Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Grande Punto 1.4 8v Impianto Landi Renzo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1
mixian

mixian

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:baronissi
Salve, ho acquistato nel 2008 una G Punto 1.4 8v 2007 a km=0 e ho fatto subito fare un impianto Landi Renzo.

All'inizio tutto bene ma a 30.000 km consuma molto di più e va malissimo sia a metano che a benzina.

Ho anche esteso garanzia Fiat per altri 3 anni.

Mi dicono in Fiat (e anche il mio meccanico) che il problema non è dell'impianto, ma l'impianto ha causato il danno alle punterie della macchina che sono meccaniche e che questa cosa non è coperta da garanzia.
A questo punto il mio meccanico impiega mezza giornata a riparare la cosa e si prende 180 euro.
Dice di camminare 500-1.000km a benzina e poi fare la regolazione al metano.

Ma è normale tutto ciò?

Come comportarsi?

#2
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma il meccanico è lo stesso che ha installato l'impianto?

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Le auto a punterie meccaniche necessitano di una manutenzione aggiuntiva: la regolazione del gioco delle valvole.
A gas il problema si aggrava, a causa delle temperature più alte di combustione, ed è più sentito con un uso autostradale (correndo si scalda di più).

Ritenevo che quel motore avesse pochi problemi (l'hanno gasato in tantissimi). Io punterei a farlo sistemare dall'installatore.
Se leggi, sono a metano...

#4
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista