Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Windows 7


  • Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

#21
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
capitano...voglio conoscerti!!!
fammi indovinare...raffreddamento a liquido anche? cool.gif

#22
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(Pha79 @ Dec 4 2009, 09:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Guida in linea Microsoft.

P.S. grazie per i complimenti, ma non sono un genio, leggo solo i libretti d'istruzione wink.gif


Ci avevo provato anch'io a cercare nella guida sul pc, ho cercato installazione, installare giochi ma niente. C'erano una decina di risultati ma nessuno corrispondeva a quello che cercavo. Ma tu forse come guida in linea intendi sul web?

Ps capitano ma non mi hai detto la cosa più importante che ti avevo chiesto esplicitamente, il processoooreeee angel.gif

#23
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
poco poco per il capitano ci vuole uno xeon, ma solo se aveva intenzione di fare un pc con il freno a mano tirato!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#24
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(capitanoghianda @ Dec 4 2009, 08:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Installato ora in tutti e 3 i pi ci..... windows 7 a 64 bit.
Per l'occorrenza ho pure messo 16 gb di ram a 1600......

a dire che ora e' una scheggia e' dir poco......

Sono contentissimo, ma per esser sincero non e' che mi fossi trovato male neppure con vista.
Ma un sistema a 64 bit e' tutta un'altra hosa.........

UBUNTO lo lascio ancora nel cassetto, o per lo meno fino a che non faranno funzionare la pinnacole.
Allora quel giorno vista andra' nel cestino.

saluti

Trovo il tuo ragionamento sensatissimo.
Certo che con tutta quella RAM (ed a quella frequenza) mi stupirei se il sistema rallentasse rolleyes.gif

Per mio conto, su un portatile Acer di oltre due anni, ed una RAM "limitata" a 2 gb, sono operativo in internet dopo meno di 30 secondi dalla pressione del tasto avvio, meno ancora della versione precedente di Ubuntu, e tutto il sistema è più performante. Il che significa ribaltare la realtà informatica vigente: ad ogni avanzamento di versione, le prestazioni aumentano, non diminuiscono! Windows, come anche Mac OS, offrono miglioramenti spesso di facciata, ma con una fame di risorse tale da essere apprezzati solo dopo un upgrade hardware della macchina ospite, a volte è necessario addirittura l'acquisto di un pc nuovo. Le distribuzioni Linux offrono performance, stabilità e prestazioni di assoluta avanguardia senza necessità di aggiornare il sistema. Xubuntu (ma è solo un esempio) funziona alla grande su macchine conun Pentium III e 256 mb di RAM...e supporta 64bit e dual core. Di più: io ne ho una copia che uso su pc ospiti, installata su una semplice chiavetta usb!
Ieri ho avuto la ventura di aiutar dubol nella creazione del dvd di sistema per suo nuovo portatile Asus, come saprete non vengono più forniti dai produttori ma bisogna crearseli tramite una procedura guidata. Bene: ci sono voluti ben 4 dvd! la ISO di Ubuntu sta comoda su un cd (non dvd) completo di suite office e decine di programmi!
La differenza, una delle tante, è anche questa....fondamentale per la maggior parte degli utenti, soprattutto con questi "chiari di luna".
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#25
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 4 2009, 11:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
allora l'avranno migliorato negli anni, ma io l'avevo visto un anno e mezzo-due fa e non era semplicissimo.
Senti ma se volessi installarmelo su questo pc per usarlo quando mi va cosa devo fare? E' necessaria una partizione? E soprattutto quale versione scegliere XD
Magari apriamo una discussione tipo "installazione linux".

