Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Citroen Grand C4 Picasso Bi Energy M: Capacità di Traino


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
BUC

BUC

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:FOGGIA
Buongiorno a tutti voi, sono un nuovo utente, possessore da 3 mesi di una c4 grand picasso a metano, scelta che fin'ora non mi ha deluso.
Ho percorso più di 10.000 km, e sotto tutti gli aspetti sono abbastanza soddisfatto.
Ho notato però che dalle caratteristiche evidenziate sul libretto, posso trainare solo 750 kg., mi sembrano veramente pochi per una cilindrata 1800. Qualcuno di voi ha esperienza in merito alla capacità di traino di automobili a metano? quali caratteristiche bisogna tenere in considerazione?

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao, benvenuto e scusa se non ti avevo ancora risposto ma mi ero perso la discussione...

CITAZIONE(BUC @ Oct 8 2009, 02:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...Ho notato però che dalle caratteristiche evidenziate sul libretto, posso trainare solo 750 kg., mi sembrano veramente pochi per una cilindrata 1800.


Devi considerare che nella trasformazione a metano, se il motore non viene ottimizzato per questo carburante, si perdono per strada un po' di cavalli ed un po' di coppia ed inoltre le pesanti bombole di metano comportano una riduzione della capacità di traino della vettura.

Spero di essere riuscito a chiarirti qualche dubbio.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users