Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1554 risposte a questa discussione

#1161
asino89

asino89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao a tutti!
Mi chiamo Mattia e ho recentemente (grazie agli incentivi governativi) convertito la mia nuova Peugeot 207 1.4l a GPL!
Sono curioso di scoprire questa nuova esperienza ecologica ed economica! tongue.gif wink.gif
Per ora ho percorso solo poche centinaia di chilometri a GPL, avendo però una piacevole sensazione di guida!
Ci vediamo nel forum!
Mattia

#1162
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
un benvenuto a te ed alla tua Peugeottina! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#1163
arkdany

arkdany

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
ciao sono daniela! io e il mio maritino siamo possessori da una settimana del nostro bellissimo Qubotto natural power azzurro!! Ho girovagato spesso per questo forum nei giorni scorsi ed oggi mi sono decisa a iscrivermi anche per poter dare il mio contributo per i prezzi del metano!
biggrin.gif

#1164
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Benvenuti !!!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1165
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Salve a tutti!!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#1166
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao Daniela e.....maritino!!
Ottima scelta ....se hai il piede leggero (ma essendo una donna ne dubito) rolleyes.gif ...... entri a far parte del club "Qubo 300".
Benarrivata.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#1167
Simoncino74

Simoncino74

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto e mi presento, mi chiamo Simone, sono di Bologna e sono appena entrato a far parte della comunità del metano. Dopo 19 anni di auto a gasolio mi hanno consegnato ieri una Punto Evo My Life a metano, che ho deciso di acquistare anche dopo aver letto le discussioni relative sul vostro gradevole forum.
Ieri fatto il primo pieno al distributore di Borgo Panigale, € 9,72.. che dire... rolleyes.gif (c'era a bordo già un pò di metano, va detto)

Saluti a tutti e buon weekend,
Simone

#1168
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Benvenuto tra noi Simome, in bocca al lupo per la tua nuova auto.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#1169
arkdany

arkdany

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
CITAZIONE(leone48 @ Apr 28 2011, 02:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Daniela e.....maritino!!
Ottima scelta ....se hai il piede leggero (ma essendo una donna ne dubito) rolleyes.gif ...... entri a far parte del club "Qubo 300".
Benarrivata.

ciao leone48 fai male a dubitare...con la precedente macchina (disel) ero la regina dell'istantaneo, ora ambisco al premio di super regina delle tacche!!! ahahahahhaha
Sono prossima al club dei 300 visto che utilizzo la macchina prevalentemente io per ben 100 km al giorno e la mia media con un pieno è di 280 km!!! il primo giorno mi sembrava di morire...poi ho capito come assecondare il mitico qubo ed ora non ha più segreti! Appena toccherò i 300 si festeggia!!! hihihihihiihih

#1170
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Prontisssimo...... a ricredermi. rolleyes.gif
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#1171
cristanim

cristanim

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Asolo (TV)
un saluto dalla Marca Trevigiana a tutti gli eco-motorizzati smile.gif
SUBARU Legacy 3.0R berlina 5AT (ZK SpecB 2006) - GPL Prins VSI+VC multipoint

#1172
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao trevisan! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#1173
cristanim

cristanim

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Asolo (TV)
..ad onor del vero non sono trevigiano ma un veronese trapiantato, ma mi ci trovo piuttosto bene qui nell'Asolano smile.gif

comunque, ciao a te e complimenti per il forum, davvero molto tecnico e pacato (quasi fin troppo...) wink.gif
SUBARU Legacy 3.0R berlina 5AT (ZK SpecB 2006) - GPL Prins VSI+VC multipoint

#1174
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao e benvenuto!

CITAZIONE(cristanim @ May 12 2011, 06:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... complimenti per il forum, davvero molto tecnico e pacato (quasi fin troppo...) wink.gif

Mai complimento poteva essere più gradito! winner.gif

grazie!

P.s.
Nella tua firma leggo di un'interessantissima Legacy... ti invito ad aprire una discussione dedicata alla tua auto per descrivere l'impianto e tutte le tue esperienze... positive e negative (qualora ce ne fossero).

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1175
cristanim

cristanim

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Asolo (TV)
CITAZIONE(nicovent @ May 12 2011, 07:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
P.s.
Nella tua firma leggo di un'interessantissima Legacy... ti invito ad aprire una discussione dedicata alla tua auto per descrivere l'impianto e tutte le tue esperienze... positive e negative (qualora ce ne fossero).

smile.gif ben volentieri... ma lo metto sotto gpl o mi aprite un subforum subaru tra i veicoli aftermarket a gpl? wub.gif
SUBARU Legacy 3.0R berlina 5AT (ZK SpecB 2006) - GPL Prins VSI+VC multipoint

#1176
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
per ora va benissimo in "Veicoli aftermarket a GPL" poi quando apriremo una sezione dedicata alle Subaru sarà cura dei moderatori spostarla.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1177
cristanim

cristanim

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Asolo (TV)
ok, provvedo subito smile.gif
SUBARU Legacy 3.0R berlina 5AT (ZK SpecB 2006) - GPL Prins VSI+VC multipoint

#1178
alfonsovalentin

alfonsovalentin

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paolisi
Salve a tutti,
mi chiamo Alfonso e sono possessore da pochi mesi di una Multipla NP, provengo da un lungo passato
di auto diesel, TD e JTD.
Sono passato al metano per una ferma convinzione "PROTEGGIAMO LA NOSTRA CARA TERRA" a giorni passerò a un'impianto fotovoltaico per la mia casa.
Vi scrivo dalla bellissima provincia di Benevento.
Spero che riusciremo a darci una mano e ad estendere anche alle persone che non leggono questo forum quanto è
importante preservare l'ambiente.

#1179
PowEco

PowEco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao a Tutti, sono Fabrizio, un vecchio ingegnere italiano migrato in america latina tanti anni fa.
Attualmente vivo fra Panama, Costa Rica e Colombia ed ho una societa' di engineering, la Poweco, che si occupa principalmente di tutto cio che si puo' fare o puo' derivare dall'utilizzo dell'acqua e da ormai 5 anni si occupa di progettare, sperimentare, realizzare e commercializzare in questi 3 paesi vari sistemi ecologici per la generazione di energia o l'integrazione in sistemi preesistenti.
Mi sono iscritto a questo forum xche' ho visto in vari threads che nel nostro bel paese c'e' ancora parecchia confusione riguardo a certi sistemi di energia alternativa e, visto che non c'e' un interesse economico/commerciale data la lontananza, potrebbe essere d'aiuto l'esperienza di un compatriota che da parecchio tempo si "scorna" con queste cose quotidianamente.
Molte cose interessanti ci sono anche nel sito di Poweco ma purtroppo tutto in Spagnolo
In ogni caso saro' lieto di rispondere ai vostri quesiti nei vari thread che mano a mano si svilupperanno in merito a cio'.
Non posso aiutarvi con argomenti relativi all'uso di Gas naturale o di petrolio xche' e' un argomento poco interessante da queste parti, i vari gas vengono venduti a un prezzo molto vicino a quello della benzina o del gasolio percio' nessuno ha interesse a portare a spasso 2 quintali in piu' per non risparmiare nulla e ... nel terzo mondo.... l'ecologia e' ancora un tema molto poco interessante se messo a confronto con l'ECONOMIA.

Saludos desde el tropico

Fabrizio

#1180
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ciao Fabrizio e benvenuto.

Sicuramente la ua esperienza verrà da noi "sfruttata".

Fabio.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users