Tutti con impianto GPL/Metano senza filtro?
Tutti che, avendolo installato, (non) lo cambiate da soli?
Tutti che reputate la domanda tremendamente ovvia?
Tutti che reputate il comportamento dedotto in domanda tremendamente pericoloso?
Tagliando fai da te
Iniziato da
lor.87
, gen 04 2010 02:13
#22
Inviato 24 maggio 2011 - 09:05
anche a me piacerebbe molto cambiarlo da me sulla multipla, visto che faccio il tagliando per i fatti miei,ma non ho proprio idea e sinceramente un pò di timore di avventurarmi in questa impresa.....forse molti non rispondono perchè si trovano messi come me.
Nel manuale d'officina della multipla è riportato come cambiare il filtro? si trova in rete, io devo masterizzare il file iso altrimenti non lo riesco ad aprire. se trovo qualcosa, te lo segnalo.
Nel manuale d'officina della multipla è riportato come cambiare il filtro? si trova in rete, io devo masterizzare il file iso altrimenti non lo riesco ad aprire. se trovo qualcosa, te lo segnalo.
Messaggio modificato da volatino, 24 maggio 2011 - 09:05
#23
Inviato 25 maggio 2011 - 11:41
CITAZIONE(lucaires @ May 24 2011, 11:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Tutti con impianto GPL/Metano senza filtro?
Tutti che, avendolo installato, (non) lo cambiate da soli?
Tutti che reputate la domanda tremendamente ovvia?
Tutti che reputate il comportamento dedotto in domanda tremendamente pericoloso?
Tutti che, avendolo installato, (non) lo cambiate da soli?
Tutti che reputate la domanda tremendamente ovvia?
Tutti che reputate il comportamento dedotto in domanda tremendamente pericoloso?
1) Parecchi
2) Direi quasi tutti, da quel che si è letto in passato
3) No
4) Essendo il gpl un gas più pesante dell'aria, un errorino può costare caro, ed io preferirei non rischiare, ma è una mia considerazione. Discorso diverso per il metano (ma comunque da starci attenti prima di improvvisarsi meccanici).
Se leggi, sono a metano...
#24
Inviato 13 novembre 2011 - 11:03
Ieri pomeriggio è stato tempo di tagliando.
Niente di speciale ma ho sostituito le candele.
Ho rimontato le medesime con cui 30.000km or sono è stata fatta la mappatura.
Mi è venuto in mente che, in virtù della sostituzione di un componente così importante, forse potrebbe essere utile rifare o magari semplicemente far controllare la mappatura a GPL.
Cosa ne pensate? è uno scrupolo che è venuto anche ad altri?
Niente di speciale ma ho sostituito le candele.
Ho rimontato le medesime con cui 30.000km or sono è stata fatta la mappatura.
Mi è venuto in mente che, in virtù della sostituzione di un componente così importante, forse potrebbe essere utile rifare o magari semplicemente far controllare la mappatura a GPL.
Cosa ne pensate? è uno scrupolo che è venuto anche ad altri?
Messaggio modificato da lucaires, 13 novembre 2011 - 11:06
#25
Inviato 13 novembre 2011 - 11:57
Dipende dall'impianto e da come applica (se le applicano) le correzioni di carburazione sulla mappatura. Se dopo aver cambiato le candele non riscontri nulla di anomalo (problemi all'accensione, problemi di erogazione, aumento dei consumi etc) non starei ad impazzirci troppo.
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