Punto Evo Natural Power: Impressioni di guida
Iniziato da
anna983
, gen 18 2010 07:32
#1
Inviato 18 gennaio 2010 - 07:32
Salve vorrei sapere da chi ha già la Natural Power come si comporta in curva, in termini di guida?, avendo un tragitto quotidiani di tornanti. E' piu pesante rispetto un' auto comune a benzina? Provengo da un megane coupe 1.6 benzina, Magari vi sembreranno domande stupide ma vorrei qualche parere. Grazie anticipatamente a tutti per le risposte
#2
Inviato 18 gennaio 2010 - 07:50
Ciao, posso darti le mie impressioni nella guida su strade con (tornanti, salite, discese) essendo anche per me tragitto quotidiano.
Ho notato; assenza rumori all'interno veicolo (strano da quanto ho letto per le Fiat), buona tenuta di strada, rigidità autovettura su tratti sconnessi, soprattutto ho notato che nei tratti in salita bisogna che il contagiri non vada sotto i "2000" altrimenti si è costretti a continue riduzioni di marcia per poter mantenere una velocità di guida accettabile.
Ho notato; assenza rumori all'interno veicolo (strano da quanto ho letto per le Fiat), buona tenuta di strada, rigidità autovettura su tratti sconnessi, soprattutto ho notato che nei tratti in salita bisogna che il contagiri non vada sotto i "2000" altrimenti si è costretti a continue riduzioni di marcia per poter mantenere una velocità di guida accettabile.
Fiat Punto Evo Natural Power
#3
Inviato 18 gennaio 2010 - 08:36
Grazie tante per la risposta, domani avrò la prova su strada ma non la proverò sulla strada che faccio abitualmente, visto che il concessionario dista piu di 50 km da casa.. Posso ancora chiederti se è vero che i 150 kg delle bombole del metano si sentono sugli acceleratori, ho letto ciò in rete.. Grazie ancora
#4
Inviato 18 gennaio 2010 - 08:50
mah guarda...ti dico...io ho la gp np...che alla fine è identica come meccanica alla evo...cambia solo l'estetica e gli interni...ma la meccanica è quella...la guido e ho provato personalmente che per i tornanti se la cava egregiamente l'unica cosa è che devi tirare un po più del solito le marce (fino a 4000 giri circa) perchè se no, come detto da puntoevonp, la nostra auto si pianta più che sentire il peso delle bombole...è il motore che è fiacchetto
#5
Inviato 18 gennaio 2010 - 08:50
non so perchè ma la parola "tornanti" mi suggerisce multijet. hai mai pensato a questa soluzione? la Evo natural power ce l'ho da poco più di un mese e dobbiamo tutti ammettere che è un auto lenta. il peso si sente a causa del motore che non lo supporta! cmq sia la ritengo un ottima macchina sotto gli altri punti di vista come ha già detto puntoevonp. ottimi pure frizione e sterzo (leggerissimi) e cambio (innesti precisi).
Saluti
Saluti
#6
Inviato 18 gennaio 2010 - 09:00
Ti ringrazio tanto per la risposta, davvero gentile, pensi che la prova su strada mi possa aiutare a farmi un' idea?
Sicuramente il multijet è piu indicato, ma valutavo la np per un discorso di consumi, e usufruendo dell' ecoincentivo per il metano oltre lo sconto che la fiat fa per le forze dell' ordine, riesco a rimanere nella cifra che avevo stabilito per ciò..
CITAZIONE(rapis155 @ Jan 18 2010, 08:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non so perchè ma la parola "tornanti" mi suggerisce multijet. hai mai pensato a questa soluzione? la Evo natural power ce l'ho da poco più di un mese e dobbiamo tutti ammettere che è un auto lenta. il peso si sente a causa del motore che non lo supporta! cmq sia la ritengo un ottima macchina sotto gli altri punti di vista come ha già detto puntoevonp. ottimi pure frizione e sterzo (leggerissimi) e cambio (innesti precisi).
Saluti
Saluti
Sicuramente il multijet è piu indicato, ma valutavo la np per un discorso di consumi, e usufruendo dell' ecoincentivo per il metano oltre lo sconto che la fiat fa per le forze dell' ordine, riesco a rimanere nella cifra che avevo stabilito per ciò..
#8
Inviato 18 gennaio 2010 - 09:44
Siccome, come giustamente ricordava Arsenio Pinny, la meccanica della Evo è la stessa della GP se vuoi puoi dare una lettura al nostro test drive della GPunto NP effettuato nel corso della presentazione alla stampa.
Le considerazioni su motore, assetto e comportamento si strada sono perfettamente riportabili alla Evo.
Nico
Le considerazioni su motore, assetto e comportamento si strada sono perfettamente riportabili alla Evo.
Nico
#9
Inviato 18 gennaio 2010 - 09:46
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jan 18 2010, 09:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
certamente la prova su strada ti farà capire un po meglio delle nostre parole
Concordo, anche perchè più la si guida, più si prende confidenza con la vettura, soprattutto per affrontare salite con marce adatte e con numero di giri adatto, per non andare incontro a "stalli"...
Poi in pianura e discesa non si hanno problemi evidenti...anzi....
