatore può avere qualche ritardo e quindi potrebbe sbagliare di qualche km/h.

#113
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Mi sembra, anzi,qualcuno aveva scritto di aver trovato il sedile abbassato dalla posizione alta che lo aveva messo con la leva di sinistra. Forse ho scoperto il perchè o il perchè nel mio caso......mi sono accorto che a volte scendendo dall'auto e salendo si fà pressione con la gamba sulla leva che regola l'altezza del sedile e quindi i sedili si stanno ammorbidendo rispetto all'inizio.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#114
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ciao Skipper196, a me scende il sedile, ma non è ne la leva ne i sedili.
Hhanno già provato a cambiarmi il sistema di alzata, ma il problema persiste.
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#115
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Scoperto perchè la mia auto alla ripartenza a freddo dava la sensazione di essere otturata: in pratica si era bloccato il regolatore del minimo ed ho avuto anche la conferma che quando azionavo il condizionatore al max non partiva.

Cosa che poi si è sbloccata ed è ritornato tutto normale.

Poi dicono che è un auto di m..... come si autoripara da sola.

Prima si bloccano e sbloccano le elettrovalvole, poi malfunziona il tergivetro del lunotto e torna a posto e adesso non funziona più il minimo e si rimette a posto da solo: è una macchina del futuro!! miiii sono sulla luna 44.gif

Messaggio modificato da fabiobologna, 04 ottobre 2010 - 10:36

Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#116
rizamp

rizamp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
Ciao,

oggi ho portato il qubo in assistenza per interventi in garanzia. mi spiegate una cosa? secondo garanzia ufficiale ho diritto all'auto in sostituzione? se si, in quali casi? grazie a tutti!!!

#117
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Purtroppo ci son passato anch'io: ti danno l'auto sostitutiva se il lavoro di riparazione supera le 6 ore di lavoro effettivo e non da quando la lasci a loro.
Ti devi fidare di loro e così te la fanno quasi sempre pagare 30 euro

Altra cosa: per verificare quanto impiegheranno per la riparazione, devi lasciare la vettura al centro assistenza dove analizzano il problema e successivamente ti dicono se supera le sei ore.

Puoi leggerlo anche sui libretti che ti hanno dato in dotazione.


N.B. spero di aver capito bene (che tu intenda questo tipo di auto sostitutiva) o intendevi dire quando ti devono dare un'altra auto?

Messaggio modificato da fabiobologna, 04 ottobre 2010 - 10:20
Rimosse parti incomprensibili. V

Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#118
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
CITAZIONE(ontna @ Sep 29 2010, 08:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Skipper196, a me scende il sedile, ma non è ne la leva ne i sedili.
Hhanno già provato a cambiarmi il sistema di alzata, ma il problema persiste.

....e allora ? Ti lasciano il qubo così ? cambiare tutto il sedile ......magari vi è qualche ingranaggio intrinseco che non tiene
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#119
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
in sette mesi e 10 mila km, ho già avuto la sfiga di bucare due volte, entrambe all'anteriore, 2 chiodi.
Fortunatamente la gomma non si sgonfiava che moooolto lentamente, tanto che la prima volta, non c'era nessun rumore e non sapevo neppure di aver bucato.... ho girato un mesetto tranquillamente sleep.gif
Insomma non sono rimasto in strada per questo ed entrambe le volte l'ho portata ovviamente dal gommista per la riparazione
Sono un po in apprensione, essendomici ritrovaro già due volte, per la mancanza della ruota di scorta.
La domanda è la seguente: qualcuno di voi ha provato ad usare il kit di riparazione? o ha esperienza diretta anche su altra auto? io sinceramente l'ho a malapena aperto e spero di non doverlo sperimentare....

#120
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ciao, io ho preferito procurarmi una ruota di scorta, un crick e una chiave per smontare le ruote...... winner.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg





Anche taggato con giri motore, comfort, centralina, rapporti, cambio, quinta, qubo, mappatura, parimor, deflettori

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users