Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Scelta pneumatici invernali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
195 risposte a questa discussione

#81
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Posso dire la mia sull'argomento ???
Noo...be tanto la dico lo stesso.
Per la mia zafi tre anni fa ho comprato da Pollini a Brescia 4 cerchi in acciao, costo € 40.00.
Poi mi sono comprato da auchan 4 belle marangoni ricostruite per un prezzo poco più che simbolico, montaggio compreso e da allora la neve il ghiaccio il fango il freddo, d'inverno mi fanno un baffo.
E io d'inverno in montagna a sciare ci vado davvero.
Non buttate via soldi per marchi famosi.
Tanto vanno come le mie marangoni ricostruite ...solo che io credo di non aver speso più di € 150.
Poi fate come vi pare, ovviamente.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#82
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
CITAZIONE(gsani @ Nov 5 2010, 06:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non buttate via soldi per marchi famosi.
Tanto vanno come le mie marangoni ricostruite ...


Affermazione opinabile - che naturalmente non condivido - e non suffragata da alcun confronto tecnico.

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#83
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Già, il confronto tecnico.
Mi sembra un po la storia del calabrone che per i tecnici della Nasa non può volare...ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Libero di pensarla come vuoi ma i miei marangoni non mi hanno mai abbandonato e si che di neve ne hanno affrontata tanta, ma proprio tanta
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#84
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Scusate ma qui i gommisti vogliono proprio farmi venire il mal di testa: sono passato da un terzo e mi ha proposto le CEAT a 70 € a gomma compreso montaggio, equilibratura ecc ecc...
Qualcuno ha qualche parere?

#85
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
CITAZIONE(gsani @ Nov 5 2010, 07:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Libero di pensarla come vuoi ma i miei marangoni non mi hanno mai abbandonato e si che di neve ne hanno affrontata tanta, ma proprio tanta


Questa è una testimonianza. E va benissimo! Nessuno discute la bontà dei tuoi pneumatici. Ma - per cortesia - eviterei di equipararli a quelli cosiddetti "di marca". A buon intenditor...

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#86
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Va a finire che metto su michelin, bridgestone o pirelli e morta li...

#87
Pocogas

Pocogas

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Guido da più di trent'anni anni e non ho mai utilizzato pneumatici invernali o termici che dir si voglia. Certamente le recenti disposizioni della Provincia di Milano, copiate a ruota da quella dell'opposto colore politico di Bologna, invogliano a precipitarsi dai gommisti... infatti in questi giorni sta aumentando la fila! Io mi accontento di girare con le catene a bordo: me la sono cavata con la spesa di 85 euro e sono convinto che in caso di nevicata seria e tardivo intervento degli spazzaneve siano l'unico sistema per togliersi veramente dai guai.

#88
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sì ma le catene puoi metterle solo quando hai un certo spessore di neve! Comunque le gomme invernali non migliorano la sicurezza solo con la neve ma anche sul bagnato contribuendo a ridurre lo spazio di frenata rispetto a quelle estive smile.gif

#89
Pocogas

Pocogas

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Certamente ARSENIO, le catene servono soltanto quando c'è neve, e soprattutto quando ce n'è molta e bisogna affrontare salite. Non vanno assolutamente utilizzate sul nudo asfalto. E' senz'altro verificabile anche il fatto che le gomme invernali migliorino la sicurezza sul bagnato, ma questo vale (come dimostrano i test pubblicati dalle riviste di settore) solamente a temperature inferiori ai 7 °C: però chiediamoci anche con quali pneumatici si freni meglio ad una temperatura di 15 o 20 gradi, come avremo presumibilmente a fine marzo-inizio aprile, quando nei prati rifioriranno le primule e l'astuta legge prevederà ancora "l'obbligo di circolare con pneumatici invernali o le catene a bordo" sulle strade elencate.

#90
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sei proprio sicuro che l'obbligo sussista fino a fine marzo-inizio aprile? Comunque io non sono interessato da questi provvedimenti quindi il mio equipaggiamento è solo di tipo preventivo e di sicurezza smile.gif

#91
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
4 Michelin 195/65-15 a 360€.
Ne ha solo 2 treni poi mi ha detto che non gliene attivano più.


O prenderle on-line?

#92
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciapa LINK
Se leggi, sono a metano...

#93
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Raga ma cosa cambia tra i Blizzak LM-32 e i Blizzak LM-30 ??? Il disegno e quindi tasselli e lamelle? O c'è anche altro?

#94
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Altrimenti pensavo a 4 kleber a 260€ + 3 € di spedizione (gomme.it).
E me le monta il mio amico.

#95
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
le kleber fanno parte della grande famiglia michelin
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#96
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Nov 10 2010, 06:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Raga ma cosa cambia tra i Blizzak LM-32 e i Blizzak LM-30 ??? Il disegno e quindi tasselli e lamelle? O c'è anche altro?


Il diverso disegno del battistrada le rende molto diverse tra di loro. Le LM-32 hanno un battistrada unidirezionale che per certi aspetti è più adatto a vetture più prestazionali. Per le potenze in gioco le LM-30 sono più che sufficienti.

Tuttavia la mia scelta ricadrebbe sulle NOKIAN W+ per la Panda e NOKIAN WR G2 per la Punto.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#97
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Io alla fine per la Matiz ho preso delle Debica Frigo su Oponeo, prezzaccio di 31€ a gomma. I cerchi me li ha procurati un conoscente a 17€.
Le metto solo davanti anche se non è ottimale, tanto non devo fare i passi alpini e la matizzina sulla neve e le sue ruotine già si muove bene di suo. Poi eventualmente l'anno prossimo raddoppio l'investimento.

Il problema è che il gommista convenzionato è intasato di lavoro per la storia del decreto regionale (che ora pare non valido, mancando i cartelli ecc. ecc.) e mi ha dato appuntamento tra 3 settimane....
cmq ieri il meteo ha detto che tornano "temperature miti"...

#98
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Nov 5 2010, 07:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusate ma qui i gommisti vogliono proprio farmi venire il mal di testa: sono passato da un terzo e mi ha proposto le CEAT a 70 € a gomma compreso montaggio, equilibratura ecc ecc...
Qualcuno ha qualche parere?


Le CEAT sono la sottomarca della Pirelli...se proprio devi montare una a basso costo...tanto vale le Ceat...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#99
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Anche il gommista mi ha detto così solo che spulciando su wikipedia ho trovato che la Ceat è stata acquistata da un produttore indiano wacko.gif Comunque alla fine la scelta ricadrà sulle Bridgestone e tanti saluti smile.gif Grazie a tutti per le proprie opinioni. Siete stati fondamentali smile.gif Un ultimo chiarimento: perchè le LM-32 costano meno delle LM-30??? E sarebbe proprio uno spreco montare le LM-32 sulla GP NP?

#100
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Nov 12 2010, 12:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Un ultimo chiarimento: perchè le LM-32 costano meno delle LM-30???

Non saprei... la differenza di prezzo potrebbe dipendere anche semplicemente dal fatto che il gommista a cui ti sei rivolto ha prezzi migliori su una gomme piuttosto che l'altra.

CITAZIONE
E sarebbe proprio uno spreco montare le LM-32 sulla GP NP?

Non è questione di spreco... è che io ad esempio preferisco sempre di granlunga un pneumatico con disegno asimmetrico. Per questo ti suggerivo le LM30 oppure le ottime Nokian WR G2 (che oltretutto costano meno).

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users