Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla Natural Power: Climatizzatore


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1
italia

italia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
....ogni tanto riappaio. rolleyes.gif

Parlando di climatizzatore (se non è la sezione giusta, spostate tranquillamente), se ho indicato la temperatura di 18° e la manopola è su off......funziona comunque da solo?
Mi sono resa conto che ogni tanto parte e logicamente in questo periodo parte per il riscaldamento, anche se la manopola è su off e non su auto......
suggerimenti?

#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ciao Italia

Innanzi tutto che macchina hai?!? e che versione di climatizzatore? manuale, semiautomatico, totalmente automatico?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Fabrizio, ha una Multipla...

#4
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ricapitolando per vedere se ho capito bene:

Tu hai la manopola della temperatura su 18, la manopola della ventola su off, e il bottone del clima spento,
e in queste condizioni ogni tanto senti un pò d'aria calda,

Se la senti mentre sei in marcia è normale, perchè nel riscaldatore interno entra l'acqua calda, per essere pronto a riscaldarti (visto che fuori fà freddo) e andando la poca aria che entra per effetto della tua velocità, passa per il riscaldatore, ed ecco che entra calda.

Se invecie hai il bottoncino del clima inserito, anche con la manopola della ventola su off, la ventola gira, pianissimo ma gira, serve per evitare di "congelare" lo scambiatore di calore, quindi è normale sentire un leggero soffio.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#5
italia

italia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
Non ho nessun bottone per il climatizzatore. unsure.gif

Si ho una multipla Natural power.

#6
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
davanti alla leva del cambio non hai un bottone per il ricircolo, una piccola griglietta, e un bottone per accendere il clima, con disegnato un fiocco di neve stilizzato?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#7
italia

italia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
Ora mi fai venire i dubbi, domani mattina controllo meglio e poi ti dico.

#8
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
QUOTO Pha,
nella Multipla i comandi DEL CLIMA sono fatti in codesto modo......

Concordescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#9
italia

italia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
biggrin.gif
Avete ragione, i tasti sono nascosti dal cambio.....ed visivamente non ricordavo.
Allora è normale?
Con temperatura a 18°, la manopola della ventola a off e, il tasto del climatizzatore, quello con il fiocco di neve stilizzato e riciclo off......parte da solo.....

#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non conosco la Multipla, ma confermo che i climatizzatori automatici amano prendere iniziative a volte "discutibili".
In genere a loro basta che la temperatura dell'abitacolo sia più alta di quella impostata per giustificare un'accensione del clima, e se fuori c'è a disposizione dell'aria fresca a 15 gradi non li tocca minimamente...
Un mucchio di volte mi è venuta voglia di riprogettare quello della mia 306... incazzed.gif
Se leggi, sono a metano...

#11
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ma la Multipla NON HA il clima AUTOMATICO,
o almeno è settabile questo comando,
perchè esiste una manopola ROTATIVA con segnato la ventola a ZERO, una posizione di AUTO, e 4 posizioni settabili della ventola del clima, e/o inserito o meno.....

Basta solo ruotare la manopola su una dei NUMERI , il tasto del fiocco spento, e il clima in automatico NON PARTE.....

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users