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Touran 1.4 TSI EcoFuel: Aspetti Commerciali


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51 risposte a questa discussione

#21
casty

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Non so commentare il prezzo...la versione Highline parte da prezzi per collezionisti biggrin.gif
Curiosamente è il modello vecchio o già quello nuovo?

#22
fabiobologna

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Quello vecchio.
A me il venditore ha detto che per la versione attuale si può ordinare solo Highline.

#23
casty

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Sicuramente hanno interrotto la produzione della versione Trendline, chissà perchè poi, e in particolare quelle a 5 posti pare siano introvabili.
In Germania molti si lamentano perchè alcune dotazioni di quella nuova non saranno ordinabili prima di luglio/agosto...
Insomma stanno facendo un po di casino con il cambio delle linee produttive e intanto scontentano un po di gente...

#24
vespa50

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Nuova Touran o NON Nuova Touran??? Questo è il dilemma...
Siccome purtroppo la confusione regna sovrana quasi sempre quando ti avvicini a un concessionario... nella nuova Touran
c'è ancora la possibilità di comprare 5 posti e non 7, ma non c'è nessun riferimento all'aumento della capacità del serbatoio metano, infatti lo stesso sito VW nella tabella dati tecnici continua a riportare 18Kg pur scegliendo 5 posti.

da notare che l'unica voce che faccia pensare comunque che ti venga montato serbatoio maggiorato appare nella lista dell'equipaggiamento di serie che puoi stampare dopo la configurazione specifica e sbarra "serbatoio del carburante", ma potrebbe riferirsi alla diminuizione del serba benzina.... cmq se continueranno a montare i 24Kg. potrebbero riuscire a vendermelo altrimenti il prezzo lo pone in assoluto svantaggio rispetto a un buon Diesel 1.6 CR che per quei soldi ( gruppo VW, ma non VW ) ti viene dato con sedili in pelle e DSG. ci sono 40cv di differenza??? si, ma anche 4000 euro circa di differenza, e non li ammortizzi in meno di 4-5 anni.

percorro circa 40k km all'anno e ho il piede leggero. aggiorno appena riesco a farmi dare la risposta definitiva dal conce.

#25
casty

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Da quanto leggevo i maghi della VW tanto per non smentirsi nella loro spocchiaggine, pare che per la Ecofuel abbiano eliminato la versione base (che ora si chiama Trendline se non erro) e se vuoi il DSG c'è solo con la versione hiper, rimasta Highline. E circa la versione di mezzo Confortline (base per l'Ecofuel a questo punto), parte da 27.850 che se non erro sono gli stessi di prima (Trendline vecchio).
La versione 5 posti come prima sconta -313€ e se non sono folli del tutto dovrebbe avere il serbatoio con 24kg di metano.

Cmq visti i problemucci tecnici sull'iniezione che cominciano a riscontrarsi in misura crescente per molti possessori di TSI a Metano, io prima di comprare VW mi accerterei per quanto possibile che sul nuovo modello siano state fatte modifiche necessarie per ovviare definitivamente ai problemi. E magari aspetterei 6/8 mesi dopo che è uscito e che qualcuno l'ha già sperimentato sulla propria pelle....

Fanno pagare auto 50milioni e dopo se hai problemi sono solo cavoli tuoi vista la proverbiale strafottenza della rete d'assistenza VW e della casa madre. E' veramente uno schifo

#26
Ale82

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Buone promo in corso. Link.

In famiglia solo metano...:

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#27
Ale82

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touran ecofuel 1.4 higline cambio manuale + metalizzato 450€ + controllo pressione penumatici 61€ - 316€ versione 5 posti= 26300€ con sconto e incentivo vw
è buono?

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#28
casty

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Per una Highline così a naso non mi pare un prezzo malvagio.
Resta il fatto che secondo il sottoscritto un "buon" prezzo per il "furgone" VW (ancora ieri ne ho visto uno passarmi sotto il naso e il giudizio viene ulteriormente ribadito) dovrebbe avere un 1 al posto del 2 davanti a tutta la cifra, il resto sono veramente buttati al vento. So che è un utopia, ma resto del mio parere.

