Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Carica, Autonomia e Consumi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
270 risposte a questa discussione

Sondaggio: Carica e Autonomia della Punto Evo Natural Power (70 utente(i) votanti)

Quanti Kg di metano carichi mediamente da vuoto?

  1. meno di 10 Kg (1 voti [1.43%])

    Percentuale di voti: 1.43%

  2. 10 - 11 Kg (9 voti [12.86%])

    Percentuale di voti: 12.86%

  3. 11 - 12 Kg (14 voti [20.00%])

    Percentuale di voti: 20.00%

  4. 12 - 13 Kg (19 voti [27.14%])

    Percentuale di voti: 27.14%

  5. 13 - 14 Kg (17 voti [24.29%])

    Percentuale di voti: 24.29%

  6. oltre 14 Kg (10 voti [14.29%])

    Percentuale di voti: 14.29%

Qual'è la tua autonomia media?

  1. meno di 200 Km (5 voti [7.14%])

    Percentuale di voti: 7.14%

  2. tra 200 e 225 Km (7 voti [10.00%])

    Percentuale di voti: 10.00%

  3. tra 225 e 250 Km (12 voti [17.14%])

    Percentuale di voti: 17.14%

  4. tra 250 e 275 Km (19 voti [27.14%])

    Percentuale di voti: 27.14%

  5. tra 275 e 300 Km (18 voti [25.71%])

    Percentuale di voti: 25.71%

  6. tra 300 e 325 Km (5 voti [7.14%])

    Percentuale di voti: 7.14%

  7. tra 325 e 350 Km (3 voti [4.29%])

    Percentuale di voti: 4.29%

  8. oltre 350 Km (1 voti [1.43%])

    Percentuale di voti: 1.43%

Voto I Visitatori non possono votare

#1
Eagle01

Eagle01

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
Ciao A tutti!
sono un nuovo utente e al momento felice possessore di una Punto Evo NP da 2gg.
Quest'oggi ho portato l'auto nuova da Mestre a Malpensa, nei cui pressi vivo ora.
Beh, fatto il pieno di metano a Mestre-Marghera (0.87 euro/Kg), e viaggiando tra i 110/120Km/h, l'auto è passata a benzina dopo 297Km. Io sono già pienamente soddisfatto!
Qualcuno ha fatto di meglio?
Grazie
eagle01

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Auto nuova (ancora da slegare) e già 297km! Ottimo risultato!
Mi sa tanto che hai già un ottimo affiatamento con la tua Punto Evo NP!

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
fabiofg

fabiofg

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
possessore di punto evo n.p. da una settimana, primo pieno 10 euro (0,76 euro/kg) percorsi 250 km in città.la 5° marcia non si innestava, recatomi in concessionario problema risolto in 02:00 minuti cronometrati. unico neo, nelle partenze sale troppo di giri tanto da dover lavorare con la frizione per non farla strappare. soddisfatto delle prestazioni anche se ho percorso solo 500 km.

#4
Eagle01

Eagle01

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
Posso chiederti qual'era il problema della 5 marcia?
Grazie
Ciao

#5
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(nicovent @ Nov 8 2009, 08:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Auto nuova (ancora da slegare) e già 297km! Ottimo risultato!
Mi sa tanto che hai già un ottimo affiatamento con la tua Punto Evo NP!


diciamo che il merito è stato dell'autostrada wink.gif

#6
Eagle01

Eagle01

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
Ok, fatti altri 267Km con un pieno. Tutti in città eccetto 50Km in autostrada.
Alla prossima!
Eagle

#7
fabiofg

fabiofg

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
CITAZIONE(Eagle01 @ Nov 8 2009, 09:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Posso chiederti qual'era il problema della 5 marcia?

semplicemente non si innestava. ora tutto ok.

#8
Larry

Larry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lugo
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
Ciao a tutti!
Possessore di una PE NP da poco più di 24 ore... km percorsi 375, di cui 260 (circa) col primo pieno di metano in percorso misto (urbano, superstrade e autostrade).
Da completamente vuoto ho caricato, oggi, 14,59 kg di metano. (questo pieno lo monitorerò con più precisione smile.gif e vi farò sapere)
Cmq in generale cono contentissimo! Automobile formidabile!

Cheers!

L.

#9
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
Ho appena fatto i primi 50 km con la mia nuova evo...sensazioni buone...non dico ottime perchè non ho preso ancora confidenza con la frizione e la macchina mi si spegne spesso....per il resto ho caricato poco più di 10 kg di metano e ho pagato 9.50 euro..vi aggiornerò al prossimo pieno e sui km percorsi.

#10
Eagle01

Eagle01

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
Ok ragazzi, continua il monitoraggio...
Ho percorso 2000Km e ieri tornando da Venezia a Malpensa (tutta autostrada) mi son fatto 280Km col pieno...11,60 euro!!
Ancora una volta, pienamente soddisfatto!!
Ciao

#11
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ottimo risultato direi! winner.gif

Che media hai tenuto?
Se leggi, sono a metano...

