Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Scelta pneumatici invernali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
195 risposte a questa discussione

#101
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ah ok ho capito smile.gif Però boh essendo un modello successivo dovrebbe essere migliore no?
Comunque adesso vedo che fare anche perchè già le LM-20 per la panda sono simmetriche a vederle magari prendo per la GP quelle asimmetriche anche per fare un minimo di confronto..

#102
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Che ne pensate degli Pneumatici Firestone WINTERHAWK 2 EVO 195/65 R15 91T M+S?
... che costano come delle Semperit SPEED-GRIP 195/65 R15 91T M+S

Parlano abbastanza bene anche delle Nankang.


Ed infine, qualcuno di voi ha mai comprato su PNEUMATICONE?

#103
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabiobologna @ Nov 12 2010, 07:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Parlano abbastanza bene anche delle Nankang.


...da starci lontano peggio che fossero l'emblema della peste!

Le ho provate qualche anno fa perchè ho voluto fidarmi del consiglio del mio ex spacciatore di pneumatici (divenuto ex dopo questa "sola").

Mai avuto una gomma peggio di questa... mai! banned.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#104
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Comunque esiste una regola(non scritta)che dice"non andare a comperare la ciccia dal gatto",oppure "non comperare l'ombrello quando piove"(almeno da noi in Toscana sono detti popolari),quindi pur non avendole ancora montate le gomme invernali le ho acquistate a Settembre,lasciando un semplice acconto e sfruttando il fuori stagione per spuntare un prezzo migliore.

P.S sulle gomme ho sempre cercato il prodotto migliore......secondo me non merita risparmiare pochi euro di fronte alla sicurezza.Con questo non voglio dire che pneumatici sottomarca o ricoperti non siano validi,solo che io non li monto.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#105
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
L'ultima inchiesta di Altroconsumo, dà come migliore (185/65 R15T) le GOODYEAR ULTRAGRIP 7+
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#106
Laus

Laus

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 48 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Nov 12 2010, 07:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ed infine, qualcuno di voi ha mai comprato su PNEUMATICONE?


Attenzione, che i prezzi lì indicati sono IVA ESCLUSA
Alfa Romeo MiTo 1400cc TurboBenzina 155CV - Impianto GPL Vialle LPi

#107
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ieri ho montato le Michelin Alpin (A4) nuovo disegno.

La prima impressione molto favorevole è data dal rumore di rotolamento alquanto contenuto,decisamente inferiore alle
Alpin A3 montate lo scorso anno sull'altro veicolo.

Prossimamente posterò altri commenti,comportamentosul bagnato,neve,frenata ecc ecc,per adesso le sto "rodando".
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#108
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ah ma hanno il profilo simmetrico!

#109
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Si,ma assomiglia ad una "freccia".
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#110
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Direi che grazie a Giove Pluvio posso postare tranquillamente il comportamento quando l'asfalto è bagnato,dato che in questi giorni casomai il problema era trovare dei tratti asciutti.

PROVA ASFALTO BAGNATO

Fino alla velocità di 100 Km-ora il pneumatico rimane silenzioso,oltre inizia a farsi sentire.

Nessun problema di aquaplaning,questo probabilmente dovuto anche al pneumatico nuovo con enormi intagli nel battistrada.

La frenata appare sicura in ogni circostanza anche se con le ruote in appoggio si sente il gran lavoro dei tasselli.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#111
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ovviamente dopo tutte le ricerche fatte, informazioni raccolte e consigli ricevuti (da voi in primis) ed aver deciso per le Bridgestone mio papà che fa? Conclude per le Firestone sulla panda e forse Dunlop per la GP incazzed.gif
Consolatemi un po ragazzi: che dite di questo equipaggiamento?

#112
Laus

Laus

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 48 messaggi
Le Dunlop invernali hanno fama di essere ottime.
Alfa Romeo MiTo 1400cc TurboBenzina 155CV - Impianto GPL Vialle LPi

#113
BrightonJpp

BrightonJpp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Ciao,

anch'io devo mettere su le gomme invernali!
Mio padre mi ha chiamato dicendomi che un gommista in provincia di Vicenza sta facendo una promozione con le Kleber a 50 euro l'una con il montaggio!
Però ovviamente non mi ha saputo dire che modello...
Ho una Punto Evo 1.4 Gpl...senza spendere più di 300 euro che alternative ho, considerando anche il costo del montaggio?

#114
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Finalmente sono montate ragazzi smile.gif sabato mattina mio papà ha portato la GP NP dal gommista ed è tornata a casa equipaggiata di 4 Dunlop Wintersport 3D MO nuove di pacca happy.gif Se non sbaglio la spesa è stata di 360 € tutto compreso. Come prime impressioni mi sembrano ottime: in accelerazione su fondo umido l'antipattinamento non entra in funzione a meno che non si voglia proprio far na partenza da F1 (con la GP NP poi sigh!) e anche la tenuta in curva sempre su fondo bagnato mi sembra migliorata.