#29
Pha79

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casty attento a scrivere così dirigenti vw potrebbero alzare il prezzo a 120.000€....
a parte le battute Ale ti fanno più 4.000€ di sconto rispetto al listino, direi che non'è male
non so se trovi altre concessionarie disposte a "mollare" di più...
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#30
Ale82

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No calma, 1860 li mette vw

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#31
casty

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In altri lidi leggevo di prezzi intorno ai 25K per la versione base, per questo dicevo che per una Highline mi pareva tutto sommato un buon prezzo.
Quanto ai dirigenti VW, facciano pure quello che vogliono, se vendono una Jetta o quel che l'è negli States a circa 14mila€, contro i 19 di partenza da noi, significa che hanno dei ricarichi monstre e che c'è tanto di quel grasso che cola nei prezzi delle auto (che magari non intasca VW ma tutta la catena distributiva) che rimango convinto che servirebbero ancora dei bei cali di vendite del 50-60% mese su mese per fargli abbassare un po la cresta come si deve (un po a tutti, mica solo VW).
L'auto è un prodotto maturo in un mercato maturo, oltre che saturo. Le leggi economiche imporrebbero un calo dei prezzi vertiginoso, invece questi con la scusa di nuovi ammennicoli, e con la trovata dei lifting, continuano ad aumentarli. Scaricano il problema vero, ossia la sovrapproduzione e l'esistenza di troppi produttori, sui consumatori e sui governi (vedi salvataggi vari) che poi scaricano i costi sempre su noi altri. Invece ci vorrebbero 3/4 bei grossi fallimenti, e vedi come si liberano un po di quote di mercato.
VW non molla sui prezzi in Europa perchè è forte delle quote vendute in Asia e Russia (e perchè cmq ci sono molti che ancora "credono" nella "qualità tedesca") , molla invece in USA dove altrimenti non riesce a penetrare nel mercato che resta ancora uno dei maggiori per importanza

Tornando in tema, secondo me, il Touran era già caro nella serie precedente, questo è assolutamente più brutto (di fuori un furgoncino fatto e finito) e ancora più caro, la cosa è senza senso. Aggiungici il fatto che una volta pagato, ti metti nelle mani della provvidenza, visto la strafottenza della rete d'assistenza e della Casa madre, se per caso ti capita qualcosa di serio alla macchina (e può succedere anche spesso per quanto ho potuto leggere).

Poi ognuno dei suoi soldi è libero di farci quello che vuole.

Il fatto che siano rimasti 2/3 modelli come "familiari" a metano di serie (Zafi, Touran e Passat) certo non aiuta i consumatori. E la scellerata scelta di Fiat di mollare il segmento, mentre dichiara a mari e monti di credere "solo al metano e non all'elettrico", è idiozia allo stato puro.

#32
Ale82

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è tutto giusto e tutto sbagliato.... guarda quanto costa una punto evo natural power e poi dimmi...
I paragoni con le auto d'America non fanno testo come detto più volte, sono auto diverse specialmente negli interni dove i dettagli neanche sanno cosa sono la e nelle caratteristiche del motore e delle dotazioni.
Se vogliamo parlare della scelta di Fiat di mollare tutto l'affare multipla per lasciare completamente libero e regalare il segmento di mercato a VW e Opel, qui rimangono solo gli insulti e basta... che intelligenza ragazzi... prima a metano monovolume c' erano al 99% solo multipla ora del nuovo solo touran e zafira...
Avevano e hanno sempre avuto la supremazia sui motori e veicoli nati a metano di serie dalla casa e hanno persa anche quella... per fortuna che opel e sopratutto vw hanno fatto due motori seri a metano con potenze e coppie serie, con possibilità di avere cambi automatici dsg di prim' ordine.
Fiat? Per carità, per sbaglio ha montato i t-jet turbo a metano (con anni di ritardo da vw e opel anziche anticipare i tempi quale leader dei motori a metano...) sul doblò (peraltro guardatevi quanto costa ben accessoriato) e fine stop, soliti motori del 1500 trasformati a metano sugli altri modelli.

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#33
taglia74

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Ciao Ale82,
chiedo a te perchè vedo la tua esperienza in fatto di Touran: sono nuovo iscritto per valutare il mio prox. e primo acquisto di una Touran 1.4 tsi ecofuel 5 posti, sono 2 mesi che leggo e rileggo notizie circa l'affidabilità di questo motore (addirittura dicono prossimo al "pensionamento") pertanto chiedo consigli e info circa l'effettiva affidabilità del twin charged.
Sarei terrorizzato che dopo 10/20k km. avessi problemi tipo iniettori da sostituire oppure fusione motore o riduttore di pressione da cambiare.
La macchina è effettivamente molto bella e soprattutto con vantaggi economici incredibili unitamente alla qualità negli interni di VW.

