Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1554 risposte a questa discussione

#1301
mmaaxxoo

mmaaxxoo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono fresco possessore di un:-* Doblo 1.4 t - jet. Però ho ancora nel cuore la Multipla. Spero di non rimpiangerla troppo.
Buona serata.

#1302
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
... forse come motore no!

Ciao e benvenuto!

#1303
horse87

horse87

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ciao a tutti
sono Alex e sono felice possessore di kia sportage nature. rolleyes.gif
ciao winner.gif

#1304
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ciao, nuovo modello o vecchio modell?

Gpl o metano?

#1305
mmaaxxoo

mmaaxxoo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 19 2011, 10:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... forse come motore no!
Ciao e benvenuto!

Certamente,il motore non ha paragoni ed anche altre cose winner.gif ...però ancora non riesco a capire la reale autonomia del Doblò incazzed.gif. Certo non potrei mai paragonarla a quella della Multipla.
Ciao a tutti.

#1306
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(mmaaxxoo @ Oct 20 2011, 07:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non potrei mai paragonarla a quella della Multipla.

...eh no!

#1307
zafiraturbo2011

zafiraturbo2011

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
Ciao mi presento (non so se è il modo corretto) mi chiamo marco sono di bergamo è un mese che possiedo una Zafira 1600 Turbo M sono sicuro che in questo forum trovero risposte alle mie domande ringrazio tutti biggrin.gif

#1308
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Benvenuto.

#1309
lopasqui

lopasqui

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
ciao a tutti iscritti di Eco-motori
sono Lorenzo, ho 44 anni e ho una multipla bipower del 2000 con 190.000 km
sono oltre 22 anni che viaggio a metano, prima con una bmw 318 con la quale ho fatto 250.000 km senza problemi, poi la famiglia si è allargata e per necessità di spazio sono passato alla Multipla, che purtroppo mi ha deluso un po !!
ho dovuto sostituire la testata a 70.000 km per problemi alla sede delle valvole; la garanzia era scaduta, ma ho trovato un equo accordo con l'officina fiat pagando il 50%. Poi ho dovuto rifare la guarnizione della testa a 150.000. E ancora giù soldi !!
senza considerare le varie sostituzione dei cavi candele, delle boccole e/o "trapezio".
Ma come ho descritto nel mio post, ora sono quasi intenzionato di sostituirla, causa del motore che sborbotta solo a metano, mentre a benzina va bene.....
Spero di risolvere presto il problema, magari grazie ai vostri consigli.
CIAO

#1310
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao e benvenuto!
Se leggi, sono a metano...

#1311
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Un grandissimo benvenuto a tutti anche da parte mia!!!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#1312
Giuspino

Giuspino

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
Ciao a tutti gli iscritti, mi chiamo Giuseppe, ho 39 anni e dal 21 ottobre 2011 ho montato un impianto GPL sulla mia Toyota Auris 1.6, sono ancora in fase di rodaggio avendo effettuato circa 500 Km, ma la differenza, in positivo, l'ho notata immediatamente, sono neofita del GPL avendo avuto 3 vetture a gasolio e solo un'altra a benzina, spero di avere fatto la scelta giusta, e spero di trovare nel forum consigli e piccoli accorgimenti.

#1313
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Giuspino @ Oct 27 2011, 05:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... ho montato un impianto GPL sulla mia Toyota Auris 1.6...


Rinnovandoti il benvenuto, la gipiellazione di quel motore è sicuramente degna di nota.
Potresti descrivere il tuo impianto, eventuali difficoltà incontrate e poi, coi km, le tue impressioni su un topic apposito?
Sarebbe molto utile per tanti Toyotisti che si stanno affacciando al mondo del gpl.
Lo puoi creare intanto in questa sezione LINK, poi ci penserà il buon Nico a creare una sezione apposita dedicata alle Toyota in cui spostarlo. smile.gif

Se leggi, sono a metano...

#1314
Zafira2004

Zafira2004

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Elvezio e abito in provincia di Parma.Ho trovato questo forum cercando notizie(Google)riguardanti costi e tempi per la revisione delle bombole di metano.
Da un anno e mezzo ho una Zafira 1600 metano,acquistata usata....anno 2004.
Le notizie non sono magari recentissime ma mi sono fatto l'idea su cosa dovrei spendere e quanto sia il fermo macchina.
Al momento ho richiesto un solo preventivo,ma forse e' meglio farlo in un'altra zona piu' appropriata. rolleyes.gif
Mi rendo conto che poco potro' essere di aiuto se non per scambio di eventuali problemi su questa vettura.
Buon lavoro a tutti.

Messaggio modificato da Zafira2004, 03 novembre 2011 - 03:02

Buon lavoro.
Elvezio.

#1315
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao e benvenuto! smile.gif

CITAZIONE(Zafira2004 @ Nov 2 2011, 10:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi rendo conto che poco potro' essere di aiuto se non per scambio di eventuali problemi su questa vettura.


E' già questo un contributo importante, che aiuterà gli altri ad utilizzare al meglio la propria Zafi. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#1316
enzog

enzog

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Mi chiamo enzo e da poche settimane ho, con soddisfazione, una punto evo NP 1400: un saluto a tutti.

#1317
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ciao e benvenuto.

Se vuoi dare il tuo contributo i topic sulla tua macchina son sempre aperti!

Fabio.

#1318
marxello

marxello

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Saluti a tutti, mi presento,
mi chiamo Marcello e scrivo da Roma. Trovo questo sito davvero molto utile e "sostenibile".
Sono alla quarta vettura trasformata a GPL negli ultimi 12 anni e ancora una volta felice della scelta fatta.
Le ho sempre trasformate a GPL più per l'aspetto ecologico che non economico anche se non indifferente pur percorrendo circa 8/10000 km annui.
Attualemente sono proprietario di una Opel Zafira prima serie appartenuta al papà di un mio amico con soli 41000 km seppure del 2000.
Dopo averla acquistata, controllata tagliandata e verificato che tutto fosse funzionante ho provveduto a farle installare un impianto a GPL sequenziale fasato della Romano Autogas. Ne sono oltremodo contento la differenza tra benzina e GPL è inavvertibile e la differenza con i precedenti impianti con diffusore che ho avuto è incredibile.
Trovo molto utile questo sito perchè in linea con le mie convinzioni di uso consapevole e moderato ed ecologico dell'automobile, in attesa che tecnologia e diminuzione dei prezzi ci trasportino nell'era davvero ecologica e lontana dai carburanti fossili.
Auguro a tutti voi tanti sereni km in sicurezza ed ecologici.

Marcello

Opel Zafira 1800 CDX 85kw
GPL Powered by Romano Autogas
Iniezione sequenziale fasata
@ Km 42000

#1319
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ciao e benvenuto.

Qua ti potrai tenere sempre aggiornato sulle news ecologiche!

Fabio.

#1320
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Zafira 1.6 o 1.8?

Potresti aprire un topic apposito spiegando come va e quanto consuma?

Se leggi, sono a metano...




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users