Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Impressioni di guida


  • Per cortesia connettiti per rispondere
56 risposte a questa discussione

#1
anna983

anna983

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:foggia
Salve vorrei sapere da chi ha già la Natural Power come si comporta in curva, in termini di guida?, avendo un tragitto quotidiani di tornanti. E' piu pesante rispetto un' auto comune a benzina? Provengo da un megane coupe 1.6 benzina, Magari vi sembreranno domande stupide ma vorrei qualche parere. Grazie anticipatamente a tutti per le risposte

#2
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Ciao, posso darti le mie impressioni nella guida su strade con (tornanti, salite, discese) essendo anche per me tragitto quotidiano.
Ho notato; assenza rumori all'interno veicolo (strano da quanto ho letto per le Fiat), buona tenuta di strada, rigidità autovettura su tratti sconnessi, soprattutto ho notato che nei tratti in salita bisogna che il contagiri non vada sotto i "2000" altrimenti si è costretti a continue riduzioni di marcia per poter mantenere una velocità di guida accettabile.
Fiat Punto Evo Natural Power

#3
anna983

anna983

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:foggia
Grazie tante per la risposta, domani avrò la prova su strada ma non la proverò sulla strada che faccio abitualmente, visto che il concessionario dista piu di 50 km da casa.. Posso ancora chiederti se è vero che i 150 kg delle bombole del metano si sentono sugli acceleratori, ho letto ciò in rete.. Grazie ancora

#4
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
mah guarda...ti dico...io ho la gp np...che alla fine è identica come meccanica alla evo...cambia solo l'estetica e gli interni...ma la meccanica è quella...la guido e ho provato personalmente che per i tornanti se la cava egregiamente wink.gif l'unica cosa è che devi tirare un po più del solito le marce (fino a 4000 giri circa) perchè se no, come detto da puntoevonp, la nostra auto si pianta wink.gif più che sentire il peso delle bombole...è il motore che è fiacchetto sad.gif

#5
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
non so perchè ma la parola "tornanti" mi suggerisce multijet. hai mai pensato a questa soluzione? la Evo natural power ce l'ho da poco più di un mese e dobbiamo tutti ammettere che è un auto lenta. il peso si sente a causa del motore che non lo supporta! cmq sia la ritengo un ottima macchina sotto gli altri punti di vista come ha già detto puntoevonp. ottimi pure frizione e sterzo (leggerissimi) e cambio (innesti precisi).

Saluti

#6
anna983

anna983

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:foggia
Ti ringrazio tanto per la risposta, davvero gentile, pensi che la prova su strada mi possa aiutare a farmi un' idea?

CITAZIONE(rapis155 @ Jan 18 2010, 08:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non so perchè ma la parola "tornanti" mi suggerisce multijet. hai mai pensato a questa soluzione? la Evo natural power ce l'ho da poco più di un mese e dobbiamo tutti ammettere che è un auto lenta. il peso si sente a causa del motore che non lo supporta! cmq sia la ritengo un ottima macchina sotto gli altri punti di vista come ha già detto puntoevonp. ottimi pure frizione e sterzo (leggerissimi) e cambio (innesti precisi).

Saluti


Sicuramente il multijet è piu indicato, ma valutavo la np per un discorso di consumi, e usufruendo dell' ecoincentivo per il metano oltre lo sconto che la fiat fa per le forze dell' ordine, riesco a rimanere nella cifra che avevo stabilito per ciò..

#7
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
certamente la prova su strada ti farà capire un po meglio delle nostre parole wink.gif

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Siccome, come giustamente ricordava Arsenio Pinny, la meccanica della Evo è la stessa della GP se vuoi puoi dare una lettura al nostro test drive della GPunto NP effettuato nel corso della presentazione alla stampa.

Le considerazioni su motore, assetto e comportamento si strada sono perfettamente riportabili alla Evo.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jan 18 2010, 09:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
certamente la prova su strada ti farà capire un po meglio delle nostre parole wink.gif


Concordo, anche perchè più la si guida, più si prende confidenza con la vettura, soprattutto per affrontare salite con marce adatte e con numero di giri adatto, per non andare incontro a "stalli"...
Poi in pianura e discesa non si hanno problemi evidenti...anzi.... wink.gif
Fiat Punto Evo Natural Power

#10
anna983

anna983

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:foggia
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jan 18 2010, 09:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
certamente la prova su strada ti farà capire un po meglio delle nostre parole wink.gif



Ci proviamo domani wink.gif

CITAZIONE(nicovent @ Jan 18 2010, 09:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Siccome, come giustamente ricordava Arsenio Pinny, la meccanica della Evo è la stessa della GP se vuoi puoi dare una lettura al nostro test drive della GPunto NP effettuato nel corso della presentazione alla stampa.

