Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Problemi con la posizione di guida


  • Per cortesia connettiti per rispondere
106 risposte a questa discussione

#61
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
D'accordo con la concessionaria, la prossima settimana portero' il Qubo da loro per la modifica del sedile guida, vista la fatica che fa mia moglie a guidare.
Devo dire che non sono rimasti sorspresi dalla mia richiesta, segno che qualche altro piccolo di statura ha avuto dei problemi...

#62
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Fortemente interessato alle modifiche al sedile da parte della concessionaria.
Mi raccomando,se non ti è di troppo disturbo,di fare un elenco.
Se poi è possibile conoscere il nome della concessionaria e la regione........sarebbe il massimo.

@ metauoi del 3 Aprile
OT
A scanso di equivoci,eppoi anche la nana legge,in Toscana per nana si intende il bipede palmato.
fine OT
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#63
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
stasera vado a prendere il mio qubo che avevo lasciato in concessionaria per modificare la seduta di guida. mi dicono che loro non possono fare niente alla struttura,e cosi' mi devo rivolgere ad un tappezziere-rivestitore di sedili per modificare l'imbottitura.(a mio costo). mellow.gif mellow.gif

#64
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Scusa e per arrivare a questa conclusione tu hai dovuto lasciargli la macchina icon_dho.gif eekk.gif ops.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#65
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Cosa vuoi pretendere skipper196,siamo alla fiat non alla nasa icon_dho.gif
Biondo, ma hai provato con un cuscino?
Una mia vicina di casa,lo usa,così riesce a gestire meglio la pedaliera.

ciao
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#66
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
visto la risposta della concessionaria, non resta altro che................................... icon_dho.gif

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#67
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
questa mattina sono stato dal tappezziere,che mi ha proposto,prese le misure con mia moglie di abbassare l'imbottitura sul davanti e accorciare un po':costo 100 euro.gli faccio presente che poi i due sedili saranno ovviamente diversi come un pugno in un occhio! mi propone di fare anche quello del passeggero:180 euro entrambi!!mai capitato una cosa simile con tanto che mia moglie e' 20 anni che guida molti mezzi diversi!!! incazzed.gif icon_dho.gif icon_dho.gif

#68
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Scusa biondo, io, prima di metterci le mani alle sedute, visto che vi è la Fiat on line, Le invierei una I-mail, raccon
tanto il tuo problema. Sperando che il tuo caso lo ritengano degno di attenzione, verificandolo con un loro funzionario.
In ogni caso la buona educazione esige una risposta, qualunque essa sia.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#69
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao biondo ,ma questa auto la userà solo tua moglie? .....perchè dopo le modifiche non è che ci sarà qualche problema per te ?????'
Scusa Ontna ma anche se scrive a Fiat on the web.....mica gli mandano due sedili conformati via posta.

Io avevo scritto in FIAT per le prestazioni che a parità di parametri variano uno dall'altro.....mai passata dal moderatore e mai risposto.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#70
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Skipper196 non sono io chew ha consigliato di scrivere a fiatonthe web.
Comunque prima di modificare i sedili,io proverei con altre cose,tipo cuscno o supporto lombare che avvicina le gambe alla pedaliera
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#71
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
no non tocco i suoi sedili..seguo il vostro consiglio:cerchero' un altra soluzione....ciao a tutti!

#72
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Scusa ONTNA volevo scrivere Leone48...ma sto facendo due cose contemporaneamente e mi sono confuso
Pardon
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#73
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Scusate,ma credo che sulla sedita dei sedili vi siano dei sensori per gli airbag.
Prima di modificare qualcosa fossi in voi mi informerei,a scanso di brutte sorprese.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#74
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
E' quello che pensavo anch'io, ma in Fiat non mi hanno detto niente.... incazzed.gif

#75
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
Ciao a tutti. Per ovviare ai disagi di guida di mia moglie, ho provato ad inserire sullo schienale quei coprisedili anatomici, eliminando la seduta, per far si che si avvicinasse un po' alla pedaliera, ma non e' che ho risolto molto... mellow.gif

#76
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
Non riesco a trovare una quadra per il sedile guida. O modifico la struttura della seduta o cambio macchina! incazzed.gif

Non posso sentir sempre lamentarsi mia moglie che fa una fatica bestia a guidare!!!!
Ma in Fiat non hanno pensato che il Qubo potesse guidarlo anche una persona da 1,60 scarsi?? incazzed.gif incazzed.gif

#77
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Anche la mia meta' (nel senso dell'altezza) ha avuto codesti problemi.

Io gli ho posizionato il sedile guida con la regolaziona dell'altezza tutta in basso, poi ho rialzato di due centimetri, il volante vicino al cruscotto ed in alto il piu' possibile, avvicinando il sedile (con lei sopra) quel tanto che basta per premere la frizione sino in fondo.
Stando a quello che mi dice si e' trovata molto meglio.
Provare non costa nulla.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#78
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
io le ho provate tutte le regolazioni ma non riesco a trovare la quadra. il problema e' che il sedile e' "impennato" sul davanti e questo comporta,per chi a le gambe corte come mia moglie a trovarsi "impiccata" e fatica a schiacciare la frizione..devo trovare una soluzione.. incazzed.gif incazzed.gif

#79
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Scusa ma nemmeno con la regolazione lombare riesci a ridurre il problema?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#80
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
ciao, no neanche con la regolazione lombare! credimi le ho provate tutte! sto pensando di trovare un qualcosa da applicare sullo schienale,ma non so cosa....bo vederemo.... incazzed.gif incazzed.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users