La guida nelle zone di Udine è quanto di più rilassante ci possa essere per un'auto... e per il guidatore: quasi zero traffico, belle strade, aria pulita.
Ciao da Treviso!
Eh, vero! qui ancora il traffico è sostenibile, anche se da quando sono qui (8 anni) ho visto "l'aggiornamento" ahimè...
comunque, tempo di piazzare il mio Ducato Panorama, mi fiondo su una Multipla che mi darà circa lo stesso spazio!!!
poi inizierò anch'io le file al distributore
Se tu ed io ci scambiamo 1 dollaro, avremo 1 dollaro ciascuno, ma se ci scambiamo 1 idea, avremo 2 idee ciascuno!
Scusate se agisco fastidiosamente sugli zebedei, ma in un annuncio vhe ho letto alcuni giorni fa, il venditore asseriva che la sua auto - versione "ELX" - aveva il motore ben più performante di quello della versione "SX"; ora chiedo a voi che sapete: che differenze ci sono tra le 2 versioni SX ed ELX? solo di allestimenti o anche di prestazioni/caratteristiche tecniche?
Ovviamente ringrzio din d'ora per la cortesia
Se tu ed io ci scambiamo 1 dollaro, avremo 1 dollaro ciascuno, ma se ci scambiamo 1 idea, avremo 2 idee ciascuno!
Il motore della multipla è rimasto sempre lo stesso per tutto il periodo della sua produzione. Quindi la versione sx ed elx trattasi di due allestimenti diversi, l'sx è quello intermedio, mentre l'elx è quello più ricco, e se non erro queste sigle erano usate per la multipla 1 serie.
Da ex mutiplista, ti consiglio anche di controllare la frizione, ne montava di tue tipi, la Borg & Beck e Valeo, la prima, più economica, era scorbutica e dalla durata decismente breve, la seconda decisamente più qualitativa, sia come utilizzo che come durata.
Forse il venditore diceva che la macchina era più performante perchè ha cambiato il rapporto della 5° marcia con quella più "lunga"
Era un "diversamente settentrionale" (senza offesa per alcuno, è solo per definirlo) di quelli che un po' si distinguono per dialettica, diciamo così...
comunque grazie per la disponibilità, davvero gentili
quando comprerò la mia multipla vi ci porterò a fare un giro!!!
Se tu ed io ci scambiamo 1 dollaro, avremo 1 dollaro ciascuno, ma se ci scambiamo 1 idea, avremo 2 idee ciascuno!
Giusto perché non ci si scordi di me : giovedì consegno il Ducato Panorama e venerdì (sgrat sgrat) vado a ritirare la Multipla NP '05 a Milano da un privato.
Verso la fine del mese, al ritorno dalle meritate vacanze e dopo qualche km col nuovo giocattolo, relazionerò sull'accaduto e magari vi frantumerò un po' i m@r#ni con la storie della V^-VI^ marcia.
Buone vacanze a tutti!!!
Se tu ed io ci scambiamo 1 dollaro, avremo 1 dollaro ciascuno, ma se ci scambiamo 1 idea, avremo 2 idee ciascuno!
Buongiorno a tutti.
E' passato un po' di tempo dal mio ultimo messaggio, ma la simpatia di questo forum non è stata dimenticata!
Purtroppo vi devo comunicare che la Multipla NP che avevo intenzione di acquistare è stata sostituita da un Grande Punto mjt.
Principalmente per ragioni di budget (la GP l'ho pagata circa la metà!) poi i figli più grandi hanno scelto di viaggiare "autonomamente" in corriera per ragioni adolescenziali, quindi, essendomi rimasto sul groppone solo il piccoletto, un'utilitaria si è rivelata più che sufficiente.
Non vi nascondo che ogni volta che vedo una Multipla NP, mi viene ancora l'acquolina in bocca!!!
Giusto per il gossip: la settimana scorsa ero in preda al panico per un "ritardo femminile", per la cui ragione avrei nuovamente optato per una Multipla come ultima alternativa al suicidio:) !!!
Continuerò a seguire come posso le vostre discussioni.
Ciao!
Messaggio modificato da corfit, 14 gennaio 2014 - 03:53
Se tu ed io ci scambiamo 1 dollaro, avremo 1 dollaro ciascuno, ma se ci scambiamo 1 idea, avremo 2 idee ciascuno!
Salve a tutti,mi chiamo Antonio e scrivo da Roma, sto acquistando una multipla np del 2009 con 45.000km ed ho effettuato alcuni controlli, in primis la compressione dei cilindri ed e' tutto ok, solo le candele sembrabo un ' po troppo magre, ma credo legato all'uso del metano.
Unico problema e' la spia motore lampeggiante da controllo con il check e' risultata la ruota fonica, abbiamo azzerato il problema e sembra essere tutto ok e sono circa 475 gg che la spia non si accende piu'.
La macchina l'ho provata e non sembra avere problemi , e' solo molto lenta ma credo sia una peculiarità delle vettura.
Devo effettuare oggi il pp da un privato, potete darmi altri consigli su cosa controllare ?
Ps le bombole sono state revisionate ed ha il relativo adesivo, devo controllare altro ?
Grazie a tutti
Macchina presa !!! Sono entusiasta dei km/euro percorsi !!!
Ho solo due problemini e vorrei capire da cosa dipendono:
1) la mattina in accensione si accende dopo un po, nulla di grave ma il motorino gira un pochino prima di far avviare il motore, presumo che sia colpa del metano in esubero negli iniettori.
2) Cambiate gomme e cerchi da 205/45//17 o una cosa del genere sono passato ai 195/65/15 e gomme pirelli.
La macchina tira leggermente a dx e vorrei capire se fosse un problema della vettura o devo controllare ammo, semiassse etc etc ..
3) Rumore metallico da sotto, credo che siano le coperture delle bombole ...
Per il resto sono molto contento, la macchina si guida molto bene, ha una buona visibilità , devo solo abituarmi al metano .......questa e' la macchina familiare che usa quasi sempre mia moglie , io sono abituato alla vecchia cara benzina ed a qualche cavallo di piu :-)
Ciao e benvenuto!
Al di là della normale manutenzione (e della sistemazione di quel che eventualmente dovesse dar segni d'usura) non ci sono manutenzioni particolari da fare.
Nemmeno sul fronte della pulizia degli iniettori, finchè non dovessero darti problemi.
Buon metano a te ed alla tua Multipla!
0 members, 0 guests, 0 anonymous users