Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRaduno nel Lazio - 2009


  • Per cortesia connettiti per rispondere
141 risposte a questa discussione

#121
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Eccoci qua!

Non proprio appena rientrati.....Ma felici di aver partecipato ad il raduno senza frontiere.....
Si perche' il raduno Romano si differenzia dagli altri, qua prepariamo tutto noi radunisti, ed ognuno porta le specialita' della propia citta.
Quindi non puo che essere un successone!!!

Le fiorentine 3 da 2,2 kg l'una credo che siano state di vostro gradimento, si cerca sempre di dare il massimo. E forse fra un po' ci copieranno pure queste.... ciapet.gif 44.gif Anche se e' molto dura......

Ringrazio l'organizzatore Metano17, e tutti i partecipanti di aver creato un'atmosfera piu' che magica.

Nicola.... NO COMMENT wub.gif

saluti a tutti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#122
milar

milar

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma
CITAZIONE(capitanoghianda @ Oct 18 2009, 03:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Le fiorentine 3 da 2,2 kg l'una credo che siano state di vostro gradimento, si cerca sempre di dare il massimo. E forse fra un po' ci copieranno pure queste.... ciapet.gif 44.gif Anche se e' molto dura......

Le fiorentine si possono anche copiare ma non si copiano i compagni della serata ! wink.gif

Ex METANO, ora GPL  :muro:


#123
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
che dire......che stamattina alle nove il colesterolo mi ha spalancato le persiane, mi ha battuto sulla spalla e mi ha detto : "...vorrai mica dormire fino all'una?!?!?!?".
Non a caso la cosa piu' dietetica che ho visto era la porchetta.... icon_dho.gif
Un abbraccio a tutti, ed una menzione speciale al capitano ed alle sue fiorentine (sia quelle in carne ed ossa che quelle....in carne ed osso!!!!)

#124
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Un saluto da Capranica... Io sono ancora qui...

#125
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Distrutto dalla fatica riesco a postare solo ora.
La gioia di questo successo e la conferma del raduno laziale mi da l'entusiasmo per proseguire nelle mie iniziative, ma come sempre penso: tutto ciò non si riesce a fare se non esistessero persone come voi tanto disponibili a collaborare e entusiaste di farsi coinvolgere!
Se penso che siete venuti da tanto lontano, fin da Torino, davvero non riesco a trovare un modo per ringraziarvi!
La collaborazione è stata totale ed il menù (forse un po troppo ricco...prenderò le dovute precauzioni) erano all'altezza della situazione.
Chi più chi meno credo abbiate tutti un ricordino (l'unico credo sia Fabio che ho appena sentito...ahimè...hanno ripulito la stanza e con essa quel che avevamo lasciato loro...).
Mi sono spolpato letteralmente un osso di fiorentina con tanto gusto, cosiccome i primi broccoletti romenschi ripassati!
Tutti hanno collaborato ed a tutti il mio sincero grazie di cuore!
Spero che siete rientrati tutti e senza problemi e qualcuno di voi l'ho anche sentito già.
Chiudo sperando di rivedervi ancora e di riproporre questo radunazzo in un'ottica di clima più gentile (settembrile per intenderci)...per essere sicuri di far "atterrare" tutti su questi tavoli e "piazzarsi a quattro di bastoni", come si dice da queste parti!
Un abbraccio sincero ed una ultima parentesi ti un augurio particolare di tutto cuore per il suo compleanno a Massimiliano!

P.S. Una nota per chi non si è presentato: posso comprendere che possa capitare di avere un imprevisto, ma dire che si viene (detto a me personalmente ed a voce), per poi non presentarsi senza avvertire e senza aver modo di comunicare, non è corretto.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#126
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Verona rientrata dopo lungo viaggio.
Sono stanco, affamato e stavolto dalle lunghe ore di macchina.
Per fortuna ha sempre guidato Giulio.
Il raduno ???
Così così, formula vecchia e ormai superata.
Bisogna inventare qualcosa di nuovo, svecchiare, cambiare, modificare .....
Ci siete cascati eh ...
E pensare che qualcuno non riesce a combinare cose del genere per ....mancanza di partecipanti.
Suvvia, siamo caritatevoli e diamogli una mano.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#127
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ho appena approvato un bel numero di foto nella gallery del raduno

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#128
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Cric, Croc.....
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#129
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Secondo me ce ne sono altre, però non mi ricordo chi avesse la macchina fotografica...

