Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1554 risposte a questa discussione

#1021
Phoebe78

Phoebe78

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Verona
Ciao a tutti,
mi presento, sono Phoebe da Verona, attualmente non ho una macchina ecologica, ma presto mi comprerò un bellissimo Qubo verde... rolleyes.gif
Provengo da una famiglia, dove mi hanno sempre insegnato a rispettare l'ambiente, ed anche l'auto è ecologica...mio padre ha avuto tre Multiple, al prima era a diesel e poi è passato, per ben due volte, al metano.

Buona notte a tutti!!!!
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

#1022
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
... ma perchè non ti compri una bella Zafira A a metano?
Sai... ne ho giusto una da vendere.....


Ciao e benvenuta.

FAbio.

#1023
Phoebe78

Phoebe78

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Verona
Ti ringrazio per la proposta, ma la Zafira è troppo grande.
Per esigenze familiari e di spazio garage, devo stare su una macchina piccola, ma con tanto spazio per la mia nuova famiglia.

Ciao!!!!!
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

#1024
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ecco una persona che nonostante qualcuno abbia cercato di traviare ha imboccato la strada giusta.

QUBO forever.(sul verde......soprassediamo).

Brava grande scelta.

Benvenuta.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#1025
Phoebe78

Phoebe78

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Verona
Grazie!!!! wink.gif
Ma scusa che cos' hai contro il colore verde...con un colore così sicuramente non passi certo inosservata... laugh.gif
Sto scherzando ovviamente, la scelta del colore è una cosa personale.

A presto!!!
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

#1026
rollogas

rollogas

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 47 messaggi
Dimentico quasi sempre di presentarmi nei forum ma questa volta ho inserito un solo messaggio e sono ancora in tempo! wink.gif
Sono marchigiano originario del maceratese ma attualmente vivo nella giovane (ed inutile come tutte le altre) provincia di Fermo.
LE ultime mie 4 vetture sono state a metano(3) e gpl(1) principalmente per motivi economici ma poi, anche le ragioni ecologiche mi hanno aiutato a non cedere alla tentazione del diesel.
Aggiungerò i dettagli in firma, comunque di solito compro vetture usate già "gasate" dai precedenti proprietari.
Per rispettare l'ambiente, è importante sia non prendere l'auto quando non è indispensabile che non anticipare troppo la rottamazione di un auto vecchia nello stile, ma ANCORA VALIDA per quanto concerne motorizzazione, dotazioni di sicurezza e usura delle parti meccaniche.
Non mi dilungo oltre, buon forum a tutti.
OPEL VECTRA SW 1.6i 16V CD 100 01/2000 gasata subito dal 1° proprietario(Gpl-BRC aspirato)acquistata 08/2008, 161.000km ora 219.000 99% a gas Le compro usate e se possibile già GASATE
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!

#1027
Spartacus

Spartacus

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
Ciao a tutti, ho scritto qualche post senza presentarmi, quindi eccomi qui a farlo smile.gif

Sono Andrea da Roma, Spartacus su tutti i forum possibili e immaginabili.

Ho rottamato la mia vecchia Opel Corsa Word cup 98 per prendere la nuova opel corsa 1.2 Gpl Tech (bei 4000 € di sconto tra incentivi rottamazione e statali).

Ho fatto 10 mila km e per ora l'avventura non è che vada al massimo, sono contento per l'aiutino all'ambiente che nel mio piccolo posso dare, ma se riuscissi a farla girare al meglio sarebbe ottimo. Mi attesto sui 10 km con un litro sad.gif

Ci si legge wink.gif

#1028
geolbar

geolbar

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
Salve a tutti voi, mi chiamo salvatore, vivo ad Oliveri, paesino di 2.000 anime in provincia di Messina, e svolgo la professione di geologo. La vicenda che mia ha spinto a iscrivermi al forum la conoscete già.
Purtroppo ho avuto una esperienza poco piacevole con l'auto a metano ma spero che si chiariscano al più presto le cause dell'incendio e che si tratti di un problema isolato.
Buon forum a tutti.

