Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Salone dell'Automobile - Ginevra 2010


  • Per cortesia connettiti per rispondere
99 risposte a questa discussione

#61
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Pha79 @ Feb 17 2010, 09:15 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Devo segnalare la mia assenza.. perchè domenica 7 marzo mia sorella Battezzerà l'ultimo nato... Luca

MMM come scusa non è male... Me la devo segnare!!!
Auguri a Luca!

CITAZIONE(bearzotto @ Feb 17 2010, 02:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusatemi ma in questi ultimi giorni ero un po preso, quindi confermo solamente adesso per il salone.

Beh... In teoria da quando ha detto forse eri già stato considerando ed un tuo NO non è più contemplato!!! biggrin.gif

#62
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 17 2010, 07:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Auguri a Luca!

Povero Luca... imho se gliel'avessero chiesto avrebbe scelto di venire con noi per essere "battezzato" al Salone di Ginevra! angel.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#63
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ritirato oggi l'incrociateur.... dal service.
Tagliando eseguito!
freni, olio, inversion gomme, specchietti nuovi, filtri vari (olio, polline)

Pronto per la partenza..... biggrin.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#64
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ottimo. Andrea o sabato sera o domenica mattina sei libero... così ti puoi andare a fare una passeggiata romantica sul lago...

Dopo il dovere anche il piacere!!

wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif

#65
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
qualcuno si prende la briga di dare un occhio in casa vw se presenteranno la nuova sharan ci sia anche la motorizzazione a metano ???

grazie mille per le info
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#66
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Eh... eh... sarà il mio primo obiettivo! Nutro un discreto interesse per quell'auto!
Nico

P.s. Comunque ci sono ancora dei posti liberi se volessi aggregarti,

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#67
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
ti ringrazio ma non riuscirei nemmeno se volessi

aspetto un gran bel reportage allora sulla nuova sharan visto che interessa anche a te
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#68
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE
Sarà un salone senza defezioni?
«Tutta la superficie netta espositiva dei 7 padiglioni sarà occupata al completo per un totale di 78mila m². E’ stata una piacevole sorpresa».

Tiriamo le somme?
«Alla manifestazione saranno presenti 250 espositori da 30 paesi con circa 700 marche. Per gli autoveicoli sono 100 le anteprime mondiali ed europee. Ben 16 sono le case che presenteranno veicoli dotati di motore elettrico o alimentazione alternativa.

Il futuro dell’auto è sempre più indirizzato verso mobilità rispettosa dell’ambiente. Ginevra si è adeguata?
«Ci saranno all’interno del salone “foglie verdi” disegnate per terra che portano al Focus per i veicoli a basso consumo e con motori alternativi: nei padiglioni 1-16 saranno infatti in mostra 60 modelli di auto ecologiche contrassegnate da un simbolo verde. Nel ‘padiglione verde’ una dozzina di aziende, tra cui Bmw, Kia, Italdesign-Giugiaro e Opel, presenteranno concetti visionari e i visitatori potranno provare su strada i prototipi».

Fonte: http://quotidianonet...a_saltare.shtml


Si prospetta un gran bel salone!
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#69
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(nicovent @ Feb 16 2010, 06:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
già... ricordo il cambio piuttosto favorevole a loro favore... Bisognerebbe procurarsi un po' di franchi svizzeri...

Se passi da casa mia, 10-12 franchi in moneta mi sono rimasti dalla settimana Svizzera: non so esattamente quanto costi il posteggio dell'expò, per darti un'idea, a Montana (nel Vallese), il posteggio più caro costava 1.5 SFr all'ora per le prime due ore e 1 SFr all'ora per le ore successive, mentre il meno caro aveva la prima ora gratis, le due successive a 1 SFr/ora e le seguenti a 0.5 SFr/ora

E' da tempo che non posteggio a Ginevra a pagamento (preferisco posteggiare fuori dal centro ed usare i mezzi piubblici, però in 7 o 9 adulti non vi converrebbe)

In tutti i posteggi Ginevrini dove sono stato era comunque possibile pagare in carta di credito/maestro: dubito che quello dell'Expò faccia eccezione

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#70
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ragazzi, ragazzi... meno 5!!!!!

#71
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Un vedo l'ora. Ho portato l'incrociatore a fare la centralina..+ 98CV!!! cool.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#72
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ho appena acquistato on-line i biglietti per il salone!
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#73
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Io sono stato a ritirare oggi ore 17.28 il caravelle. incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif
Convergenza, specchietti nuovi... incazzed.gif dry.gif rolleyes.gif ... tergicristalli nuovi, e pieno di carburante.
Pronto per la partenza, io sono a fare gli ultimi preparativi e viaaaaaaa......... winner.gif
Saremo a gobba per le 21.00 circa se c'e' coda.... winner.gif
Questa volta alloggeremo zona metanopoli cool.gif
e poi via d rosso pomodoro o come caspita si chiama......

saluti.
ceno e vo a letto. Domani giornaha intensa.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#74
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Metto la macchina fotografica sotto carica.
Inizio a fare il bagaglio a mano (se lo trovo).

#75
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Siamo ancora svegli..... prrr.gif

Buonanottescion winner.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#76
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
In collegamento da Annecy, in camera c'ho ciccino e berzottino......... wub.gif wub.gif wub.gif

Che angioletti.....
Giornata intensa, ma piena di news e filmati. presto on-line

saluti a tutti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#77
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Eccomi collegato!
Giornata intensissima... tra qualche delusione ed alcune novità ma sinceramente è troppo troppo bella la compagnia!!!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#78
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ed eccoci qua, giunti a casa tranquilli, vista la paura per il viaggio di ritorno in quanto questa mattina era giunta una telefonata dicendo che a Torino nevicava, ma quando siamo arrivati al Monte Bianco abbiamo visto che era appena appena un nevischio leggero, perciò dopo aver fatto rifornimento di formaggi abbiamo proceduto a rifoccillarci con un tranquillo pasto visto i super pasti fatti ieri, dopodichè siamo ripartiti e sorpresa delle sorprese giunti a Torino è apparsa di nuovo la neve.

Saluti Bearzotto winner.gif winner.gif winner.gif winner.gif winner.gif

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#79
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Rieccomi anche io alla base!

Le considerazioni sul Salone le vedremo poi anche nelle specifiche discussioni... per ora mi limito a ringraziarVi tutti:
è un onore potervi annoverare tra gli amici veri!

Grazie di tutto!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#80
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Eccomi di nuovo a casa, un pò stanca (soprattutto i miei piedi, com'era prevedibile smile.gif ) ma con il cuore colmo di gioia per aver vissuto e condiviso questa magnifica esperienza con persone altrettanto magnifiche.

CITAZIONE
è un onore potervi annoverare tra gli amici veri!

Concordo in pieno !!!

Grazie a tutti, di vero cuore: siete davvero unici, speciali, insostituibili!!!!!

Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users