Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira B EcoM Turbo: Aspetti commerciali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
Ah, una cosa mi premeva: a me hanno obbligato per la versione cosmo a montare cerchi da 17'.
C'era un pacchetto con gli specchietti richiudibili a 300 euro, cmq i 17' erano obbligatori ma sul libretto c'è scritto che potevo montare pure i 16'.
L'auto è più carina pero' potevo risparmiare 300 euro e magari avere consumi ancora migliori... cmq una curiosità giusto per sapere...
Ale

#2
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Da quel che ne so i 17" sono di serie nella Cosmo solo da poco, ovvero con il MY 9.75.
Avendo il MY 9.5 da me di serie c'erano i 16", ma ho preso il cosmo pack cerchi, con cerchi da 17" + vetri oscurati (anche questi ora di serie nella Cosmo nuova versione).
Pura opinione personale: a me i cerchi da 17" piacciono molto di più --> la macchina è più sportiva.... poi sui consumi penso che le differenze siano davvero minimali.... pensa che io ho anche lo skyflex (stratosferico biggrin.gif) che pesa anche quello parecchio.... però nonostante questo, come vedi, i miei consumi restano davvero ottimi tongue.gif

PS: grazie agli admin per aver spostato i messaggi nella giusta discussione!
Zafira TNG con SkyFlex

#3
Viscu

Viscu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
Grazie sei informatissimo. Comunque è vero che con i 17 sono un'altra auto, anche io faccio ottimi "pieni" e la macchina, la mia è nera, è più bella e sportiva!
Oggi mi sono sciroppato 250 km, tutta super e autostrada, da sballo.
Compratela che non ve ne pentirete.
Ale

#4
GILLI

GILLI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Auto, moto, amici, viaggi, juve,
Qualcuno sa il motivo percui le ecom turbo e aspirate non annoverano tra gli optional i proiettori bixeno?

Qualcuno mi sa dire il motivo?

Avete già notato il problema e qualcuno ha già fatto questa modifica comprando i pezzi originali o di concorrenza?

Grazie

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(GILLI @ Jan 21 2010, 12:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualcuno mi sa dire il motivo?


Perchè l'innesco del gas contenuto nel faro provocherebbe la deflagrazione dell'auto (che trattandosi di alimentazione a metano è notoriamente pericolosissima...) 44.gif ciapet.gif angel.gif

Battute (di basso livello) a parte non c'è nessuna ragione tecnica che ne impedisca l'uso... si tratta di una pura e semplice scelta commerciale da parte di Opel...e sul fatto che questa scelta sia molto discutibile siamo probabilmente tutti d'accordo.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
GILLI

GILLI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Auto, moto, amici, viaggi, juve,
Ah ah ah!! da verginello del metano ci avevo creduto!!!

cmq il mio problema nasceva dal fatto che in questi anni ho appurato che gli xeno sono una gran cosa, quindi nel non poterli montare... sarà uno delle probabili modifiche che farò, o di after market piuttosto che originali, vi terrò aggiornati sull'argomento, e anche sugli accessori da me montati, di cui non ho trovato menzione nel forum.

Grazie!

Enrico

#7
TurboTommy

TurboTommy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
Ciao, con mia soddisfazione, dopo una lunga attesa (da Novembre) mi e arrivata la mia Zafira ecoM Turbo.
Io l'avevo ordinata enjoy con vetri scuri, start e stop, sensori di parcheggio, cerchi in lega tutto a 17,500 euro e mi è arrivata la versione edition (nuova versione edition 111) ma con la console nera e non antracite come fosse una cosmo.
Volevo sapere: è successo anche a voi...??? mellow.gif

#8
stefano71

stefano71

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Villa di Serio (BG)
Stipulato oggi pomeriggio contratto di acquisto; tempo previsto 60 giorni.... yepa!!

#9
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Qualche dettaglio!!!
Optional, prezzo, sconti?