Fiat Punto Evo Natural Power
#10
Inviato 18 gennaio 2010 - 10:19
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jan 18 2010, 09:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
certamente la prova su strada ti farà capire un po meglio delle nostre parole
Ci proviamo domani
CITAZIONE(nicovent @ Jan 18 2010, 09:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Siccome, come giustamente ricordava Arsenio Pinny, la meccanica della Evo è la stessa della GP se vuoi puoi dare una lettura al nostro test drive della GPunto NP effettuato nel corso della presentazione alla stampa.
Le considerazioni su motore, assetto e comportamento si strada sono perfettamente riportabili alla Evo.
Nico
Le considerazioni su motore, assetto e comportamento si strada sono perfettamente riportabili alla Evo.
Nico
Appena mi metto a letto, seguirò la lettura consigliata.. Grazie
#11
Inviato 19 gennaio 2010 - 10:25
CITAZIONE(anna983 @ Jan 18 2010, 09:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... oltre lo sconto che la fiat fa per le forze dell' ordine...
Ciao Anna e benvenuta.
Quale forza dell'ordine se posso chiedere?
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#13
Inviato 19 gennaio 2010 - 06:29
Volevo aggiornarvi sulla mia prova su strada, beh preciso che l' ho fatto con una punto evo 1.3 multijet, e devo dire che sono abbastanza contenta di ciò che ho provato:
1) silenziosità nell' abitacolo, tenuta di strada ok, frizione leggera; beh l' ho provata in centro urbano per cui non si richiedevano grandi sforzi..
Il meccanico della concessionario mi ha detto che siamo pari con 1.4 Natural Power..
Ancora qualche giorno di riflessione, di vostre opinioni e pareri e prenderò una decisione..
1) silenziosità nell' abitacolo, tenuta di strada ok, frizione leggera; beh l' ho provata in centro urbano per cui non si richiedevano grandi sforzi..
Il meccanico della concessionario mi ha detto che siamo pari con 1.4 Natural Power..
Ancora qualche giorno di riflessione, di vostre opinioni e pareri e prenderò una decisione..
#17
Inviato 19 gennaio 2010 - 10:14
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jan 19 2010, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
O_________________O il 1.3 multijet sarebbe pari al 1.4 NP???le cose son due...o hanno fatto un 1.3 fiacchissimo...oppure il meccanico era seriamente ubriaco
forse ha provato la 1.3 75cv e non il nuovo motore che è stato portato a 90cv. Se avesse provato la 75cv allora come prestazioni saremmo lì lì con la natural power (esclusa la coppia)
#18
Inviato 19 gennaio 2010 - 10:31
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jan 19 2010, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
O_________________O il 1.3 multijet sarebbe pari al 1.4 NP???le cose son due...o hanno fatto un 1.3 fiacchissimo...oppure il meccanico era seriamente ubriaco
Sono rimasta perplessa anch'io quando il meccanico mi ha detto ciò, ho pensato si fosse sbagliato, ho riproposto la domanda ma la risposta non è cambiata: parlava seriamente!!!
CITAZIONE(Sile650 @ Jan 19 2010, 08:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Anna, fossi in te io mi darei pure un'occhiatina a questa discussione. LINK
E poi i tornanti... woooooo!!!
La si fa anche a metano.
E poi i tornanti... woooooo!!!
La si fa anche a metano.
Ciao sile, leggerò la discussione che mi hai segnalato.. Sinceramente ne farei a meno.. .
P.s. Sono nuovamente indecisa!!
#19
Inviato 20 gennaio 2010 - 12:59
Ciao Anna! Io ho percorso 2500 km circa con la Punto Evo NP e vengo da una VW Golf SW 1.6 101CV e ti posso dire che se sei consapevole del fatto che l'auto non è grintosa ed è votata al risparmio adeguerai col tempo il tuo stile di guida.
Io mi trovo benissimo come tenuta di strada, precisione del cambio ecc...
L'unica cosa è la partenza... bisogna farci l'abitudine. è un pò "strana"... (c'è se ci guardi c'è una discussione a riguardo)
Anche a me fecero provare la 1.3 mj, ma come prestazioni non ha nulla a che vedere con la np...
Io in generale sono molto contento!
Continua a leggere i vari topic sulla evo, magari ti chiarisci qualche dubbio.
Greetings!
Larry
Io mi trovo benissimo come tenuta di strada, precisione del cambio ecc...
L'unica cosa è la partenza... bisogna farci l'abitudine. è un pò "strana"... (c'è se ci guardi c'è una discussione a riguardo)
Anche a me fecero provare la 1.3 mj, ma come prestazioni non ha nulla a che vedere con la np...
Io in generale sono molto contento!
Continua a leggere i vari topic sulla evo, magari ti chiarisci qualche dubbio.
Greetings!
Larry
#20
Inviato 20 gennaio 2010 - 01:07
Anna,
prova la NP, altrimenti se la provi dopo averla acquistata, ti arrabbierai COME MINIMO....
Cambia concessionario, città, REGIONE, ma provala, e poi decidi.....
Da come parli, ritengo personalmente che ti prenderai il MJ, e mi dispiace,
ma i soldi sono i tuoi ed è giusto che ne faccia ciò che ti aggrada....
Greetings for MJ puzzodiesel
prova la NP, altrimenti se la provi dopo averla acquistata, ti arrabbierai COME MINIMO....
Cambia concessionario, città, REGIONE, ma provala, e poi decidi.....
Da come parli, ritengo personalmente che ti prenderai il MJ, e mi dispiace,
ma i soldi sono i tuoi ed è giusto che ne faccia ciò che ti aggrada....
Greetings for MJ puzzodiesel
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
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