Fiat Doblò 1.4 T-Jet Natural Power: Anticipazioni in attesa della commercializzazione
Iniziato da
Nicola Ventura
, ott 07 2009 09:43
#1
Inviato 07 ottobre 2009 - 09:43
Eccovi le prime immagini "rubate" del nuovo Doblò.
Ancora non si sa nulla sulle versioni Natural Power ma cercheremo qualche news più dettagliata a breve...
Nico
Ancora non si sa nulla sulle versioni Natural Power ma cercheremo qualche news più dettagliata a breve...
Nico
#2
Inviato 07 ottobre 2009 - 11:04
#3
Inviato 07 ottobre 2009 - 11:32
Trovo questa tipologia molto interessante, anche se non la comprerei mai e poi mai.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#5
Inviato 07 ottobre 2009 - 01:27
La mia vera curiosità è sul tipo di motorizzazione che verrà scelta per questo nuovo Doblò/Doblò Cargo.
Augurandoci che venga messo in pensione l'attuale obsoleto 1.6 Torque (lo stesso che muove anche la Multipla) ed escludendo le motorizzazioni inferiori della gamma Natural Power... assisteremo al debutto dei nuovi Multiair Natural Power?
Augurandoci che venga messo in pensione l'attuale obsoleto 1.6 Torque (lo stesso che muove anche la Multipla) ed escludendo le motorizzazioni inferiori della gamma Natural Power... assisteremo al debutto dei nuovi Multiair Natural Power?
#6
Inviato 07 ottobre 2009 - 01:33
Magari! Visto mai...! Sarebbe una bella novità...! Tranne per il fatto che molti di quelli che debbono comprare veicoli commerciali non amano molto le novità in questo senso e preferiscono(almeno da quanto sento in giro) andare sul sicuro con i vecchi motori...ma spero che sia solo una cosa di questa zona.
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#7
Inviato 07 ottobre 2009 - 02:10
Anche secondo me far debuttare un motore nuovo su un veicolo commerciale non sarebbe una gran furbata, anche dal punto di vista commerciale.
Io punterei su una versione della Gpunto, o addirittura su una versione metanifera della Bravo piuttosto che della Croma, ma con calma, che finchè il Torque si vende bene...
Io punterei su una versione della Gpunto, o addirittura su una versione metanifera della Bravo piuttosto che della Croma, ma con calma, che finchè il Torque si vende bene...
Se leggi, sono a metano...
#8
Inviato 07 ottobre 2009 - 02:13
Calma, il Doblò non è commercializzato solo nella versione commerciale "Cargo" ma vende bene anche nelle versioni passeggeri e l'esemplare fotografato è proprio uno di questi!
#9
Inviato 07 ottobre 2009 - 02:18
Agli occhi del grande pubblico è comunque un "furgone".
Se un motore tecnologico col compito di sfatare il mito del metano pigro debuttasse su un tale genere di veicolo sarebbe un autogol clamoroso. (Non per niente VW il 1.4 TSI lo ha messo prima sulla Passat, e del Caddy di Gunzburg ancora non si parla)
Se un motore tecnologico col compito di sfatare il mito del metano pigro debuttasse su un tale genere di veicolo sarebbe un autogol clamoroso. (Non per niente VW il 1.4 TSI lo ha messo prima sulla Passat, e del Caddy di Gunzburg ancora non si parla)
Se leggi, sono a metano...
#10
Inviato 07 ottobre 2009 - 02:27
La mia considerazione però è anche di tipo tecnico perchè siamo nell'era delle Euro5.
Da settembre 2009, sebbene sia ancora possibile immatricolare ancora auto Euro4 (fino a gennaio 2011) è obbligatorio aver superato le normative Euro5 per omologare un nuovo veicolo.
Da settembre 2009, sebbene sia ancora possibile immatricolare ancora auto Euro4 (fino a gennaio 2011) è obbligatorio aver superato le normative Euro5 per omologare un nuovo veicolo.
#12
Inviato 07 ottobre 2009 - 02:42
No, questo è nuovo... il punto è che non è da escludere che l'omologazione sia avvenuta prima di Settembre 2009... o che il 1.6 Torque possa anche passare le norme Euro5 ma solo nella versione a metano.
#13
Inviato 07 ottobre 2009 - 11:54
spero che per l'euro 5 cambino motore...
mia sorella ha la multipla euro 3 e io la euro 4, il mio 1600 ha subito una leggera "castratina" molto più avvertibile a benzina
che a metano, ma il salto euro 4 euro 5 è molto più lungo, quindi o c'è stata una revisione profonda del vecchio torque
oppure spero proprio ci sia un motore nuovo
dimenticavo un'altra possibilità costruendo il telaio in carbonio e fibra di vetro, il peso complessivo rientra nei 700kg, in questo caso il vecchio torque farebbe un figurone ma credo di poter escludere quest'ultima ipotesi
mia sorella ha la multipla euro 3 e io la euro 4, il mio 1600 ha subito una leggera "castratina" molto più avvertibile a benzina
che a metano, ma il salto euro 4 euro 5 è molto più lungo, quindi o c'è stata una revisione profonda del vecchio torque
oppure spero proprio ci sia un motore nuovo
dimenticavo un'altra possibilità costruendo il telaio in carbonio e fibra di vetro, il peso complessivo rientra nei 700kg, in questo caso il vecchio torque farebbe un figurone ma credo di poter escludere quest'ultima ipotesi
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#16
Inviato 29 ottobre 2009 - 04:54
http://www.autoamica...sedici-0076.htm
Qui si parla della nuova 16 con motore inedito 1.6 120 cv euro 5.
Avete notizie in merito? E' un'evoluzione del torque 1.6 attuale o sarà nuovo?
Speriamo non sia questo il futuro motore metanato!!
Francesco
Qui si parla della nuova 16 con motore inedito 1.6 120 cv euro 5.
Avete notizie in merito? E' un'evoluzione del torque 1.6 attuale o sarà nuovo?
Speriamo non sia questo il futuro motore metanato!!
Francesco
#17
Inviato 29 ottobre 2009 - 05:53
Interessante, mi piacerebbe vedere i valori di coppia.
Come mai?
CITAZIONE(pandametan @ Oct 29 2009, 04:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Speriamo non sia questo il futuro motore metanato!!
Come mai?
Se leggi, sono a metano...
#19
Inviato 29 ottobre 2009 - 11:27
eh eh se leggi qualche post più in alto ho fatto la stessa considerazione... in effetti sappiamo che i motori multiair anche turbo faranno presto la loro comparsa ma non è dato di sapere quale veicolo Fiat sceglierà per il loro debutto.
Nico
Nico
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users