#115
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Allora, sono diventato pazzo questo periodo.
Avevo deciso di montare le invernali e da ottobre seguivo i prezzi soprattutto delle Nokian WR G2 che volevo montare.
La fregatura è che ho aspettato troppo e da una parte l'obbligatorietà che è passata su buona parte delle strade nazionali e dall'altra le prime nevi hanno fatto sì che non vi sia rimasto molto e quel poco è aumentato a dismisura.
Le mie Nokian ad ottobre erano a 90 eruo montate...ora sono schizzate minimo minimo a 110 euro montate (a gomma).
A quel punto ho cominciato a cercare in ogni luogo dove sarei passato e dove conoscevo per trovare il buon compromesso ma con una buona gomma e non una caciotta.
Tutti vendono il loro e dicono che è il migliore...di classifiche ce ne sono tante...più o meno vedo che tutti i gommisti sono d'accordo sulle Continental, mentre per il resto...lasciamo perdere.
Insomma a quel punto ho valutato un buon compromesso tra gomma, prestazioni, prezzo e servizio offerto e da uno dei miei gommisti dove mi sono rifornito n passato (nel viterbese) ho preso 4 Firestone Winterhawk 2 evo per 90 euro a gomma compreso dopo 10.000 km l'inversione e la convergenza. Quindi 360 pippi.
Che dire...aspettiamo le prime nevi e vediamo. Ieri con l'acqua da Roma a Vicenza tutto ok per il momento.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#116
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
A mia sorella per la Zafira le ho fatte ordinare online da Toningomme. Non so quanto le abbia pagate ma mi dice di aver risparmiato oltre 200€ rispetto ai preventivi dei gommisti locali.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#117
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Prime impressioni per quanto concerne le mie Nokian WR G2 195/55 R16. mavieni.gif

Dopo averne saggiato la bontà con le pioggie incessanti novembrine - guidavo la Qubona praticamente come se avessi percorso asfalto asciutto - , con le prime nevi in pianura e collina e temperature da zero gradi C° ecco esaltate le caratteristiche proverbiali di queste eccellenti gomme termiche. Guida serena e rilassata, sensazione di ancoraggio al terreno e spazi di frenata ridotti - sensazioni positive ed esperienze di guida mai sperimentate prima -! Ed ho trascorso due interi inverni in Vallée d'Aoste anno orsoni con termiche anteriori ricoperte... winner.gif

Messaggio modificato da alef, 07 dicembre 2010 - 02:19

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#118
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Metano17 @ Dec 7 2010, 12:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La fregatura è che ho aspettato troppo e (omissis) è aumentato a dismisura.
Le mie Nokian ad ottobre erano a 90 eruo montate...ora sono schizzate minimo minimo a 110 euro montate (a gomma).


Per quel che mi riguarda alla prima ghiacciata che trovo sul parabrezza alla mattina è tempo di montare gomme termiche. E se riesco a prevenire questo meglio ancora!
Per la mia Seicento già l'estate scorsa avevo provveduto a prepararmi all'inverno.

Prima ero passato in demolizione a cercare 4 cerchi (anche quelli soggetti a forte volatilità si di prezzo che di disponibilità durante la stagione fredda) e me l'ero cavata con 10 euro caduno!

Poi sono passato dal gommista dove mi ha offerto 4 Fulda Krystall Montero, non caXXatine, usate per 2000km a 25euro caduna montate!!! Mi ha permesso di confrontarli con gli stessi pneumatici ma nuovi ed ancora etichettati e lo spessore del battistrada praticamente non aveva differenze né al posteriore né all'anteriore; l'usura, ammesso che c'è ne fosse, era uniforme.
Vero che si tratta di 155/65 R13 ma con 140 euro me la sono cavata!!

Inoltre in famiglia Termiche anche per la Smart con delle tanto buone quanto care WinterContact Continental e altre Fulda Krystall Montero per il furgoncino (queste non hanno però l'indice di carico corretto).
Sulla Panda che prenderò appena riesco a vendere la Seicento sono previste sempre delle Fulda, ma Gravito di misura 155/80 R13 che non mi entusiasmano (il Gravito, dovrebbe essere un prodotto vecchiotto, come studio)

Montiamo sempre termiche e siamo profondamente convinti dei benefici che apportano (lascio parlare e scrivere chi sostiene che non servano a nulla che gli comuni pneumatici siano bene adeguati allo scopo e millantano capacità di guida, li lascio fare però rido assai!) per due ordini di ragioni:
Oggettivo -> Da noi non puliscono le strade e magari ci tocca fare 5 KM prima di vedere strade "pulite";
Soggettivo -> mio padre quando lavorava per la FIAT per molto tempo è stato addetto al "collaudo pneumatici" e di botte assurde (in pista) con gommacce ne ha prese tante!

Fosse per me monterei le chiodate, non proprio quelle a moda vecchia, ma delle belle termiche con una bella chiodatura!!

Messaggio modificato da lucaires, 07 dicembre 2010 - 05:05

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#119
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Pha79 @ Dec 7 2010, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per la punto classic 165/70 R14 michelin energy saver nuove + convergenza 190€


E i cerchi?? ih ih ih
nei miei 140 euro c'erano, e ci sono ancora, i cerchi originali che montano le coppe!! ih ih ih
ohmy.gif bello avere auto piccoline!!

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#120
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(nicovent @ Dec 7 2010, 02:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A mia sorella per la Zafira le ho fatte ordinare online da Toningomme. Non so quanto le abbia pagate ma mi dice di aver risparmiato oltre 200€ rispetto ai preventivi dei gommisti locali.


In effetti era proprio lì il mio riferimento migliore, tanto che sulla Punto della Fata l'anno scorso le abbiamo montate lì e Nokian.
A ottobre le avevano a 90 euro montate (per la mia)...ora a 110...ed un altro mio gommista a viterbo lo stesso. Tutti gli altri stavano sopra.
Anche comprandole online a meno non se ne trovano considerando poi il montaggio.
Sulla Punto ci siamo trovati bene.
Sulla civic (205 55 R16) ammetto che queste firestone sull'acqua sono fenomenali, meglio delle bridgestone E300 che avevo sotto! Le pozze neanche le sento quando ci passo sopra. Aspetto la neve come dicevo.

Tra le varie ricerche che ho fatto pare che ottime siano anche le Falken HS 439. Però mi ripeto...ognuno ha la sua ma tutti concordi con le Continental.

Vi aggiorno appena scende giù dal ciel...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users