Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Aspetti Commerciali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
81 risposte a questa discussione

#21
Larry

Larry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lugo
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
CITAZIONE(Graziano @ Nov 29 2009, 07:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho fatto un preventivo e riesco a prendere una gp evo dynamic, con clima automatico, fendi, bracciolo e pacchetto blu&me a 13.500 euro. vi sembra un buon prezzo?


Ciao, io l'ho presa identica alla tua, però ci sono due cose da precisare: vernice? metallizzata o pastello? il preventivo è comprensivo di incentivo di 3500€ e 1500 di rottamazione?

Io con tutti gli incentivi, colore bianco divino (0,00€) e kit fumatori (20,00€), oltre alla versione e agli optional già menzionati da te, l'ho pagata 12350.

forse si può fare di meglio... smile.gif

Greetings!

Larry

#22
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Forse ti converrebbe farti un bell'after market su un'auto che ti piaccia davvero, magari (nel caso la tua Delta sia già a metano) trasferendo l'impianto (o parte di esso). wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#23
Larry

Larry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lugo
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
CITAZIONE(Graziano @ Dec 5 2009, 06:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
GP DYNAMIC, COLORE NERO METALLIZZATO (per nascondere la plastica nel paraurti) + pacchetto blu&me + fendi + bracciolo+ volante e pomolo cambio in pelle + clima automatico + pacchetto fumatore per la presa.
Prezzo circa 20.000 e poi vari sconti : -1500 e di sconto eco -3500 e sconto del concessionario sono sceso a 14.200 e mi ha fatto intendere che in sede di contratto puo' arrivare a 13.500 ma mi sembrano comunque tanti.
Ah e compreso 1 anno di furto e incendio.
Stiamo parlando di una punto.
La fiesta per esempio costa meno ed esteticamente mi piace di piu' ma non c'e' a metano.


Come prezzo se confronti col sito fiat siamo lì... è "giusto" diciamo. ma tu devi puntare sullo sconto che ti fa il concessionario e ti DEVE fare almeno 1000 euro... vai da altri concessionari, trovane uno che ti fa di meno poi torna da quello di prima col preventivo dell'altro (che è più basso del suo) e "minaccia" di andare a comprarla dall'altro se non ti fa di meno. fidati che funziona!!!
per convenienza dovresti fare questa operazione con l'obbiettivo di comprarla nel concessionario più vicino e comodo a te! wink.gif

Io non so se il mio è realmente un prezzo buono, ma se conti che io l'ho pagata 12350 tu dovresti pagarla 13430 perchè hai 1080 euro di optional in più!!! Quindi, secondo me, 13500 è un prezzo "quasi" onesto biggrin.gif

Greetings!

Larry

#24
Cabernet

Cabernet

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ciao ragazzi, nuovo del forum e nuovo della famiglia dei metanisti!! felicissimo acquirente di un punto evo np emotion 5p con pack my blue sound, cerchi 16... a 12.660! fratello di un dipendente (già metanista) Fiat. Spero che i consumi di questa pEvo Np siano migliori di quelli della vecchia Punto a metano..a giudicare dai vostri commenti, direi di sì! Mio fratello ha acquistato pochi mesi fa una Punto (vecchio modello, quello super incentivato con altri 1000euro extra Fiat) a metano e raramente arriva a 200km. ciclo urbano fa sui 175-180km. la macchina è già arrivata ma ho chiesto di tenermela fino ai primi di gennaio, così sarà immatricolata nel 2010 (con conseguenti vantaggi in caso di rivendita). Non appena avrò ritirato la vettura, sarà mia cura monitorare accuratamente i consumi e postarli sul forum, così facciamo una bella media nazionale!

NB per chi possiede un Iphone, consiglio di scaricare l'applicazione AccuFuel: ad ogni rifornimento registri i km, i kg/l caricati e lui ti fa medie e statistiche sui consumi.

Un saluto!

#25
Graziano

Graziano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:brescia
Riciao a tutti... domani torno all'attacco del mio venditore... senza fretta faccio la sparata 13.000 e anche i cerchi in lega della fun.
Mi mandera' a quel paese !
Sta tutto nel non avere fretta.
Ma qualcuno di voi ha fatto il finanziamento?
I famosi interessi zero che fine hanno fatto' mi parlava di 2 finanziarie e quella che costava meno applicava interessi al 6 %.

Ciao a tutti

#26
paoloan58

paoloan58

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
Ciao a tutti, ho ordinato una punto evo dynamic NP bianca con pack radio, cruise control, bracciolo, presa vano posteriore, fendinebbia a 11.700. Spero non sia una fregatura ma mi pare carina e interessante.
Appena la provo (a gennaio) vi farò sapere le mie impressioni

#27
mohr118

mohr118

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bari
ciao a tutti...vi sottopongo un preventivo: Punto Evo NP, con pack My Blue, pack Dynamic, bracciolo, retrovisori con sbrinamento, 2 anni furto e incendio, block shaft, antifurto sonoro, passaggio di proprietà per auto da rottamare= 13500€. che ne dite?

dimenticavo...la punto evo è la versione dynamic

#28
kalidora

kalidora

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato da pochissimi giorni la Punto Evo NP versione dynamic...

