Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Touran 1.4 TSI EcoFuel: Aspetti Commerciali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
51 risposte a questa discussione

#1
Fedele

Fedele

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
Un buon pomeriggio a tutti, sono un'aspirante acquirente della nuova Touran 1.4tsi trendline ecofuel (quella da 500km di autonomia solo metano) e vorrei qualche consiglio su questo preventivo:
Prezzo base Touran trend. 28.273,85
Metalizzato 404,00 +
Cristalli posteriori oscurati 110,00 +
Versione 5 posti 310,00 - (il vendi. al 03/10/09 non sapeva del nuovo mod. da 500km)
Fari fendinebbia 181,00 +
28.658,85
3.758,00 - sconto rott.(circa il 14%)
1.500,00 - contr.gov.rott.
1.500,00 - contr.gov.auto ecol.
Totale 21.900,00 .
Attendo Vs risposte in merito. Grazie.

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
il preventivo mi sembra sicuramente interessante... quei 3.758 € di sconto sono una bella limata al prezzo ma dipende da cosa comprendono!

Circa i tempi di consegna di questa nuova versione 5 posti/autonomia maggiorata si sa qualcosa?

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Il nuovo 5 posti non è ancora ordinabile adesso, bisogna aspettare Novembre, per la consegna parlano di Febbraio circa

Hai dentro anche i contributi di 1200 (rottamazione da VW) e 800 (concessionari VW) ?
In questo caso forse puoi provare a farli scendere ancora un po perchè se togli i 2000 citati di sconto vero te ne han fatto poco...

#4
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Come scritto in altro post, io sabato ho fatto giro e anche un preventivo per una Conceptline (7posti)+metallizzato (tassa)+vetri scuri+bracciolo (optional!)
Mi hanno fatto uno sconto di circa il 8,5-9% però il formidabile venditore già non mi voleva dare i 1500 di rottamazione per emissioni (sigh!) e ovviamente manco sapeva (nemmeno io in realtà ero aggiornato in tempo reale) degli ulteriori 2000€

Sono arrivato a 21300, trattabili a 21k (per me comunque una cifra alta)

E ha concluso la "trattativa" dicendo ..."eh, i contributi VW non ci sono più, se ci fossero sarei io il primo contento a darglieli"

Quindi si è fregato con le sue mani (spero)
Perchè io a novembre vado là col suo preventivo (sperando ci siano ancora i fatidici -2000€) e glieli faccio togliere dall'ultima riga e portando la cifra a 19k....cifra che comincia ad essere il VERO costo/valore di un'auto del genere

Purtroppo per veramente pochi spiccioli (mia moglie ha ripreso a lavorare per una manciata di ore alla settimana, meno male) sono fuori dal contributo della Lombardia...altrimenti sarebbero altri circa 2000€ meno (3k meno il costo del rottame che dovrei trovare da dar dentro) e la cifra sarebbe perfetta per il cambio auto

#5
Stefano76

Stefano76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao a tutti
anch' io sono in ballottaggio tra zafirone e touran e l'ultimo preventivo per il vw è stato di 22.700 per l'allestimento trendline.In più mi "regalano" il navigatore in satellitare in plancia (bicromatico, bruttino ma funzionale).Questo per un Touran tsi 150 cv Metano 7 posti in pronta consegna, nero o grigio met.Mille € in più di Zafira che limava dal prezzo più di € 8000 per una cosmo. Mia moglie è pro Touran io sono per lo Zafirone, secondo voi cosa acquisteremo?? wink.gif wink.gif rolleyes.gif
Comunque Touran 129 gCo2 è incentivabile, Zafira 139 gCo2 pure, Zafira 144 gco2 (stessa motorizzazione) no!!
Stefano

#6
MANOLITO

MANOLITO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Salve a tutti anch'io sto valutando l'acquisto di una Touran a metano, vorrei porre un paio di domande.
Sapete se i concessionari VW accettano ordini per la nuova versione con maggiore autonomia?
Questa versione ha ancora la possibilità dei 7 posti?
Vorrei poi capire poi entro quando deve essere immatricolato il veicolo per fruire degli ecoincentivi , perchè i concessionari che ho contattato mi parlano di 31/01/2010 ma sul sito del Sole 24h ho trovato 31/3/2010.


Per quanto riguarda l'offerta a me hanno proposto con rottamazione
Touran 1.4 TSI EcoFuel TREND 7 posti
+ Vernice metallizzata
+ Cristalli oscurati
+ Fendinebbia
+ Navigatore a 1 euro (trattasi però di offerta della casa come ho visto su 4ruote)
+ Sensori di parcheggio post.

a 22.500 euro

Aggiungo che lo sconto o i contributi applicati sul listino non sono molto chiari
mi parlano di 1500 euro di rottamazione e 1000 euro di contributo VW che scadrebbe il
31 ottobre ovviamente facendomi una gran fretta

cordiali saluti

#7
MANOLITO

MANOLITO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Il navigatore è veramente in B/N? dry.gif

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(MANOLITO @ Oct 14 2009, 07:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sapete se i concessionari VW accettano ordini per la nuova versione con maggiore autonomia?

Ciao e benvenuto,
Come detto da casty poche righe sopra l'ordinabilità dovrebbe partire da novembre.

