Mercedes Classe A E-CELL
#2
Inviato 14 gennaio 2010 - 05:02
In particolare ieri sera con ciccio discutevamo di alcuni aspetti tecnici:
Nico
#5
Inviato 14 gennaio 2010 - 07:13
#6
Inviato 14 gennaio 2010 - 11:56
QUOTONE per nico,
perchè intanto NON ESISTE un endotermico, ANCHE TURBOPIPPACOMMONRAIL che con 70 kW ti fornisce 290 Nm di COPPIA, ma la possibilità di sfruttarne una parte di quei 70 kW, DI PIU' di 70 fino ad un 10-15% in più, di andare a vuoto e di rimettere l'energia in frenata, cosa IMPOSSIBILE per un endotermico attualmente e con i RENDIMENTI di un motore elettrico....
Se fosse un motore Asincrono trifase, avrebbe un rendimento tra l'85-90%, confrontando l'energia in entrata e la potenza d'USCITA, o cifre molto vicine a quelle da me scritte....O ANCHE SUPERIORI...
SOGNO per un endotermico....
Sognescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#8
Inviato 15 gennaio 2010 - 07:14
"come fa' ad erogare 290 Nm di coppia"
è la naturale COPPIA di un motore Elettrico, il TRIPLO di un pari POTENZA ENDOTERMICO a ciclo Otto a Benza,
e più o meno il DOPPIO di un pari POTENZA ENDOTERMICO a ciclo diesel TURBO a Gasolio....
deriva dall'elettromagnetismo e dalla legge della mano sinistra di Fleming e costruito da Galileo Ferraris per primo....
Vuoi che ti espleti il Campo magnetico Rotante?
LINK di Wiki
Secondo me è NOIOSO "per i non addetti ai lavori" e quindi passo...
Passescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#9
Inviato 17 gennaio 2010 - 11:59
L’elevata dinamica della Detroit Showcar Audi e-tron è garantita da motori dalla coppia elevata sull’asse posteriore combinati al peso complessivo ridotto di soli 1.350 chilogrammi. Due motori elettrici, della potenza totale di 204 CV (150 kW) e con 2.650 Nm di coppia massima, accelerano la coupé con carrozzeria in alluminio dalla struttura ASF da 0 a 100 km/h in appena 5,9 secondi.
NON SO' se vi rendete conto che con una coppia del genere si finisce come la Veyron della Bugatti SOLO che per quest'ultima parliamo di 1000 CV (730 kW) di potenza endotermica con 1250 Nm di COPPIA MASSIMA,
mentre qui parliamo di 2 motori da 150 kW, più o meno la potenza della Dedra Turbo benza DIRETTA di Angeli e Demoni.....
ERGO, a stracciare i pneumatici come fiammiferi....
Battutescion ma non troppescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users