Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Carica, Autonomia e Consumi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
270 risposte a questa discussione

Sondaggio: Carica e Autonomia della Punto Evo Natural Power (70 utente(i) votanti)

Quanti Kg di metano carichi mediamente da vuoto?

  1. meno di 10 Kg (1 voti [1.43%])

    Percentuale di voti: 1.43%

  2. 10 - 11 Kg (9 voti [12.86%])

    Percentuale di voti: 12.86%

  3. 11 - 12 Kg (14 voti [20.00%])

    Percentuale di voti: 20.00%

  4. 12 - 13 Kg (19 voti [27.14%])

    Percentuale di voti: 27.14%

  5. 13 - 14 Kg (17 voti [24.29%])

    Percentuale di voti: 24.29%

  6. oltre 14 Kg (10 voti [14.29%])

    Percentuale di voti: 14.29%

Qual'è la tua autonomia media?

  1. meno di 200 Km (5 voti [7.14%])

    Percentuale di voti: 7.14%

  2. tra 200 e 225 Km (7 voti [10.00%])

    Percentuale di voti: 10.00%

  3. tra 225 e 250 Km (12 voti [17.14%])

    Percentuale di voti: 17.14%

  4. tra 250 e 275 Km (19 voti [27.14%])

    Percentuale di voti: 27.14%

  5. tra 275 e 300 Km (18 voti [25.71%])

    Percentuale di voti: 25.71%

  6. tra 300 e 325 Km (5 voti [7.14%])

    Percentuale di voti: 7.14%

  7. tra 325 e 350 Km (3 voti [4.29%])

    Percentuale di voti: 4.29%

  8. oltre 350 Km (1 voti [1.43%])

    Percentuale di voti: 1.43%

Voto I Visitatori non possono votare

#121
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Scusa, ma se carichi 12kg di metano, c'è qualcosa che non torna.
Magari hai un'elettrovalvola che perde, e allora hai una fuoriuscita (aggiungerei forte) di metano.

Boh...

#122
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Quoto Fabio.

Non puoi avere una bombola esclusa dall'erogazione (chiusa) e caricare comunque 12 kg...dove li metti?

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#123
ale1974ve

ale1974ve

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
Ho visto che faccio 17,0 Km con un Kg: questo è il mio dato più attendibile cioè carico il serbatoio vuoto e lo esaurisco. Ho superato i 4000 Km. L'autonomia è 210-220 Km. Quando supero i 5000 Km vado dal concessionario e gli rompo le scatole. Intanto mi informo su una piccola a gpl ovviamente non FIAT con la quale ho chiuso per sempre.

#124
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
ale1974ve per capire meglio la tua situazione mi manca un dato: quanti kg di metano carichi mediamente da vuoto (o quasi vuoto)?

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#125
HARDSTYLE

HARDSTYLE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Mantova
CITAZIONE(nicovent @ Mar 5 2010, 08:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ale1974ve per capire meglio la tua situazione mi manca un dato: quanti kg di metano carichi mediamente da vuoto (o quasi vuoto)?

Nico

Dopo 1 mese e mezzo abbondante,l'altro ieri mi è arrivata la mia PUNTO EVO 5p Dynamic,con quell'adorabile musetto e colore blù suggestivo (per mè quello è Blù di Prussia) e quell Tom Tom (molto utile anch'esso x mè)....Sono arrivato stamane ai 100 km,ieri mattina son andato a fare il Metano ( hò 4 distributori a Metano in meno di 5 Km e FORSE ne stanno aprendo un'altro (ed enorme) mavieni.gif ,credo che,comunque,già da prima,avevo un pò di Metano rimanente dalla concessonaria visto che hò speso 9,06 € (all 80° Km hò fatto il mio primo pieno al Metano).....Cmq,a mè,dopo il 17° Km di Metano,una tacchetta è andata,ma leggendo tutti i commenti pare normale. smile.gif.....Farò presto aggiornamenti e sono fiducioso.

