Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

EcoRaduno nel Lazio - 2009


  • Please log in to reply
141 replies to this topic

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
BENVENUTI BENVENUTI SSIORI E SSIORE!!!

La seconda edizione dell'Ecoraduno laziale vi aspetta!!!!


Il raduno si terrà a Capranica (VT) sabato 17 ottobre 2009, presso la Casa Vacanze "I CASTAGNI"

Strada Regagni 6, 01012 Capranica VT

Questo è il link della struttura





Come arrivare:


Da Nord, uscita consigliata Orte e prendere il Raccordo autostradale Orte Viterbo in direzione Viterbo e poi uscire dopo un 15-17 km all'uscita Vetralla Via Cassia SS2.
Passati gli abitati di Vetralla e Cura di Vetralla, passerete poi quello di Capranica (dopo due tornanti ed una discesa): uscendo da Capranica noterete sulla vostra sinistra uno slargo con una pizzeria, un bar, un grande parcheggio ed il Cimitero di Capranica: girate lì e noterete una via sulla sinistra stretta tra due case: imboccando tale via vedrete già le indicazioni del B&B I CAstagni che dovete seguire per 1,7 km circa.E' una strada sterrata

COORDINATE:
N 42.255751, E 12.184892

Arrivati qui seguite le indicazioni:
- x "I Castagni" a sinistra (per chi viene da nord);
- x "I Monticelli" a destra (per chi viene da nord).

Da Sud, venendo dal GRA, uscita Cassia Bis Veientana in direzione Viterbo, passate Campagnano, Monterosi, Sutri ed agli inizi dell'abitato di Capranica, noterete sulla vostre sinistra la fabbrica del Chinotto Neri ed immediatamente alla vostra destra uno slargo con una pizzeria, un bar, un grande parcheggio ed il Cimitero di Capranica: girate lì e noterete una via sulla destra stretta tra due case: imboccando tale via vedrete già le indicazioni del B&B I CAstagni che dovete seguire per 1,7 km circa.E' una strada sterrata


Orari e programma di massima:

In linea di massima potete arrivare quando vi pare nell'arco della giornata del sabato 17, in modo da dare a tutti il tempo di giungere e senza fretta, ma se molti di voi pensano di essere già lì la mattina, allora potrei pensare ad una variante di programma:

1) Giretto classico a Roma: Piazza di Spagna-Fontana di Trevi-Piazza Navona-Piazza del Popolo
2) Bagno alle Terme di Viterbo

In tutti e due i casi avremo modo di tornare poi al Country House nel pomeriggio e cominciare ad organizzarci per la cena.

La domenica è libera per la partenza dopo la colazione, ma se qualcuno di voi vuole fare un giro, me lo dica pure che ci organizziamo.


Pernotto:

In questa struttura c'è la possibilità, per chi pernotterà di poter avere anche la colazione. Il posto si trova a 2 km dal vicino paese e l'unico incoveniente è che c'è una strada sterrata di 1,7 km, perciò non lavate le vostre auto per il raduno!!!! laugh.gif
Le camere sono "stilizzate" come potete vedere, cosiccome il resto delle stanze, essendo il tutto ricavato su una antca struttura, ma il tutto si presenta bene (son passato di persona).
La struttura rimane chiusa dietro un cancello elettrico.
Quest'anno vorrei "ottimizzare" le stanze, pertanto quando avete deciso di venire e quando (anche due notti se volete) confermatemi che poi vi "alloco" io, ovviamente tenendo conto delle dovute soluzioni a seconda delle esigenze, inutile dirlo.

Coloro che vorranno pernottare avranno il relativo supplemento ovviamente, ed il prezzo è di 35 € per letto occupato (quindi bambini compresi, ahimè). Mentre 20 € per letti aggiuntivi (per bambini).Queste sono le richieste che mi sono state fatte.

