Ciao a tutti!
Mio suocero ha appena preso una Focus SW usata, del 2001. E' un 1.6 a benzina, da GPLizzare al più presto. Sulla sua vecchia Escort (del 91, con 280.000Km),ha un Landi e si è sempre trovato bene.
Per la "nuova" auto è indeciso. Quale impianto consigliare?
Grazie!
Ford Focus 1.6 - 2001
Iniziato da
Carlos
, mar 08 2010 08:36
#2
Inviato 08 marzo 2010 - 08:47
Lo so... sono ripetitivo... ma il migliore impianto è SEMPRE quello BEN montato da un installatore CAPACE.
Se il vostro installatore di fiducia è una mago con i Landi, vai di Landi.
Se il vostro installatore di fiducia è una mago con i Bigas, vai di Bigas.
Se il vostro installatore di fiducia è una mago con i BRC, vai di BRC.
etc etc etc
Nico
Se il vostro installatore di fiducia è una mago con i Landi, vai di Landi.
Se il vostro installatore di fiducia è una mago con i Bigas, vai di Bigas.
Se il vostro installatore di fiducia è una mago con i BRC, vai di BRC.
etc etc etc
Nico
#3
Inviato 08 marzo 2010 - 09:47
Non c'è un istallatore di fiducia...l'officina che montò il vecchio Landi sulla Escort, ha cambiato gestione (causa fallimento) e in zona c'è l'imbarazzo della scelta...
Comunque mi sembra di capire che la qualità degli impianti sia più o meno sugli stessi livelli e immagino che la differenza la faccia l'istallatore.
...mio suocero tenderebbe ad andare dove spende meno...
Comunque mi sembra di capire che la qualità degli impianti sia più o meno sugli stessi livelli e immagino che la differenza la faccia l'istallatore.
...mio suocero tenderebbe ad andare dove spende meno...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#4
Inviato 08 marzo 2010 - 10:32
CITAZIONE(Carlos @ Mar 8 2010, 09:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...mio suocero tenderebbe ad andare dove spende meno...
Il che porterebbe ad escludere quasi automaticamente i grossi nomi che notoriamente hanno prezzi sopra la media.
Nico
#6
Inviato 09 marzo 2010 - 07:29
Salvaguardia del baule. La usa praticamente sempre con i sedili dietro abbattuti e a pieno carico. Il serbatoio toroidale è la soluzione indolore.
Un collega mi ha parlato di problemi di affossamento delle valvole, su questi motori. Sapete nulla in merito?
Un collega mi ha parlato di problemi di affossamento delle valvole, su questi motori. Sapete nulla in merito?
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#7
Inviato 09 marzo 2010 - 08:04
Mi ricordo che sulla Focus prima serie si parlava di testate in alluminio "tenero" per i motori Zetec.
Non saprei dire se il problema permane.
So che la Bigas nel 2007 indicava i motori Ford dal 99 in poi "trasformabili con riserva".
Il configuratore della Landi invece indica stranamente il motore sia gipiellabile che metanizzabile... solo con impianto aspirato.
Mi sa che l'unica è affidarsi all'esperienza di un installatore e magari mandare una mail alle case produttrici di impianti: se hanno paura di problemi te lo dicono di sicuro!
Non saprei dire se il problema permane.
So che la Bigas nel 2007 indicava i motori Ford dal 99 in poi "trasformabili con riserva".
Il configuratore della Landi invece indica stranamente il motore sia gipiellabile che metanizzabile... solo con impianto aspirato.
Mi sa che l'unica è affidarsi all'esperienza di un installatore e magari mandare una mail alle case produttrici di impianti: se hanno paura di problemi te lo dicono di sicuro!
Se leggi, sono a metano...
#8
Inviato 09 marzo 2010 - 08:32
CITAZIONE(Sile650 @ Mar 9 2010, 08:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi ricordo che sulla Focus prima serie si parlava di testate in alluminio "tenero" per i motori Zetec.
Non saprei dire se il problema permane.
Non saprei dire se il problema permane.
Proprio lei...
Domani mi procuro i dati del motore e inizio a spedire mail(s)!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users