Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Impressioni di guida


  • Per cortesia connettiti per rispondere
76 risposte a questa discussione

#21
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
quotone...è da un po che lo volevo scrivere!!....sopratutto quello lato guida....bene per un po, ora a 3mila e passa km, in queste settimane di pioggia è un disastro, da esasperazione,finchè piove poco, non è silenziossimmo, ma può passare, quando c'è troppa acqua, paradosso, non riesce a scorrere bene e portar via l'acqua e va a "scatti", come se trovasse attrito...con un rumore fastidiosissimo e porta via l'acqua solo sul ritorno....
volevo provar a cambiar la spazzola, piuttosto che perder mezza giornata per portarla dal conce, e veder se è solo quella, ma non ho avuto ancora tempo incazzed.gif

Anche il vetro lato guida non è messo tanto meglio....mi fa rumore in chiusura, agli ultimi 2-3 cm, tipo scricchiolio

p.s.
la precedente punto di famiglia, di 7-8 anni fa da questo punto di vista era un gioiello dry.gif

#22
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Io ho provato con Fenice abb.sso per il rumore ai tergivetro di davanti ma nulla,non sono in garanzia ....che vuoi,se non fanno la legge di usare la mazza per le risposte sbagliate rolleyes.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#23
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
concordo, le spazzole del tergicristallo sono "dure" e quindi rumorose,
Prima ritenevo che fosse per la temperatura esterna ancora fredda, invece con il rialzamento della temperatura, in questi giorni di pioggia intensa, il rumore di "grattato" è rimasto.
Inoltre, sulla porta, se per caso ti sfugge di mano la cinghia di sicurezza il relativo gancio di ferro và a sbatterci sopra, con la conseguenza che vi ho una decina di bozzi sulla vernice.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#24
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
ho notato pure io che se il vetro non è più che bagnato,le spazzole fanno un rumore,sono proprio di basso costo
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#25
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
concordo. come sono i vostri tappetini? io li ho gia' buttati da un po'. certo che su una vettura da 20000 euro mettere dei tappeti da 2 euro..

#26
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(ontna @ May 17 2010, 09:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ho notato pure io che se il vetro non è più che bagnato,le spazzole fanno un rumore,sono proprio di basso costo


Mi associo,la gomma dei tergi non è un granchè.
Meno male che il costo per un ricambio è accettabile.
Comunque li sostituiro' dopo l'estate,se arriva.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#27
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Anch'io ho fatto notare che ha già un buco....non come quello dell'ozono,ma vi è..
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#28
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
I miei tappetini sono ancora intonsi.
Non so se sono tutti uguali,nei miei c'è scritto "fiorino"
Lì per lì ci ho pure sformato che il nome non corrispondesse al modello,poi ho
pensato,beh per appoggiare i piedi.....chi se ne frega....
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#29
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
CITAZIONE(metaoui @ May 18 2010, 11:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non so se sono tutti uguali,nei miei c'è scritto "fiorino"


Idem per il sottoscritto.

Naturalmente ho ordinato dei tappetini in gomma sagomati, per coprire quelli orrendi in dotazione... rolleyes.gif

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#30
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
credo che i tappetini li fornisca il concessionario, non fiat.....sui miei c'è il logo del conce, sono iperimpolverati, ma ancora buoni
in compenso i due post non sono uguali, uno è leggermente piu piccolo (me ne sono accorto scambiandoli)!! dry.gif

Altra cosa che mi ha fatto inc...abbastanza, la pelle del cambio....per meta buona, per il lato passeggero, pessima...ora si sa che essendo un materiale "naturale", le venature ti possono capitare molto diverse,ma da me più che venato sembra sgualcito un minimo di selezione dico io, visto che era pure optional!...volante perfetto e comodo

non ricordo esattamente, ma se non erro c'è un elenco con le cose in garanzia e quelle escluse, sul libretto....non facciamoci infinocchiare dal primo meccanico wink.gif

#31
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
un po' OT: quando scendo dal qubo e salgo sulla mia bella punto 1200 del 2000 con 180000 km mi sembra di salire su un missile...ho notato che la punto a 100 km/h gira a 2700 giri, il qubo a 3500.e' evidente che il cambio del qubo e' piu' corto per sopperire alla mancanza cronica di cavalleria..(essendo due meccaniche di concezione quasi uguale) angry.gif icon_dho.gif

#32
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(biondo @ May 19 2010, 10:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
un po' OT: quando scendo dal qubo e salgo sulla mia bella punto 1200 del 2000 con 180000 km mi sembra di salire su un missile...


quotone, tra l'altro era la mia vecchia auto!
stessa sensazione quando uso la scenic 1.6 del 2mila di mio padre!...ne davi dar di gas prima di metter la quarta!!
...e pure quando salgo sulla vespa!! 44.gif

#33
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
è la stessa cosa che ho pensato io quando ho riguidato la punto 1.2 ho capito subito che il qubo ha i rapporti e i cavalli troppo sotto dimensionati per l'auto che è......
va bene andare a piano,ma nemmeno avere un frullatore che gira a 4500 giri a 130 o che per andare in salita lo devi scannare
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#34
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
oh così va bene,ma non perchè piace a me,ma perchè questa auto non è cosi tutto ok e soddisfacente
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#35
Tanky

Tanky

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
Ragazzi andrebbe tutto bene, perchè sappiamo cosa abbiamo comprato, se la Fiat non ci avesse tradido sui consumi ed ora anche sulla sicurezza(penoso test dell'alce), ho fatto due interventi su Fiat on web e mi hanno censurato.
Aspettiamo encora un poco e poi vediamo di rivolgerci in gruppo all'associazione consumatori

#36
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Io ho scritto e lo hanno approvato, comunque sono d'accordo con tanky,se non si muove Fiat ci muoviamo noi con l'associazione dei consumatori e le riviste specializzate
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#37
biondo

biondo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Location:astu
d'accordo con ontna.. incazzed.gif

#38
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Idem con patate
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#39
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(Tanky @ May 20 2010, 02:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi andrebbe tutto bene, perchè sappiamo cosa abbiamo comprato, se la Fiat non ci avesse tradido sui consumi ed ora anche sulla sicurezza(penoso test dell'alce)


quoto
ho sbirciatosul web i consumi abituali della cugina GP NP dichiarati da alcuni, da mani nei capelli....quasi sempre intorno ai 300km a pieno, a riprova del fatto che il motore come consumi andrebbe benone, ma non è stata una scelta azzeccata montarlo paro paro sul qubo dry.gif

#40
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Sapevamo benissimo - prima di acquistare la Qubona - che non avrebbe fornito grandi prestazioni velocistiche, di spunto, di ripresa etc. - causa propulsore sottodimensionato -. E' stata la prima obiezione che ho sottoposto al mio venditore Fiat. Avrei preferito - qualora tecnicamente possibile - il nuovo motore da 115 CV del Doblò NP, ma non esistendo ancora mi sono dovuto mettere il cuore in pace... wink.gif

Zafira Tourer EcoMTurbo

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users