Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Aggiornamento prezzi: istruzioni per l'uso


  • Per cortesia connettiti per rispondere
93 risposte a questa discussione

#61
N5L

N5L

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Gender:Male
Non riesco più ad aggiornare i prezzi, cosa posso fare?

#62
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
A causa di alcune incongruenze riscontrate con altre segnalazioni, ci sono alcuni prezzi in fase di verifica.
Stiamo comunque già procedendo in questo senso.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#63
zetista85

zetista85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Scusate oggi volevo segnalare un prezzo GPL ma non ho la possibilità perchè mi dice: limite segalazioni mensile superato..
Il limite di segnalazioni non era solo giornaliero?
Grazie

zetista85

#64
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
No.
Ciascun utente non può segnalare più di 5 prezzi al giorno per carburante e non più di 50 al mese wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#65
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Scusate un attimo: ma la logica non farebbe un intervento e direbbe 5 prezzi giornalieri = 150 segnalazioni al mese? ops.gif
Lo so sto dicendo un ovvietà ma tanto per essere chiari tongue.gif

#66
zetista85

zetista85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Qundi 5 al giorno e massimo 50 al mese.... credevo ci fosse solo la soglia dei 5 al giorno.

#67
gianludani

gianludani

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Montecchio Emilia (RE)
domanda a Nicovent e Monivent?

Perchè avete messo il limite delle 50 segnalazioni mensili?

Capisco il limite giornaliero, ma quello mensile che non compare nel regolamento non l'ho capito...

OT: Sarete presenti questo fine settimana a Fa' la cosa giusta a in fiera a Milano? C'è un padiglione sulla mobilità sostenibile

#68
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Il tetto delle 5 segnalazioni giornaliere e quello delle 50 mensili è stato inserito per "limitare" il comportamento di alcuni furbetti che segnalavano "a nastro" prezzi anche fasulli pur di accaparrarsi un cappellino.

Benchè questo non abbia mai avuto ricadute qualitative sulle medie dei prezzi (vengono effettuate costanti verifiche sui prezzi dei novelli segnalatori iperprolifici) ha tuttavia comportato un evidente ed oneroso sovraccarico di lavoro sul staff dell'elenco distributori.

Ad oggi con questi "limiti" il fenomeno è decisamente sotto controllo e non crediamo che sia un grosso problema se, come segnalato oggi da zetista85, si raggiunge il limite mensile al 29 del mese.

Capiamo perfettamente che questi limiti siano un disagio per gli utenti che segnalano con costanza prezzi veritieri ma siamo più che certi che possiate comprendere che, per garantire la qualità che abbiamo sempre offerto, sia un disagio tollerabile.

CITAZIONE(gianludani @ Mar 29 2012, 01:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
OT: Sarete presenti questo fine settimana a Fa' la cosa giusta a in fiera a Milano? C'è un padiglione sulla mobilità sostenibile

Fine OT:
Non saremo presenti come ecomotori.net ma spero di riuscire a liberarmi per fare un salto a salutare qualche amico.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#69
gianludani

gianludani

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Montecchio Emilia (RE)
Grazie di tutto!
Risposta soddisfacente!
Non credevo che per un cappellino si arrivasse a questo...

Grazie ancora per avere avuto l'idea di creare questo servizio!

#70
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Perfettamente d'accordo con quest'ultimo post di gianludani... Anch'io ho raggiunto il limite di segnalazioni mensili (non mi era mai capitato ma ci sono stati aumenti quasi quotidiani in marzo...) e non ero al corrente della cosa ma monivent, in mp, mi ha chiarito la situazione... E' un peccato che per colpa di qualcuno ci si vada di mezzo tutti, ma (come ho risposto a monivent) mi sembra una scelta corretta ancorché obbligata...

#71
zetista85

zetista85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Effettivamente questo mese le variazioni di prezzo erano giornaliere....

#72
flaviettomilano

flaviettomilano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ciao, sono relativamente nuovo nel forum e volevo dirvi che leggendo i vostri post sto imparando un sacco di cose! Complimenti a tutti!!

#73
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ricordo nuovamente a tutti che, quando si segnalano i prezzi di metano e/o gpl, è necessario inserire davanti ai decimali anche lo "0,xx", per evitare di inserire prezzi sballati.
Ad esempio se il prezzo che vuole segnalare è "0,918€/kg" nella casellina della segnalazione dei prezzi dovrà inserire tale importo per intero (0,918 e non 9,18 o 91.8 o 918).
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#74
sarchiapone

sarchiapone

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rivoli (TO)
Ho letto tutta la discussione per capire perchè non riuscivo più ad inserire aggiornamenti di prezzi (limite mensile superato).
Se volete essere aggiornati dovreste togliere tali limiti e contemporaneamente (se volete) togliere anche gli incentivi dei gadget.
Non me ne frega nulla di un cappellino o di una maglietta, ma se io ed i miei collaboratori dobbiamo girare l'Italia preferiamo essere continuamente aggiornati ad esempio sui prezzi del metano, specialmente in periodi di alta volatilità di prezzi.
Inoltre per un sito con i fiocchi sarebbe opportuno anche, ogni tanto, che gli amministratori prendessero il telefono per chiedere direttamente ai gestori il prezzo alla pompa. Non è ammissibile che ci siano prezzi da aggiornare da mesi e mesi, qualcuno anche da anni.
Io ho provato a farlo su 2 distributori (Monte San Pietrangeli (Fermo) il cui ultimo aggiornamento risaliva al 2010!!! e S.Elpidio a mare) ed ho ottenuto l'informazione richiesta. Peccato però che non la veda ancora aggiornata a differenza delle altre che ho segnalato. Vabbè, non importa, dovrà ancora essere vagliata dallo staff.
Inoltre se limitate le segnalazioni va a finire che quei pochi che ci tengono a valorizzare questo sito si disincentivano e si orientano su altri siti italiani (non faccio nomi) che - onore alla concorrenza avversaria - sembrano a volte anche più aggiornati.

