Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Cosa proprio non ti va


  • Per cortesia connettiti per rispondere
72 risposte a questa discussione

#21
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
è stata la prima cosa che ha notato mio cugino quando è salito in macchina...e dire che lui è alto 1,90 cm!

#22
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Verissimo, non si vede più la fine, tant'è vero che per metterla in garage devi prendere un riferimento.
Io ho anche i sensori parcheggio e direi che senza quelli... lascerei metri da quello dietro!
Sarebbe bello averli anche davanti e di serie, ma ci arriveranno.(qui lo dico... e lo nego) unsure.gif
Sulla Evo i sensori sono anche ben inseriti, l'ho visto su altre auto ed erano più evidenti...
A presto!

#23
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Già!....che dire...... domanda per moderatori e super....quasi, quasi, si avverte la necessità di aprire una nuova discussione con l'idea del "fai da te aftermarket automobilistico per la punto evo n.p." al fine di stimolare manualità e ingegno dell'italico utente proprietario della punto evo n.p. wink.gif
Sicuramente la possibile nuova discussione non è in linea con il titolo del Forum "Ecomotori" ma sarebbe tanto utile a noi utenti della Punto Evo n.p. per sopperire alle grandi/piccole mancanze che la casa madre Fiat ha.... dimenticato....... mavieni.gif biggrin.gif
Fiat Punto Evo Natural Power

#24
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Perchè no?

Io una discussione "Punto Evo Natural Power: accessori aftermarket e fai da te" ce la vedo benissimo... a te l'onore di aprirla.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#25
PuntoEvo

PuntoEvo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Aprilia
una discussione "Punto Evo Natural Power: accessori aftermarket e fai da te" ce la vedo benissimo anch'io ...

- guida su come installare le luci di cortesia nei posti posteriori con interruttore indipendente e con le stesse funzioni delle luci di cortesia anteriori;
- guida su come estendere anche alle portiere posteriori la luce "ambiente light" presente sulle portiere anteriori;
- guida su come inserire un diffusore d'aria alla base del portabracciolo centrale per servire i posti posteriori;
- guida su come inserire il sensore per il ricircolo automatico (che FIAT ha stranamente tolto dal climatizzatore automatico della punto evo);
- guida alla installazione di un ingresso audio;
- guida alla installazione di una staffa integrata nell'impeirale per l'attacco di un monitor per i posti posteriori con anche la relativa alimentazione.
ecc..

#26
Salvo84

Salvo84

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Io avrei da aggiungere che sarebbe bello una lucetta nel portaogetti anteriore.

Non potete immaginare quanto sia utile di notte sopratutto se cercate qualcosa di piccolo...e va beh

#27
PuntoEvo

PuntoEvo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Aprilia
CITAZIONE(Salvo84 @ Feb 12 2010, 03:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io avrei da aggiungere che sarebbe bello una lucetta nel portaogetti anteriore


Ma la luce nel portaoggetti anteriore nella mia c'è e si accende aprendolo.

#28
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Verissimo, anche io, ma l'ho notata dopo aver tolto il malloppo dei manuali...
Salvo, non è che devi svuotare il cassetto????
angel.gif biggrin.gif

#29
laura

laura

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
Mi associo alle proteste per l'assenza di illuminazione posteriore!

#30
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ehehe! Pupi da imbragare anche tu? tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#31
laura

laura

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
A dire il vero mi è bastato infilarmi nel box di sera e controllare se avevo lasciato qualcosa sui sedili posteriori!

#32
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ohibò, allora la situazione è più grave del previsto. mellow.gif

La mia vecchia 205 ha la luce solo davanti, ma quando si accende illumina più che a sufficienza anche dietro! ohmy.gif
Se leggi, sono a metano...

#33
FELO81

FELO81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ciao a tutti!
Premesso che la mia Punto Evo NP la trovo bellissima, come si fa a levare il cassettino per montare la radio? E' durissimo! mellow.gif

#34
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Fare leva sia sotto che sopra facendo attenzione ovviamente a non graffiare la parte in nero lucido adiacente.
Anche se per mettere uno stereo aftermarket e per effettuare un lavoro pulito e perfetto alla vista, bisognerà aggiungere mascherina adattata per sterei non della casa.
Altrimenti si avrà dello spazio vuoto tra lo stereo aftermarket e la console di inserimento.

Senza mascherina adattata in aggiunta, da evidenziare che saranno in vista nella parte bassa due viti a brugola.

Ci sono due blocchi fissi in plastica nella parte inferiore del cassettino e due blocchi mobili nella parte superiore.
Fiat Punto Evo Natural Power

#35
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Nota nel caso dovesse rompersi il pulsante di apertura portellone posteriore.

Per aprirlo c'è bisogno di passare dagli sportelli della macchina, passare dietro, abbattere sedili, allungarsi e attivare una levetta all'altezza del blocchetto chiusura del portellone.

...sapevate???

Forse, anche se meno estetico, era utile un blocchetto chiave anche per il portellone, magari ben collocato o nascosto (l'inventiva mancata doveva essere il frutto dell'ingegnosità dei designers Fiat).
Fiat Punto Evo Natural Power

#36
Larry

Larry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lugo
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
CITAZIONE(puntoevonp @ Feb 20 2010, 06:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nota nel caso dovesse rompersi il pulsante di apertura portellone posteriore.

Per aprirlo c'è bisogno di passare dagli sportelli della macchina, passare dietro, abbattere sedili, allungarsi e attivare una levetta all'altezza del blocchetto chiusura del portellone.



Beh, un altra chance la Fiat ce l'ha data... il pulsante sul telecomando! ma oviamente non tutti ce l'avranno... unsure.gif

Opening!

Larry

#37
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Non credo che sia una chance ulteriore, dato che il pulsante del telecomando attiva uno sblocco elettrico, cosa che identicamente fa il pulsante"logo fiat" sul portellone.
In contrapposizione allo sblocco elettrico, la leva di emergenza agisce meccanicamente sul blocchetto serratura portellone...

Quindi credo che non ci siano chance ulteriori...

Closing...
Fiat Punto Evo Natural Power

#38
Larry

Larry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lugo
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
CITAZIONE(puntoevonp @ Feb 25 2010, 12:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Closing...


Hahaha! bella controcitazione!!! wink.gif

Larry

#39
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
...si, alle solite piccole imperfezioni e mancanze eekk.gif fiat, una buona risata ci sta sempre bene..... smile.gif
Fiat Punto Evo Natural Power

#40
rodami

rodami

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ho ritirato ieri la mia Punto Evo NP Emotion, devo dire che sono soddisfatto della macchia, le uniche segnalazioni che mi sento di fare sono:

- Luce per i posti dietro (come già avete fatto presente)
- Avrei gradito (almeno per la Emotion) che gli specchietti esterni si potessero chiudere con un tasto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users