Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Impressioni di guida


  • Per cortesia connettiti per rispondere
86 risposte a questa discussione

#41
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
Nessuno intanto sa dirmi a quanti giri vi sta il motore a folle?sta vicino ai 1000 oppure verso i 700?..vorrei capire se c'è qualcosa regolata male..

#42
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
Io sto poco sotto i 1000, ma dipende, a volte a folle arrivo anche io a 700.
A benzina la mia quando è ferma in folle è silenziosissima, sembra quasi che il motore è spento.
A Gpl molto meno, si sente un ticchettio e un leggero rumore tipo motore diesel.

#43
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
A benzina è silenziosissima è vero.
A gpl il ticchettio da quanto ho capito dovrebbero essere gli iniettori, ma il rumore che sento credo che venga dal motore.
Non so cosa intendi per rumore tipo motore diesel: quello che intendo io è tipo, hai presenti i trattori che hanno il motore che borbotta tipo che trema...ecco.. io sento tipo quel rumore.
Ovviamente non in quel modo ma è per fare capire.
Dall'interno mi sembra che non si sente o comunque si sente poco.

#44
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Confermo:gli impianti iniettati producono un caratteristico ticchettio dovuto agli iniettori. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#45
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
Per il ticchettio infatti non ci sono problemi...
intendo il rumore del motore...
secondo me potrebbe essere un "problema" causato dal basso numero di giri...
vorrei sapere se normalmente dovrebbe stare sui 900/1000..

#46
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Dipende... sui libretti d'uso delle mie vecchiette è riportato il regime del minimo ottimale, non so se sugli "elettrodomestici" di oggi riportino il dato. Prova a dare un'occhiata.
Se leggi, sono a metano...

#47
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
Ciao allora ho ritirato l'auto venerdì 22/01/10 11.30,l'auto mi sembra che va bene,anche se devo dire che dopo aver fatto il pieno di gpl nel pomeriggio dopo un po di km si è accesa la spia del motore, ho pensato cominciamo bene!!riporto l'auto in officina e mi dicono di aspettare che controllano,dopo una mezzoretta mi consegnano l'auto dicendomi che era un cablaggio degli ignettori gpl.Adesso l'auto è perfetta.

1) L'impressioni di guida, mi sembra lentissima.
2) il pieno di gpl 16,39/ 26,92 litri Prezzo 0,609
3) km effettuati a gpl 225 ancora una spia accesa!!

con il primo pieno fatto Km 400, litri 26,92.
niente male come primo pieno !!!

Ieri fatto il pieno gpl ho notato che dopo 30/40 Km si spegne il primo led,mi chiedo se è normale oppure devo far controllare l'impianto ?

spero di essere nel posto giusto!!!!!

#48
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
CITAZIONE(robox88 @ Jan 29 2010, 02:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nessuno intanto sa dirmi a quanti giri vi sta il motore a folle?sta vicino ai 1000 oppure verso i 700?..vorrei capire se c'è qualcosa regolata male..


Ciao la mia anche se è nuova i giri sono sui 700/800
l'unica cosa che ho notato che alcune volte nel cambiare marcia sento che i giri restano alti.

----

Scusate mi sono ricordato una cosa, il perchè non è stato messo il manometro dell'acqua?
Parlando con un meccanico Opel è per risparmiare sui costi: per me è un cavolata.

#49
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Purtroppo periodicamente le case tendono a fare 'ste boiate. Quanti costi risparmino effettivamente non si sa. Io senza il termometro mi sento assai a disagio. mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#50
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
P.S: magoo leggi QUI

Guardescion

P.S. Quoto sile sulle BOIATE....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#51
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(magoo18 @ Feb 2 2010, 03:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ieri fatto il pieno gpl ho notato che dopo 30/40 Km si spegne il primo led,mi chiedo se è normale oppure devo far controllare l'impianto ?


Tranquillo non'è nulla di grave, purtroppo è la taratura del galleggiante, che non'è sempre proporzionale, anzi a dire il vero non lo è quasi mai smile.gif
Magari scoprirai che con la riserva fai 100 Km...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#52
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
CITAZIONE(Sile650 @ Feb 2 2010, 05:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Purtroppo periodicamente le case tendono a fare 'ste boiate. Quanti costi risparmino effettivamente non si sa. Io senza il termometro mi sento assai a disagio. mellow.gif


Gz sile650, meno male che altre persone la pensano come me, io guardo sempre la temperatura e senza mi sento perso

CITAZIONE(Cicciodonny @ Feb 2 2010, 07:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S: magoo leggi QUI
Guardescion
P.S. Quoto sile sulle BOIATE....


Ciao, mi sono letto i post. Grande cosa se si vedrà la temperatura, oggi proverò. Ma anche sui modelli Enjoy funziona??

CITAZIONE(Pha79 @ Feb 2 2010, 10:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tranquillo non'è nulla di grave, purtroppo è la taratura del galleggiante, che non'è sempre proporzionale, anzi a dire il vero non lo è quasi mai smile.gif
Magari scoprirai che con la riserva fai 100 Km...


Ciao si è vero ho fatto ancora 100 Km con la riserva.
Ho proprio aspettato che finisse il gpl.
Una cosa: quando sta per finire il gas non c'è modo di non sentire il bip? O almeno sentirlo solo per qualche minuto ? banned.gif

#53
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
Comunque ho notato che la corsa Gpl-Tech (non so quelle fatte non di fabbrica) passa a Gpl a 60° perciò quando passiamo a Gpl sappiamo già che siamo a 60 °.

Con la macchina ferma raggiungo 98° a Gpl, un po di meno a benzina. Non oso immaginare d'estate.

#54
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ci sono macchine che attaccano le ventole a 110° (la mia 306, ad esempio). wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#55
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
Grazie per i consigli, ho provato sul pulsante del parziale ed è vero che si vede la temperatura, ma quando si spegne l'auto si resetta tutto e ogni volta devi rifare tutto.
Penso di fare la procedura giusta, però va bene così meglio che non averlo.

#56
ROBOKOP

ROBOKOP

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi
CITAZIONE(magoo18 @ Feb 2 2010, 03:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ieri fatto il pieno gpl ho notato che dopo 30/40 Km si spegne il primo led, mi chiedo se è normale oppure devo far controllare l'impianto?


Beato te ! A me il primo led si spegne in genere dopo 25/26 km.
Io sino ad ora non ho fatto più di 334/338 km

#57
andreanet

andreanet

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Ardea (RM)
Ho fatto il riscontro della commutazione benzina/gas con il termometro digitale "nascosto".
La mia commuta a 55°

#58
francescopi

francescopi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
CITAZIONE(magoo18 @ Feb 2 2010, 03:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao allora ho ritirato l'auto venerdì 22/01/10 11.30,l'auto mi sembra che va bene,anche se devo dire che dopo aver fatto il pieno di gpl nel pomeriggio dopo un po di km si è accesa la spia del motore, ho pensato cominciamo bene!!riporto l'auto in officina e mi dicono di aspettare che controllano,dopo una mezzoretta mi consegnano l'auto dicendomi che era un cablaggio degli ignettori gpl.Adesso l'auto è perfetta.


Anche a me si è accesa una spia strana.
Erano le 3 di notte e zero gradi e stavo per passare da benzina a Gpl e ho trovato una piccola salita.
Si è accesa prima la spia vicino alla spia della macchina con la chiave inglese e poi quest'ultima che suonava.
Preoccupato mi sono accostato e spento la macchina.
All'accensione non ho piu avuto problemi di spie.
Tu parli di queste spie che ti si sono accese e che hai portato la macchina in officina?

#59
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
Ciao. Si, mi si è accesa solo quella del motore quella gialla: avevo fatto solo 40 Km, e sono andato nel pomeriggio alla Opel dove mi hanno sistemato il tutto.
Sono stato li ad aspettare che sistemassero il guasto e me l'hanno consegnata dopo un mezz'oretta.
Sono stati molto bravi e non ho più avuto problemi al riguardo e fino ad oggi la macchina è perfetta: fatti 1300 Km con circa 60 euro di Gpl tra cui un 100 di km a benzina. rolleyes.gif rolleyes.gif

#60
francescopi

francescopi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
Ragazzi non è un fulmine di guerra sta macchina: a certi giri bassi ha dei buchi spaventosi.

Venivo da una Lancia Y 1.2 del 98 a benzina e correva molto di più, o meglio, come velocità massima e 0-100 KM/h siamo li: ma almeno ero grintosa a tutti i giri.

Sulla Corsa a volte vedo che è dura rifarla riprendere i giri.
Sarà che sono ancora in rodaggio e pesa 200 kg in più della Lancia Y, ma pensavo un po' meglio.

Non sono fissato con le macchine che corrono ma queste cose sulla Corsa si vedono subito.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users