SECONDA STRUTTURA DOVE ALLOGGIARE

Date le buone partecipazioni al raduno, ho trovato una seconda struttura.
E' il B&B Monticelli. La disponibilità è buona ed i prezzi anche leggermente più accessibili.
Ci sono 5 stanze:
- Tre matrimoniali con possibilità di letti aggiuntivi e bagno personale (la matrimoniale costa 30 € + 20 € per il letto aggiuntivo)
- Una matrimoniale al piano superiore con bagno esterno affianco (questa matrimoniale viene 50 € + 20 per letto aggiuntivo)
- Una cameretta con letto a castello adiacente alla precedente stanza, ideale per famiglie, inmodo da usufruire tutti dello stesso bagno (sempre 60 euro la stanza).

In sostanza notte e prima colazione vengono massimo 30 euro a persona. In totale si ariva fino ad altri 15 posti disponibili.

Per arrivare ai Monticelli le indicazioni sono quasi le medesime sia da nord che da sud.
Arrivando da Nord, sulla Via Cassia, giunti all'incorco dove noterete il Cimitero di Capranica fronte a voi, girate a destra, c'è una salitina. DOpo pochi metri vedrete una scritta sulla Sinistra del B&B ed una viuzza. Seguitela, è una strada sterrata con un bel salitone. Alla fine della salita sulla sinistra c'è il B&B.


RIEPILOGO STANZE:


B&B I Castagni

- Camera ADA fabiobologna
- Camera Cilla capitanoghianda (con lettino in camera)
- Casa Brigida ciccio (con lettino in camera)
- Casa Cristina....la sorpresa...


B&B I Monticelli

- Piano superiore matrimoniale + cameretta con letti a castello e bagno in comune bearzotto
- Matrimoniale cpaolo67 e Tommy
- Matrimoniale + lettino gsani e sile650...che nottata che sarà...già me li vedo stretti stretti...


Cena:

La cena sarà come lo scorso anno: in sostanza avremo a disposizione un ampio salone con camino per cucinarci tutto. L'idea è che si fa una spesa generale e poi si divide: lo scorso anno ricordo bene che pagarono solo gli adulti 20 € a testa...e molti di voi si portarono a casa un bel ricordino...ed il cane di fabiobologna ancora ringrazia... laugh.gif
La cena sarà nostrana a base di:

Prosciutto (Viterbese)
Salame
Mozzarella di bufala garantita..di quelle buone!
Formaggi (Asiago + chiunque voglia portare qualcosa delle sue parti)
Porchetta
Grigliata di carne mista (fiorentina e rosticciana del capitanoghianda)
Dolci di mano nostra compresa la torta dietetica del sor metano17!!!!
Vino piemontese!!! Sorpresona del sor Gigione!!!
Acqua, bibite, caffè e ammazzacaffè

In sostanza la cena la organizziamo noi e poi ci si divide le spese.
Per il dolce portiamo una cosetta a testa come lo scorso anno, per la carne parte la prenderò io, e parte, caro capitano, vorrei chiedere a te...quella che hai portato lo scorso anno era la fine del mondo.
Chiunque e ripeto chiunque ha qualcosa di caratteristico delle sue parti (salumi, formaggi) me lo dica, compri, porti, che poi si divide la spesa!!!


Il luogo, se la giornata lo permette, è l'ideale per far giocare i bambini all'aperto cosiccome per farli stare assieme dentro: lo scorso anno ci siamo organizzati con telo e proiettore ed abbiamo mostrato cartoni animati, meglio di così!!!

TUTTO CHIARO?????

Sotto con i partecipanti!!


PARTECIPANTI CENA


cpaolo67 + Tommy
Gigione
fabiobologna +1
gsani
sile650
capitanoghianda +1 +1
bearzotto +1+2
Cicciodonny +1 +1
mauro_as + 1 +1
bigdanilo2
freelander +1
Ulbai +1
milar
toninon +1 +2
SinSP810
Metano17
+ sorpresa.... 5


TOT 37

PERNOTTOTTANTI


cpaolo67 + Tommy (1 notte)
fabiobologna +1 (2 notti)
gsani
sile650
capitanoghianda +1 +1
bearzotto +1+2
Cicciodonny +1 +1
+ sorpresa...


