Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1554 risposte a questa discussione

#1181
Zerocento

Zerocento

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ciao a tutti da Gabriele, 38 anni, uso il nick Zerocento da anni su NG e forum.

Ho letto del forum di Ecomotori sul forum di Omniauto (Sez. Gpl) ed eccomi qui smile.gif

Auto posseduta, una Swift con impianto BRC P&D che per il momento mi ha dato qualche piccolo dispiacere (sedi valvole non perfettamente adatte al gpl), ma che con qualche piccolo "affinamento" ora sembra andar bene wink.gif

Spero di poter apportare seppur un piccolo contributo al forum e saluto tutti, buona domenica!
Gabriele aka Zerocento® on:
- Suzuki Swift 1.3 GL+ Blue (BRC P&D dal 17 oct 2008)
- Ford Ka My'00

#1182
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao e benvenuto! ... e ti invito ad aprire una discussione dedicata alla tua auto in modo da raccontarci tutti i pregi e difetti!

Segnalo a tutti i nuovi arrivati che Domenica 29 Maggio si terrà un Raduno di auto ecologiche presso l'Autodromo di Monza con la possibilità di effettuare qualche giro sulla mitica pista. => Aria Nuova 2011: in pista a Monza con Ecomotori.net

Inoltre visto che ecomotori.net non è solo un forum ricordo a tutti che sul portale potrete trovare il nostro ottimo elenco distributori Metano e Gpl!

Buona ecopermanenza a tutti i nuovi arrivati!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1183
Zerocento

Zerocento

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ti ringrazio molto della segnalazione, speravo proprio di poter partecipare! smile.gif

Puoi gentilmente dirmi in quale sezione devo postare per potermi iscrivere all'evento?

Ciao e grazie!
Gabriele aka Zerocento® on:
- Suzuki Swift 1.3 GL+ Blue (BRC P&D dal 17 oct 2008)
- Ford Ka My'00

#1184
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
segui direttamente il link alla discussione che ti ho inserito nel messaggio precedente. wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1185
Ursula73

Ursula73

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Ciao a tutti sono ursula bolognese doc, adesso viaggio con una vecchia Bravo a metano in attesa che mi arrivi la nuovissima Punto Evo Natural Power.

#1186
VIRTUALDEEJAY

VIRTUALDEEJAY

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma (PR)
Ciao a tutti,
Max alias Max Deejay.
Figlio di un metanista, ex motorizzato gasolio (di grandi dimensioni) ed ex benzina (decisamente più veloce), fiero di andare a metano da diversi anni, questa scelta ha cambiato la mia vita e di conseguenza migliorato il mio lavoro.
Saluti a tutti e grazie.
Bye

#1187
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ciao e benvenuto.

Fabio.

#1188
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Un carissimo benvenuto a tutti i nuovi iscritti anche da parte mia smile.gif !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#1189
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Benvenuti a ursula e max!!!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1190
Tuamadre

Tuamadre

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Un radioso saluto da Tuamadre!!

Neofita metanaro, felice possessore di una nuovissima Punto Evo NP Emoption. Spero di trovarmi meglio rispetto al forum concorrente. Saluti! biggrin.gif

#1191
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Benvenuto... ed anche se con uno strano nick, ti auguro di trovarti bene.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1192
fixxo

fixxo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Eccomi....futuro possessore di una Lexus CT200h che se non fosse stato per il disastro in Giappone avrei già! Comunque grazie alla cortesia del concesionario ne sto usando una uguale in attesa della consegna...che continua a slittare (ora dicono settembre!)
La scelta è stata influenzata da una necessità di percorrenza km aumentata causa lavoro e mi son dovuto separare dalla mia Golf6 gti, auto che rimpiangeró chissà fino a quando.... Ora le soddisfazioni le trovo nel aver scelto un auto che è l"esatto opposto ma pur sempre speciale. Per adesso ho percorso circa 1500km e ne sono davvero soddisfatto, oddio.....a Monza mi morderó i gomiti....ma anzichè un giro ne potró fare 3 con la stessa benzina!

Un saluto a tutti gli appassionati

Gianni

#1193
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ciao Gianni e benvenuto.

Mi sa che sarai uno dei primi che ci parlerà della propria CT200h...

