Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Ruotino, Ruota di scorta e Fix&go Kit


  • Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#21
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
All'ora decade quella teoria che Gp e Qubo N.P. montassero le stesse gomme mellow.gif
Ma non avevi il libretto quando hai preso la ruota normale unsure.gif
Appena ho un pò di tempo (guarda caso volevo andare domani è qui nevica) devo andare dallo sfasciacarrozze per prenderne una usata (poi vi dirò) wacko.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#22
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
La gomma me l'ha procurata un mio amico carrozziere, gli avevo detto di procurarmi una ruota di scorta della GP senza specificare la misura, visto che pensavo anch'io fosse 185\65 R15.
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#23
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
ATTENZIONE la ruota di scorta della GP non ha la flangia "FIAT" ma bensì 'OPEL" per cui i FORI NON TORNANO.
Fate fare una prova al vs gommista di fiducia.

Il concessionario mi ha regalato un crick.
A parte che se non metto una zeppa almeno di 8/10cm la ruota non si alza, ma vi è una etichetta con su scritto max 700 kg.
Sara' sufficiente anche quando il veicolo sara' a pieno carico?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#24
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Scusa metaoui, il mio Qubo arriva in concessionaria il 23 marzo.
Se ho compreso bene, avendo il kit stop and gò, non ha nemmeno in dotazione il crick per sollevare la macchina.
Il crick del Doblò che devo consegnare come rientro può andare bene per il Qubo? Eventualmente me lo trattengo.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#25
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ti consiglio di fare una prova poiche' nelle officine delle concessionarie non c'è piu' la professionalita' di una volta.
A me che la ruota della GP non andava bene me lo ha detto un gommista mio amico dicendomi di tanti arrosti fatti con questa gomma.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#26
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(metaoui)
.....omissis
A parte che se non metto una zeppa almeno di 8/10cm la ruota non si alza, ma vi è una etichetta con su scritto max 700 kg.
Sara' sufficiente anche quando il veicolo sara' a pieno carico?



EHM,
forse è inteso per SOLO quella ruota se le altre ORIGINALI ne tengono altrettanto oppure che so' 1000 kg ciascuno,
HAI voglia a tenere il Qubo a pieno carico, RICORDATI però che oltre gli 80 km/h non puoi andare con un ruotino.....

Lentinescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#27
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Mi sono espresso male,il cric ha una etichetta con su scritto 700kg,dato che il Qubo pesa di piu'chiedevo se reggera' anche quando è a pieno carico,considerando che so alza una ruota per volta.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#28
livio

livio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Gender:Male
ho aquistato la fiat qubo natural pawer da un paio di mesi e non mi sono chiesto se anche gli altri qubisti hanno il cric,è una domanda che faccio a voi qubisti perchè anche la fiat panda natural pawer non ha la ruota di scorta,ma tutto il necessario per cambiarla, oltre alle lampadine di scorta, il giubbino obbligatorio fosforescente,tutto questo dovrebbe essere dovuto anche sul qubo. aspetto notizie dai qubisti grazie rolleyes.gif

#29
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ciao livio io mi sono procurato un cric una chiave ruote ed una gomma di scorta tutto con i miei mezzi.
Per quanto riguarda il cric me lo ha regalato il conce(era di una punto)per ovviare alla differenza di altezza mi sono procurato una piastra di legno alta dieci cm.Il tutto,tranne la ruota, ha trovato posto nell'appositi scompartimenti sotto il tappetino del bagagliaio.
La Fiat prevede di serie il dispositivo fix and go.
PER ME UN DISPOSITIVO INADATTO nel caso la ruota rimanga danneggiata.
Devo dire che comunque almeno per il periodo della garanzia è possibile usufruire del carroattrezzi gratuitamente anche per le gomme forate.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#30
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
anche a me gomma chiave e cric meli h dati gratuitamente il concessionario
li avevo preventivamente trattati al momento dell'acquisto winner.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#31
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Confermo che mi hanno dato solo il giubbino tutto il resto nisba.Persino il triangolo son dovuto ritornarci dopo due mesi per averlo...mia cara Fenino.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#32
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ieri la mia meta',accanita sostenitrice del riciclo(mi ha fatto due bols con le bottiglie di acqua minerale che io acquisto regolarmente al supermarket,sempre a dire"guarda che spreco,anche economico,l'acqua del Sindaco è piu' controllataecc..ecc
ed io sempre a ribattere"a me non piace,eppoi ogni tanto la voglio gassata"(comunque l'ho beccata di nascosto ad ingurgitare la Mia minerale)"ha scoperto che il Comune ha messo un fontanino dove è possibile attingere acqua depurata gratuitamente,mentre la minerale costa 5 centesimi.
Morale ieri sera ero in garage che mettevo la ruota di scorta.
Al fontanino c'è un muretto di mattoni basso che,essendo molto affettuoso ha abbracciato la ruota,squarciandola.
Stamane sosta dal gommista,costo 90 euro,ed io,perfido,sai quanta acqua ci compravo?
Morale:chi piu' spende meno spende.
P.S non so' se sono OT
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users