Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Consumi, Cariche e Autonomia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
829 risposte a questa discussione

#601
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ecodrive l'ho tolto,perchè fiat stessa ha riconosciuto un incompatibilità con il B&M, l'avevo già scritto nell'apposita sezione
Comunque udite udite con l'ultimo pieno sono riuscito a fare i 19 km\kg ,in percorso misto fra urbano e extraurbano di media winner.gif
Possibili motivi :
1) il concessionario mi ha messo a posto qualcosa che non mi ha detto.
2) dopo un bel viaggetto in autostrada si è sciolto ulteriormente
3) piede sull'acceleratore come una piuma ultraleggera, senza eccessi e fretta.......
4) altro.....
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#602
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Nada mi dispiace non esserti utile ma non ho il sistema in auto ed è da tanto tempo che vado fomentando inutilmente quello che oggi dice Roberto che ha la mia solidarietà.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#603
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Scusa Marcello smile.gif se te lo scrivo - senza polemica alcuna -, ma con le medie e le percorrenze - spesso da record - che hai ottenuto, non vedo motivo per lamentarsi della tua Qubona - sotto il profilo cariche/autonomia -! biggrin.gif

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#604
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Alef.
Tu conosci abbastanza bene come io la penso visto che eravamo vicini di tavolo, ma io non sono dell'idea di chi si accontenta gode.

Per esempio: questa sera, alla temperatura di 11°, Qubo contro pandina che era prima di me,ho caricato l'incredibile carica, mai vista prima di adesso,di 15,44 Kg e se guidando come un pensionato sul solito percorso (poco urbano con poca coda e tanto extraurbano senza traffico) non mi tira fuori minimo un 300 Km io mi .......... arrabbio un pochino.

Un forte abbraccio Alef
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#605
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
15,44 kg è una signor carica che ho visto una sola volta pure io
Per me i 300 km sono garantiti
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#606
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
Vai tranquillo skipper, che secondo me fai il record

#607
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Vai Marcè, sei tutti noi! winner.gif

Ricambio con amicizia l'abbraccio fraterno.

Ale

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#608
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Grazie ragazzi, ma nulla da fare dopo il pieno di metano. Dopo due giorni di fermo in box si è ribloccato il bombolame e non converte più da benzina a metano.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#609
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Guarda che non vale barare e andare a benzina, i 300 km li devi fare a metano banned.gif
Che seccatura comunque,l'ideale sarebbe, che quando ti si bloccano le elettrovalvole, tu blocchi i versamenti in banca, vedi poi come si sbrigano a risolverti la cosa ...
ciao
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#610
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Tranquillo ho seguato i km che ho fatto a metano e appena si risblocca,incomincio a risegnarli ; per il resto hai pienamente ragione .....e già...soprattutto quando si incominciano ad avere i primi danni biologici con questa storia.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#611
ROBERTO61

ROBERTO61

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Ciao Skipper, la mia multipla da tempo fa lo scherzetto di passare qualche volta a benzina anche a bombole semipiene: nessuno ci ha capito niente (suggeriscono di cambiare tutto il blocco, circa 700 euro), ma il mio meccanico di fiducia ( benzinaro) ha trovato un trucchetto che funziona benissimo: a motore acceso si stacca il sensore e lo si riaggancia et voilà, si reinserisce l'alimentazione a metano. Chiaro che sulla mia vecchiona è accettabile ma non sulla qubo seminuova, ma nell'emergenza puoi provare anche tu.

Il sensore (nella multipla) è sulla destra del motore, in alto, ben accessibile è un po' tipo un accendisigari con due cavetti elettrici che si dipartono da un blocchetto, si sgancia a pressione molto facilmente. Ciao Roberto (categoria qubo beone).

Messaggio modificato da fabiobologna, 17 novembre 2010 - 05:52
Evitiamo quotature inutili.


#612
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
ciao, il sensore è vicino al riduttore di pressione?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#613
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
CITAZIONE(ROBERTO61 @ Nov 17 2010, 09:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... trovato un trucchetto che funziona benissimo: a motore acceso si stacca il sensore e lo si riaggancia et voilà, si reinserisce l'alimentazione a metano....

Ti ringrazio del consiglio ma se faccio come tu dici passo dalla ragione al torto. e poi sono in contatto con mamma Fiat ma qui non ne posso parlare.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#614
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
ho messo le barre portatutto, ma ho notato (2 pieni) un aumento dei consumi da 17 km\kg a 15,9 km\kg.......mi sembra tanto.... incazzed.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#615
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Ontna

Ma il tragitto percorso era tutta autostrada? Perchè altrimenti il consumo con le barre mi sembra francamente eccessivo anche dando per scontato che comunque il tuo veicolo consuma mediamente sempre più di tutti gli altri.

In questo periodo il clima è spento, quindi anche con le barre, pur peggiorando l'aereodinamica, i consumi non dovrebbero salire.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#616
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Il percorso, è il solito urbano che è attorno hai 17 km\kg ,velocità media 25 km\h.
Quindi le barre,visto la scarsa velocità, non dovrebbero peggiorare più di tanto l'aerodinamica dell'auto..... wacko.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#617
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Se fossi nei tuoi panni,comunque non mi darei per vinto anche con l'assistenza.

Personalmente avrei anche tentato qualche modifica,avrei provato ad anticipare il tagliando avrei tentato di sostituire il filtro dell'aria anche con qualcosa che potresti acquistare al di fuori della casa madre,hai presente quei filtri "racing"?avrei fatto controllare l'assorbimento del condizionatore dell'alternatore.... ecc.... ecc.

Sicuramente avrei tentato di convincere l'assistenza che il veicolo in questione "beve troppo",e quindi necessita di qualche intervento.

Potresti citare ad esempio questo forum,dicendo che i tuoi consumi sono in assoluto i piu' alti.

Infine,perchè non cambiare centro di assistenza,se non riesce a venire a capo del problema?.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#618
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Oggi pomeriggio a Suisio, con temperatura di 6° C, ho ottenuto il nuovo record di carica - con 5 rabbocchi consecutivi -.

14,34 Kg! winner.gif

Testeremo la percorrenza in condizioni climatiche invernali, fari e clima accesi, gomme lamellari.

Ringrazio l'amico Jimmy per la cortese collaborazione.

Messaggio modificato da alef, 27 novembre 2010 - 08:33

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#619
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
anche io ieri sera ero a Suisio, ho fatto un rabbocco a metà serbatoio, ma ho caricato 9 kg.
comunque, da quando ho montato le barre i consumi sono aumentati, ormai ho effettuato 3 pieni da quando le ho installate, e le mie medie sono crollate incazzed.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#620
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
con l'arrivo dell'inverno, le cariche sono aumentate....ma anche i consumi.....
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users