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Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Aspetti Commerciali


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147 risposte a questa discussione

#141
Horus

Horus

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CITAZIONE(Horus @ Feb 24 2010, 07:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Prenotata Corsa GPL Edition con GTC pack + tettuccio + met. per 13.600 euro. Arrivo maggio. Speriamo bene, per ora leggo i post per ....farmi una cultura!!
A presto.


Arrivata proprio oggi. Certo che quel rosso metallizato, sembra proprio una Ferrari!!! e poi cerchi in lega tosti e tettuccio...davvero bella. A dir la verità l'utilizzerà prevalentemente il figlio, quindi per avere notizie di consumi, percorrenze dovrò domandare a lui. Chissà cosa uscirà fuori!! Speriamo bene. A presto con buone nuove.

#142
Jenaplinsky

Jenaplinsky

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CITAZIONE(pippoletto @ May 12 2010, 10:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie....allora vi informo che ieri ed anche oggi il concessionario mi ha chiamato dicendomi che era disposto a scendere di prezzo rispetto al precedente preventivo...
A questo punto, in attesa di vedere la nuova offerta, delle piccole domande:
1) la versione sarebbe 5p edition colore solido...ma è un euro 4 o 5??
2) mi devo aspettare loghi particolari o scritte imbarazzanti?
3) i cerchi di serie sono quelli da 15" vero?
4) il concessionario mi ha detto che non posso montare il climatizzatore automatico perchè escono di serie così è vero?


ciao! a quanto ne so io:
1) la GPL Tech è euro 4 (la mia immatricolata a fine febbraio è una edition GPL Tech euro 4, 80 cv);
2)avrai la scritta "corsa" sul portellone posteriore nel lato sinistro, il "logo opel" centrale e alcuni (la mia per fortuna no!) la scritta "GPL Tech" sul posteriore destro, in più sotto le frecce laterali due loghi piccoli, discreti e personalmente carini col logo della edition (cioè i 111 anni della Opel, che saranno anche ricamati sui tappetini anteriori);
3)i cerchi di serie sono in acciaio R 15, 185 di battistrada e 65 di spalla, con copriruota. Sono gommati Continetal.
4)il concessionario ti ha detto una cavolata dato che io sulla mia edition GPL Tech 3 porte ho montato il summer pack che è appunto il climatizzatore automatico (che comprende anche il vetro schermato del parabrezza e lo schermo al centro della plancia più grande, stile computer di bordo, che a parer mio migliora notevolmente il design dell'interno della nostra cara Corsa). Il pack costa in tutto 400 euro da quello che so... e fidati che il climatizzatore automatico è tutta un'altra cosa!

#143
webmast

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Salve,
ho letto diversi thread di discussione e mi pare che questo è forse il posto giusto dove porre le mie domande. Penso tutti voi abbiate letto/visto la promozione che la Opel sta facendo alla nuova Corsa 1200 e che scade il 30 settembre.
Ebbene mi sono recato in concessionaria per avere un preventivo per una corsa 3 porte 1200/85 HP BENZINA E GPL TECK (è scritto proprio così sul preventivo TECK e non TECH) modello ELECTIVE.

Leggendo i vari interventi mi vengono in mente le seguenti domande:
1- il modello/configurazione che vi ho indicato è nativa GPL oppure è aftermarket? (ho imparato un nuovo termine grazie a voi :-) ) mi è parso di capire che bisogna leggere sull'adesivo attaccato sulla portiera o sul libretto se il codice è BENZ oppure l'altro (che ora mi sfugge).

2- essendo una 1200 è vero che è molto lenta nella ripresa e ha delle prestazioni non propriamente ottimali su terreni con pendenza? Ho paura che, avendo sempre avuto auto diesel, turbo diesel, e di cilindrata superiore a 1400 mi sembrerà di star girando con un triciclo.

3- i problemi di cui si parla in altri thread (auto con impianto installato successivamente, manutenzione, ecc.) dovrebbero essere spariti o quanto meno ridotti con questo modello presumibilmente "nativo"? Chi l'ha già comprata e usata ha notato
altri problemi/difetti?

4- dal punto di vista assicurativo c'è una differenza nel premio da pagare? (è più alto/basso rispetto al benzina, metano,...) quali sono i parametri che un'agenzia tiene in considerazione nella formulazione della polizza?

5- poichè la differenza tra la 5 porte e la 3 porte sta nel peso (pesa di più la 5 naturalmente) e nel costo (circa 750 euro in più); dal punto di vista dei consumi di gpl influisce il peso dell'auto? Per risparmiare ancora converrebbe la 3 porte che è più leggera e aerodinamica?

6- in definitiva, conviene, dal punto di vista dei consumi, comprare questa opel corsa in promozione oppure è la solita trovata pubblicitaria leggermente ingannevole?

Scusate se vi ho posto tutte queste domande ma sono tornato oggi dalla concessionaria con le idee più confuse di prima e a seguito della preziosa lettura dei vostri interventi sono ancora più perplesso sull'acquisto.

Grazie infinite.

#144
robox88

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CITAZIONE(webmast @ Sep 17 2011, 03:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Salve,
ho letto diversi thread di discussione e mi pare che questo è forse il posto giusto dove porre le mie domande. Penso tutti voi abbiate letto/visto la promozione che la Opel sta facendo alla nuova Corsa 1200 e che scade il 30 settembre.
Ebbene mi sono recato in concessionaria per avere un preventivo per una corsa 3 porte 1200/85 HP BENZINA E GPL TECK (è scritto proprio così sul preventivo TECK e non TECH) modello ELECTIVE.