TOT 16 + 5

INCERTI

SinSP2010 odissea a Lariano

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
PRESENTI IN 2.... segnare....

Pernotterò anche la domenica sera perchè il seguente giorno porterò la Donzella dal Cavalier Ghianda per un lauto pranzo a base di frattaglie e non solo...

Una camera per me...

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nicovent e Monivent presentissimi!!!

ed inizia a tenermi da parte la stanza dell'anno scorso che torna anche molto comoda per la logistica durante la preparazione pomeridiana.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Io mi stò attrezzando.
Intanto ho avuto la disponibilità di Pegaso per quel Wk.
Giulio ti voglio in stand by.

Mancano le indicazioni da seguire per chi arriva in aereo.
Prego aggiungere.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#5
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Sep 16 2009, 08:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mancano le indicazioni da seguire per chi arriva in aereo.
Prego aggiungere.


Beh, io ed il mil Tommy partiamo da Orio ed atteriamo a Ciampino... le indicazioni precise le trovi sul sito della Ryanair... ciapet.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(gsani @ Sep 16 2009, 08:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Giulio ti voglio in stand by.


mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#7
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Bene bene, sono orgoglione della vostra immediata partecipazione!!
Cercherò di tenere conto delle esigenze di tutti!
SPero che non vi siano problemi nell'ottimizzare le stanze da 4 mettendo i maschietti ad esempio.

Se il numero dei partecipanti aumenterà in modo esponenziale è bene che me lo fate capire a priori, in modo da trovare altra struttura ospitante o attrezzarci con letti aggiuntivi.

Rinnovo sempre l'invito a chiunque voglia portare qualcosina delle sue parti a dirmelo!!!

Inoltre pensate se vi interessa il discorso del sabato mattina a Roma o alle Terme.
Per le Terme di Viterbo c'è una doppia soluzione:
1) Più economica, Terme aperte e pubbliche in mezzo al verde, dove ognuno si deve attrezzare alla "bene e meglio" per cambiarsi.
2)Terme dei Papi: belle davvero, struttura ricettiva veramente eccezionale, ma con ingresso variabile da 12 a 20 euro. Magari per gruppi ci fanno uno sconticino.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#8
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Per me vada per le Terme pubbliche di Viterbo: senza dubbio!!!
Siamo stati io e Nicola qualche anno fa, ed è stato davvero divertentissimo!!!!! Anche perchè poi ci si può organizzare per il pranzo al sacco (gira che ti rigira sempre di mangiare si finisce a parlare...).
L'unica cosa è che il Sabato mattina si rischia di trovare parecchia gente.. ma basta organizzarsi e tutto si sistema!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#9
SinSP1910LE

SinSP1910LE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 56 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lariano
  • Interests:Moto, auto, filatelia, numismatica.
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 15 2009, 07:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il raduno si terrà a Capranica (VT) sabato 17 ottobre 2008

Ecco, ho capito come si "quota", torno a chiedere e a chiedermi.... 2008???? A er porchetta, già stai svalvolato 44.gif ?

Ciao ciao
"Officine Guzzi a Mandello del Lario, ramo che volge a mezzogiorno, o quasi, riva orientale, dopo un pò di golfi e seni da Lecco.Sparso, il borgo, sull'ampio ventaglio della deiezione.Guzzi!Nome vivo e dirò palpitante nella sistole-diastole d'ogni italico centauro."Carlo Emilio Gadda

#10
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Corretto! Grazie
Ma tu proprio non ci puoi portare le mozzarelle ed il pane di Lariano???????