#130
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Appena arrivati ORA per ultimi, dopo aver finito ??? eekk.gif
di vedere Viterbo ed il parco dei mostri di Bomarzo,
non sappiamo come e cosa dire per ringraziare i Romani, ANGELO in primis, ma Gigione, Milar, Bigdanilo, e Mauro As
(e se mi son dimenticato di qualcuno mi scuso...) poco dopo, dopo poco......
Il Capitano, Metanomobile, FabioBO che è rimasto là, Gsani e Giulio, i Bearzotto...... mavieni.gif angel.gif

SIETE/SIAMO FANTASTICI..... winner.gif

P.S. Domattina, mi faccio la torta per colazione, roba leggera, cioccolato, NUTELLA e Mascarpone......
GRAZIE di ESISTERE..... a TUTTI ed anche alla nutella...... ciapet.gif 44.gif

Ringraziescion

P.P.S.
Il prossimo anno,
ASSAGGIO di tortellini alla panna per tutti, Emiliani of course.....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#131
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
GRANDE ANGELO!!! Ad organizzare tuttto così perfettamente bene NON è cosa facile... oltra al Raduno mangereccio infatti ti sei appioppato sulle spalle pure di organizzare la parte "dormireccia", e pure lì è andato tutto per il verso giusto!!! Ottima location!!!
Che aggiungere: un grazie a tutti i partecipanti ma anche a chi purtroppo ha dovuto rinunciare e però è stato presente con il pensiero mavieni.gif !!! winner.gif winner.gif winner.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#132
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Anche noi siamo arrivati verso le 23.15, dopo alcune tappe, ed è andato tutto bene; un ringraziamento a Metano17 per l'accoglienza e per averci dato l'opportunità di fare il bagnetto, anche se al pensare di cambiarci all'aperto con il frescolino che c'era ci rendeva titubanti, comunque anche in quella fase il tempo ci ha assistito in quanto al momento di uscire dalle terme era apparso il sole rendendo la temperatura più gradevole, era la prima volta che facevamo un bagno del genere e devo proprio dire non sapete cosa vi siete persi.

Un saluto a tutti i commensali ed un ringraziamento per quanto hanno preparato ed un arrivederci a presto.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#133
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Come anticipatovi alla cena del raduno, volevo informarvi che dai conti finali sono avanzati circa 75 euro.
Questa somma, d'accordo con Nico, verrà utilizzata per le iniziative di Ecomotori ed in particolar modo si intende sopperire a parte delle spese sostenute per la giornata del Festival dell'Ambiente che almeno per la parte dei permessi per l'occupazione di suolo pubblico ammontava a circa 80 euro.
Mi sembrava giusto e doveroso verso i vostri confronti.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#134
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Molto bene!!!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#135
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Io ringrazio tutti i partecipanti per la loro compagnia e naturalmente un ringraziamento speciale ad Angelo che e' un organizzatore nato. Tutto ottimo e (sovra)abbondante, i tortellini emiliani sarebbero stati graditi ma un po' difficili da collocare, io comincio a riprendermi adesso dallo sforzo digestivo.

Il capitano ci ha fatto scompisciare come al solito con le sue storie, spero voglia mettere sul sito una sua foto vestito da Jeeg robot quanto prima.

Dal punto di vista tecnico Cicciodonny e Giulio (sile650) hanno illustrato un paio di motori con biellaggio un po' particolare, rapporto di compressione variabile, etc..., non sono sicuro di aver capito bene (ero gia' un po' avanti col Nebiolo...) tutto il funzionamento e chiederei di mettere i link relativi (se non l'hanno gia' fatto e non c'e' violazione di 'copyright') .
Ricordo che il motore indicato da Ciccio aveva una cammona al posto della biella (ma era un HCCI ?) e quello indicato da Giulio era ancora piu' strano con un coso al centro che sembrava un mollone al posto dell'albero motore, almeno cosi' mi e' sembrato...

Unica cosa un po' carente era l'organizzazione dell'angolo bambini, io dopo un po' che li vedo davanti ad uno schermo mi faccio prendere dall'angoscia e dai sensi si colpa. Colpa mia in primis perche' non avevo portato carta di disegno e colori e magari qualche gioco, qualche genitore per fortuna e' stato piu' previdente di me ed i bimbi si sono divertiti abbastanza.

ciao

#136
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Eccomi qua! winner.gif

Un grazie a tutti quanti per la solita straordinaria compagnia... e per le straordinaie prelibatezze che avete portato!
Ok le fiorentine del Capitano, ma vedermi il romanaccio (a proposito complimentoni per l'ottima ed accuratissima preparazione) a pontificare sulle caratteristiche dei formaggi dell'altopiano di Asiago... 44.gif

Ciao a tutti! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#137
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Sono appena tornato a casa dalla trasferta Viterbese....

