Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori Europa sul Tom Tom


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1
Crocetti

Crocetti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao mi sono trovato molto bene con l'aggiornamento dei distributori metano sul tom tom, e mi chiedevo se sapevate dove scaricarne uno per l'europa, visto che viaggio spesso per il Belgio e mi farebbe comodo...

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nello specifico caso del Belgio ho cattive notizie perchè a quanto ci è dato di sapere la maggior parte dei pochi distributori non è aperta al pubblico... se non ricordo male dovrebbero esserci 5-6 distributori in tutto il Belgio.

Diciamo che il Belgio non è un terreno particolarmente ospitale per i viaggiatori a metano...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Crocetti

Crocetti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Per il Belgio non ci sono problemi, ne ho uno a 500 m da dove vado, il mio problema è il tragitto da qua a li.. e averli sul navigatore sarebbe un bel vantaggio...

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Passi per la Francia o per la Germania?

P.S.
ci dai l'indirizzo di quel distributore e anche le coordinate? e se magari tu ne conosci altri che sono aperti di sicuro... grazie

#5
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
dal sito tedesco mi sono fatto mandare i "poi" che mi garantiscono sono aggiornati: se scarichi in pdf o i poi dalla rete temo avrai sorprese (io per lo meno non mi sono trovato tanto bene sulla tanto moderna e metanizzata Germania!)
1) non sono ben segnalati quelli che ci sono... li vedi solo se ti fermi e controlli le colonnine: sono multicarburanti!
scordati i cartelli a 1000, 500, 200 m come per esempio nel nostro meridione: saranno pochi ma li trova pure un ipo-vedente! (con il rispetto per chi porta lenti da talpa!)
2)in Germania lungo le autostrade trovi scritte GAS che si presume sono di multicarburante; ma se c'è solo GAS LPG è il nostro GPL; il metano è ERD-gas (con le varianti "Erdgas" o "Erdgastankstelle") - ho notato che da loro AGIP mette i prezzi ben visibili in led rossi: se ne vedi uno VERDE in fondo sui 0,955 euro/kg BINGO, ci sei!
Prova a vedere qui : http://www.erdgasfah...wforum.php?f=20
invece SCONSIGLIO questi indirizzi: sono solo per abbonati:
http://www.erdgasfah...opic.php?t=3722
3)In Rep. Ceca è "ZEMNI PLIN" http://www.cng.cz
4) in Francia è per tesserati a caccia di pompe seminascoste "Gng-Vert"

Auguri e buona caccia!

MI CHIEDO: proporre alla Comunità Europea fare un bel logo comune no????
Proporre un segnale unico con un CH 4 enorme ben visibile????
Michele

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#6
arterio1

arterio1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Ciao,
volevo sapere quando ci saranno i distributori di Metano in AUSTRIA da scaricare sul Tom Tom.

Grazie.

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Entro fine mese mentre in questi giorni andranno on line quelli del GPL.
Sono già pronti gli elenchi metano e gpl della Svizzera ma abbiamo un problemino tecnico e saranno online non appena lo avremo risolto.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
Laus

Laus

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 48 messaggi
Non so se posso permettermi di segnalarlo (fosse un problema, eliminate pure il post), ma per il mio ultimo viaggio in Slovenia io mi sono trovata molto bene con i POI di PoiPlaza e di GPS Data Team.
Alfa Romeo MiTo 1400cc TurboBenzina 155CV - Impianto GPL Vialle LPi

#9
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Per l'italia ne mancano quasi 700 di GPL perchè ne indicano 2308 distributori quando nel nostro elenco ce ne sono 2904...
Per il metano invece addirittura li moltiplicano indicandone 964 quando sappiamo benissimo che ce ne sono solo 856...
Direi che l'affidabilità del primo sito che hai linkato non è proprio il loro forte. wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#10
Laus

Laus

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 48 messaggi
Ma infatti io mi sono affidata a loro per la Slovenia (quelli indicati c'erano tutti wink.gif ) . Per l'Italia, tanto, ci siete voi laugh.gif

E' un sito di origini ungheresi, quindi, probabilmente, sono più ferrati sull'Europa Orientale che non su altri Stati.
Alfa Romeo MiTo 1400cc TurboBenzina 155CV - Impianto GPL Vialle LPi

#11
tizio

tizio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

ma scusate la domanda forse stupida ma fare dei file che raccolgono i metanari di tutta europa, e non divisi per nazione non sarebbe utile a molti utenti che come me hanno un navigatore con tutta europa??






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users