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#10
stefano71

stefano71

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Villa di Serio (BG)
Per quanto riguarda gli optional ho richiesto: Edition Pack (fari fendo nebbi , clima automatico e braciolo centrale) ed i mancorrenti sul tetto per un totale di 300 euro
sconto applicato sul prezzo di listino, che era partito da 26.898, 6.888 euro più valutazione usato (Peugeot 207 del 2007) 6.000 euro per un prezzo finito di 14.600...
saluti
Stefano

#11
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Direi veramente ottimo lo sconto, segno evidente che le case stanno compensando totalmente i mancati incentivi!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#12
stefano71

stefano71

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Villa di Serio (BG)
Premettendo che non mi sono mosso molto, per mancanza di tempo, ho infatti interpellato solo i 2 concessionari di Bergamo, una cosa che però mi ha fatto riflettere è che rispetto al prezzo di listino del modello scelto riportato su "Al Volante" di Marzo 2010 quantificato in 26.500 euro il concessionario di Bergamo dove l'ho acquistata sia partito da un prezzo di ben quasi 400 euro in più....
anche l'altro che ho consultato sempre di Bergamo era più caro questa volta di "soli" 200 euro però il prezzo finito era 200 euro più caro....
la domanda è : come mai due concessionari della stessa casa applicano 2 prezzi di listino diversi ... è regolare?? dry.gif
Il prezzo che ho poi avuto è conveniente? desumo di si perchè se nicovent ha giudicato ottimo lo sconto dovrebbe esserlo anche il prezzo .... almeno credo ....
saluti
Stefano

#13
sarchiapone

sarchiapone

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rivoli (TO)
Stamattina ho fatto il contratto per una Zafira turbo da 150 CV modello Edition

Domani devo andare dal concessionario a perfezionare il tutto e a far scegliere il colore alla moglie.
Dicono che l'auto arriverà a settembre.

Qualcuno mi sa consigliare degli optional?
Ad esempio è "furbo" spendere 300 euro per l'Edition Pack?
E cosa ne pensate di estendere la garanzia di 2 anni aggiuntivi?

Accetto volentieri consigli e magari prezzi che sono stati da altri spuntati.

Grazie!!!!

Messaggio modificato da fabiobologna, 26 maggio 2011 - 03:31
Se si risponde all'ultimo messaggio usare il tasto RISPOSTA e non REPLICA.


#14
ilsegretario

ilsegretario

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Io ho fatto il conttratto ieri, ho scelto l'edition pack soprattutto per il bracciolo anteriore che, provato, risulta molto ma molto comodo. Anche perchè il cambio è abbastanza alto. fendinebbia e clima automatico non sono così fondamentali per me ma solo il bracciolo non esiste come optional nell'edition.
Il prezzo è intorno ai 20 comprensivo di resa dell'usato e scontistiche varie e ti assicuro che ho tirato sul prezzo tra i vari concessionari: alla fine come ultima offerta mi hanno proposto varie cose. L'identicar ( che è una sorta di assistenza in caso di emergenza tipo foratura, mancanza carburante ecc....), sensori posteriori e alzacristalli elettrici posteriori con chiusura centralizzata portiere. Ho scelto l'ultima in quanto avendo due bambine mi senbrava una roba veramente scomoda azionare la sicura con una chiavetta nella portiera tutte le vole che ne avevo bisogno.

Spero di aver fatto una buona scelta, chissà! Mai avuto un mezzo così grande e soprattutto mai usato il metano. Spero di non pentirmi.

La consegna dovrebbe avvenire verso fine luglio, speriamo, altrimenti i primi di settembre.

Ciao

#15
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ora che a listino c'è solo la versione One, è l'unica della gamma ad avere i cerchi in acciaio.

Ma perchè!?!?!?!?!? Sempre di classe B il metanista di serie!

#16
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Per farti capire che non ti dovrai aspettare niente da loro perché ti tratteranno come un acquirente di serie B anche nel post vendita
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#17
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Dopo molti mesi vorrei riattivare questa discussione. Vorrei prendere una Zafira One (unico allestimento). Qualcuno l'ha presa o la sta prendendo in questo periodo? che prezzi girano? speravo di stare sotto i 20.000 dando dentro la mia gloriosa Zafira A ecom del 2005. Voi che dite?
Volevo metterci i sensori di parcheggio posteriori, ma quelli dell'opel costano 700€ perche hanno solo il modello ante e posteriori. Mi ha proposto di concessionario di montarli loro solo posteriori a 200€ circa (l'hanno proposto anche a voi?), ma non ho ben capito se sono integrati al paraurti (migliori secondo me) o sulla targa (bleh!). Inoltre avevo l'esigenza di un autoradio con cavo per ipod, questo caso mi hanno proposto un pacchhetto completo con navigatore, BT, usb a 700€...non c'è, secondo voi, qualcosa di più economico? Pensavo di mettere la mia alpine ha due cavi per ipod (uno lo useri con ipod e altro con iphone), ma non era certo che fosse compatibile con i comandi al volante....voi che dite?
Attendo di leggere qualche vostra esperienza od opinione. grazie

ciao




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users