Se sei curioso sull'ultima versione di Ubuntu, CLICCA QUI
Le nuove versioni sono annunciate a data fissa, ogni 6 mesi: una roadmap implacabilmente efficiente!
Puoi provare Ubuntu in modalità "Live", cioè senza installare nè operare alcuna modifica al tuo pc. È sufficiente inserire il cd di Ubuntu, accendere il pc ed avere l'accortezza di settare nel Bios l'unità dvd come prima nel boot. Poi puoi scegliere se installarlo in parallelo a Windows: le partizioni e tutto il resto sono perfettamente automatizzate, devi solo inserire il cd di Ubuntu, accendere il pc e seguire le istruzioni.
Puoi anche installare Ubuntu DENTRO Windows, ed anche lì nessun problema: inserisci il cd con Windows operativo e segui le istruzioni.
VAI QUI PER INFO ED OTTENERE IL CD (se vuoi te lo spediscono loro gratis a casa)
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#26
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Giochi


Oltre 400 giochi divertenti e completamente liberi.


lo installo solo per questo winner.gif ciapet.gif 44.gif
Scherzi a parte appena ho un attimo di tempo ci provo, prima lo provo senza installarlo e poi si vedrà. Quindi tu comunque mi consigli ubuntu? E se consigli questa versione devo scaricare la 9.10 o la 8.04?
Uno dei problemi che mi ero posto era scegliere tra le varie versioni. So che ce ne sono una marea, quindi oltre a fare la partizione da fare al computer (cosa che pensavo complicata) c'era pure da orientarsi tra questa marea di versioni senza alcuna bussola per me XD ecco percè c'avevo rinunciato

#27
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
In compenso ho comprato il telefonino con linux. L' HTC e devo dire che e' molto meglio dell' N97 nokia e costa meno e di di molto.
L'N97 l'ho messo in lavatrice involontariamente, sono andati via i virus e pure il telefono........ 44.gif

Comunque condivido in pieno maxnard. Ho altri 2 vecchi pc quad core con linux montato su. ma mi hanno messo fedora. e vanno da dio. fra un po' se continuo cosi in casa faccio un internet caffe' 44.gif

saluti.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#28
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 5 2009, 10:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Uno dei problemi che mi ero posto era scegliere tra le varie versioni. So che ce ne sono una marea, quindi oltre a fare la partizione da fare al computer (cosa che pensavo complicata) c'era pure da orientarsi tra questa marea di versioni senza alcuna bussola per me XD ecco perché c'avevo rinunciato

UBUNTU senza dubbio, la versione da installare è sempre l'ultima!
Il tuo dubbio è derivato dell'abitudine ad usare sistemi Microsoft che escono SEMPRE bisognosi di patch ed aggiornamenti. SEMPRE!!!
Ubuntu ha una filosofia che ribalta i valori: versione nuova ogni 6 mesi stabile e testatissima a scadenza fissa (sappiamo già come si chiamerà e quando uscirà la prossima), passaggio automatizzato alla versione successiva, aggiornamento automatico e costante (e per costante intendo quasi giornaliero) di tutti i software installati, a partire dal sistema operativo fino all'ultimo dei programmi o dei drivers.
QUESTO VIDEO TI FA VEDERE COSA SUCCEDE, si riferisce alla 8.04 ma con 9.10 non cambia quasi nulla.
Se hai l'accortezza di collegare via ethernet (cavo di rete) il tuo pc al router o modem adsl collegato ad internet, ti inserisce direttamente in fase di installazione anche tutti gli aggiornamenti successivi all'uscita del cd, e ti converte tutti i software presenti in italiano!
Non solo: può importare impostazioni documenti e preferiti dal tuo windows durante l'installazione, e te li fa trovare belli pronti sin al primo avvio; io non lo faccio, in quanto ho creato una terza partizione dove mettere tutti i miei documenti, in modo da accedervi comunque ed averli salvati anche in caso di re-installazioni...tieni presente che Linux accede ai file di Windows, ma non viceversa, quindi puoi comunque accedere alle cartelle pre esistenti senza sforzo.

Se vai nella home page di Ubuntu vedrai che c'è un tutorial molto semplice per l'installazione, che comunque è assistita e velocissima, oltre che di facile comprensione. Anche per il partizionamento dell'hard disk non ti devi preoccupare, fa tutto il cd di installazione: partizionamento ed installazione del dual boot. Quest'ultimo ti serve all'avvio per scegliere quale sistema operativo usare all'accensione del pc. Praticamente: accendi il computer, ti appare una schermata con tutti i s.o. installati (windows, linux, mac....quelli che hai) per scegliere quale utilizzare; se non operi una scelta entro 10 secondi, parte il s.o. predefinito, che dopo l'installazione è Ubuntu, ma può essere cambiato a piacere.