Il mio quesito e' questo: sono tornata dopo due giorni dal concessionario chiedendogli di aggiungere il Blue&Me (il marito credeva fosse di serie, illuso rolleyes.gif ) e contemporanamente ho chiesto di poter cambiare il colore che avevamo deciso (da bianco radioso a nero provocatore)...

Ora, mentre sull'aggiunta del Blue&Me non mi ha fatto storie, sul colore mi ha detto che non era sicura di poter modificare l'ordine...

Ora mi chiedo: e' davvero cosi'?

#29
stheno

stheno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Costa di Rovigo
Ciao a tutti.
Il 25 novembre ho acquistato la mia punto evo np dynamic.
I tempi di consegna dovevano essere di 20 gg secondo il contratto ma ne sono passati già 40!!!! old.gif
Dopo aver letto le vostre impressioni adesso soffro ancora di più icon_dho.gif .
Domanda: c'è qualcunaltro con cui hanno sforato con cattiveria la consegna.
Comunque mi piace pensare che il ritardo sia dovuto al successo della nuova punto...io me ne sono innamorato da subito wub.gif

#30
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
Ciao,considera che io l'ho ordinata il 9 novembre ed ancora aspetto!!!
Speriamo a brevissimo di averla...diciamo che son stai molto ottimistici a dirti 20 giorni,a me dissero 30-40 dove l'ho presa e 60 in un'altro concessionario dove feci il preventivo.
Salvatore

#31
stheno

stheno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Costa di Rovigo
Mi sembrava strano in effetti. Probabilmente dipende anche dal colore e gli optional l'allungarsi dei tempi.
Io ho preso la versione dynamic colore blu suggestivo (visto il costo esagerato del metallizzato) con pack dynamic e blu&me.
Posso chiederti che versione hai preso e con che optional?

#32
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
Certo...Io ho preso la versione emotion colore bianco e cerchi da 16 pollici.

#33
PuntoEvo

PuntoEvo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Aprilia
Punto Evo 1.4 5p Natural Power emotion CONSEGNATA..... rolleyes.gif

Ho finalmente ritirato l'auto, riepilogo brevemente le condizioni di acquisto:

Punto evo 19350
metallizzato (blù illusionista) 430
Pack confort (blu&me, cruis control, sensori parch. ...) 800
cerchi in lega da 15 sport 0
IPT 180
Navigatore tom tom per punto evo 290
---------
totale 21050

incentivo stato 3500 -
sconto 2400 -
bonus pack 480 -
rottamazione 1500 -
permuta punto 12 3p del 2001 1900 -
bonus carta credito targa 150 -
----------
totale 11120


Riepilogo consumi:

05/01 13 km 11.90 kg. 0.835 €/kg. Tito (PZ)
06/01 93 km. 6.02 kg. 0.835 €/kg. Tito (PZ)
06/01 238 km. 7.52 kg. 0.76 €/kg. Nocera Inferiore (SA)
07/01 476 km. 11.75 kg. 0.84 €/kg. Aprilia (LT)


consumo medio: 18,31 km./kg. 4,45 €/100 km.


Osservazioni:

tralasciando il motore e il cambio che, come già in altro post evidenziato, sarebbe dovuta uscire con il motore 1.4 turbo e il cambio seletronic.
Si sono subito avvertite queste carenze che ritengo significative:

    manca una plafoniera con luce per i posti posteriori
    il media player del blu&me purtroppo si spegne spegnendo il quadro mentre rimane attiva l'eventuale telefonata in corso.
    la vettura è troppo rigida e poco ammortizzata, sarebbe stato necessario mettere a disposizione le sospensioni adattive.
    manca su plancia il pulsante per l'apertura del portellone posteriore.
    nel climatizzatore automatico manca l'utilissima funzione del ricircolo automatico


#34
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
ragazzi se non rispettano i tempi di consegna minacciate di recedere il contratto angel.gif per lo meno vi faranno qualche centinaia di euro di sconto happy.gif

#35
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
Già minacciati...intorno al 15 di Gennaio dovrebbe arrivare...

#36
Larry

Larry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lugo
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
CITAZIONE(PuntoEvo @ Jan 7 2010, 09:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
totale 11120


Questa è quella che in Romagna chiamiamo "una gran bazza!" eekk.gif winner.gif
Compliments!

Larry

#37
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
CITAZIONE(PuntoEvo @ Jan 7 2010, 09:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Punto Evo 1.4 5p Natural Power emotion CONSEGNATA.....
----------
totale 11120
consumo medio: 18,31 km./kg. 4,45 €/100 km.


D'accordissimo con te su tutto! Il consumo all'incirca è lo stesso io faccio sui 17 al kg!

#38
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
a proposito di aspetti commerciali....non pensate che la nuova fiesta stia stracciando la punto evo riguardo le vendite? nella zona in cui vivo ho visto solo due evo finora e una miriade di ford fiesta. che ne pensate?

#39
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Qui a TV direi il contrario. ohmy.gif
Se leggi, sono a metano...

#40
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(rapis155 @ Jan 13 2010, 03:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... nella zona in cui vivo ho visto solo due evo finora e una miriade di ford fiesta. che ne pensate?


Considerazione un poco OT: ma qual'è questa zona? rolleyes.gif

Perché molti utenti non specificano nel profilo di dove sono?
Vorrei sensibilizzare tutti su questa cosa (admin in primis, ovviamente)...
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users