Le considerazioni su motore, assetto e comportamento si strada sono perfettamente riportabili alla Evo.

Nico


Appena mi metto a letto, seguirò la lettura consigliata.. Grazie

#11
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(anna983 @ Jan 18 2010, 09:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... oltre lo sconto che la fiat fa per le forze dell' ordine...


Ciao Anna e benvenuta. wink.gif
Quale forza dell'ordine se posso chiedere?
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#12
anna983

anna983

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:foggia
Ciao Guba, grazie..
Pubblica Sicurezza

#13
anna983

anna983

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:foggia
Volevo aggiornarvi sulla mia prova su strada, beh preciso che l' ho fatto con una punto evo 1.3 multijet, e devo dire che sono abbastanza contenta di ciò che ho provato:
1) silenziosità nell' abitacolo, tenuta di strada ok, frizione leggera; beh l' ho provata in centro urbano per cui non si richiedevano grandi sforzi..
Il meccanico della concessionario mi ha detto che siamo pari con 1.4 Natural Power..
Ancora qualche giorno di riflessione, di vostre opinioni e pareri e prenderò una decisione.. biggrin.gif rolleyes.gif

#14
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
O_________________O il 1.3 multijet sarebbe pari al 1.4 NP???le cose son due...o hanno fatto un 1.3 fiacchissimo...oppure il meccanico era seriamente ubriaco angel.gif eekk.gif

#15
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Sono 2 macchine diverse... IO avrei richiesto solo la prova della Natural Power. Se non ce l'hanno, cambio concessionario...

Io guido una Panda a diesel, ma non comprerei mai quella a metano senza provarla.

#16
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao Anna, fossi in te io mi darei pure un'occhiatina a questa discussione. LINK

E poi i tornanti... woooooo!!! mavieni.gif

La si fa anche a metano. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#17
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jan 19 2010, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
O_________________O il 1.3 multijet sarebbe pari al 1.4 NP???le cose son due...o hanno fatto un 1.3 fiacchissimo...oppure il meccanico era seriamente ubriaco angel.gif eekk.gif

forse ha provato la 1.3 75cv e non il nuovo motore che è stato portato a 90cv. Se avesse provato la 75cv allora come prestazioni saremmo lì lì con la natural power (esclusa la coppia)

#18
anna983

anna983

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:foggia
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jan 19 2010, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
O_________________O il 1.3 multijet sarebbe pari al 1.4 NP???le cose son due...o hanno fatto un 1.3 fiacchissimo...oppure il meccanico era seriamente ubriaco angel.gif eekk.gif

Sono rimasta perplessa anch'io quando il meccanico mi ha detto ciò, ho pensato si fosse sbagliato, ho riproposto la domanda ma la risposta non è cambiata: parlava seriamente!!!

CITAZIONE(Sile650 @ Jan 19 2010, 08:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Anna, fossi in te io mi darei pure un'occhiatina a questa discussione. LINK
E poi i tornanti... woooooo!!!
La si fa anche a metano.

Ciao sile, leggerò la discussione che mi hai segnalato.. Sinceramente ne farei a meno.. wink.gif .

P.s. Sono nuovamente indecisa!!

#19
Larry

Larry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lugo
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
Ciao Anna! Io ho percorso 2500 km circa con la Punto Evo NP e vengo da una VW Golf SW 1.6 101CV e ti posso dire che se sei consapevole del fatto che l'auto non è grintosa ed è votata al risparmio adeguerai col tempo il tuo stile di guida.
Io mi trovo benissimo come tenuta di strada, precisione del cambio ecc...
L'unica cosa è la partenza... bisogna farci l'abitudine. è un pò "strana"... (c'è se ci guardi c'è una discussione a riguardo)
Anche a me fecero provare la 1.3 mj, ma come prestazioni non ha nulla a che vedere con la np...
Io in generale sono molto contento!

Continua a leggere i vari topic sulla evo, magari ti chiarisci qualche dubbio. winner.gif

Greetings!

Larry

#20
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Anna,
prova la NP, altrimenti se la provi dopo averla acquistata, ti arrabbierai COME MINIMO....
Cambia concessionario, città, REGIONE, ma provala, e poi decidi.....

Da come parli, ritengo personalmente che ti prenderai il MJ, e mi dispiace,
ma i soldi sono i tuoi ed è giusto che ne faccia ciò che ti aggrada....

Greetings for MJ puzzodiesel

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users