Utilissimi i tutorial video sviluppati dall' istituto Majorana di Gela: CLICCATE QUI PER ACCEDERE!!!

Comunque ribadisco i 27 motivi per passare a Linux
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#29
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(capitanoghianda @ Dec 5 2009, 06:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque condivido in pieno maxnard. Ho altri 2 vecchi pc quad core con linux montato su. ma mi hanno messo fedora. e vanno da dio. fra un po' se continuo cosi in casa faccio un internet caffe' 44.gif

Lo sai che non è una cattiva idea, quella di offrire accesso dal chiosco? rolleyes.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#30
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
L'usabilità e la semplicità di Ubuntu sono testimpniate IN QUESTO VIDEO

QUESTO VIDEO SPIEGA BENISSIMO COSA SONO E LA DIFFERENZA TRA LINUX E WINDOWS IN MODO DIVERTENTE: da vedere!!!
parte 1
parte 2


Se volete sapere dove acquistare un pc senza sistema operativo, o con Linux installato addirittura scegliendo la distribuzione...CLICK QUI!!!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#31
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
qualcuno potrebbe dirmi come si fa a installare la macchina virtuale di windows xp sul seven? Io credevo fosse più semplice invece.... ho scaricato dei file dal sito microsoft, ho provato in tutti i modi a usarli per l'installazione ma niente. Ho anche guardato la guida in linea ma quello che mi dice di cliccare (crea macchina virtuale) non esiste! C'è qualche buon anima che mi aiuta? biggrin.gif

#32
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
forse ho capito perchè non parte, forse il mio processore non supporta la visualizzazione (la macchina virtuale) sad.gif e allora mo darò a linux!!! (sperando di non incontrare problemi di installazione)

#33
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Maxnard, davvero interessanti e divertenti i video che hai postato... grazie!
Zafira TNG con SkyFlex

#34
Guest_ycio_*

Guest_ycio_*
  • Guests
CITAZIONE(lor.87 @ Dec 11 2009, 10:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
qualcuno potrebbe dirmi come si fa a installare la macchina virtuale di windows xp sul seven? Io credevo fosse più semplice invece.... ho scaricato dei file dal sito microsoft, ho provato in tutti i modi a usarli per l'installazione ma niente. Ho anche guardato la guida in linea ma quello che mi dice di cliccare (crea macchina virtuale) non esiste! C'è qualche buon anima che mi aiuta? biggrin.gif


Guida by ycio







Oracle VM VirtualBox®
PC Virtuale














Un software di virtualizzazione molto potente, capace di fornire prestazioni pari a quelle di software professionali, pur essendo gratuito. Progettato in modo modulare, con un'interfaccia ben strutturata, rende semplice il controllo delle macchine virtuali create, le quali possono essere gestite anche mediante linee di comando. Implementa tutte le funzioni necessarie per rendere l'emulazione completa, come il supporto alla connessione USB. È previsto anche un sistema per condividere cartelle tra le diverse unità virtuali.




S.O. : Tutti i Windows
Lingua : Multi.



Per prima cosa, creiamo una nuova "macchina virtuale" clicchiamo sul pulsante Nuova dalla barra degli strumenti posta in alto. Ci sara’ una procedura guidata che richiederà il nome da assegnare alla macchina virtuale ed il sistema operativo che si vuole installare. Il tipo di sistema operativo è solo per comodità, nell’ individuare la macchina virtuale da avviare.












In questo passaggio è possibile indicare il quantitativo di RAM da riservare per la macchina virtuale e del sistema operativo in essa installato. E’ bene scegliere un valore di memoria RAM adeguato il minimo è 192 MB ma io vi consiglio 512 MB.