#75
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
A me è capitato poche volte di raggiungere il limite giornaliero(se fosse stato quello mensile sarebbe stato lo stesso),ma quando è successo è bastato postare i nuovi prezzi a Monivent per risolvere il problema.Per quel giorno li ha aggiornati direttamente l'admin....ed io ero contento lo stesso...........

P.S........occorre sempre ricordarsi che TUTTO il servizio aggiornamenti prezzi viene svolto e rivolto agli utenti GRATUITAMENTE.una rarità in questo mondo!!!!!!!!fatto perlopiu'di persone troppo prese dal loro lavoro per dedicare qualche momento agli altri.....................

Messaggio modificato da metaoui, 24 aprile 2012 - 04:01

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#76
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Quoto metaoui, soprattutto il Post Scriptum. Anch'io ho raggiunto il limite mensile di segnalazioni a marzo e ora pure ad aprile e se ho un aggiornamento lo comunico in MP a Monivent, non aspetto certo il primo giorno del mese successivo... Mi spiace poi leggere "non me ne frega nulla di un cappellino o di una maglietta"... Non lo ritengo carino, ma so che gli admin hanno le spalle larghe... e... molta pazienza... wink.gif

#77
gianludani

gianludani

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Montecchio Emilia (RE)
QUOTO anche io metaoui!

Grazie di avermi suggerito il fatto di segnalare a Monivent eventuali prezzi sforati, anche se non mi è ancora capitato...

W gli admin!

#78
bupier

bupier

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Non credo che si debba segnalare l'aggiornamento dei prezzi per ricevere una maglietta od in cappellino (sempre ben accetti come complimento per la segnalazione effettuata). L'importante è apprezzare il fatto che gli amministratori continuino il loro faticocso lavoro per l'aggiornamento dell'ELENCO dei distributori che è molto più utile della conoscenza del prezzo del metano a del GPL.
Continuate cosi e ve nesaremo riconoscenti.

#79
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(paolino70 @ Apr 24 2012, 05:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...ma so che gli admin hanno le spalle larghe... e... molta pazienza... wink.gif

angel.gif

CITAZIONE(bupier @ Apr 24 2012, 10:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... l'aggiornamento dell'ELENCO dei distributori che è molto più utile della conoscenza del prezzo del metano a del GPL.

Esatto, l'abbiamo sempre detto che il prezzo è un "plus" perchè l'aspetto più utile in assoluto è trovare il distributore quando ci serve.

Chiarito (ma sarebbe più corretto dire "ribadito") questo aspetto vorrei tranquillizzare "sarchiapone" che di telefonate lo staff dell'elenco distributori ne fa tante quante lui stesso non potrebbe nemmeno immaginare.
Solo che i distributori sono tantissimi (in questo momento il db il conta 6.695 distributori tra metano e gpl), ci sono le nuove aperture da tenere monitorate e c'è lo sviluppo dell'elenco europeo.

"sarchiapone" le critiche, quando costruttive, sono la linfa per migliorare e siamo rammaricati che tu abbia trovato qualche prezzo non aggiornato ma mi piacerebbe cosa fate tu e tuoi collaboratori perchè, francamente, avrei tanto voglia anche io di utilizzare i tuoi servizi/prodotti gratis e mettermi pure a criticare cercando il pelo nell'uovo. Cordialmente.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#80
sarchiapone

sarchiapone

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rivoli (TO)
CITAZIONE(paolino70 @ Apr 24 2012, 05:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... Anch'io ho raggiunto il limite mensile di segnalazioni a marzo e ora pure ad aprile e se ho un aggiornamento lo comunico in MP a Monivent, non aspetto certo il primo giorno del mese successivo... Mi spiace poi leggere "non me ne frega nulla di un cappellino o di una maglietta"... Non lo ritengo carino, ma so che gli admin hanno le spalle larghe... e... molta pazienza... wink.gif


1 Ditemi come fare per collaborare in MP a Monivent
2 Se pensi che le segnalazioni che uno fa siano in funzione di cappellini o magliette riconfermo quanto scritto nel post iniziale anche se può turbare la suscettibilità di qualcuno

P.S. per NICOVENT in merito a
......sarchiapone" le critiche, quando costruttive, sono la linfa per migliorare e siamo rammaricati che tu abbia trovato qualche prezzo non aggiornato ma mi piacerebbe cosa fate tu e tuoi collaboratori perchè, francamente, avrei tanto voglia anche io di utilizzare i tuoi servizi/prodotti gratis e mettermi pure a criticare cercando il pelo nell'uovo.....

Non ti rammaricare Nicovent, o avete tutti la coda di paglia?!? Non credo di aver criticato all'eccesso cercando il pelo nell'uovo. Ho fatto presente alcune criticità. Inoltre se desideri fruire (come li definisci tu con estrema ironia) dei miei servizi/prodotti gratis, sono a completa disposizione, così anche tu avrai la soddisfazione di.... criticare cercando il pelo nell'uovo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users