#34
OSTE

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ciao
ho comperato una Touran 1400 tsi ecofuel circa 2 mesi fa arrivando dalla passat 2000 td (superdifettata) e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto.

Io ho preso la versione 7 posti, forse sbagliando, poichè non so nemmeno se mai li userò ma in previsione di un eventuale secondo figlio e suoceri a carico ho pensato fosse la soluzione migliore.
Me ne pento perchè quando si viaggia in autostrada con 320 km di autonomia (se fai il bravo con il piede) è veramente dura.
Questa mattina sono stato in concessionaria perchè al minimo fa dei sobbalzi abbastanza evidenti e mi hanno detto che probabilemente sarà un iniettore, ho il controllo il giorno 18.

Ogni tanto quando sono prossimo ad un ostacolo e con i sensori inseriti il pedale del freno non si abbassa e la macchina frena male. Mi ero ripromesso dopo l'esperienza Passat di non prendere più un VW e spero amaramente di non pentirmente visto l'inizio!!!
La macchina comunque va molto bene, me la sono accessoriata perbene visto che ho preso tanti soldi del Passat, versione top, tetto panoramico, parkassist e altre cavolate.
Una cosa è sicura, appena sbagli con il piede consuma da matti!!!

... Paolo

#35
Ale82

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CITAZIONE(taglia74 @ May 2 2011, 11:25 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Ale82,
chiedo a te perchè vedo la tua esperienza in fatto di Touran: sono nuovo iscritto per valutare il mio prox. e primo acquisto di una Touran 1.4 tsi ecofuel 5 posti, sono 2 mesi che leggo e rileggo notizie circa l'affidabilità di questo motore (addirittura dicono prossimo al "pensionamento") pertanto chiedo consigli e info circa l'effettiva affidabilità del twin charged.
Sarei terrorizzato che dopo 10/20k km. avessi problemi tipo iniettori da sostituire oppure fusione motore o riduttore di pressione da cambiare.
La macchina è effettivamente molto bella e soprattutto con vantaggi economici incredibili unitamente alla qualità negli interni di VW.

Ciò che leggi in altri lidi sono gran parte cavolate, gonfiate da chi ha gli occhi foderati...
Che nessuna macchina sia perfetta tutti lo sanno, ma chi spara cazzate del tipo il 1.4 tsi ecofuel mangierà sempre iniettori perchè è a iniezione diretta fa bene a stare "di là", nella sua casetta ovattata d' ingoranza pura.
Ci sono stati sporadici casi e un richiamo per certe vetture difettate nei tubi della benzina ove erano rimasti residui ed impurita che bruciavano gli iniettori della benzina. Fine.
Vai tranquillo e acquista serenamente non te ne pentirai.
Magari valuta di fare l' estensione della garanzia che io sempre consiglio.

Messaggio modificato da Ale82, 02 maggio 2011 - 06:46

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#36
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grazie ale82 del consiglio, io vorrei un mezzo sicuro della affidabilità e nello stesso tempo conveniente nei consumi, è il mio primo metano, vengo da una scenic 1.5 dci del 2005.
ti chiedo se i tagliandi sono a 15.000 km e se l'autonomia per la 5 posti si assesta ragionevolmente sui 450-500 km facendo esclusivamente statale e tangenziali.

Ultimo dubbio sono i fari bixeno, optional da pagare a peso d'oro, sono un buon acquisto o meglio tralasciarlo.

#37
Ale82

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Col metano risparmierai una cifra è sicuro.
Fronte affidabilità, nel complesso la vettura dovrebbe essere mooolto affidabile, il motore è in test da anni, è uscito in commercio sul passat da tempo ormai, il touran bene o male è sempre quello, sempre e solo grossi restilyng, quindi un modello iper collaudato. Poi è sempre un prenderci, cmq se ti fai l' estensione della garanzia almeno per 4 anni sei tranquillo col portafoglio, se vedi che proprio va male alla fine dei 4 anni la rivendi, ma dubito lo farai.
Col tuotragitto i 500 li raggiungerai agevolmente, poi anche li èsempre questione di piede, 150 cv son tanti, la macchina tira forte se si spinge a fondo e quindi beve, quindi bisogna avere il piede medio, neanche leggero, però è chiaro che se uno si lascia prendere ed è tutto un accelerata.... cmq i 500km li farai di certo.
Fari allo xeno, belli ma stracari, io ti consiglio tutta la vita il cambio automatico dsg quello si, tantissimo.