#12
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
Cari metanisti,
sono spiacente, ma purtroppo sono costretto a smorzare l'entusiamo che si é creato attorno a questo forum. ebbene si almeno per ora posso dire di non essere affatto contento della mia nuova punto evo np. mi spiego: sabato 5 dicembre ho ritirato l' autovettura e tornando a casa ho fatto un pieno di metano (pagando 9,50 euro)...contento, sono tornato a casa credendo di tornare a fare rifornimento non prima di una settimana! Non è stato cosi! perchè oggi pomeriggio con soli 190 km percorsi il computer di bordo mi diceva: "necessario rifornimento" e l'ultima tacca di metano sola soletta lampeggiava! 10 euro e 190 km sono i consumi di una multijet! e la multijet lasciatemelo dire vola rispetto alla natural power! senza contare il fatto che la mia vecchia yaris 1.0 69 cv mi dispiace dirlo ma ha più spinta! l'errore forse è stato pure mio poichè non ho considerato il fatto che nel periodo invernale l'autostrada non la vedo e non ci passo manco vicino! riassumendo con 9,50 euro di metano sono riuscito a percorrere solo 190 km tutti su strada urbana!(consumi MOLTO vicini alla 1.3 multijet). Spero che col tempo i consumi migliorino. Aspetto vostri commenti e consigli.
Cordiali saluti

#13
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
Ciao,innanzitutto non mi farei prendere dallo sconforto...o almeno io farei così anche perchè la mia non so quando mi arriverà...é il primo pieno,ci stai prendendo ancora la mano.Considera che dovrai fare almeno 3000 km per far assestare ben bene la meccanica e solo allora potrai vedere i consumi effettivi!
Poi se ho ben capito non hai finito il serbatoio ma sei in riserva.Sarebbe utile sapere dagli altri quanti km fanno con la riserva.
Comunque il prossimo pieno lo farei finire per verificare effettivamente quanti km ti fa con un pieno.
Saluti Salvatore

#14
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Monitora i rifornimenti successivi. Potrebbe essere anche sballata l'indicazione del cdb.
Se leggi, sono a metano...

#15
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
per rapis...190 km con 9 euro significano 21 km/kg...non mi sembra proprio poco...e poi se ti mancava ancora la riserva ci fai tranquillamente altri 30-40 km...inoltre la tua punto evo sarà ancora praticamente una neonata immagino wink.gif quindi normalissimo consumare un pelo di più wink.gif e comunque è risaputo che il percorso urbano è DELETERIO per i consumi wink.gif
e purtroppo anche il metano ne risente wink.gif

#16
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
vi chiedo scusa ma il mio è stato uno sfogo "passeggero", poichè preso dal nervosismo di vedere scendere cosi rapidamente le tacche del metano (in due giorni) e in maniera che non mi aspettavo. cmq sicuramente seguirò i vostri consigli ( farò finire il pieno di metano per calcolare i km effettivi, monitorerò i successivi rifornimenti). Naturalmente vi aggiornerò al più presto.
Per arsenio pinny: è vero 21km/kg non sono pochi ma pensa che una multijet fa in media 20 km/l (e anche di più). facendo un rapido calcolo mettendo 10 euro di gasolio carico circa 9 litri -prezzo attuale del gasolio-. 20x9= 180 km con 10 euro. io invece con 10 di euro di metano ne ho fatti 190 (considerando la riserva sarei potuto arrivare a non più di 210 secondo me). 180 km contro i 190-200 che ho fatto io col metano, meglio la versione diesel (più prestazionale)
Spero di essermi spiegato bene,
Rapis155

#17
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Sì, rapis, ti sei spiegato.
Certo che se la tua nuova "vita" da metanista avrà costantemente dietro l'angolo il rimpianto per il diesel che non fu, sarà ben triste.
Dai tempo al tempo e per il momento prova a pensare anche a tutto l'inquinamento che non stai generando, per esempio wink.gif
Calma e gesso!
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E comunque tieni conto che il multigget i 20 e passa con un litro non te li fa certo in cittadino... wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#19
Larry

Larry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lugo
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
CITAZIONE(rapis155 @ Dec 9 2009, 03:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
vi chiedo scusa ma il mio è stato uno sfogo "passeggero"
...
Rapis155

Tieni duro!!! non demordere!!! il metano non è un pacco!!! biggrin.gif
se ti può consolare, al quarto pieno ho fatto 307,2 km e mancava ancora qualche Hg per finire totalmente la bombola... eekk.gif
Se tutto va bene entro febbraio posterò una tabella con i primi 10 pieni di metano con la punto evo, comprensiva di consumi e costi.

Cheers!

Larry

#20
fabiofg

fabiofg

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
CITAZIONE(rapis155 @ Dec 9 2009, 03:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
vi chiedo scusa ma il mio è stato uno sfogo "passeggero",
...
Rapis155

Rapis abbi pazienza. l'ho ritirata il 2 Novembre, ho percorso 3500 km. in città regolari 250km a pieno. su strada 290 in media, con picchi di 320 ( sulla A\3 con alcuni tratti di statale in montagna). la pegeout 308 1.6 hdi che guida per lavoro, dichirate per più di 23 km\l, non va più in là di 16 km\l. 10 euro circa 155 km. in city scendiamo ancora........valuta tù. sei consumi no si regolarizzano portala in officina, potrebbe esserci qualche problema. facci sapere.




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users