WEBMASTER,le posso porre una domanda.....Io,volendo,posso far terminare TUTTO il Metano mentre guido e la macchina si ferma o si attiva AUTOMATICAMENTE l'alimentazione a Benzina? biggrin.gif (Vorrei fare una prova,per vedere l'autonomia totale al Metano e migliorare il mio modo di guidare eventualmente

P.S: Non hò notato problemi e nè eccessivi arralentamenti e nè impedimenti nell guidare al Metano,per lo meno,la macchina mia và e con grinta ....io mi ci trovo. ops.gif winner.gif

#126
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao hardstyle alla tua domanda posso rispondere io anche se non sono un admin, ma un semplice possessore di una .evo wink.gif
La nostra auto, quando arriva all'esaurimento della carica di metano, commuta automaticamente a benzina in qualsiasi condizione, per garantire la continuità di marcia.
Discorso diverso per le commutazioni manuali, che avvengono solo al di sotto della soglia dei 2000 giri.
Come faccio a saperlo? dry.gif
Libretto natural power fiat punto evo, pag 9.
Verifica tu stesso, perchè ci sono info che ti torneranno utili in futuro... wink.gif
Ciao a presto!

#127
PuntoEvo

PuntoEvo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Aprilia
Aggiornamento.
Ho percorso 8000 km. dal 4 gennaio 2010.
La situazione consumi nel dettaglio è: Tabella dei consumi Punto Evo NP

Il riepilogo:



Saluti

#128
ale1974ve

ale1974ve

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
faccio 16,84 Km con un Kg di metano: la media è calcolata su poco più di 950 Km percorsi esclusivamente a metano ricaricando ogni giorno il serbatoio prima che si esaurisca tranne che per l'ultimo pieno caso nel quale ho esaurito il metano. i distributori caricano mediamente circa 13,2 Kg dei 14,3 disponibili cioè non sfruttano al 100% la capacità perchè le pompe si bloccano. SONO DELUSISSIMO DA QUESTA AUTO. altri 1000-2000 Km per vedere se a 7000 il motore si sblocca e poi vado dal concessionario.

#129
frametano

frametano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
ciao a tutti, la punto evo np è la mia prima macchina a metano quindi non so se è normale ma in autostrada ai 135 145 km orari riesco al massimo a fare 200 220km. cosa ne pensate? è dato dalla velocità secondo voi?

#130
paoloan58

paoloan58

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
A occhio direi di si. SEi ampiamente oltre la coppia max a 3000 giri circa ed i consumi ne risentono. Per fare 300 km con un pieno meglio stare un po' più sotto, mai oltre i 120. Penso che sia un'idea condivisa...

#131
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
biggrin.gif Paolo ad occhio, io a croce... biggrin.gif
Credo anche che avresti percorrenze come le mie (260-270+/-) se solo facessi strade come le mie e con una guida simile alla mia... il tutto è molto relativo!
Visto che percorri spesso l'autostrada, prova una volta a tenere i 110 e vedere quanti ne fai (e fossi in te comparerei quanto tempo in meno impieghi realmente andando a manetta).
Il 29 ho un bel test per la mia evo, 305 km A/R sull'A4 e al ritorno nemmeno l'ombra di un distributore e le code in agguato...
Non mancherò di postare i dati... prossimamente... al cinema! huh.gif
Ciao a presto!

#132
HARDSTYLE

HARDSTYLE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Mantova
Primo rifornimento di metano.
Non sono arrivato nemmeno al 500esimo Km, macchina nuova di zecca.
Un buon 50/60 % di centro abitato, rondò, traffico abbastanza frequente, neve e bufere nevose, vento e fango a tutto spiano.
Hò fatto 275 Km (ma mancava ancora un po' di metano visto che al rifornimento successivo mi ha introdotto 12,5 kg di metano).
Come primo rifornimento che ne pensate??

Messaggio modificato da fabiobologna, 17 marzo 2010 - 06:51
Se si risponde all'ultimo messaggio non usare REPLICA, ma RISPOSTA.


#133
mohr118

mohr118

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bari
penso sia buono...e normale...

però il fatto che hai caricato solo 12,5 kg non significa "per forza" che di metano ce nestava ancora...
ricordati che i pieni variano...pressione e temperatura

per il resto ok!

