Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda Natural Power: Quali pneumatici?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#21
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(stesi74 @ Oct 20 2009, 09:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... le Kleber (di queste però non so che tipo) a 37 euro.

Vado sulle pirelli p3000a 52 euro??? o devo informarmi meglio su queste kleber??


Le Kleber fanno parte della "famiglia" Michelin, solitamente usano i modelli appena passati,
ad esempio le Dynaxer sono le appena passate "energy saver E3A" che ancora qualcuno propone in vendita!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#22
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
e le bridgestone b250?che ne dite?mi sembrano ottime gomme normali...

#23
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(stesi74 @ Oct 20 2009, 09:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Un altro ancora mi ha proposto sempre le PIRELLI P 3000 a 52 euro e le Kleber (di queste però non so che tipo) a 37 euro.

Vado sulle pirelli p3000a 52 euro??? o devo informarmi meglio su queste kleber??

Prova a dare un'occhiata anche su:

gommadiretto
pneumaticone
gommealmigliorprezzo

Puoi spendere le stesse cifre (tipo 200 euro magari montaggio incluso) e prendere una gomma buona davvero.
Io rilancio ancora per GT Radial Champiro BXT e Marangoni Verso, secondo me ben al di sopra di Pirelli P3000 o Kleber...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#24
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao!

Io punterei sulle nuove e-logic della Marangoni, LINK
E' un'ottima marca, che ho avuto modo di provare più volte.
Se leggi, sono a metano...

#25
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Sile, stavo guardando il loro sito ma rispetto alle Trio mi pare che la differenza stia nell'impatto ecologico, o secondo te sono effettivamente più performanti

#26
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Avevo letto un loro comunicato stampa che parlava di miglioramenti anche sulle performance. LINK

In particolare:
"Nel caso specifico di e-logic nuove mescole a base di silice con bassa resistenza al rotolamento permettono, rispetto a quanto finora realizzabile con il precedente Marangoni Trio, di ridurre del 2% il consumo di carburante e di aumentare del 15% la resa chilometrica. In particolare il ricorso a mescole no-oil e il disegno battistrada a sequenza ottimizzata, oltre a limitare le emissioni di CO2, contribuiscono a ridurre di 2 db la rumorosità di marcia (sempre rispetto a Marangoni Trio).
Decisamente importanti sono infine i progressi ottenuti dal punto di vista del risparmio energetico ottenuto con una nuova cavità e con mescole di ultima generazione che hanno permesso di ridurre del 15% il coefficiente di resistenza al rotolamento e di migliorare l'efficienza dinamica della vettura.

All’anima “e” (ecologica ed economica) si affianca la sicurezza tipica dei pneumatici Marangoni che, nel caso di e-logic, ha fatto dei grandi passi avanti per quanto riguarda il comportamento sul bagnato, rendendolo in grado di competere, in termini di tenuta di strada e di frenata, con i migliori prodotti presenti sul mercato. In particolare, rispetto a Trio, la tenuta di strada su fondo bagnato è stata migliorata del 10% e gli spazi di arresto sempre sul bagnato sono stati ridotti del 10%."

Se leggi, sono a metano...

#27
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Grande Sile mavieni.gif !!!

#28
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
in merito ai pneumatici, posso dire:
con quelle di serie, ho percorso poco più di 92.000 Km
con le Michelin energy save ( o quel tipo lì) al momento sono a 96.000
posso fare ancora qualche Km, ma ritengo opportuno sostituirle, visto il periodo a cui si và incontro
ciao
PNP "Km 255.000"

#29
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
eekk.gif ma fai percorsi prevalentemente autostradali o la Panda non consuma le gomme?

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#30
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mi sa tutte e due le cose. tongue.gif

Certe vetturette leggerine sono estremamente parchè da quel punto di vista. Pure la mia 205 nonostante il cavallaggio e la guida ogni tanto arrembante non ne vuol sapere di consumarle. Pure le Marangoni Heron mi durarono 80-90.000 km, e le cambiai solo per l'età, di battistrada ce n'era.
Con altre auto invece è il contrario. La 306 pesante com'è (e con dei miseri 195) se le mangia come fossero cioccolatini... dry.gif
Se leggi, sono a metano...

#31
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
@Nico, molto misto, dai Km in autostrada, alle normali del Biellese, VCO, Novara, E Vercelli
più giri vari ovvio
e nota, che non sono nemmeno mal consumate, e risultano molto uniformi nel consumo
ciao
PNP "Km 255.000"

#32
caccabella

caccabella

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
CITAZIONE(Metano17 @ Oct 20 2009, 10:30 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io le P3000 le ho montate due volte senza problemi.
Su gommadiretto vengono 53 € a gomma, quindi considerando poi il montaggio il prezzo è in linea direi.