A me è andata bene a metà, nel senso che molte cose non mi sono andate giù... come ad esempio che ho scoperto il perchè del mancato audio dell'Htc, stamattina mentre caricavo la macchina un uccello è entrato e mi scagazzato tutto, una "sparizione forzata di cibo" di cui Angelo non ti devi preoccupare... più altre cose.

Ciccio, scusami se mi hai sentito russare alla notte (in quanto le nostre stanze erano separate da carta velina) o se alle 7:30 della domenica mattina mi hai sentito fanculizzare, ma l'acqua non era affatto calda e le mie scatole erano altamente rotte.

Oggi sono stato dal Capitano, ma era di corsa e non ho potuto salutarlo a dovere...

Per il resto alla grande come al solito.

#138
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Toninon @ Oct 19 2009, 05:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Unica cosa un po' carente era l'organizzazione dell'angolo bambini, io dopo un po' che li vedo davanti ad uno schermo mi faccio prendere dall'angoscia e dai sensi si colpa. Colpa mia in primis perche' non avevo portato carta di disegno e colori e magari qualche gioco, qualche genitore per fortuna e' stato piu' previdente di me ed i bimbi si sono divertiti abbastanza.

ciao


Vorrà dire che penseremo anche a quello l'anno prossimo o nel prossimo raduno! Purtroppo quest'anno il proiettore non potevo averlo...ma una pezza ce la possiamo mettere anticipando il raduno a settembre e sfruttare quindi anche lo spazio all'aperto nel pomeriggio...tutto per loro sarebbe!!!

CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 19 2009, 07:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
stamattina mentre caricavo la macchina un uccello è entrato e mi scagazzato tutto...


A me l'ha fatto sopra la carrozzeria...

CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 19 2009, 07:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
una "sparizione forzata di cibo" di cui Angelo non ti devi preoccupare...



Però mi secca perchè avevo lasciato detto...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#139
SinSP1910LE

SinSP1910LE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lariano
  • Interests:Moto, auto, filatelia, numismatica.
Oh cavolo, ci voleva proprio un bel raduno, e pensare che se non dovevo portare pane e mozzarelle forse non sarei venuto, talmente mi giravano Sabato, invece, per mia fortuna, sono venuto, ho rivisto con immenso piacere tanti amici e conosciuto di nuovi, ho passato una serata meravigliosa, di come non ne passavo da tempo wink.gif, grazie Angelo per lo sbattimento dell'organizzazione e grazie a tutti per l'ottima compagnia smile.gif

Sulla varietà, la qualità e la bonta dei cibi, dagli antipasti ai dolci, non commento, che solo a ripensarci mi viene una fame da paura smile.gif e nonostante mi reputi, ormai quasi, astemio, ho apprezzato molto anche i vini (senza esagerare ovviamente che poi dovevo tornare a casa)

P.s. ho cercato di difendere il titolo di colesteroe e mi sa che ci son riuscito wink.gif

Un caloroso saluti a tutti
Daniele

P.p.s. dove postiamo il topic per la go-kartata di Venerdì o Sabato a Franciacorta cool.gif ?
"Officine Guzzi a Mandello del Lario, ramo che volge a mezzogiorno, o quasi, riva orientale, dopo un pò di golfi e seni da Lecco.Sparso, il borgo, sull'ampio ventaglio della deiezione.Guzzi!Nome vivo e dirò palpitante nella sistole-diastole d'ogni italico centauro."Carlo Emilio Gadda

#140
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE
........Ciccio, scusami se mi hai sentito russare alla notte (in quanto le nostre stanze erano separate da carta velina) o se alle 7:30 della domenica mattina mi hai sentito fanculizzare, ma l'acqua non era affatto calda e le mie scatole erano altamente rotte.


Il ciccio qui presente ti ha sentito "smoccolare" e per fortuna che eri già alla colazione che non hai sentito ne la donny ed il sottoscritto fare lo stesso, tranne accorgerci DOPO POCO che l'acqua CALDA arrivava DOPO MEZZ'ORA ma arrivava......
(sai le tubazioni, il freddo, patapim e patapam....)
RUSSARE??? AVREMMO fatto un concerto, io faccio il tenore, dalla tua voce direi un basso o un baritono......la donny è soprano......



CONCORDO, che i bimbi è meglio tenerli occupati a disegnare e colorare, ma in compagnia e SENZA CONOSCERSI era meglio un cartone, che SOLO NON SON riuscito a vedere la fine ....UFFAAAAA
(scherzo, of course..... wink.gif )

Scherzescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users