Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Consumi, Cariche e Autonomia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
829 risposte a questa discussione

#401
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(skipper196 @ Jun 25 2010, 07:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Nico, non voglio difendere nessuno anche perchè ognuno è in grado di farlo da solo, ma anche io ho raggiunto i 325 ed un 300 ed un 307, ma di certo non sono state la media delle mie percorrenze .


piccolo OT:
apperò!!!...per ben tre volte....non ti lamentare caro skipper...il sottoscritto (che non si lamenta di certo per le medie) è arrivato una sola volta, con tutte le accortezze del caso, al record di 299km e duecento metri!!! wink.gif

#402
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ciao a tutti, vi riporto i dati del mio viaggio .
La carica da 14,95 kg, l'ho terminata dopo 276 km, media 18,47 km\kg. (metà percorsi in città senza troppo traffico e fra superstrada 100\110 km\h.)
Ho fatto altre cariche ma avendo rabboccato non ho una media precisa, quando finisco il pieno vi aggiornerò.
Goodspeed i 17,9 li ho fatti 165 in autostrada (130 fissi) e i restanti in superstrada a 110km\h.
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#403
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
per l'autostrada ci può anche stare, a 130 questo motore viaggia oltre 4000giri se non di più (non ricordo)....ci voleva tanto a mettere una sesta marcia dico io?....vabbè
per la carica da 14.95 è un po poco...hai provato a cambiar metanaro (presumo di si) per vedere se un altro metano fa qualche differenza, sugli stessi percorsi?...qual'è la tua media di velocità?....conta che anch'io, più o meno metà citta senza traffico + tangenziali e di solito sono tra i 35 ed i 40 all'ora e con piede da fata e cambi rapidi faccio medie km/kg sopra i 21
non so altro, insisti per un ceck up

Messaggio modificato da Pha79, 29 giugno 2010 - 10:01
Quando Si risponde al messaggio precedente, bisogna usare il tasto RISPOSTA e non il tasto REPLICA


#404
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ciao, l'auto sta già facendo il ceck up domani vado a ritirala poi vedremo.
Di metanari ne ho cambiati parecchi, comunque penso che per caricare 14,95 kg con 30 °C ,deve avere per forza il refrigeratore.
come medie in superstrada ero fisso fra i 100\110 km\h mentre in città sono andato via senza traffico
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#405
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(ontna @ Jun 29 2010, 10:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
come medie in superstrada ero fisso fra i 100\110 km\h mentre in città sono andato via senza traffico


in questo caso è una media bassa, senza dubbio
nelle tue condizioni, difficilmente scendo sotto i 21 (con piedino fatato ovviamente)

#406
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(godspeed @ Jun 28 2010, 01:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
15.76?? unsure.gif a parte casi eccezionali, quasi unici, non direi proprio....10.76 in riserva non mi sembra una cattiva carica....se conti che se la spia si era appena accesa ( nei miei casi) avrai ancora un paio di kg, se poi ci aggiungi la temperatura estiva che non aiuta, è una carica "normale"...nel senso che di norma quasi tutti i metanari caricano scarso ora... dry.gif


15.76 non è una eresia........basta trovare dei distributori che raffreddano.
Io,come avrai letto sono riuscito a caricare oltre 15kg ed ancora non avevo finito il metano.
E'vero che era la prima volta,ma dipende esclusivamente dal distributore.
Con quel pieno ho percorso ben 318 km (velocita' media molto bassa,tra l'altro mai superati i 100 km-ora ) winner.gif winner.gif
Da quando ho superato i 10000 km il Qubo inizia a sciogliersi un po',e molto probabilmente questo influisce sui consumi
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#407
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Anche io i 15 kg sono riuscito qualche volta a vederli caricare.
La macchina è ancora dal meccanico, deve cambiare anche il meccanismo del finestrino elettrico, quando chiudeva, si sentiva come se sforzasse e mi ha detto che è difettoso.
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#408
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Persino 14 kg sono ancora una chimera per il sottoscritto! unsure.gif

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#409
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Sarei molto incuriosito se vi fosse la possibilita',per una volta di riattaccare al veicolo
la pompa una volta che questa si sia staccata in automatico,specie se la carica è risultata scarsa.
Secondo me il distributore caricherebbe ancora metano,dato che senza dubbio nelle bombole vi è ancora spazio.
Tutto sta a trovare il metanaro in vena di prove.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#410
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(metaoui @ Jun 30 2010, 11:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo me il distributore caricherebbe ancora metano...