In questa schermata dobbiamo specificare se vogliamo creare un disco fisso virtuale. Quindi cliccare sul pulsante Nuovo... Abbiamo la possibilità di creare un'unità disco ad "espansione dinamica" o “dimensione fissa”. Nel primo caso l'unità virtuale crescerà di dimensioni ,aumentando gli elementi in essa contenuti. Nel secondo caso, assegnerà al disco fisso, lo spazio assegnato per il disco virtuale.





In questo passaggio, possiamo “ MONTARE “ un file IMMAGINE salvato sul nostro HDD.







"MONTARE"un file ISO MASTERIZZATO su CD o DVD : è sufficiente INDICARE Lettore CD/DVD del Virtual.







Ora avviamo la macchina da AVVIA , visualizzato nella finestra principale di VirtualBox.
Quando avvieremo VirtualBox automaticamente il virtual avra’ il controllo del mouse e della tastiera.Per tornare al S.O. PRINCIPALE , dobiamo utilizzare CTRL di destra .
ARRIVATI A QUESTO PUNTO, dobbiamo inserire il CD del S.O nel lettore , avviamo il virtual , incomincia così l’installazione del sistema operativo.















Vi faccio notare , sempre facendo riferimento alla finestra Impostazioni, è possibile modificare la dimensione del HDD virtuale, regolare la RAM della macchina virtuale, collegare altre unità disco virtuali, abilitare l’ audio, modificare l’impostazione delle schede di rete virtuali o delle porte USB. Quindi da Impostazioni, possiamo decidere la configurazione della nostra macchina virtuale.





ECCO IL RISULTATO !!












Il S.O. Windows XP all'interno del Windows 7













---------------------------------------------------------





Virtualbox Portable


















---------------------------------------------------------------

Messaggio modificato da ycio, 27 febbraio 2011 - 05:45


#35
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciao. Ti ringrazio per l'utile guida, sicuramente potrà servire in futuro a qualcuno. Ora come ora non mi serve, comunque quando cercai di capirci qualcosa girando sui forum capii che il mio computer non la supportava (la macchina virtuale), per via delle basse prestazioni. Avevo scaricato cpu-z che ti dava alcune informazioni sulle caratteristiche e in base ai risultati avevo riscontrato che non potevo usare la macchina virtuale.

#36
Guest_ycio_*

Guest_ycio_*
  • Guests
Tutto piu' chiaro pc un po' vecchiotto e procedura un po' lunga... piu' tardi inserisco un 3D con un software di virtualizzazione per pc poco performanti e per chi non ha tempo di sbattersi troppo ciapet.gif

#37
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma e per installare Mac Os X accanto a Win7 come bisogna fare?
Sempre tramite virtual machine?

#38
Guest_ycio_*

Guest_ycio_*
  • Guests
Ciao Arsenio .. teoricamente Virtualbox è predisposto per installare nel virtual anche Mac, praticamente io non ho mai provato, anzi non ho nemmeno visto un O.S. MAC, solo i vari Windows.

#39
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Mar 2 2011, 10:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma e per installare Mac Os X accanto a Win7 come bisogna fare?
Sempre tramite virtual machine?

Virtualbox è utilissimo per eseguire un S.O. (Sistemi Operativi) all'interno di una altro (es: Windows eseguibile dentro GNU/Linux).
Se vuoi due S.O. affiancati sullo stesso PC, ma da eseguire alternativamente, la soluzione è il dual boot, ovvero: all'avvio del pc appare una schermata dalla quale puoi scegliere quale S.O. eseguire.
Un ottimo - e gratuito - programma che si occupa di gestire fino a 9 S.O. installati sullo stesso pc è Graphical Boot Manager (GAG).
Ovviamente, prima di utilizzare un boot manager è necessario aver partizionato l'hard disk (ovvero: diviso in settori indipendenti) ed installato i vari S.O. in partizioni differenti. A tale proposito è consigliabile fare il backup di tutti i files importanti prima di procedere ad una di queste fasi, in quanto altamente invasive, ed in caso di errore si rischia di perdre davvero tutto il contenuto dell'hard disk.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#40
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ovviamente Max wink.gif l'hd è partizionato ma il mio quesito verte proprio sulla possibilità di installare il Mac Os X : ci son problemi ad installarlo in una macchina non apple?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users