Leggendo i vari interventi mi vengono in mente le seguenti domande:
1- il modello/configurazione che vi ho indicato è nativa GPL oppure è aftermarket? (ho imparato un nuovo termine grazie a voi :-) ) mi è parso di capire che bisogna leggere sull'adesivo attaccato sulla portiera o sul libretto se il codice è BENZ oppure l'altro (che ora mi sfugge).

Se tu chiedi la gpl tech devono darti la gpl tech a meno che non facciano una truffa.. perciò chiedi esplicitamente di cosa si tratta e fatti vedere informato così è sicuro che eventualmente non ti "calano il pacco" semmai ci stessero pensando(capita comunque raramente)

CITAZIONE
2- essendo una 1200 è vero che è molto lenta nella ripresa e ha delle prestazioni non propriamente ottimali su terreni con pendenza? Ho paura che, avendo sempre avuto auto diesel, turbo diesel, e di cilindrata superiore a 1400 mi sembrerà di star girando con un triciclo.

sicuramente la differenza c'è. ti consiglio di prenotare un giro di prova da qualche concessionario che abbia la 1.2 anche benzina, la differenza è minima. ma se non la provi non potrai sapere come ti trovi, ma se passi da diesel con cilindrata e cavalleria pootente sicuramente la differenza c'è. io comunque mi trovo bene, ma la cosa è soggettiva, e non provengo da auto potenti.

CITAZIONE
3- i problemi di cui si parla in altri thread (auto con impianto installato successivamente, manutenzione, ecc.) dovrebbero essere spariti o quanto meno ridotti con questo modello presumibilmente "nativo"? Chi l'ha già comprata e usata ha notato
altri problemi/difetti?

non ci dovrebbe essere nessun problema rispetto ad altre motorizzazioni.

CITAZIONE
4- dal punto di vista assicurativo c'è una differenza nel premio da pagare? (è più alto/basso rispetto al benzina, metano,...) quali sono i parametri che un'agenzia tiene in considerazione nella formulazione della polizza?

non lo so di preciso..ma la differenza se c'è è sicuramente minima, basta che fai qualche preventivo online e vedi se cambia qualcosa cambiando motorizzazione. mi sembra che più di anno fa avevo provato e non c'erano differenza, ma potrebbe dipendere anche dalla compagnia.

CITAZIONE
5- poichè la differenza tra la 5 porte e la 3 porte sta nel peso (pesa di più la 5 naturalmente) e nel costo (circa 750 euro in più); dal punto di vista dei consumi di gpl influisce il peso dell'auto? Per risparmiare ancora converrebbe la 3 porte che è più leggera e aerodinamica?

La differenza di peso è di 25 kg, perciò si il peso incide sui consumi, ma la differenza è minima, è come camminare con un pieno di benzina o con un mezzo pieno. in un pieno forse ci guadagni 100 metri.(credo)

CITAZIONE
6- in definitiva, conviene, dal punto di vista dei consumi, comprare questa opel corsa in promozione oppure è la solita trovata pubblicitaria leggermente ingannevole?

Io con 1 litro camminando in città faccio circa 10.3 km, considerando la differenza di prezzo e la differenza di percorrenza è come se facesso con un litro di benzina + di 22 km. perciò rispetto ada motorizzazione solo benzina il guadagno c'è e non è poco. rispetto ad un diesel non so, ma si deve calcolare che il diesel lo pagni credo 1000 € in più contando che sul diesel non ci saranno promozioni. perciò bisogna valutare questo.

CITAZIONE
Scusate se vi ho posto tutte queste domande ma sono tornato oggi dalla concessionaria con le idee più confuse di prima e a seguito della preziosa lettura dei vostri interventi sono ancora più perplesso sull'acquisto.

Ti consiglio comunque di provarla e se il tuo obiettivo è il risparmio prendi carta e penna e fatti due calcoli. e calcola pure in base alla strada che devi fare, se è per la città è perfetta, se è per lunghe percorrenze dipende da te.

#145
webmast

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Grazie robox per la risposta.
In effetti a me servirebbe per andare a lavoro (52 km per 5 giorni a settimana = 260 km), per qualche uscita nel weekend e per andare a trovare qualche volta i miei parenti al sud. Dunque mi risulta un po' difficile fare un paio di calcoli. Tu da quanto tempo l'hai comprata? Come ti trovi?

Messaggio modificato da webmast, 19 settembre 2011 - 04:00


#146
Kabaku

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Non ti aspettare una macchina potente e scattante perchè non lo è affatto.

Soprattutto in ripresa va in affanno.

Una volta presa velocità però và una bellezza, ma visto che provieni da turbodiesel sicuramente sentirai la differenza e ti sembrerà di stare su un triciclo.

#147
Sile650

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Nel caso per te fosse importante la potenza (provala prima di decidere!) ricordati della possibilità di prendere un'auto a benzina con i cavalli che desideri e di gipiellarla/metanizzarla after market. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#148
Kabaku

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Approfitto per chiedervi: è possibile mettere un bracciolo per il guidatore, per poggiare il braccio? Originale Opel? Qualcuno ce l'ha? È comodo?




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