Salve, tiro su questo post perchè mi interessa l'argomento gomme.
Ho acquistato da poco una panda dynamic NP usata e, nonostante abbia appena 13.000 Km, pare che le gomme siano usurate in maniera non uniforme e causano un fastidioso rumore. L'officina della fiat mi ha detto che sono ancora buone e possono andare per un bel po', ma io ho dovuto acquistare una nuova auto perchè la opel corsa, uscendo dall'autostrada, mi è "andata via" sul bagnato e mi sono schiantata su un muro distruggendola... quindi capirete che non mi sento più molto sicura.

Vorrei acquistare delle gomme BUONE, buone davvero soprattutto sul bagnato, il prezzo è secondario, certo meno spendo meglio è ma prima di tutto qualità e la sicurezza.
Ho letto in questa discussione che le P3000 non sono molto buone sul bagnato, queste Marangoni come sono? E in generale quali sono le migliori che posso montare sulla panda?
Grazie

#33
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Tutte le marche leader producono pneumatici validi sul bagnato, anche le Pirelli.

Certamente dopo la P3000 (se non erro un prodotto degli anni novanta (del secolo scorso)) la produzione è stata aggiornata
con prodotti con standard simile alla concorrenza.

Marche leader: Michelin, Pirelli, Continental, Bridgestone, Dunlop, GoodYear, Yohohama ecc ecc (l'ordine è casuale e ne ho dimenticata qualcuna di sicuro).
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#34
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ti consiglio anche questa discussione che tratta di pneumatici estivi smile.gif
Come vedrai nell'ultimo post personalmente ho appena montato (venerdì) 4 "continental ecoContact3" al prezzo di 65 € l'una comprensivo di smontaggio delle invernali,montaggio di queste nuove e bilanciamento ed equilibratura smile.gif
Per il momento mi sembra di avere la panda incollata all'asfalto!! Inoltre il comfort è veramente da paura: silenziosissime!
Per il resto il marchio lo ritengo di assoluta qualità e quindi non ho dubbi che non avrò problemi smile.gif
Ah evita le firestone va smile.gif

#35
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(caccabella @ Mar 28 2011, 11:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
E in generale quali sono le migliori che posso montare sulla panda?

Se hai la misura standard e non i cerchi in lega
le migliori sono sicuramente le Michelin Energy Saver
1) Anche se sono francesi sono MADE IN ITALY e non come le pirelli in germany
2) Sono ottime
3) Per la piccola punto natural power che monta le stesse gomme della punto la differenza tra le Michelin e la concorrenza era di 40€ per 4 gomme
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#36
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(caccabella @ Mar 28 2011, 11:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... ma io ho dovuto acquistare una nuova auto perchè la opel corsa, uscendo dall'autostrada, mi è "andata via" sul bagnato e mi sono schiantata su un muro distruggendola... quindi capirete che non mi sento più molto sicura.

Attenzione, che magari avevi pure delle gomme con battistrada ma indurite dall'età, o con la convergenza sbagliata, o faceva freddo ed erano estive...

La gomma è importante, ma il "soramanego" lo è ancor di più! wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#37
caccabella

caccabella

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ok, grazie a tutti per i consigli, avevo già letto buone impressioni delle energy, credo mi orientrò su quelle.
grazie ancora

Messaggio modificato da Sile650, 01 aprile 2011 - 02:38
E' inutile quotare per intero il messaggio immediatamente precedente!


#38
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Chi di voi ha sul proprio Pandino dei pneumatici FIRESTONE F590 Fuel Saver in misura 165/70 R14 ? e come li giudicate?

Io li ho provati per 1000 km circa sulla Panda idrometano che stiamo testando e francamente non li vorrei nemmeno regalati su una mia vettura!
Rumorosi sull'asciutto, scarsissimi nella tenuta in curva sul bagnato e in grossa difficoltà in frenata sul bagnato... per me bocciati in pieno.

Che si tratti di un treno "fallato" ? Altri che possano esprimere la propria opinione in merito?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#39
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sì sì ti confermo che fanno pena: io la panda NP l'ho presa nel gennaio 2008 se non erro e quest'inverno quando abbiamo deciso di mettere le invernali beh erano già da buttare. Ti chiederai dopo quanti km? Beh nemmeno 30mila! Ma si sentiva già da un po che la tenuta in curva e la frenata sul bagnato erano alquanto difficoltose!

#40
Andrew1

Andrew1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi
Allora io ho appena sostituito un paio di gomme: avevo le CONTINENTAL ECO CONTACT e ho messo le stesse perchè in termini di aderenza e guidabilità sono spettacolari.
Un pò rumorose si... però preferisco fare rumore piuttosto che uscire fuoristrada alla prima curva sul bagnato wink.gif

ps: spesa completa di equilibratura e montaggio 115€




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users