#1029
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Un benvenuto ai "nuovi".

Fabio.

#1030
fonce64

fonce64

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
Ciao a tutti da fonce64. Ho da poco acquistato un Caddy Ecofuel 2.0 e ne sono veramente contento. Però pensavo se devo andare in vacanza in Sardegna?
Qualcuno sà se sono stati aperti dei distributori di metano, perchè dalla lista che ho trovato non ne vedo nemmeno uno.
Grazie anticipatamente. Ciao a tutti

#1031
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Benvenuto.

Brutte notizie... nada metano in Sardegna.

Fabio.

#1032
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Eh no.... purtroppo al momento in Sardegna non sono presenti distributori di metano.
In realtà in Sardegna manca proprio il metanodotto, la cui realizzazione dovrebbe essere prevista tra qualche anno.

Un caloroso benvenuto da parte mia a fonce64 e a tutti i nuovi iscritti!

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#1033
fonce64

fonce64

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 4 2011, 10:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Brutte notizie... nada metano in Sardegna.

Grazie ma ne avevo già il sentore
E a proposito di quel metano liquido via mare?

CITAZIONE(monivent @ Jan 4 2011, 10:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Eh no.... purtroppo al momento in Sardegna non sono presenti distributori di metano.
In realtà in Sardegna manca proprio il metanodotto, la cui realizzazione dovrebbe essere prevista tra qualche anno.

Grazie per il benvenuto. Un po meno per la risposta unsure.gif
Ben ora un saluto a tutti e buona continuazione io me ne vò a nanna. Cià

#1034
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(fonce64 @ Jan 4 2011, 10:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie per il benvenuto. Un po meno per la risposta unsure.gif

Povera Mony, e che ti poteva dire? Se non c'è... non c'è! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#1035
Stefano981

Stefano981

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
Salve a tutti, sono Stefano.
Ho acquistato da pochi giorni una Golf VI bifuel e così ho deciso di iscrivermi alla vostra community!
Ho anche già iniziato ad aggiornare i prezzi del gpl per i benzinai della mia zona che, ovviamente, da quando ho comprato la macchina hanno deciso di impennare i prezzi!!
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per il benvenuto.
Stefano - Golf VI 1.6 Bifuel

#1036
giannieco

giannieco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
Buonasera a tutti, sono Gianni di Fermo.
Mi sono iscritto prima di natale per scaricare i vostri poi sul tomtom, a dir poco fantastici, però vi leggo da almeno 2 anni (leggo soprattutto le news aggiornatissime).
Ho una Passat Ecofuel a metano per la quale spero di non dovervi mai segnalare sul forum eventuali problemi.

#1037
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Un grosso benvenuto in Ecomotori.net a tutti i nuovi iscritti.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#1038
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti anche da parte mia!!!
Stiamo diventando sempre più numerosi a quanto vedo!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#1039
zanzalazanzaraganza

zanzalazanzaraganza

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
emh...io ero gia iscritto da un po...Luca 34 anni da Fano (pu)
pero' adesso posso finalmente dire che da sabato 08/01/11 sono metanizzato anche io... winner.gif
Mafalda Np Dynamic nera...del 2007 con 70mila km...
devo ringraziare la incazzed.gif simpaticissima incazzed.gif persona che mi ha distrutto la macchina una notte prima di natale e poi presa da non so quale illuminazione e' scappata senza lasciare riferimenti per la denuncia...
cmq...primo pieno 27 kg------460 km

#1040
Lorenzaxo

Lorenzaxo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Sono capitato su ecomotori cercando un sito che riportasse il prezzo del gpl nei vari distributori (dopo lo shock dei continui aumento degli ultimi tempi). Bel sito, utile e ben fatto. Però lento (colpa del server?).
Ho già avuto una Fiesta 1.1 a metano (250.000 km) una Lancia K 2.0 a metano (150.000); attualmente ho una Ceed SW 1.4 a GPL ed una Hyundai I20 1.2 a GPL (quasi 600 km di autonomia con 40 l di gpl).
Ciao a tutti




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users