Peugeot 306 Le Mans 2.0 16v
#25
Inviato 15 marzo 2009 - 10:27
Come Mai?!?
www.ilRasoio.com
#28
Inviato 17 marzo 2009 - 09:22
Speriamo non gli facciano un BOOM più importante, sennò troviamo Giulio come l'avatar di Guba!!!
#31
Inviato 09 dicembre 2009 - 12:27
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#32
Inviato 27 febbraio 2010 - 12:47
Così, per limitare le aperture, ho pensato fosse il caso di aumentare un pochino l'autonomia, sfruttando la bella peculiarità delle Pesòt di avere il vano della ruota di scorta al di sotto della vettura. La finora mai utilizzata quinta ruota (sgratt!) è stata sostituita da un kit gonfia e ripara.
Ecco le due pilloline aggiunte, un 20 ed un 15.
Sporgono meno della marmitta, e meno ancora di quanto sporgeva prima la ruota di scorta.
Originariamente sulla vettura c'erano tre Dalmine da 30. Sono state sostituite da tre Faber: Il risparmio di peso ha compensato quello delle due pillole aggiuntive: la bimba quindi non è ingrassata.
Si è provveduto per sicurezza a dare un ulteriore scatto alla barra di torsione (prima era stato fatto ma non a sufficienza, e stava leggermente accucciata). Ora l'assetto è proprio uguale a quello originale della vettura.
Non ho ancora esaurito il primo pieno, ma dovremmo aver guadagnato almeno un centinaio di km, portando l'autonomia a 350 km.
La carica con le bombole vuote è stata di circa 22 kg... roba da Multipla!
#33
Inviato 02 marzo 2010 - 05:57
Autostrada da Treviso a Trieste, poi un po' di stradine carsiche, un giretto in centro a Trieste, il ritorno a Treviso, un giretto fra i paesetti circostanti per portare a casa degli amici...
In totale 380 km percorsi. La mattina dopo quando ho fatto il pieno ero in riserva, ma l'importante è: NIENTE BRODA!
Avessi fatto la modifica anni fa, quante rotture di scatole in meno!
#36
Inviato 04 maggio 2010 - 04:46
2 X 24?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#38
Inviato 15 novembre 2012 - 10:47
Ve lo descrivo a benzina (a metano rischio di incasinare la diagnosi).
Va in moto perfettamente, sia a caldo che a freddo, e tiene il minimo senza problemi.
Se però salgo di giri (tipo sopra i 2000), il motore si spegne, in quanto viene tagliata l'erogazione di corrente alle candele.
Poi giro la chiave e... brummm riparte.
I miei sospetti vanno al sensore di posizione dell'albero motore, in quanto col manifestarsi del fenomeno il contagiri scende a zero, anche se in realtà il motore sta girando perchè trascinato dal moto dell'auto.
#39
Inviato 17 novembre 2012 - 12:32
la 306 ha le varie "masse" avvitate alla carrozzeria?
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