#134
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
@hardstyle

io direi ottimo, ovviamente paragonato al mio primo pieno.
Già, piano piano le bufere di neve lasciano spazio a giornate di timido sole... la temperatura aumenta e il carico dovrebbe ridurre sensibilmente la sua quantità.
Annota tutto, e dopo una decina di pieni potrai fare una buona media.
Ciao a presto!

#135
HARDSTYLE

HARDSTYLE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Mantova
CITAZIONE(max76torino @ Mar 17 2010, 11:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@hardstyle

io direi ottimo, ovviamente paragonato al mio primo pieno.
Già, piano piano le bufere di neve lasciano spazio a giornate di timido sole... la temperatura aumenta e il carico dovrebbe ridurre sensibilmente la sua quantità.
Annota tutto, e dopo una decina di pieni potrai fare una buona media.
Ciao a presto!


Ma la cosa che mi hà colpito della Evo NP è la manovrabilità della vettura angel.gif (impeccabile)
L'enorme sensibilità dell volante (prima avevo una Matrix e appena hò preso la EVO NP hò avuto enormi difficoltà,dovute all essere totalmente disabituato ad attuale maneggevolezza) rolleyes.gif
La silenziosità dell motore è imbarazzante eekk.gif
La macchina frena di colpo ma non si ribalta (evito frenate brusche,è ovvio) wink.gif
In Autostrada hò provato a farla ai 110 e pian piano ai 120 Km/h,il motore si agia,non soffre smile.gif pure se al Metano.Lode.
Le casse?? Se non metti i bassi al minimo ti distruggi i timpani ascoltando musica HardStyle.....Le casse vanno forte,non paragonabili alla mia primissima macchina prrr.gif ops.gif

#136
HARDSTYLE

HARDSTYLE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Mantova
CITAZIONE(frametano @ Mar 15 2010, 05:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ciao a tutti, la punto evo np è la mia prima macchina a metano quindi non so se è normale ma in autostrada ai 135 145 km orari riesco al massimo a fare 200 220km. cosa ne pensate? è dato dalla velocità secondo voi?


Uno,a meno di 3000 km,è andato in Autostrada ai 120 Km/h circa(nella A22) e hà fatto 325 Km di Metano (solo in autostrada)......Fosse un problema di perdita o di velocità non omogenea?

#137
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Ciao ragazzi!

Sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo post!

Volevo informarvi che a tal proposito io possiedo la PuntoEvoNP full optional col Cruise Control (che come ben saprete garantisce velocità omogenea, ovviamente quando inserito). Ho già fatto 9000 km ma purtroppo mai un intero pieno a metano percorso solo in autostrada, quindi non so ancora dirvi quanti km effettivamente può fare con una velocità veramente fissa di 130 km/h. Non appena lo testo per qualche viaggio lungo, ve lo farò sapere;)!

Per quanto riguarda le casse acustiche do pienamente ragione ad HardStyle, pompano molto più di quanto mi aspettavo! E dire che prima avevo un impianto audio costruito in modo artigianale su una Brava da 800 Watt! Ma tu, HardStyle, hai anke il sub da 100W? Io sì, e devo ammettere che la differenza la fa...

Messaggio modificato da Pha79, 18 marzo 2010 - 11:51
Quando si risponde al messaggio precedente scegliere il tasto "risposta rapida" e non "replica"

Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#138
MassimoMagno

MassimoMagno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Ciao a tutti. Finalmente 5 giorni fa ho ritirato la mia Punto evo NP. Sto ancora usando il mio primo pieno di metano, appena la macchina passa a benzina vi do il rendiconto!
Bellissima macchina nulla da dire.... certo....vengo da un 1.9 turbodiesel..... e le differenze di motore sono enormi.... ma penso che ci farò la mano.
Ci sentiamo pia avanti! ciao ciao!

#139
MassimoMagno

MassimoMagno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Allora ragazzi, primo pieno di metano.
Caricati 13.65 kg la spia del passaggio a benzina è comparsa a 297 kg!!
Che dire? sono soddisfattissimo!
Il percorso è stato per l80% extraurbano e 20% urbano, mi sono tenuto fra i 2000 e 3000 giri.

+ che soddisfattto! veramente!

#140
ale1974ve

ale1974ve

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
per chi fa autostrada questa macchina è da sconsigliare




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users