Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori Metano di Ferrara e Provincia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
133 risposte a questa discussione

#1
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Il distributore di metano in fase di costruzione di via ferrarese a Cento (Fe), i cui lavori sono sospesi da circa 3 anni, riprenderanno a breve.
è caduto il vincolo dei 5000 metri tra un distributore e l' altro, rendendo vano il ricorso di un' altro distributore, con le liberalizzazzioni ora non vi è alcun vincolo.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Due ottime notizie! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(Ale82 @ Mar 6 2009, 01:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il distributore di metano in fase di costruzione di via ferrarese a Cento (Fe), i cui lavori sono sospesi da circa 3 anni, riprenderanno a breve.
è caduto il vincolo dei 5000 metri tra un distributore e l' altro, rendendo vano il ricorso di un' altro distributore, con le liberalizzazzioni ora non vi è alcun vincolo.

winner.gif
Ma che bella notizia!!!
Tienici aggiornati sugli sviluppi!
Ciao!
Mony.

CITAZIONE(monivent @ Apr 17 2009, 04:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
winner.gif winner.gif

Ecco un nuovo distributore di Ferrara, sulla

A13- Ads Po Est;

"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Ale82 @ Mar 6 2009, 01:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il distributore di metano in fase di costruzione di via ferrarese a Cento (Fe), i cui lavori sono sospesi da circa 3 anni, riprenderanno a breve.
è caduto il vincolo dei 5000 metri tra un distributore e l' altro, rendendo vano il ricorso di un' altro distributore, con le liberalizzazzioni ora non vi è alcun vincolo.


Ma io ho una domanda.
Siamo sicuri che non sia sempre dello stesso proprietario dell'altro di Cento, visto che sorgerà accanto (e nella stessa proprietà) al distributore GPL della Ferrarese? Tra l'altro proprietario anche di alcuni altri distributori di Metano e GPL della zona?

#5
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Sì il padrone è sempre lui.....purtroppo.
Certo il prezzo sarà uguale immagino, ma cmq sia meglio un distributore nuovo in più che uno in meno.
Con colonnine e compressore nuovo di zecca, più prestante e più veloce dell' altro distributore già esistente che non si segnala per l' eccelsa qualità e il basso prezzo.
Cicciodonny parlò a suo tempo che forse anche il distributore di Corporeno, se fossero caduti i vincolo di distanza minima, come è successo, che già eroga diesel, benza e gpl, sarebbe entrato col metano, magari con l' allacciamento ad altra compagnia metanifera, facendo finalmente concorrenza.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#6
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Il ciccio QUI presente ti conferma, che il distributore a Corporeno, HA INTENZIONE di andare avanti oltretutto la domanda con le VIA ed i relativi permessi LUI li ha già fatti......

ERGO 3 distributori dopo che per TOT ANNI siamo rimasti ad UNO SOLO....

Finalmentescion

P.S. NON son mica sicuro che ci sarà TANTA concorrenza, parere personale.....
COMUNQUE il gestore di Corporeno è quello di Lovoleto (BO).....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#7
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
I tempi per Corporeno si sanno?

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#8
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NO non so' i tempi.....

Piuttosto TU dove ha appreso che sono caduti i vincoli di 5000 metri tra un distributore e l'altro???????
LO sai come hanno misurato la distanza tra il nuovo di Cento e l'esistente...??

EPPOI, mica sono 3 anni che è fermo, sono a malapena 2, lo scoprimmo all'epoca del raduno del 2007......
(DILA', per usare una parola.....)

Precisescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#9
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Che i lavori sono fermi è una vita.....
Che il vincolo sia caduto lo dicono di la e lo dice il titolare con cui ho parlato e lui stesso mi ha detto che nascono come funghi adesso....i distributori di metano, sperem.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#10
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
RIPETO,
posso sbagliarmi, ma direi di NO, sono 2 anni che TUTTO E' FERMO, se tu ci passi per andare a casa dal lavoro,
IO ci passo per andare al lavoro.....
Controlla QUANDO ho fatto il Raduno di Cento per il carnevale, direi 2007..... è DI LA'

POI, di quello che amabilmente si parla, VALE più o meno come AL BAR dello sport,
vorrei vedere dei fatti scritti, e non "se ne parla di la'" con tutto il rispetto che possono avere le persone a parlare.....
(anche perchè per fare un altro esempio inerente al tema, dalle parti di Caderara di Reno c'è un distributore di metano che aspetta più o meno dello stesso tempo di Cento 2, per andare in funzione ed ha gli EROGATORI INCELLOFANATI POSATI, ERGO far nascere i distributori è un po' più complicato di quello che dici, IMHO of course....)

Opinionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#11
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Di là, le foto in galleria le ho messe io, hanno 2 anni il 23 marzo.....e già da un pò si erano fermati....fai un pò te....se non sono 3 anni saranno 2 e mezzo...

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#12
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NO la tettoia,
la fecero tra dicembre 2006 e Gennaio 2007, tanto è vero che per il carnevale
(Febbraio)
quando organizzai il raduno, lo stavano fermando o erano appena fermati i LAVORI,
ERGO 1-2 mesi + di 2 anni.....

Ed il PRIMO a postare di la' che c'era il distributore nuovo fu Fabiobologna.....
(almeno così la mia memoria si ricorda.....)

Rimembrescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#13
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dom 18 Febbraio 2007. Confermo Ciccio!

#14
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Vabbè, il punto è che i lavori riprendano non tanto da quanto tempo sia fermo...

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#15
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Il punto per NOI Centesi e limitrofi, e che APRANO ENTRAMBI, wink.gif
così FORSE avremo un po di concorrenza.....

Concorrenzescion winner.gif mavieni.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#16
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
CITAZIONE(Ale82 @ Mar 6 2009, 02:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il distributore di metano in fase di costruzione di via ferrarese a Cento (Fe), i cui lavori sono sospesi da circa 3 anni, riprenderanno a breve.
è caduto il vincolo dei 5000 metri tra un distributore e l' altro, rendendo vano il ricorso di un' altro distributore, con le liberalizzazzioni ora non vi è alcun vincolo.


Il gestore mi ha confermato che il metano lo installeranno al più presto, è ufficiale.
Tra l' altro l' intera area di servizio verrà completamente ricostruita, sarà moderna, con diesel, benzina, GPL e metano, si allargherà fino al già presente agglomerato comprendente anche il supermercato LD, dove ora vi è un' area incolta, libera e sulla quale parecchi anni fà vi era un distributore.
Speriamo che i lavori per rendere operativa l' erogazione di metano inizino presto e procedano spediti, visto che in ogni caso la pensilina e tutto il resto è già pronto indipendentemente dal nuovo progetto di ads

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Ale82 @ May 10 2009, 05:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il gestore mi ha confermato che il metano lo installeranno al più presto, è ufficiale.


Ottimo! Continua a tenerci aggiornati! wink.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Ale82)
Il gestore mi ha confermato che il metano lo installeranno al più presto, è ufficiale.
Tra l' altro l' intera area di servizio verrà completamente ricostruita, sarà moderna, con diesel, benzina, GPL e metano, si allargherà fino al già presente agglomerato comprendente anche il supermercato LD, dove ora vi è un' area incolta, libera e sulla quale parecchi anni fà vi era un distributore.
Speriamo che i lavori per rendere operativa l' erogazione di metano inizino presto e procedano spediti, visto che in ogni caso la pensilina e tutto il resto è già pronto indipendentemente dal nuovo progetto di ads


AL più presto.... che data è????
POI accenni che l'area verrà completamente rimodernata e ricostruita per avere i 4 carburanti dove adesso ne vendi SOLO UNO (GPL), d'accordo che è della stessa proprietà dell'impianto METANO esistente a Cento, ma mica si scherza con i carburanti, mica si fanno in 5 minuti il tutto e anche se si fanno i lavori in fretta c'è VVFF e USL o ASL che devono dare l'OK e quelli.....
(ti ripeto che Calderara eroga i 3 carburanti SENZA il metano e con le pompe incellofanate sono oramai 6 e più mesi.... FORSE quasi un anno.....)

Teniamoci aggiornati.....al più tardi.....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#19
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
A cento a fianco al km0 i lavori procedono spediti

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#20
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
POSSONO viaggiare spediti fin che vogliono,
torno da 2 sere che vado a Bologna e son passato entrambe le volte per Calderara di Reno,
le pompe di METANO sono ancora incellofanate, e belle impolverate.....
Ed il display recita "METANO 0000" mentre il GPL 0,539 o cose simili.....

Impolveratescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users