Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Tempi di Consegna


  • Per cortesia connettiti per rispondere
84 risposte a questa discussione

#1
geriko

geriko

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:MTB in montagna
Ciao a tutti .Volevo evidenziare il mio caso e ricevere da un responsabile del Gruppo FIAT delucidazioni in merito alle consegne della qubo NP:
- A meta' Novembre 2009 ho sottoscritto un regolare contratto di acquisto in una concessionaria FIAT per una qubo NP con rottamazione Statale ed ecoincentivi;
- Mi e' stato detto che la consegna della macchina sarebbe avvenuta per i primi di Gennaio 2010;
- La consegna prevista per Gennaio nonostante svariati solleciti e' slittata a Febbraio e mi era stato promesso che oggi , 5 febbraio 2010 la macchina sarebbe stata consegnata al concessionario;
- Oggi, 5 febbraio 2010 mi e' stato comunicato dal concessionario che, per ritardi nella produzione dovuti alle ben note vicende politiche riguardanti la FIAT, la macchina dovrebbe arrivare per Marzo, salvo eventuali ritardi da parte della Casa Madre .
Detto cio, oltre ad essere rimasto senza autovettura da NOVEMBRE mi e' stata prospettata la possibilita' che un ulterire ritardo della consegna, porterebbe alla perdita del diritto agli ecoincentivi ad alla rottamazione Statale.
A questo punto chiedo ad un responsabile FIAT o a Chiunque di questo forum un consiglio su chi contattere per risolvere questo eventuale inconveniente.
Grazie a tutti Buona Serata

#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sul contratto la data di consega è espressamente indicata?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
geriko

geriko

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:MTB in montagna
No nel contratto non c'e' nessuna voce in merito.

#4
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
...evidentemente allora sapevano che ci sarebbero stati dei problemi nelle tempistiche di consegna...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#5
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
A me pare che mal si concilia la richiesta di cassa integrazione da parte della FIAT con i ritardi di consegna del Qubo NP.
Io l'ho ordinato il 5 novembre u.s ed ancora non sono in grado di comunicarmi una data certa di consegna.
Ho gia' perso gli incentivi che la Regione Toscana aveva previsto esclusivamente per l'anno 2009, spero di non perdere anche gli incentivi statali (ben 3500 euro) i quali hanno data di scadenza 31 Marzo 2010.
Alla FACCIA DEI SESSANTA GIORNI DI CONSEGNA.SAREBBE GRADITO UN CENNO DA PARTE DI FIAT, UNA SCUSA, UNA SPIEGAZIONE, QUALCOSA INSOMMA.

P.S Avevo ordinato una FIAT fidandomi del nuovo corso, dopo tre veicoli di nazionalita'straniera. incazzed.gif
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Incredibile... incazzed.gif
Se leggi, sono a metano...

#7
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
ma geriko...caspita...invece che minacciarli di una rescissione del contratto per evidente non esecuzione dell'obbligazione sottoscritta da parte del concessionario...stai qui a scrivere sul forum???ma caspita pretendi una vettura sostitutiva almeno!!!vedrai che quando li minacci della rescissione si svegliano un po fuori garantito wink.gif

#8
geriko

geriko

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:MTB in montagna
Per una vettura sostitutiva hanno provveduto a darmene una. Resta il dubbio che FIAT e non il concessionario non consegni nei tempi previsti per avere l'incentivo.Inoltre il concessionario ha gia' rottamato la mia autovettura.

#9
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
beh dai almeno ti hanno dato l'auto sostitutiva...beh ma se l'hai ordinata quando erano previsti gli incentivi...perchè non dovrebbero consegnartela??? smile.gif

#10
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
Ciao, anch'io ho ordinato un Qubo NP il 14 dicembre.
Tempi di consegna al massimo 60 giorni.
Non ho sentito ancora la concessionaria ma leggendo vari commenti sono sicuro che non rispetteranno i tempi.
Spero che mi arrivi prima del 31/3. Io sono pessimista di natura, e perchè dovrei perdere gli ecoincentivi statali per cause non imputabili alla mia persona? Se cio' dovesse realmente succedere non so come andrà a finire...

#11
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, se ti hanno indicato un termine di consegna, allora subito il primo giorno utile dopo la scadenza mandagli una bella raccomandata di messa in mora. Vedrai come si muoveranno!!!

#12
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
il termine di 60 giorni me lo hanno comunicato a voce. su carta da contratto ho il termine 31/3 e questo che non vorrei: arrivare al 31 di marzo e senza auto perdere gli incentivi.ma quanti stanno aspettando un qubo np?

#13
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, se c'è espressamente scritta una data allora non ti resta che aspettare che arrivi quel giorno.
Prima non puoi fare niente sad.gif

#14
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Se al 31 marzo la macchina non c'è tu puoi chiedere il doppio della caparra, giusto?

Quindi forse forse la cosa ti può addirittura convenire...
Se leggi, sono a metano...

#15
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Per la caparra bisogna bene leggere cose c'è scritto sul contratto.
Infatti ci possono essere la caparra penitenziale, la caparra confirmatoria o un semplice anticipo sul prezzo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#16
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
Ma quello che non capisco e' perche' se la casa ritarda la consegna oltre il 31/3 si perdono gli incentivi.
Ma la Fiat non si deve moralmente farsi carico di consegnare tutte le vetture ordinate entro il 31/12 che godono degli incentivi? Metteno operai in cassa integrazione e non riscono a far fronte alla produzione....

ma il qubo viene costruito in turchia?

#17
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sì, è costruito in Turchia smile.gif

#18
geriko

geriko

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:MTB in montagna
Comunque sono veramente demoralizzato perche' purtroppo nella nostra Italia bisogna essere sempre prevenuti e cercare sempre di cautelarsi.
Quando devi pagare una bolletta di arrivano fin dentro "casa" ma quando devi ricevere un servizio o acquistare un bene purtroppo o sei potente o devi saper far valere i tuoi diritti.

Non si puo' campare cosi.

#19
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Male
Tranquillo...vedrai che arriva...piuttosto che renderti i soldi della caparra e tenersi la macchina, te la portano fino a casa. angel.gif
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#20
geriko

geriko

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:MTB in montagna
A questo punto mi piacerebbe veramente avere delle risposte da casa FIAT.
Spero che abbiano letto dei nostri problemi e che si apprestino a darci una soluzione. Marzo si avvicina.
Vi stiamo aspettando
Ciao a tutti




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users