Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Windows 7


  • Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

#1
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
Dopo 6 anni di XPpro mi sono deciso a fare il grande passo e ho installato la versione Ultimate 64bit, su un Asus PRO5Avn che era stato prontamente "downgradato" dal solito Vista Home Premium 32bit a XPpro, appunto. Con Vista non era male, ma nel corso del primo mese mostrava stranezze che non avrei perdonato a un giocattolo, figuriamoci a un coso che uso anche per lavoro, e tutto ciò nonostante una maniacale manutenzione di sistema....
Adesso dopo 15 giorni di prova, dopo aver installato pure tutti gli applicativi a me necessari e qualche decina di MicrosoftUpdates, posso con soddisfazione dire di non rimpiangere in nulla , fino ad ora, il vecchio roccioso xp, non per affidabilità e tanto meno per prestazioni, anzi posso dire che mi sembra finalmente di poter sfruttare tutte le capacità hardware di questo notebook, mentre con XP avevo la sensazione opposta.
Chi di voi qua dentro ha deciso di fare la stessa prova?

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ho upgradato il notebook da Vista a Seven.
Sto utilizzando la versione demo scaricata dal sito di Microsoft alcuni mesi fa e che scadrà credo a Marzo... un adeguato periodo di prova per decidere cosa fare in futuro.

Onestamente mi sembra un gran bel SO e se continua ad essere stabile come sembra è veramente candidato ad essere il degno sostituto di XP.

Ad onor del vero su questo Notebook gira con molta soddisfazione anche la seconda partizione dedicata a Linux ma da quando ho installato Seven sono nuovamente indeciso su cosa preferire...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
Io invece ho installato la versione RTM scaricata da internet e in prova per 30gg, avevo anche io scaricato mesi fa la release candidate e ottenuto il seriale di attivazione, ma avevo paura che ancora non tutti i driver e applicativi fossero disponibili e/o abbastanza collaudati, per cui alla fine avevo deciso di non utilizzarla neanche su una partizione ad hoc.
Anche io avevo valutato di passare a qualcosa come ubuntu, ma purtroppo ho la necessità di utilizzare applicazioni di nicchia come Mapsource e altri programmi che non avrebbero garantito un sereo utilizzo con linux. Ormai volenti o nolenti windows ha costituito uno standard, e certi produttori neanche ci pensano a rendere disponibile un proprio software per linux quando già nella versione per windows si hanno piccoli numeri e quindi pochi interessi...
Peccato!

#4
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Ho testato Seven e va veramente bene, finalmente un s.o. decente. Ma non torno indietro. Perché?
Perché ho installato Linux Ubuntu 9.10 64bit e sono in visibilio! Più cresce, più è stabile, veloce e potente. Dalla pressione sul tasto d'avvio all'operatività (online compreso) in 24 secondi, grafica da urlo, supporto senza pari. Su un portatile che ha oltre due anni di vita, e due giga di RAM.
Ho installato all'interno di Ubuntu Windows XP Pro per quei due/tre software di clienti che devo ogni tanto testare...il resto me lo gestisco da remoto. Uso entrambi in parallelo su desktop multipli virtuali...e contemporaneamente!
Tutto gratis.
Windows 7 è stato rilasciato dopo anni da Vista, per non parlare di XP. Necessita di antivirus e di un sistema alquanto performante. Lo si deve pagare, gli aggiornamenti sono lentissimi. Passare ad un upgrade...costa sempre. E spesso bisogna pure cambiare il pc.
Di Ubuntu esce una nuova versione ogni 6 mesi (a scadenza predefinita!), la prossima sarà una vera rivoluzione, l'ennesima. Gratis.Sempre.
Xubuntu gira veloce anche su sistemi con meno di 256 (duecentocinquantasei) mega di RAM, con tutti gli applicativi che si vuole, dall'office alla grafica.
Ecco qualche mio perché. wink.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#5
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
ho comprato da 2 giorni un nuovo pc e sto provando windows 7, versione professional.
Siccome questo computer è disponibile in diverse configurazioni vi copio direttamente alcune caratteristiche:

Long Name: Megabook VR630,
Tipo di processore: AMD Sempron SI-42 2.10 GHz
RAM (Mb): 2048 Mb
Dimensioni schermo (pollici): 16 Pollici lcd
Velocità del processore (MHz): 2100, 2 MHz
Capacità hard disk (Gb): 250 Gb
Schermo (proiettore)/Risoluzione Massima: 1366 x 768
Marca: MSI
Wireless LAN: Sì
Webcam: Sì
Sistema Operativo: No, DOS
Sigla processore: SI-40
Processore: Sempron
Peso (Kg): 2.54 kg
Marche di GPU: nVidia
Marca del processore: AMD, AMD Turion
Marca Chipset: nVidia
Formato schermo: 16:9
DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD
Lettore CARD: Lettore di schede 3 in 1
Numero di porte USB: 3


Bene con queste caratteristiche (bassissime come potete vedere, è un computer di fascia bassa) il pc gira benissimo, 1 minuto per l'accensione e i programmi sono discretamente veloci ad aprirsi. Ho installato tutti i miei programmi preferiti (più di una decina) e nessun problema, l'unico che non sono riuscito ad installare è emule adunanza, credo perchè non sia ancora compatibile. Che dire, adoro windows 7 (non me ne vogliano i linuxiani). Oltre alla velocità poi ci sono una serie di piccole cose veramente carine e utili, ma adesso farmele venire in mente tutte sarebbe chiedermi troppo.
Comunque considerando che a me servono molti programmi e che non posso stare a scervellarmi per trovare quelli compatibili con linux, attualmente windows 7 è il miglior sistema operativo per le mie esigenze.

#6
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
si ma windows 7 da dov'è saltato fuori?a me scassa altamente le ***** dover sganciare 100 euro per il sistema operativo -.-

#7
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Segui il consiglio di maxnard e passa a Ubuntu!
oppure se hai un pò di pazienza in più passa a debian!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#8
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Windows 7 comincia a stuzzicare anche a me,incallito del W 98 e di XP, gli unici sistemi MS che ritengo stabili, e che mi hanno dato meno noie...pensate che vado ancora con il service pack 2 di XP.
LAscio provare ancora a voi smanettoni prima di prendere una scleta definitiva.
Probabilmente aspetterò anche io l'anno nuovo prima di formattare il mio portatile e sostituire XP con W7 e Linux Mandriva con UBUNTU.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#9
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 3 2009, 04:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque considerando che a me servono molti programmi e che non posso stare a scervellarmi per trovare quelli compatibili con linux, attualmente windows 7 è il miglior sistema operativo per le mie esigenze.

Utilizzare o meno un s.o. è - a mio parere - scelta personale, quindi opinabile...e come tutte le opinioni, degna di rispetto: se per te 7 è perfetto hai pienamente ragione ad utilizzarlo!
In ambiti altamente specializzati è fuor di dubbio che Microsoft e Apple lascino poche alternative, ma per la stragrande maggioranza dell'utenza offono a prezzi esorbitanti dei software facilmente rimpiazzabili da alternative free che spesso sono anche più performanti.
Come già ho accennato, la presenza di un sistema Microsoft (anche 7) all'interno di Ubuntu è di semplicissima realizzazione e risolve le situazioni (pochissime, praticamente quasi unicamente relative a software proprietari) che non trovano alternative valide in Linux. Di sicuro, il solo acquisto della suite Microsoft Office è, a parer mio, un inutile spreco di soldi, visto che costa come un buon PC e può venire degnamente rimpiazzato da OpenOffice. Altrettanto vale per gli antivirus a pagamento, tutti assolutamente invasivi e nessuno che valga la candela rispetto ad un prodotto free...che comunque sono inutili in ambiente Linux! Ma davvero credete che ne valga la pena, che sia così difficoltoso scrollarsi di dosso costose ed inefficienti abitudini?
Nei negozi Expert il 12 di questo mese verrà offerto un netbook Asus a 229 euro, con xp preinstallato. Volendo fare un conticino, quasi quasi me lo compero, non accetto la licenza EULA, e mi faccio rimborsare il costo del sistema operativo e di MS Works. Alla fine della fiera mi ritroverei con un netbook al prezzo di un cellulare di fascia bassa! Ottimo per il 90% delle esigenze di qualsiasi utente...ecco, moltiplicate il ragionamento per le licenze windows e fate il parallelo con le vetture a benzina ed a metano: il discorso è esattamente il medesimo, col metano c'è sicuramente più "sbattimento", ma quando si comincia ad utilizzarlo ci si accorge che il diavolo non è mai così brutto come lo si dipinge.
Si cambia vita e prospettiva!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#10
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Dec 3 2009, 04:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
si ma windows 7 da dov'è saltato fuori?a me scassa altamente le ***** dover sganciare 100 euro per il sistema operativo -.-

me l'hanno installato i tecnici ph34r.gif , mi hanno assicurato che è una versione che non scade e comunque per ogni problema ci sono loro. Ovviamente se uno deve comprarlo dal nulla sono un sacco di soldi. (io ho addirittura la versione professional winner.gif )
Al massimo se si compra insieme a un nuovo computer costa un po'meno, sennò concordo che sia caro, ma anche la semplicità d'uso si paga, e non venitemi a dire che Linux è semplice, per noi può esserlo, ma per una buona fetta di utenti no.