Quasi sicuramente 1/2 kg riuscirebbe ad entrare ma risultati migliori si hanno se si riprova dopo almeno una mezz'oretta perchè nel frattempo il metano caricato si è raffreddato.

CITAZIONE
Tutto sta a trovare il metanaro in vena di prove

Se non ci sono altre auto in attesa si può provare a chiedere ma non tutti sono disponibili come il mitico metanaro di Suisio che più di una volta mi ha fatto cariche super (anche in 3 fasi)...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#411
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Sabato penso di andare a Suisio, se non c'è nessuno provo a chiedergli se mi fa la prova....sempre se non è aperto Villa d'adda pig.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#412
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Ciao Antò! Qualora non andassimo in montagna a ristorarci dalla canicola, ci potremmo mettere d'accordo per incontrarci dagli amici di Suisio - od in alternativa dall'atteso impianto di Villa d'Adda -! Effettuerei una ricarica parziale (3/4 kg), in quanto ho usato lo scooter elettrico mavieni.gif in questi ultimi giorni di afa opprimente, lasciando all'ombra ed a riposo la Qubona! Naturalmente clima on in casa per un adeguato riposo notturno! angel.gif

Anche a me ha provato a ripetere la carica.

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#413
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ciao, auto ritirata,ma per quanto riguarda la risposta da parte di fiat per i miei consumi eccessivi sono deluso, secondo loro i miei consumi sono nella norma e anche se facevo i 14 km\l secondo loro era tutto normale.
Il problema non è l'auto ma i percorsi che facciamo noi e poi anche loro stessi dicono che è quasi impossibile fare i 300 km di autonomia,che truffatori.
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#414
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ennesimo viaggio a Roma,temperature costantemente sopra i 33 gradi,cariche deludenti.
Anche il mitico distributore di Grosseto,dove con l'ultima carica avevo fatto il mio
personale record(oltre 300km),questa volta non mi ha consentito di raggiungere
neppure 260 km.Stessa cosa dal distributore a Roma,in entrambi i casi non sono riuscito a caricare oltre i 13kg.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#415
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Son tornato dalle vacanze ed ho letto i vs. post,ma resto delle mie idee......non è una consolazione sapere che altri stanno peggio di me(questo lo sentivo dire quando uno chiedeva un aumento di stipendio)ma uno si lamenta a fronte di parametri dichiarati e a fronte di esperienze personali e dirette.Su altro non intendo controribattere perchè a suo tempo avevo fatto una promessa a me stesso.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#416
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
è quello che ho fatto presente alla concessionaria, se uno dichiara 300 km con 13,2 kg, non è possibile che con 15 kg(2 in più) facendo percorsi prevalentemente extraurbani e con scarso traffico, si arrivi a malapena a 280 km.....
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#417
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Il fatto è che se io riuscissi a caricare come i tuoi 15 Kg ci riuscirei nel mio percorso misto,tranquillamente a 300 e più....ma allora cosa non permette a te in percorsi extraurbani di farlo?????? Tu non ci riesci ed io che potrei non riesco a caricare 15 Kg. Ma allora tutte queste qubo non sono perfettamente uguali...eppure escono dalla stessa catena di montaggio
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#418
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
anche a me sembrano strane queste differenze, il mio meccanico, dice che i 300 km di autonomia me li sogno,anche fiat gli ha detto che il qubo non li fa, allora quelli di voi che li raggiungono?
E sopratutto, Fiat allora ha dichiarato il falso e continua a farlo, aumentando di 10 km l'autonomia del qubo (da 300 a 310) come ci aveva segnalato Nico.
Sinceramente, stò valutando di cambiarla e passare alla volkswagen caddy
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#419
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Purtroppo mi sa tanto che a ciò non avremo mai una risposta ufficiale.....è triste aver riposto tanta fiducia su un'auto e poi rivenderla andando su altri marchi......poi però non bisogna sentirsi dire che dobbiamo comprare italiano per aiutare la nostra economia e il solito bla bla bla..
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#420
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Scusate ma avete mai visto un passat tdi fare i 1100 km dichiarati con un pieno???
o una nuova A3 fare i 30 km/l??? Al di fuori dei truffaldini cicli d'omologazione intendo... Nel mondo reale tanto per intenderci.

P.S.
La macchina che avevate prima era in linea con i consumi dichiarati? O per caso non li avevate nemmeno controllati?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users