Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Spia Diagnosi Motore


  • Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Ho percorso 30000 km e non ho mai avuto un problema, tranne che aggiornamento software a circa 22000 km per evitare perdita di potenza e spegnimento dopo qualche km.
Da qualche giorno mi si è accesa la spia del motore e la segnalazione "FAR CONTROLLARE MOTORE" a qualcuno di voi è successo?
N.b. la spia si accende solo quando vado a metano, invece quando vado a benzina la macchina non mi segnala nessuna anomalia.

#2
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Mi sfugge di che auto stai parlando, comunque, io sulla mia Multipla NP ho avuto lo stesso problema; vai in officina e fai attaccare l'auto all'Examiner, se esce: "Mancata accensione cilindro" mettiti il cuore in pace, è uno degli iniettori!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao Sandro.
La spia può voler dire molte cose. Significa che la centralina ha rilevato degli errori che non riesce a risolvere con le proprie capacità di regolazione.

Ti suggerisco di portare l'auto in concessionaria quanto prima, per controllare con il programma di diagnosi della casa quale sia il guasto (e quindi ripararlo).

Ovviamente sarai il benvenuto se vorrai poi descrivere qui l'anomalia riscontrata, in modo tale da ampliare le informazioni di Ecomotori a favore di tutti gli utenti. smile.gif

Ciao!
Se leggi, sono a metano...

#4
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Già ci sono andato dal concessionario Fiat ed il tipo di errore al momento era complicato da risolvere e mi hanno detto di lasciare la auto in officina Fiat e mi hanno detto di portarla tra due settimane. Speriamo che non ha niente di grave anche perche ancora ha 11mesi (30600 km circa senza avere mai un problema tranne che orologio e spegnimento dopo qualche km risolti con un semplice upgrade centralina).

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Probabilmente dovranno sostituirti qualche sensorino (o addirittura gli iniettori).
Se leggi, sono a metano...

#6
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ma quando ti si accende la spia senti perdita di potenza? Accelerazione lenta? O...altro?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#7
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Non ho perdita di potenza è tutto regolare, ho fatto fare una disgnosi alla concessionaria Fiat e mi hanno detto che posso camminare lo stesso a metano e che non succede nulla e che tra 15 giorni la sistemano.

#8
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Beh allora...è capace che basti una riprogammazione della centralina...in fondo è un primo esperimento anche per loro se vogliamo (una centralina unica per l'auto e per l'impianto metano).

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#9
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Ho già riprogrammato la centralina per la prima volta ad Agosto 2009 per risolvere il problema dello spegnimento dopo qualche km e la riprogrammazione dell'orologio che andava indietro.

#10
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
RISOLTO IL PROBLEMA ERA LA SONDA LAMBDA E GUARNIZIONE COLLETTORE SCARICO

#11
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Buon per te!
Spesa?
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#12
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
INTERVENTO IN GARANZIA

Dopo aver percorso 860KM circa dall'intervento in garanzia si è ripresentata ACCENSIONE DELLA SPIA ANOMALIA MOTORE solo con metano

#13
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ma te l'hanno cambiata DAVVERO??? (se lo sai...)

So' che può sembrare una domanda stupida, ma io l'ho cambiata DOPO 3 anni e la mia sonda NON ORIGNALE funziona ancora.....
LE SONDE FIAT dovrebbero essere Bosch, ma non so' sulle macchine nuove.....

Domandescion da 100 puntescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#14
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Sì, articolo 1080B94 sonda lambda ant sr ed articolo 1072C16 collettore di scarico sr e guarnizione tenuta con relativi dadi

#15
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
SPIA ACCENSIONE MOTORE HO PERCORSO CIRCA 35000 KM ed ho nuovamente la spia accensione motore in motalità metano. Se continua così ....

SPIA accensione motore vi faccio notare che si accende solo quando vado a metano invece a benzina la spia del motore non appare. Può essere che sono l'unico ad avere questo problema.

#16
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
L'unica è attaccarla all'examiner in concessionaria. Magari è una stupidata.
Se leggi, sono a metano...

#17
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Ciao ho lo stesso problema con una grande punto natural power acquistata dicembre 2008.
Mi si accende la spia motore quando vado a metano ed invece a benzina non si accende.
La ho portata la prima volta in officina e mi hanno cambiato una sonda lambda, ed ora non so cosa gli stanno facendo.....speriamo bene

#18
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ciao sandrosic,

Forse rientro anche io nei cambi di sonda Lambda, perchè la mia Multipla si è messa a strappettare a velocità costante e non sono le candele (nuove di pacca) e nemmeno la Batteria (ha 1 anno)...

E' inutile che scrivi ad un altro con la C3 GNV perchè hanno altri problemi che una carburazione NON stechiometrica data dalla Lambda....

Ho spostato io il messaggio....

Amministrescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#19
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
chi ha percorso piu di 35000km e che problemi avete avuto

#20
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Temo di sapere al tua risposta, a che serve sapere QUANTI HANNO fatto più di 35.000km???

Domandescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 3 guests, 0 anonymous users