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#38
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CITAZIONE(Ale82 @ May 2 2011, 07:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciò che leggi in altri lidi sono gran parte cavolate, gonfiate da chi ha gli occhi foderati...
Che nessuna macchina sia perfetta tutti lo sanno, ma chi spara cazzate del tipo il 1.4 tsi ecofuel mangierà sempre iniettori perchè è a iniezione diretta fa bene a stare "di là", nella sua casetta ovattata d' ingoranza pura.

Senza voler fare allarmismi, è un dato di fatto che la T. TSI ha avuto i suoi bei problemi di iniezione (che spero abbiano corretto e risolto), nel "aldilà" c'è più d'uno che si lamenta, visto che c'è un post di 72 pagine...

Dire che sono "cavolate gonfiate", prova a raccontarlo a chi povero diavolo ha dovuto più volte portare l'auto in officina senza essere ancora sicuro di aver risolto...

La cosa assurda è che purtroppo, ancora oggi, comprare un auto è come tirare la monetina...se ti va male sono rogne che durano fino a quando la vendi dalla disperazione, ma cacciando una vagonata di € non dovrebbe per nulla essere così. E poi le Case si trincerano dietro i grandi numeri, tanto poi chi deve portare la macchina in officina è il cliente, il tempo e denaro perso è il suo..

#39
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E' vero che è molto che leggo pagine e pagine di lamentele su questo mot., ma è altrettanto vero che qualsiasi macchina ha i suoi problemi vedi passat 2.0 tdi, scenic 1.5 dci.
Mi sono chiaramente allarmato nel leggere tutti questi problemi addirittura dopo 2-3 mesi dall'acquisto, la mia Touran, visto che la ordinerei il prox. mese, dovrebbe essere in consegna settembre/ottobre, vorrei sperare che tutti i problemi visti sulle MY2010 siano stati almeno in parte risolti.
Farò sicuramente estensione extra-time 4 o 5 anni per cautelarmi su eventuali problemi.... e po che dio me la mandi buona...

Qualcuno può postare foto circa la dimensione del baule della 5 posti, la soglia di carico e quindi il volume è identico alla touran diesel???
Immagino non sia il piano di carico variabile???

Messaggio modificato da taglia74, 03 maggio 2011 - 02:24


#40
micheluzzo

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Eccomi, finalmente. Dopo avervi letto per un po' di mesi sono riuscito ad iscrivermi. Ho comprato una touran 1.4 tsi ecofuel 5 posti 24 Kg. il 26 marzo 2011. Problemi ZERO. Consumi ridottissimi. Silenziosità comfort e mille altri elementi positivi caratterizzano quest'auto.
Provengo da una Touran 1.9. tdi, anch'essa grandi soddisfazioni, ma qui con quest'ultimo restyling siamo su un'altro pianeta. Innanzitutto i consumi sono da utilitaria, poi all'assicurazione mi hanno restituite parte del premio (passando da 1.9 a 1.4) ma le prestazioni sono quasi da sportiva, grazie all'uso delle marce alte dai mille giri in su non si fatica affatto in nessuna situazione. ...

Il motore sembra elettrico talmente è silenzioso e le prestazioni non mancano, anzi. dunque dividendo tra paese e extraurbano con€ 19,00/21,00 € - percorro dai 400 ai 500 Km. Per le mie percorrenze diciamo che mi bastano agevolmente circa per 2 settimane.

Per quanto riguarda il bagagliaio: rispetto alle altre versioni (5 posti) il bagagliaio è meno profondo: è profondo come una 7 posti, ma in più sotto il fondo ha due piccoli scomparti per stivare piccoli oggetti. Comunque consiglio di andarla a vedere in concessionaria, ve la faranno anche provare, come hanno fatto con me.
Le foto postate non rendono l'idea.

In questi giorni ho avuto un richiamo dalla concessionaria per cambiare iniettori e tubi di mandata e ritorno carburante, anche se la mia touran era già perfetta, ora noto migliorie del minimo e di "fluidità" del motore".
Quindi anche se state per compare una nuova Touran o 1) è modificata 2) o in fase di modifica, quindi tranquilli ... tutto il resto sono inutili ilazioni da internauti invidiosi.




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