Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mercedes Classe A E-CELL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Eppur qualcosa si muove ---> Mercedes Classe A-Cell

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In effetti è parecchio interessante!

In particolare ieri sera con ciccio discutevamo di alcuni aspetti tecnici:

CITAZIONE
Il propulsore garantisce la necessaria trazione erogando ben 70 kW di potenza e 290 Nm di coppia mentre la moderna batteria agli ioni di litio garantisce un'autonomia di oltre 200 km.


Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
a me invece aveva colpito l'autonomia...ben 200 km eekk.gif
ma 70 kW a quanti cv corrispondono? smile.gif

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
94 CV

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
1kW = 1,36 CV (cavalli vapore) quindi 70kW corrispondono a 95 CV circa... ma non è propriamente corretto confrontare il solo dato della potenza perchè sono i rendimenti a fare la differenza.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ESATTO per la conversione (anche se noi elettrici dividiamo per 0,736 che è la stessa cosa...)
QUOTONE per nico,
perchè intanto NON ESISTE un endotermico, ANCHE TURBOPIPPACOMMONRAIL che con 70 kW ti fornisce 290 Nm di COPPIA, ma la possibilità di sfruttarne una parte di quei 70 kW, DI PIU' di 70 fino ad un 10-15% in più, di andare a vuoto e di rimettere l'energia in frenata, cosa IMPOSSIBILE per un endotermico attualmente e con i RENDIMENTI di un motore elettrico....

Se fosse un motore Asincrono trifase, avrebbe un rendimento tra l'85-90%, confrontando l'energia in entrata e la potenza d'USCITA, o cifre molto vicine a quelle da me scritte....O ANCHE SUPERIORI...

SOGNO per un endotermico....

Sognescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#7
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
ma allora come fa ad erogare 290 nm di coppia???

#8
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Come
"come fa' ad erogare 290 Nm di coppia"
è la naturale COPPIA di un motore Elettrico, il TRIPLO di un pari POTENZA ENDOTERMICO a ciclo Otto a Benza,
e più o meno il DOPPIO di un pari POTENZA ENDOTERMICO a ciclo diesel TURBO a Gasolio....
deriva dall'elettromagnetismo e dalla legge della mano sinistra di Fleming e costruito da Galileo Ferraris per primo....

Vuoi che ti espleti il Campo magnetico Rotante?
LINK di Wiki

Secondo me è NOIOSO "per i non addetti ai lavori" e quindi passo...

Passescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#9
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
SEMPRE per farvi capire, che POLMONI (confrontati con l'elettrico PRESTAZIONALE) abbiamo guidato per 100 e passa anni, vi riporto un brano della Concept Car dell'Audi la E-Tron....

CITAZIONE
....omissis
L’elevata dinamica della Detroit Showcar Audi e-tron è garantita da motori dalla coppia elevata sull’asse posteriore combinati al peso complessivo ridotto di soli 1.350 chilogrammi. Due motori elettrici, della potenza totale di 204 CV (150 kW) e con 2.650 Nm di coppia massima, accelerano la coupé con carrozzeria in alluminio dalla struttura ASF da 0 a 100 km/h in appena 5,9 secondi.


NON SO' se vi rendete conto che con una coppia del genere si finisce come la Veyron della Bugatti SOLO che per quest'ultima parliamo di 1000 CV (730 kW) di potenza endotermica con 1250 Nm di COPPIA MASSIMA,
mentre qui parliamo di 2 motori da 150 kW, più o meno la potenza della Dedra Turbo benza DIRETTA di Angeli e Demoni.....

ERGO, a stracciare i pneumatici come fiammiferi....

Battutescion ma non troppescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#10
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
si scusa ciccio ma avevo erroneamente interpretato il tuo post wink.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users