CITAZIONE
Questa versione ha ancora la possibilità dei 7 posti?

Decisamente no, le bombole maggiorate escludono i 2 "semi-posti" aggiuntivi.

CITAZIONE
Vorrei poi capire poi entro quando deve essere immatricolato il veicolo per fruire degli ecoincentivi , perchè i concessionari che ho contattato mi parlano di 31/01/2010 ma sul sito del Sole 24h ho trovato 31/3/2010.

per questo quesito ti ho risposto direttamente nella discussione "Incentivi Auto 2009" in modo da mantenere ordinata questa.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Anche dal messaggio di Manolito si comprende la poca affidabilità dei venditori VW...
Dalla pubblicità sul sito VW si evince che per la Touran vi sono i seguenti incentivi/contributi
http://www.volkswage...ivi/touran.html
- 1500 statale ecologico
- 1500 statale rottamazione
- 1200 ritiro usato (non si capisce perchè lo chiamano così visto che si cumula con la "rottamazione" di cui sopra)
- 800 contributo concessionari

E il venditore tenderà ad abbassare lo sconto nella trattativa, annegandolo dentro i 2mila già previsti da VW e ciucciandoselo lui

#10
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
CITAZIONE(Stefano76 @ Oct 13 2009, 02:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque Touran 129 gCo2 è incentivabile, Zafira 139 gCo2 pure, Zafira 144 gco2 (stessa motorizzazione) no!!
Stefano

attento che su questo punto le concessionarie Opel non sono molto informate! wacko.gif
pretendi chiarezza!
Zafira TNG con SkyFlex

#11
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Visto che proprio oggi ho ricevuto un paio di email che chiedevano info sull'ordinabilità della nuova versione 5 Posti vi confermo (anche qui sul forum) che è già ordinabile presso la rete commerciale.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#12
oto

oto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Salve sono un nuovo touranista avendo proprio oggi sottoscritto un contratto per l'acquisto di una Touran 1,4 Ecofuel Highline. Io vivo a Brindisi ma ho acquistato l'auto a Bari.
La Touran è una 5 posti con serbatoio metano maggiorato a 24 Kg e 11 litri di benzina, ho optato per il colore azzurro india e ho aggiunto il pacchetto sedili in pelle etc. a 1 euro.
Il prezzo spuntato è stato di 22.500,00 euro ovviamente con la rottamazione della vecchia Scenic del 98 e mi ha regalato 2 appendi abiti per auto.
La consegna è stimata in 90 giorni.
Ho chiesto il finanziamento di 11.000 Euro e qui sembrava sorgesse qualche problema di tasso zero, fisso, variabile che mi pare di poter dire si sia poi risolto anche se mi sono riservato di guardarmi attorno prima di decidere il da farsi.
Ovviamente spero di aver fatto un ottimo acquisto.

#13
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Se hai fatto un ottimo acquisto ce lo dirai tu con i tuoi futuri commenti in merito sull'auto.
Sicuramente mi sembra hai spuntato un ottimo prezzo, anzi direi straordinario, per una Highline, di solito a quel prezzo si arriva e anche a fatica per una Trendline.

#14
oto

oto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Avevo un preventivo per la Trendline con fendinabbia e pacchetto navigatore dalla stessa concessionaria di bari di 21.500,00 Euro. Devo dire però che sono andato via con la sensazione che potevo spuntare ancora un paio di centinaia di Euro.

#15
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Nelle concessionarie "nordiche" più economiche per una Trendline vogliono almeno 1.000€ in +

#16
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Una nota di chiarimento per i potenziali acquirenti della Touran TSI Ecofuel 5 Posti/24 Kg visto che più di qualcuno ce lo sta chiedendo via mail soprattutto in considerazione del fatto che nei listini non compare questa "versione".

Volkswagen (spero solo per ora) ha scelto di non considerare la "24Kg" una versione a tutti gli effetti e l'autonomia maggiorata risulta come "conseguenza" se ordinate la TSI Ecofuel con l'optional "5 Posti" (Cod. S7Z - che comporta una riduzione del prezzo di 310€).

IMHO è una scelta piuttosto cervellotica ma che soprattutto non permette alcun tipo di visibilità al "plus" dell'autonomia maggiorata che invece è una caratteristica spesso determinante per chi decide di rivolgersi a questo carburante.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#17
Andrea75

Andrea75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:SANSEPOLCRO
Volevo sapere da voi che siete molto informati se la nuova Touran 1.4 TSI metano 5 posti con una autonomia di 500km è ordinibile??
Se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di provarla??
Grazie spero rispondiate in tanti..
Buona serata da Andrea!!

#18
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ciao, ho accorpato la discussione a quella già esistente e la risposta è stata data appena sopra il tuo messaggio.

#19
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Segnalo che da ieri VW ha aumentato il proprio "contributo" sul modello Ecofuel, portandolo a 2100€....
Evidentemente hanno ritenuto che quasi 5k € di differenza sul listino rispetto al modello base a benzina erano un tantinello esagerati.

#20
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Oggi ho fatto un preventivo per Highline 5 posti con vernice metallizata e radio 510.
Dando dentro la Zafira e con lo sconto di 1750 arrivo a 24900€.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users