Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Meriva 1.4 Gpl-Tech VS Fiesta 1.4 Gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#21
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(giorroerrante @ Dec 7 2009, 11:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il fatto è che da febbraio il lavoro mi porterà a fare 90 km al giorno e l'auto sarà l'unico mezzo per arrivarci. La strada è extraurbana medio-veloce ma con molte curve (strada appenninica tra Marche e Umbria) l'inverno spesso con ghiaccio. é un percorso che già faccio oggi con la 600 spendendo circa 150-200 euro al mese (1800 km/mese) e sentendomi troppe volte poco sicuro, soprattutto nei numerosi tratti in curva e con condizioni meteo avverse.

questo non lo avevo capito. Allora corsa e punto evo hanno l'esp e tcs di serie, mentre la Colt non credo. Quindi della colt fatti fare un preventivo con questi optional. Non devi chiedere l'esp e tcs, bensì il masc e matc che sono l'equivalente, ma sviluppati dalla mitsubishi.

masc e matc

#22
giorroerrante

giorroerrante

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 95 messaggi
Grazie Lor!
ti farò sapere ....

#23
arkeologo

arkeologo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 25 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:biella
Ciao scusa se non ti ho risposto prima, la Lanca Musa GPL, io l'ho pagata 12.300 € compreso ESP, è sicuramente più rifinita della meriva e anche esteticamente è certo più moderna ( ha anche le luci posteriori a LED), avevo considerato la Fiesta, ma come capacità di carico e di comodità non c'è paragone a vantaggio della musa. Con un pieno faccio tra i 350 e i 400 km, dipende dal percorso, un pieno sono circa 32 lt pari a circa €19.00. Pregi: molto spaziosa e comoda, molto ben rifinita, già la versione argento è molto accessoriata, comodissimo il tasto city per le manovre e i parcheggi, posizione di guida eccellente, bagagliaio molto ambio, consumi buoni, alla fine di media con un euro fai circa 20 km reali (non sparo cavolate aumentando o diminuendo i km). Difetti: un po' pigra sotto i 2000 giri, diciamo che non è un fulmine però alla fine per la stazza dell'auto va più che bene, si viaggia tranquillamente in autostrada e sopra i 3000 giri accellera bene. Nessuna manutenzione aggiuntiva rispetto al benzina, le valvole sono autoregolanti e perciò non dovrebbero dare problemi (Fiat vanta più di dieci anni di esperienza su auto a gpl e metano di serie)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users