Fabio,

#1194
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Benvenuto fixxo!
attenderemo con molta curiosità una tua recensione completa sulla CT200h !!!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1195
Stopdiesel

Stopdiesel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao a tutti
Mi piace farmi chiamare stopdiesel e come dice il nome faccio di tutto per convincere la gente a NON comprare veicoli a gasolio, poiché li ritengo troppo rumorosi, troppo puzzolenti e anche troppo inquinanti, alla faccia del poco di CO2 risparmiato ...
Se l'industria automobilistica avesse dedicato anche solo la meta' delle energie che ha dedicato ai motori a gasolio ai motori a benzina oggi avremmo motori da 1000 ccm con 200 PS non solo in MotoGP ma anche nel cofano della nostra utilitaria ..
Senza ovviamente dimenticare che comunque di 10 litri di carburante che mettiamo nel serbatoio dai 6 ai 7 escono dal tubo di scappamento inutilizzati, questo nella migliore delle ipotesi ... Vedi termodinamica, ciclo di Carnot e cose simili ...
Per me il futuro e' elettrico: bruciamo quel poco di petrolio che ci resta in un posto solo, con un bel camino con i suoi bei filtri, produciamo corrente elettrica e con il 60% di calore che avanza scaldiamo le serre, le scuole, le case anziani o quel cavolo che vi pare ... Almeno avremo sempre un 40% di rendimento e un'aria migliore per i nostri figli !! L'auto elettrica se ci metto dentro 10 kWh almeno 9 li tiro fuori sicuro ...
Dal 2001 a oggi ho percorso non meno di 200'000 km con alcune Peugeot 106 elettriche, quelle di una volta, max 80 km di autonomia e sono felice che finalmente arrivino sul mercato nuove auto elettriche tipo iMiev, iOn, CZero e poi più in la Ampera, Leaf e magari anche Renault, BMW, e tutti gli altri con comodo ..
Mi piacciono molto le ibride, Honda CR-Z in particolare, tempo al tempo tutte le auto saranno ibride, persino in F1 stanno imparando ad usare il bottocino rosso del KERS ...
Per il moderatore: se mi fai partecipare verrei domenica a Monza con un'auto elettrica ... O magari ibrida se ne trovo una, così non sto in ballo tutto il giorno prima per arrivare e per tornare poi .... Vengo da Locarno, Svizzera, l'anno scorso eravamo li con la Lampo 1 e la Lampo 2 ... A presto

#1196
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Stopdiesel @ May 27 2011, 10:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per il moderatore: se mi fai partecipare verrei domenica a Monza con un'auto elettrica ... O magari ibrida se ne trovo una, così non sto in ballo tutto il giorno prima per arrivare e per tornare poi .... Vengo da Locarno, Svizzera, l'anno scorso eravamo li con la Lampo 1 e la Lampo 2 ... A presto

Basta iscriversi nell'apposita discussione!

C'è posto per tutti...basta avere l'auto ecologica!

Benvenuto!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1197
pilot

pilot

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao a tutti, sono " pilot " possessore di una panda np dal 2009 .vivo a Milano e sono contento di aver trovato un forum a tema come questo per poter dare il mio contributo, oltre a poter attingere da voi importanti informazioni.

#1198
Benji

Benji

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Salve a tutti.Premetto che non ho ancora ben capito come funziona questo sito, e quindi non so se sto scrivendo per tutti (come è mia intenzione) o se invece questo post lo leggerà uno solo (in tal caso, scusi il disturbo). A breve acquisterò una panda 1.4 np e avrei una domanda da fare alla community: sapreste dirmi se è in programma l'uscita di una nuova panda?

#1199
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Benvenuti a tutti!!!

@Benji
1 - Il forum lo leggono tutti
2 - la nuova panda sarà presentata il 15 settembre 2011 al Salone di Francoforte. Non sappiamo ancora con certezza se la versione natural power sarà presentata contestualmente o in una seconda fase.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1200
fabiomo

fabiomo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
Ciao a tutti, mi presento pure io. In realtà bazzicavo questo sito diversi anni fa...
Mi chiamo Fabio e sono possessore di una panda natural power da un paio d'anni; prima di questa avevo una alfa romeo 145 metanizzata nel 2000. In famiglia l'altra auto è una skoda octavia sw 1.6 gpl. A tutto gas, insomma... gas e metano non solo per economia, ma anche per rispetto dell'ambiente!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users