Sentite ne approfitto per chiedervi una cosa, praticamente non ho trovato i giochi tipo hearts, freecell, purble place, insomma quelli di VIsta. Voi sapete dove posso trovarli? Sennò vado da chi mi ha venduto il computer, ma mi scoccia per una stupidaggine del genere.

#11
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 4 2009, 12:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ma anche la semplicità d'uso si paga, e non venitemi a dire che Linux è semplice, per noi può esserlo, ma per una buona fetta di utenti no.

Ubuntu è semplicissimo, è l'abitudine a dipingerlo come complicato. Nella versione 9.10 hai persino il pannello per scegliere direttamente ed installare i programmi, tutti belli pronti: basta selezionare quello desiderato dall'elenco, una connessione internet, il resto lo fa il sistema.
È più semplice passare da Windows a Ubuntu che dalla benzina al metano! ciapet.gif

E stai tranquillo di una cosa: un s.o. Microsoft o lo paghi, o è illegale. Non ci sono alternative, nessuno te lo regala, non t'illudere cool.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#12
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
allora l'avranno migliorato negli anni, ma io l'avevo visto un anno e mezzo-due fa e non era semplicissimo.
Senti ma se volessi installarmelo su questo pc per usarlo quando mi va cosa devo fare? E' necessaria una partizione? E soprattutto quale versione scegliere XD
Magari apriamo una discussione tipo "installazione linux".

#13
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 4 2009, 12:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sentite ne approfitto per chiedervi una cosa, praticamente non ho trovato i giochi tipo hearts, freecell, purble place, insomma quelli di VIsta. Voi sapete dove posso trovarli?


Li devi installare wink.gif la versione professional è per chi lavora!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#14
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
L'avevo capito dry.gif
Volevo sapere se c'è un sito dove poterli scaricare senza problemi. Comunque ora chiamo il tecnico e gli chiedo se posso andare per farmeli installare

#15
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
lor ecco come devi fare smile.gif

CITAZIONE
Andiamo in Pannello di Controllo, Programmi, Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows e, dall’elenco che comparirà, selezioniamo Giochi

Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#16
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
sei un geniooooo winner.gif winner.gif

grazie mille!!! altro che ecomotori, in questo ci sono persone disponibili e gentili, pronte ad aiutarti in tutto, non solo nell'acquisto di mezzi ecologici. Dovreste cambiare il nome del sito prrr.gif

Ps visto che hai fatto una citazione, da dove l'hai presa? Chissà magari è un sito interessante e ci vado a dare un'occhiata

#17
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Installato ora in tutti e 3 i pi ci..... windows 7 a 64 bit.
Per l'occorrenza ho pure messo 16 gb di ram a 1600......

a dire che ora e' una scheggia e' dir poco......

Sono contentissimo, ma per esser sincero non e' che mi fossi trovato male neppure con vista.
Ma un sistema a 64 bit e' tutta un'altra hosa.........

UBUNTO lo lascio ancora nel cassetto, o per lo meno fino a che non faranno funzionare la pinnacole.
Allora quel giorno vista andra' nel cestino.

saluti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#18
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(capitanoghianda @ Dec 4 2009, 08:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Installato ora in tutti e 3 i pi ci..... windows 7 a 64 bit.
Per l'occorrenza ho pure messo 16 gb di ram a 1600......

a dire che ora e' una scheggia e' dir poco......

li mortacci......... eekk.gif o con 16Gb di ram si accenderà in 20 secondi massimo, sbaglio? ma 16gb solo a un computer o a tutti? e che processori hanno? core 2 duo o quad core?

#19
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
EH..... sono 2 pc uguali...... identici ...............

CSHEDA MADRE ASUS

HD DI BOOT WESTERN DIGITAL WD3000HLFS 300GB SATA2 10KRPM 16MB

HD di scorta ho montato 2 per pc SEAGATE Barracuda 2TB SATA2 32MB

masterizzatore blu rei..... 44.gif

16 gb ram per pc con bus a 1600

schede video PNY Quadro FX3800 Oem 1GB Pci-E OGL3 2xDport 1xDVI

ecc... ecc....


e poi........... 16 HD DA 2 TERABYTE PER L'OPERAZIONE TERMINATOR!!!!!!!!!!!!!! poi ti spieghero dal vivo che sto combinando......... rolleyes.gif

saluti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#20
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 4 2009, 07:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ps visto che hai fatto una citazione, da dove l'hai presa? Chissà magari è un sito interessante e ci vado a dare un'occhiata


Guida in linea Microsoft.

P.S. grazie per i complimenti, ma non sono un genio, leggo solo i libretti d'istruzione wink.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users