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#11
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
A metano sei sempre il solito...... come mai non sono in lista !!??? incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif
Io non sono te...... che mi diserti i raduno fiorentino......io verrei oppure cenate senza la bistecca???
Se c'e' posto pernotterei..... 2+1bimba....

ho capito non sono gradito.....me ne vado.... sleep.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#12
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • PipPip
  • 166 posts
  • Gender:Male
Al 99% ci sono anche io ! blush.gif

Metanomobile +5 (stavoltaportotuttalafamiglia) angel.gif

Con pernottamento, ( 1 notte)

Confererò presto.

Ciao a tutti , Massimiliano ops.gif

#13
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Maremma assassina! Grandioso!
Se posso caro Massi, ti chiedo il dettaglio della tua famiglia: 2 adulti + 4 ragazzi? Lo chiedo per regolarmi per le stanze e prenotare, aggiungere letti, etc...
Sono stato oggi al B&B, per il pernotto sono 35 euro a testa compresa la prima colazione e 20 euro per letti aggiuntivi. Se occupiamo tutto come lo scorso anno, ci lasciano il salone gratuitamente...perciò vedete che potete fa.
I posti disponibili sono 14-15. Se li superiamo ho già un altro B&B pronto a 2 km di distanza.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#14
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 16 2009, 06:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A metano sei sempre il solito...... come mai non sono in lista !!??? incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif
Io non sono te...... che mi diserti i raduno fiorentino......io verrei oppure cenate senza la bistecca???
Se c'e' posto pernotterei..... 2+1bimba....

ho capito non sono gradito.....me ne vado.... sleep.gif


I raduni non sarebbero mai tali senza un capitano! wink.gif
Vi aggiungo subito!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#15
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 16 2009, 07:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
I posti disponibili sono 14-15. Se li superiamo ho già un altro B&B pronto a 2 km di distanza.


Quota già superata... winner.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#16
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 16 2009, 07:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
I raduni non sarebbero mai tali senza un capitano! wink.gif
Vi aggiungo subito!



ECCO!!!!!!!! cosi va mejio.......

Altrimenti ti mandavo a casa come na telenovella..... a PUNTATE!!!!!!!!! 44.gif

SALUTECION.........

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#17
SinSP1910LE

SinSP1910LE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 56 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lariano
  • Interests:Moto, auto, filatelia, numismatica.
CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 16 2009, 07:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ECCO!!!!!!!! cosi va mejio.......

Altrimenti ti mandavo a casa come na telenovella..... a PUNTATE!!!!!!!!! 44.gif

SALUTECION.........
44.gif 44.gif 44.gif 44.gif 44.gif

CITAZIONE(Metano17 @ Sep 16 2009, 02:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Corretto! Grazie
Ma tu proprio non ci puoi portare le mozzarelle ed il pane di Lariano???????
Io parto il Venerdì per Misano Adriatico, o qualcuno di voi si alllunga a Lariano e a Genzano a prendere pane e mozzarelle o la vedo un po dura wacko.gif
"Officine Guzzi a Mandello del Lario, ramo che volge a mezzogiorno, o quasi, riva orientale, dopo un pò di golfi e seni da Lecco.Sparso, il borgo, sull'ampio ventaglio della deiezione.Guzzi!Nome vivo e dirò palpitante nella sistole-diastole d'ogni italico centauro."Carlo Emilio Gadda

#18
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
E salendo non me le puoi lasciare??!?!?!?! Almeno le mozzarelle...ed una pagnotta...tanto il pane di Lariano tiene alla grande...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#19
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 319 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Io ci sarò, ma quasi sicuramente da solo, per ora Gigione 1
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#20
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Non potrei mai fare a meno di te caro Gigi, se non venivi, sarei passato personalmente a casa tua per prelevarti!!!! wink.gif

Allora che si fa il sabato mattina? Che preferite? Bagnetto caldo o fare i turisti?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users